COMUNE DI SAN GIMIGNANO Provincia di Siena
VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 10 DEL 29/03/2017
Oggetto: COMUNICAZIONI DEL SINDACO
L’anno duemiladiciassette, il giorno ventinove del mese di marzo alle ore 08:30, nell'apposita Sala del Comune, a seguito di regolare convocazione effettuata dal Presidente, si è riunito il Consiglio Comunale per deliberare sulle proposte all'Ordine del Giorno.
Il Presidente Sig. FIASCHI LEONARDO, riconosciuta la validità dell'adunanza, accertato il numero legale dei Consiglieri presenti, dichiara aperta le seduta.
Alla trattazione dell'argomento in oggetto, risultano:
BASSI GIACOMO Presente FIASCHI LEONARDO Presente MARRUCCI ANDREA Presente BARTALINI GIANNI Assente ANGUTI MARIA GRAZIA Presente BOLDRINI PATRIZIA Presente FERRINI FEDERICA Assente
MALQUORI ALESSIA Presente CALONACI MATTEO Presente PIETRONI MASSIMO Presente CALVARESI ELENA Assente MENNUCCI ANTONELLO Presente ROSSI GIUSEPPE Presente
Assiste e cura la redazione del presente verbale il Segretario COPPOLA ELEONORA.
Sono inoltre presenti in qualità di Assessori Esterni: Antonelli Marco, Guicciardini Niccolò, Taddei Carolina.
Oggetto: COMUNICAZIONI DEL SINDACO
Il Sindaco: informa il Consiglio Comunale del Contributo della Regione per le microzonizzazioni sismiche, e sull’aggiornamento del Piano di Protezione Civile. Da notizia sulla raccolta del Fondo in favore delle zone terremotate del Centro Italia, sul quale il Vice Sindaco Niccolò Guicciardini potrà dare ulteriori informazioni.
Il Vice Sindaco Niccolò Guicciardini: aggiorna brevemente sull'argomento. Si tratta di una raccolta di 25.000 Euro in coordinamento con le Associazioni di San Gimignano. La destinazione è stata individuata in maniera specifica. E' stato contattato il Comune di Serra Petrona molto colpito dal terremoto. E' stato individuato con il Sindaco di quel Comune un progetto specifico, una tensostruttura per il ricovero delle persone. C'è stata anche una cena per la raccolta fondi a cui hanno partecipato circa 200 persone. Ringrazia le Associazioni di San Gimignano che hanno permesso tutto questo.
Il Sindaco: successivamente ricorda che domenica 2 aprile sarà inaugurato, in collaborazione con il Consorzio della Vernaccia, il Centro di documentazione e degustazione del vino Vernaccia di San Gimignano. Invita tutti a partecipare. Informa il Consiglio del rinnovo del Consiglio della Frazione di Castel San Gimignano.
Comunicazione nominativi. Infine da notizia del libro in ricordo di Monsignor Antenore Grassini.
Approvato e sottoscritto con firma digitale:
Il Presidente Il Segretario
FIASCHI LEONARDO COPPOLA ELEONORA