• Non ci sono risultati.

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA PRODUZIONE DI CONSERVE ARTIGIANALI. #biolovers

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA PRODUZIONE DI CONSERVE ARTIGIANALI. #biolovers"

Copied!
38
0
0

Testo completo

(1)

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA PRODUZIONE DI CONSERVE ARTIGIANALI

NEL NOSTRO LABORATORIO VIENE UTILIZZATA ESCLUSIVAMENTE ENERGIA ELETTRICA

CERTIFICATA 100% VERDE, DA FONTI RINNOVABILI, DAL GESTORE ENEGAN.

T. +39 0823 160 8871 | WhatsApp business: +39 379 168 9603 www.naturiamogroup.com

info@naturiamogroup.com

(2)

Assapora con noi il gusto della

tradizione.

(3)

La nostra azienda agricola biologica

nasce nel cuore della Campania Felix in Provincia di Caserta, si estende su circa 100 ha. L'azienda è specializzata in produzioni orticole, coltivando su circa 10 ha di tunnel: lattughe, cavoli rapa, rucola, ravanello, insalatine da taglio, fagiolini e pomodorini; Su circa 77 ha di pieno campo finocchi, radicchio, cavoli, spinaci, scarola, bietola, zucche, frumento, pomodoro, pomodorino, basilico, mais, rape, asparagi e legumi; Su circa 6 ha insiste un oliveto per la produzione di olio extravergine di oliva biologico a marchio aziendale; Su circa 2 ha insiste un frutteto e noccioleto e 2 ha di vigneto per la produzione di vino biologico a marchio aziendale; Su circa 2 ha insiste un allevamento di suini neri casertani biologici. Il quotidiano controllo qualitativo della merce sia in campo, sia nel magazzino e sia nel laboratorio è garantito dalla presenza in azienda di personale qualificato.

(4)

Il nostro laboratorio biologico

si estende su una superficie di 8.000 mq di cui circa 1.000 mq coperti.

Trasformiamo gli ortaggi, la frutta e i legumi in:

• Passate di pomodoro

• Conserve

• Pesti

• Creme

• Succhi di frutta “100% frutta”

• Confetture e Marmellate

• Sott’oli e Sott’aceti

• Legumi precotti

I nostri prodotti vengono trasformati artigianalmente senza aggiunta di conservanti, coloranti e prodotti chimici. Usiamo esclusivamente frutta e ortaggi freschi di alta qualità (la maggior parte di questi sono prodotti nella nostra azienda), seguendo il protocollo dell’agricoltura biologica e le buone pratiche delle lavorazioni minime del terreno, preservando la fertilità del suolo, la risorsa acqua e l’aria.

(5)

Il nostro vivaio

produce piantine biologiche per soddisfare le esigenze della nostra azienda agricola e quella degli agricoltori più esigenti.

L’idea di intraprendere in azienda l’attività vivaistica è nata nel 2021, per riuscire a chiudere la filiera agricola in modo da poter controllare in prima persona tutte le fasi della produzione.

Il nostro vivaio biologico si sviluppa su circa 1ha ed è dotato delle tecnologie più innovative che ci permettono di produrre tutti i tipi di ortaggi. La qualità delle nostre piantine è assicurata grazie alla competenza e professionalità del nostro personale esperto e dalla qualità delle materie prime e delle attrezzature da noi utilizzate. Ci occupiamo di tutto il processo produttivo, dalla semina alla commercializzazione del prodotto trasformato ed uno dei punti di forza della nostra azienda è la tracciabilità dei prodotti che forniamo direttamente al consumatore.

Dalla semina alla consegna del prodotto finale, curiamo ogni fase della lavorazione per offrire piantine eccellenti e

vantaggi al cliente.

Il nostro obiettivo è migliorare costantemente le tecniche di accrescimento, per soddisfare i bisogni dei Clienti,

l’evoluzione dei mercati, le nuove tecnologie.

Adoperiamo Semi Ibrido Forza 1, più resistenti alle malattie e con una resa produttiva superiore a quella delle

(6)

Il nostro allevamento biologico

allo stato semi brado si estende su circa 2 ha.

La scelta di introdurre l’allevamento in azienda scaturisce da 2 obbiettivi: il primo è quello di recuperare e tutelare una razza autoctona casertana, il secondo è quello di creare un’azienda a ciclo chiuso, quindi, produrre letame che poi sottoposto ad un processo di maturazione viene successivamente usato come fertilizzante naturale per apportare la sostanza organica ai nostri terreni.

Il suino di razza Casertana ha origini antichissime, tanto da essere rappresentata in molte sculture e affreschi di epoca Romana. In passato, è stata una razza assai pregiata ed importante per la vastità della sua area di diffusione: comunemente allevata in Campania e nelle regioni vicine, perfettamente adattata agli ambienti poveri, in modo particolare alle zone collinari della provincia di Caserta.

(7)

I componenti delle confezioni di plastica e di metallo possono causare obesità e problemi cardiaci. La miglior cosa da fare è conservare i cibi in recipienti di vetro o di carta.

IL VETRO È 100% RICICLABILE, TRASPARENTE ED È UN MATERIALE NOBILE ED INERTE.

NOI TRASFORMIAMO NOI TRASFORMIAMO

Rischi legati al consumo di cibo in scatola

Uno studio condotto presso l’Università di Harvard ha rivelato che le persone che hanno consumato zuppa in scatola per cinque giorni consecutivi hanno presentato una grande quantità di Bisfenolo A nell’urina. Poi, nei cinque giorni successivi queste stesse persone non hanno consumato alimenti in scatola e la loro urina non presentava alcuna traccia di Bisfenolo A.

Il Bisfenolo A è tossico?

Il Bisfenolo A (abbreviato in BPA) è oggetto di studio di molti scienziati. Un articolo pubblicato sulla rivista “Journal of the Medical Association” rivela che questo composto viene utilizzato per produrre plastica, resine e lattine. Negli Stati Uniti è stato diffuso un rapporto che mostra gli alti livelli di BPA nei neonati, nei bambini e nei feti.

Oltre alle lattine e nei cibo in scatola, il BPA è presente nella plastica e in certi alimenti sottovuoto. Gli unici incarti o recipienti che si “salvano” sono quelli in vetro o di carta.

(8)

I prodotti chimici sintetici usati per imballare, conservare o trasformare gli alimenti sono dei nemici silenziosi. Nessuno di noi sa quello che sta ingerendo o quali sono gli effetti sulla salute, la nostra e della nostra famiglia. La maggior parte di questi composti non sono inerti, quindi possono trasferirsi sul cibo senza problemi.

Le persone che consumano una grande quantità di cibo in scatola sono più esposte a queste sostanze. Come vi abbiamo già anticipato, causano obesità, cambiamenti ormonali, problemi cardiaci e diabete.

È vero che non si sa molto a riguardo, nemmeno quali siano le tappe di queste sostanze all’interno dell’organismo. Quel che è certo è che le lattine contengono sostanze tossiche “famose”, come la formaldeide, conosciuta tra gli scienziati per i suoi effetti cancerogeni. La formaldeide è presente anche nelle bottiglie di plastica, anche se in minore quantità.

Vivere in modo sostenibile non riguarda solo la salvaguardia del pianeta, ma anche la salute. Infatti, gli europei associano l'imballaggio in vetro a numerosi vantaggi per la propria salute, soprattutto perché essendo un materiale inerte ha il rischio più basso di interazione con il cibo, e costituisce una barriera di protezione naturale a garanzia della conservazione del contenuto.

SOLO IN VETRO

SOLO IN VETRO

(9)

“We cultivate with love.

We transform by passion.”

Naturiamo Group

(10)

i nostri

trasformati

(11)

La nostra passata di pomodoro fresco viene prodotta artigianalmente con la cottura dei pomodori a bagnomaria senza aggiunta di conservanti. Usiamo solo pomodori freschi di alta qualità, raccolti a mano e da noi coltivati, senza l'uso di fertilizzanti e pesticidi, seguendo il protocollo dell'agricoltura biologica e le buone pratiche delle lavorazioni minime del terreno, i sovesci di leguminose e graminacee (per apportare naturalmente azoto al terreno ed eliminare le infestanti), cover crops e le rotazioni culturali, preservando la fertilità del suolo, la risorsa acqua e l'aria. La passata Naturiamo viene prodotta artigianalmente seguendo le antiche tradizioni portando con sé aromi e sapori del passato.

INGREDIENTI:

99% pomodoro biologico 1% sale

La nostra passata viene prodotta senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

PASSATA DI POMODORO FRESCO

Pomodoro Fresco 100%

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

700 g

(12)

formati disponibili Passata di pomodoro fresco

Pomodori pelati

680 g / 700 g / 1600 g

confezione (pz)

6 / 6 / 4 6 / 4 560 g / 1600 g

1600 g 680 g 510 g / 1600 g

(13)

I nostri pomodorini in passata vengono prodotti artigianalmente partendo da pomodorini freschi di alta qualità, coltivati da noi seguendo il metodo dell’agricoltura biologica. I pomodorini vengono raccolti a mano eseguendo una prima cernita in campo (selezionando solo i migliori), vengono lavorati dopo 48 ore dalla raccolta per consentirne la perfetta maturazione. Il primo processo è la cernita e poi il lavaggio, dopo di che i pomodorini vengono cotti a bagnomaria e vengono lasciati scolare circa 20 minuti, in seguito vengono passati, in contemporaneo vengono riempiti i barattoli con altri pomodorini interi crudi, poi la salsa ottenuta viene aggiunta a questi e in seguito i barattoli vengono tappati, sterilizzati, stoccati e poi etichettati.

POMODORINI IN PASSATA

INGREDIENTI:

99% pomodorini biologici 1% sale

I nostri pomodorini vengono prodotti senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

100%

Pomodorini Freschi

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

560 g

(14)

190 g / 340 g / 950 g sgocciolati

formati disponibili Pomodorini in passata

310 g / 560 g / 1500 g

confezione (pz)

12 / 6 / 4

310 g 1500 g

(15)

Pomodorini Freschi 100%

I nostri pomodorini in acqua e sale vengono prodotti artigianalmente partendo da pomodorini freschi di alta qualità, coltivati da noi seguendo il metodo dell’agricoltura biologica. I pomodorini vengono raccolti manualmente eseguendo una prima cernita in campo (selezionando solo i migliori), vengono lavorati dopo 48 ore dalla raccolta per consentirne la perfetta maturazione. Il primo processo è la cernita e poi il lavaggio, dopo di che vengono riempiti i barattoli con i pomodorini interi crudi, poi la concentrazione di acqua e sale viene aggiunta ai barattoli e in seguito i barattoli vengono tappati, sterilizzati, stoccati e poi etichettati.

POMODORINI IN ACQUA E SALE

INGREDIENTI:

65% pomodorini biologici 34% acqua

1% sale

I nostri pomodorini vengono prodotti senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

570 g (360 g)

(16)

formati disponibili

310 g / 570 g / 1650 g 200 g / 360 g / 910 g

confezione (pz)

12 / 6 / 4

Pomodorini in acqua e sale

sgocciolati

310 g (360 g) 1650 g (910 g)

(17)

I nostri pomodorini gialli in passata e in acqua e sale vengono prodotti artigianalmente partendo da pomodorini freschi di alta qualità, raccolti a mano, coltivati da noi seguendo il metodo dell’agricoltura biologica.

Il pomodorino giallo è dolcissimo, ricco di antiossidanti e squisito anche senza condimento: il perché della fama di questo straordinario frutto della terra non è certo un mistero. Nonostante in principio tutti i pomodori fossero di questo colore, come ricorda persino il nome “pomo d'oro”, in effetti oggi le varietà gialle sono considerate una rarità, una specialità gourmet, da utilizzare non nella quotidianità ma in ricette d'autore o in piatti pensati ad hoc.

POMODORINI GIALLI

In passata / In acqua e sale Pomodorini Freschi 100%

INGREDIENTI:

99% pomodorini biologici 1% sale

I nostri pomodorini gialli vengono prodotti senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

INGREDIENTI:

65% pomodorini biologici 34% acqua

1% sale

In passata In acqua e sale

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

(18)

formati disponibili

550 g

confezione (pz)

6

540 g 6

Pomodorini gialli in acqua e sale Pomodorini gialli in passata

550 g 540 g (330 g)

(19)

I nostri legumi vengono coltivati seguendo il protocollo dell'agricoltura biologica.

Questi ceci sono un alimento particolarmente nutriente e versatile che ben si presta a piatti come insalate, zuppe, stufati, ricette di pasta o semplicemente per essere gustati al naturale, conditi da un filo d’olio e qualche rametto di rosmarino.

CECI AL NATURALE / CECI SECCHI

INGREDIENTI:

Ceci biologici Limone biologico Acqua

Sale

I nostri ceci vengono prodotti senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

INGREDIENTI:

Ceci biologici

formati disponibili confezione (pz) Ceci al naturale

Al naturale Secchi

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

315 g 500 g / 1000 g

(20)

I nostri legumi vengono coltivati seguendo il protocollo dell'agricoltura biologica. I fagioli Borlotti sono caratterizzati da un colore crema con striature rossastre, il loro gusto pieno e la consistenza robusta si sposano perfettamente con la pasta e con il riso e li rendono adatti anche per le insalate.

FAGIOLI BORLOTTI PRECOTTI / FAGIOLI BORLOTTI SECCHI

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

INGREDIENTI:

Fagioli Borlotti biologici Olio extravergine d’oliva Limone biologico

Acqua Sale

I nostri fagioli vengono prodotti senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

INGREDIENTI:

100% Fagioli Borlotti biologici

Precotti Secchi

formati disponibili confezione (pz) Fagioli Borlotti precotti

295 g 500 g / 1000 g

(21)

I nostri cavolfiori sono coltivati seguendo il protocollo dell’agricoltura biologica, e trasformati in modo artigianale, senza l’aggiunta di coloranti e conservanti. I cavolfiori sono conosciuto fin dall'antichità, il cavolo era considerato sacro dai Greci; i Romani lo utilizzavano per curare le più svariate malattie e lo mangiavano crudo, prima dei banchetti, per aiutare l'organismo ad assorbire meglio l'alcool.

CAVOLFIORI IN AGRODOLCE

INGREDIENTI:

Cavolfiori biologici Aceto biologico Limone biologico Pepe rosa biologico Acqua

Sale

I nostri cavolfiori vengono prodotti senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

formati disponibili

90 g

confezione (pz) Cavolfiori in agrodolce

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

130 g

(22)

Le nostre creme vengono prodotti con ortaggi coltivati, seguendo il protocollo dell’agricoltura biologica.

Consigliate per condire bruschette e pasta.

CREMA DI CAVOLFIORI

INGREDIENTI:

Cavolfiori biologici Aceto biologico Limone biologico Acqua

Sale

Le nostre creme vengono prodotte senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

formati disponibili

130 g

confezione (pz) Crema di cavolfiori

12

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

(23)

I nostrI pesti con olio extravergine di oliva vengono prodotti con il basilico e la rucola da noi coltivati seguendo il protocollo dell’agricoltura biologica.

PESTO DI BASILICO / PESTO DI RUCOLA

Basilico

INGREDIENTI:

Basilico biologico, olio extravergine di oliva biologico noci biologiche, aglio biologico, limone biologico, sale.

Rucola

INGREDIENTI:

Rucola biologica, olio extravergine di oliva biologico, aglio biologico, aceto balsamico biologico, peperoncino biologico, limone biologico, zucchero di canna biologico, sale. Può contenere tracce di noci.

I nostri pesti vengono prodotti senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

formati disponibili

130 g

confezione (pz) Pesto di basilico

12

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

(24)

I nostri fagiolini al naturale vengono prodotti utilizzando ortaggi coltivati seguendo il protocollo dell’agricoltura biologica.

FAGIOLINI AL NATURALE

INGREDIENTI:

Fagiolini biologici Limone biologico Acqua

Sale

I nostri fagiolini al naturale vengono prodotti senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

formati disponibili

325 g

confezione (pz) Fagiolini al naturale

6

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

(25)

La cima di rapa è un prodotto tipico del nostro territorio campano, molto apprezzata anche per il suo basso valore calorico. La nostra idea è di poterla assaporare da più punti di vista presentandola sia come crema che sott’olio, così da renderle protagoniste di numerose ricette tipiche della tradizione culinaria locale.

CIME DI RAPA

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

INGREDIENTI:

Cime di rapa biologiche Olio EVO biologico Aglio biologico

Peperoncino biologico Sale

Nei nostri prodotti sott’olio biologici utilizziamo esclusivamente l’olio extravergine di oliva biologico, senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

INGREDIENTI:

Cime di rapa biologiche Olio EVO biologico Aglio biologico Sale

Sott’olio Crema

formati disponibili confezione (pz)

Cime di rapa sott’olio biologico

(26)

Il nostro olio è ottenuto, esclusivamente, da olive da noi prodotte, raccolte all'invaiatura, attraverso la prima spremitura, unicamente mediante processi di estrazione meccanici a freddo e seguendo il disciplinare dell’agricoltura biologica.

Disponibili con tappi Antirabbocco e Antigoccia.

OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

formati disponibili

100 ml / 250 ml / 500 ml / 750 ml

confezione (pz)

12 / 6 / 6 / 6

Bottiglia

BIO VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA DOLCIFICANTI

OGM

(27)

Le nostre confetture “75% frutta” vengono prodotte esclusivamente con frutta di stagione di alta qualità con il 75% minimo di frutta e zucchero di canna.

Le confetture 75% Frutta vengono prodotte senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

CONFETTURE 75% FRUTTA

formati disponibili

130 g

confezione (pz)

12

130 g 12

INGREDIENTI:

75% Melannurca campana I.G.P.

25% Zucchero di canna

INGREDIENTI:

75% Pesche Gialle 25% Zucchero di canna

INGREDIENTI:

75% Ciliegia Zucchero di canna MelaLimone

Melannurca Pesche Gialle

Extra di Ciliegie

Confettura di Melannurca 75% frutta Confettura di Pesche Gialle 75% frutta

VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA

DOLCIFICANTI

OGM

(28)

Genuino è un kit pratico per uno snack salutare da poter consumare in ogni occasione. Comprende una confettura 100%

frutta di melannurca campana igp, 5 mini fette biscottate artigianali, un cucchiaino e un tovagliolino. La confezione e il suo contenuto sono realizzati senza l’utilizzo di plastica in materiale completamente riciclabile e biodegradabile.

Voglia di spuntino? Prova Genuino!

CONTENUTO:

Cuore di Melannurca campana I.G.P. 35 g 5 fette biscottate

1 cucchiaino plastic free 1 tovagliolino

Genuino viene prodotto e confezionato senza l’uso di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

• Plastica

GENUINO

SUGAR FREE VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA

DOLCIFICANTI

OGM

formati disponibili confezione (pz)

(29)

I nostri succhi “100% frutta” vengono prodotti esclusivamente con frutta fresca di stagione di alta qualità. L’unico ingrediente è la frutta.

In un importante studio clinico effettuato dal dipartimento di Farmacia dell’università Federico II si è constatato che il consumo regolare di 2 mele Annurche al giorno può apportare grandi benefici all’organismo ed in particolare al sistema cardiovascolare, con uno spiccato miglioramento del profilo lipidemico e precisamente tramite la riduzionedel livello del colestrolo totale (CT), del colesterolo

“Cattivo” (LDL-C) e, dato assai sorprendente, attraverso l’innalzamento dei livelli del colesterolo buono (HDL-C), effetto terapeutico assai ricercato. Inoltre nella Melannurca è contenuta la Procianidina B2 che rafforza e velocizza la crescita dei capelli.

INGREDIENTI:

99% Melannurca campana I.G.P.

1% Limone

I succhi 100% Frutta vengono prodotti senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

• Zuccheri

SUCCO DI MELANNURCA 100% FRUTTA

formati disponibili

200 ml

confezione (pz)

Succo di Melannurca 100% frutta 12

SUGAR FREE VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA

DOLCIFICANTI

OGM

(30)

Le nostre confetture “100% frutta” vengono prodotte esclusivamente con frutta di stagione di alta qualità. L’unico ingrediente di queste confetture è la frutta.

INGREDIENTI:

99% Melannurca campana I.G.P.

1% Limone

Le confetture 100% Frutta vengono prodotte senza l’aggiunta di:

• Coloranti

• Conservanti

• Prodotti Chimici

• Zuccheri

CUORE DI MELANNURCA 100% FRUTTA

formati disponibili

35 g / 130 g / 1700 g

confezione (pz)

Cuore di Melannurca 100% frutta 12

SUGAR FREE VEGAN 100%

RICICLABILE NO OGM SENZA

CONSERVANTI SENZA PRODOTTI

CHIMICI SENZA

DOLCIFICANTI

OGM

(31)

We are

#biolovers

Naturiamo Group

(32)

i nostri

ortaggi

biologici

(33)

BIETOLA COLORATA CAVOLO TOSCANO NERO

SPINACIO A FOGLIE E A RADICE CAVOLO TORZELLA

RADICCHIO

SCAROLA LISCIA E RICCIA

I nostri ortaggi

vengono prodotti seguendo il protocollo dell’agricoltura biologica, senza l’uso di fertilizzanti chimici e fitosanitari chimici. La qualità dei nostri prodotti è data dall’attenzione impiegata per la cura dei nostri terreni, li trattiamo come se fossero essere viventi, li nutriamo con i nostri cumuli di letame proveniente dal nostro allevamento e con i sovescio di leguminose, brassicacee e graminacee; vengono lavorati delicatamente senza l’uso di lavorazioni profonde e di eccessivo affinamento. Le operazioni di trapianto e raccolta vengono eseguite facendo conto dell’influenza delle fasi lunari cosi come studiato da Rudolf Steiner fondatore dell’agricoltura biodinamica.

OTT - NOV - DIC - GEN - FEB - MAR - APR OTT - NOV - DIC - GEN - FEB - MAR - APR - MAG NOV - DIC - GEN - FEB - MAR - APR

NOV - DIC - GEN - FEB - MAR - APR - MAG NOV - DIC - GEN - FEB - MAR - APR NOV - DIC - GEN - FEB - MAR - APR

(34)

FAGIOLINI

APR - MAG - GIU - LUG AGO - SET - OTT

CAVOLO RAPA:

VERDE E VIOLA

NOV - DIC - GEN - FEB - MAR - APR - MAG

CIPOLLOTTI

OTT - NOV - DIC - GEN - FEB MAR - APR - MAG

PISELLI

MAR - APR - MAG - GIU

CAVOLFIORE

NOV - DIC - GEN - FEB - MAR - APR SEDANO

GEN - FEB - MAR - APR - MAG - GIU LUG - AGO - SET - OTT - NOV - DIC

CAVOLFIORI COLORATI

NOV - DIC - GEN - FEB - MAR - APR CIME DI RAPA

GEN - FEB - MAR - APR - MAG - GIU LUG - AGO - SET - OTT - NOV - DIC

(35)

BASILICO INSALATINA BABY LEAF RUCOLA

OTT - NOV - DIC - GEN FEB - MAR - APR - MAG

PREZZEMOLO

SPINACINO

OTT - NOV - DIC - GEN FEB - MAR - APR - MAG

TATSOI

OTT - NOV - DIC - GEN FEB - MAR - APR OTT - NOV - DIC - GEN

FEB - MAR - APR - MAG

GEN - FEB - MAR - APR - MAG - GIU LUG - AGO - SET - OTT - NOV - DIC

MAG - GIU - LUG - AGO - SET - OTT

VALERIANA

OTT - NOV - DIC - GEN FEB - MAR - APR

MIZUNA

OTT - NOV - DIC - GEN FEB - MAR - APR

(36)

FAGIOLI BORLOTTI, FAGIOLI CANNELLINI

GEN - FEB - MAR - APR - MAG - GIU LUG - AGO - SET - OTT - NOV - DIC

GRANO POMODORO

APR - MAG - GIU - LUG - AGO - SET

POMODORINI ROSSI

MAG - GIU - LUG - AGO - SET

POMODORINI GIALLI

MAG - GIU - LUG - AGO - SET

GIU - LUG PEPERINCINO

AGO - SET - OTT - NOV

AVENA

GEN - FEB - MAR - APR - MAG - GIU LUG - AGO - SET - OTT - NOV - DIC

GEN - FEB - MAR - APR - MAG - GIUCECI

LUG - AGO - SET - OTT - NOV - DIC

(37)

note

(38)

AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA PRODUZIONE DI CONSERVE ARTIGIANALI

NEL NOSTRO LABORATORIO VIENE UTILIZZATA ESCLUSIVAMENTE ENERGIA ELETTRICA

CERTIFICATA 100% VERDE, DA FONTI RINNOVABILI, DAL GESTORE ENEGAN.

T. +39 0823 160 8871 | WhatsApp business: +39 379 168 9603 www.naturiamogroup.com

info@naturiamogroup.com

Riferimenti

Documenti correlati

Tale fenomeno può essere attenuato creando un andamento della pendenza della platea molto favorevole dal punto di vista della visibilità o enfatizzando il valore del tempo

Gustosa Mozzarella, salamino piccante, porro, gorgonzola, pepe nero € 8.00 L’Amalfitana Bianca Mozzarella, pancetta affumicata, olio al basilico, grana. padano

Ingredienti: farina, acqua, lievito di birra, sale, pomodorini datterini, olio extra vergine d’oliva, origano Allergeni: cereali contenenti glutine.. FOCACCIA MARGHERITA CON

Passata di Pomodoro S.Marzano, Mozzarella di Bufala Campana DOP, Pomodorini Freschi, Spinaci, Prosciutto Cotto. Panzerotto Classico

utilizzo un misto di erbe di campo, come per esempio le bietole, la cicoria, il tarassaco, l’amaranto o la borragine, in realtà però questo piatto si può fare con qualsiasi verdura

I nostri pomodorini gialli in passata e in acqua e sale vengono prodotti artigianalmente partendo da pomodorini freschi di alta qualità, raccolti a mano, coltivati da noi seguendo il

pressione con acqua fredda in modo che copre bene il polpo, aggiungete le carote, il sedano, la cipolla sbucciati e tagliati a pezzetti, l’alloro, il ginepro, aceto

Insalata di Pomodorini e Burrata Tomato Salad and Burrata 부라따 치즈와 삼색 토마토 샐러드. Asparagi e Bottarga Asparagus and Bottarga