• Non ci sono risultati.

processo verbale

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "processo verbale"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

SERVIZIO ASSISTENZA AGLI ORGANI, ITER PROCEDIMENTI E SISTEMA INFORMATIVO

PROCESSO VERBALE

DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL 5 LUGLIO 2005

VIII LEGISLATURA

(processo verbale n. 5)

II Sessione Straordinaria

L'anno 2005, il giorno 5 del mese di luglio, in Perugia, nella sede consiliare di Palazzo Cesaroni in Piazza Italia, previa convocazione nelle forme e nei termini di legge prot. n. 3316 del 29/6/2005, si è riunito, in seduta pubblica, il Consiglio regionale dell'Umbria per la trattazione degli argomenti indicati nell’ordine del giorno di cui alla convocazione medesima.

La seduta ha inizio alle ore 10,16.

Presidenza del Presidente Tippolotti.

Funge da Segretario il Consigliere Vinti.

Il Presedente esegue, ai fini della verifica del numero legale, l’appello nominale dei Consiglieri.

Risultano presenti:

1) Bottini Lamberto; 2) Carpinelli Roberto; 3) Dottorini Olivier Bruno;

4) Gilioni Mara; 5) Lupini Pavilio; 6) Masci Luigi; 7) Rossi Gianluca; 8)

(2)

SERVIZIO ASSISTENZA AGLI ORGANI, ITER PROCEDIMENTI E SISTEMA INFORMATIVO

Risultano assenti:

1)Bocci Gianpiero; 2) Bracco Fabrizio; 3) Brega Eros; 4) Cintioli Giancarlo; 5) De Sio Alfredo; 6) Girolamini Ada; 7) Laffranco Pietro; 8) Lignani Marchesani Giovanni Andrea; 9) Lorenzetti Maria Rita; 10) Melasecche Germini Enrico; 11) Modena Fiammetta; 12) Nevi Raffaele;

13) Riommi Vincenzo; 14) Ronca Enzo; 15) Rosi Maurizio; 16) Rossi Luciano; 17) Tomassoni Franco; 18) Tracchegiani Aldo.

Accertato che sono presenti Consiglieri in numero inferiore a quello legale, il Presidente medesimo, alle ore 10.18, dichiara la seduta sospesa.

La seduta riprende alle ore 10.30.

Il Presidente esegue, ai fini della verifica del numero legale, l’appello nominale dei Consiglieri.

Sono presenti Consiglieri in numero legale: n. 26, essendo entrati i Consiglieri:

1)Bocci Gianpiero; 2) Bracco Fabrizio; 3) Brega Eros; 4) Cintioli Giancarlo; 5) De Sio Alfredo; 6) Girolamini Ada; 7) Lignani Marchesani Giovanni Andrea; 8) Melasecche Germini Enrico; 9) Modena Fiammetta;

10) Nevi Raffaele; 11) Ronca Enzo; 12) Rossi Luciano; 13) Tomassoni Franco; 14) Tracchegiani Aldo.

OGGETTO N. 1

APPROVAZIONE PROCESSI VERBALI DI PRECEDENTI SEDUTE.

Il Presidente dà notizia dell’avvenuto deposito presso la Segreteria del Consiglio, a norma dell’art. 35 – comma secondo – del Regolamento interno, dei processi verbali relativi alle sedute del 14.6.2005 e 15.6.2005.

Non essendoci osservazioni, detti verbali si intendono approvati ai sensi dell’art. 28 – comma terzo – del medesimo Regolamento.

(3)

SERVIZIO ASSISTENZA AGLI ORGANI, ITER PROCEDIMENTI E SISTEMA INFORMATIVO

OGGETTO N. 2

COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Il Presidente dell’Assemblea comunica che il Presidente della Giunta regionale ha dato notizia, ai sensi dell’art. 20/bis, comma terzo, della legge regionale 21/3/95, n. 11 e successive modificazioni ed integrazioni, di aver emanato i seguenti decreti

- N. 146 del 18 maggio 2005, concernente: “Legge regionale 7 novembre 1988, n. 42 e successive modificazioni ed integrazioni. Commissione provinciale per l’Artigianato di terni. Sostituzione di un componente”.

- N. 147 del 18 maggio 2005, concernente: “Commissione medica Regionale per i ricorsi di non idoneità alla pratica sportiva (Art. 9 Legge Regionale n. 23 del 10/7/1998). Sostituzione segretaria”.

- N. 159 del 20 maggio 2005, concernente: “Fondazione Umbria contro l’Usura – Onlus. Designazione del rappresentante della Regione Umbria nel Consiglio direttivo”.

- N. 174 del 1 giugno 2005, concernente: “Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo di Perugia. Designazione dei funzionari tecnici regionali ai sensi dell’art. 80 del T.U. Pubblica Sicurezza”.

- N. 184 del 10 giugno 2005, concernente: “Proroga del Commissario straordinario della Fondazione Umbria Spettacolo (F.U.S.) dal 1.6.2005 al 31.12.2005”.

- N. 190 del 10 giugno 2005, concernente: “Consiglio Camerale della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di terni.

Modifica ed integrazione della composizione di cui al DPGR 28 maggio 2004, n. 102”.

- N. 205 del 30 giugno 2005, concernente: “Proroga dell’incarico del Commissario straordinario dell’Agenzia per il diritto allo studio universitario – A.Di.S.U.”.

(4)

SERVIZIO ASSISTENZA AGLI ORGANI, ITER PROCEDIMENTI E SISTEMA INFORMATIVO

Consiglio – entro 60 giorni dall’insediamento – provvede, a norma del proprio regolamento interno, sulla base di una relazione dell’Ufficio di Presidenza, alla convalidazione della elezione dei Consiglieri regionali.

Ricorda che l’Assemblea – quale eletta a seguito della consultazione elettorale tenutasi il 3 e 4 aprile 2005 ai fini della elezione del Presidente della Giunta regionale e del Consiglio regionale per la VIII legislatura – si è insediata in data 16 maggio 2005.

Rende noto che l’Ufficio di Presidenza, assunta la qualifica e le funzioni di Giunta delle elezioni ai sensi, dell’art. 50 – comma V – dello Statuto regionale –, con atto n. 4 del 1 luglio 2005, formulato a norma dell’art. 56 dello Statuto medesimo e dell’art. 7 del regolamento interno dell’Assemblea, ha riferito di non rilevare , dall’esame delle singole schede prodotte dai singoli Consiglieri regionali e dai riscontri conseguenti a quanto dichiarato, cause di ineleggibilità o condizioni di incompatibilità nei confronti dei trenta Consiglieri regionali eletti a seguito della consultazione elettorale suddetta.

Prima di procedere alla votazione della deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 4 del 1 luglio 2005, il Presidente significa che il giorno 11 luglio 2005, al Parlamento, nell’Aula di Montecitorio, si terrà l’Assemblea nazionale di tutti i Consiglieri regionali eletti.

Ricorda, al riguardo, che la Conferenza nazionale dei Consiglieri dei Presidenti ha rivolto l’invito ad ogni singolo Consiglio regionale di essere presente almeno con i membri dell’Ufficio di Presidenza e i Capigruppo o loro delegati.

Significa, inoltre, che tutti i Consiglieri che intendono partecipare alla riunione suddetta sono invitati a darne comunicazione alla Presidenza.

Sull’ordine dei lavori interviene il Consigliere Lignani Marchesani il quale propone che la seduta venga sospesa.

Così resta deciso.

Sospesa alle ore 10.40, la seduta riprende alle ore 10.50.

Posta in votazione, la delibera dell’Ufficio di Presidenza n. 4 dell’1/7/2005, (atto n. 42) – (oggetto n. 15) è approvato all’unanimità dei voti espressi dai 29 Consiglieri presenti e votanti (sono entrati i Consiglieri

(5)

SERVIZIO ASSISTENZA AGLI ORGANI, ITER PROCEDIMENTI E SISTEMA INFORMATIVO

Girolamini, Riommi e Rosi), secondo la deliberazione di cui all’allegato A) che forma parte integrante del presente verbale.

Sull’ordine dei lavori interviene il Consigliere Bocci il quale propone di rinviare ad altra seduta l’esame dell’oggetto n. 4.

Il Presidente significa che tale proposta sarà presa in esame dopo la discussione dell’oggetto n. 3.

OGGETTO N.3

DISCIPLINA TRANSITORIA DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DELLA REGIONE

Tipo Atto: PROPOSTA DI LEGGE REGIONALE

Iniziativa: CONSR. TIPPOLOTTI, GILIONI, MELASECCHE GERMINI, BREGA E LIGNANI MARCHESANI

Atti numero: 31 E 31/BIS

Il Consigliere Dottorini, relatore per la I Commissione consiliare, svolge relazione sull’atto in argomento.

Non vi sono interventi a nessun titolo.

Si passa quindi all’articolato.

Art. 1

Non ci sono interventi a nessun titolo.

Posto in votazione, l’art. 1 è approvato all’unanimità dei voti espressi dai 28 Consiglieri presenti e votanti (è uscito il Consigliere Girolamini).

Artt. 2-3-4

Non ci sono interventi a nessun titolo.

Posti in votazione separatamente, gli artt. 2, 3 e 4 sono approvati all’unanimità dei voti espressi dai 28 Consiglieri presenti e votanti.

Comunicato il risultato della votazione, il Presidente rende noto che da parte della Giunta regionale è stata formulata richiesta che la legge

(6)

SERVIZIO ASSISTENZA AGLI ORGANI, ITER PROCEDIMENTI E SISTEMA INFORMATIVO

Posta in votazione, la proposta medesima è accolta all’unanimità dei voti espressi dai 28 Consiglieri presenti e votanti.

L’atto nel suo complesso risulta pertanto approvato secondo la deliberazione di cui all’allegato B) che forma parte integrante del presente verbale.

Il Presidente significa, quindi, che sull’oggetto n. 4 è stata precedentemente avanzata proposta da parte del Consigliere Bocci di rinviarne l’esame alla prossima seduta.

OGGETTO N.4

INTERVENTI AI FINI DEL RITIRO DELLA DIRETTIVA EUROPEA COSIDDETTA BOLKENSTEIN - CONTRARIETAʹ DELLA REGIONE UMBRIA ALLA PRIVATIZZAZIONE DEI SERVIZI E AL DUMPING SOCIALE AI FINI DELLA SALVAGUARDIA DEL SISTEMA DI DIRITTI DEI LAVORATORI EUROPEI

Tipo Atto: MOZIONE

Presentata da: CONSR. VINTI, CARPINELLI, DOTTORINI E LUPINI

Atto numero: 41

Sulla proposta del Consigliere Bocci interviene il Consigliere Vinti.

Posta in votazione, la proposta del Consigliere Bocci di rinviare l’esame dell’atto in oggetto alla prossima seduta è accolta all’unanimità dei voti espressi dai 28 Consiglieri presenti e votanti.

Comunicato il risultato della votazione il presidente chiama l’oggetto n.

10.

OGGETTO N.10

RINNOVO DELLE CONCESSIONI RELATIVE ALLO SFRUTTAMENTO DI ACQUE MINERALI DA PARTE DELLA SANGEMINI S.P.A.

Tipo Atto: INTERROGAZIONE

Presentata da: CONSR. DE SIO

Atto numero: 15

Il Consigliere De Sio illustra l’interrogazione.

(7)

SERVIZIO ASSISTENZA AGLI ORGANI, ITER PROCEDIMENTI E SISTEMA INFORMATIVO

Risponde l’Assessore Bottini.

L’interrogante svolge intervento di replica.

OGGETTO N.16

INTERVENTO AI FINI DELL’IMMEDIATA CHIUSURA DEI VARCHI ESISTENTI NEI MURI SPARTITRAFFICO DELLE STRADE DI GRANDE COMUNICAZIONE DELL’UMBRIA

Tipo Atto: INTERROGAZIONE

Presentata da: CONSR. MELASECCHE GERMINI

Atto numero: 16

Il Consigliere Melasecche Germini illustra l’interrogazione.

Risponde l’Assessore Mascio.

L’interrogante svolge intervento di replica.

OGGETTO N.12

SITUAZIONE AMMINISTRATIVA ED ECONOMICA DELLA SANITAʹ UMBRA

Tipo Atto: INTERROGAZIONE

Presentata da: CONSR. LIGNANI MARCHESANI

Atto numero: 21

Il Consigliere Lignani Marchesani illustra l’interrogazione.

Risponde l’Assessore Rosi.

L’interrogante svolge intervento di replica.

Al termine dell’intervento del Consigliere Lignani Marchesani, il Presidente propone di concludere i lavori.

Così resta deciso.

La seduta è tolta alle ore 12,00.

(8)

SERVIZIO ASSISTENZA AGLI ORGANI, ITER PROCEDIMENTI E SISTEMA INFORMATIVO

Lorenzetti).

(Tutti i membri di Giunta esterni al Consiglio hanno partecipato alla seduta)

L’ESTENSORE dr. Adriano Panfili

I CONSIGLIERI SEGRETARI IL PRESIDENTE DI TURNO

Stefano Vinti Mauro Tippolotti

Eros Brega

Giovanni A. Lignani Marchesani

Riferimenti

Documenti correlati

Posto in votazione l’emendamento suddetto è approvato all’unanimità dei voti espressi dai 21 Consiglieri presenti e votanti (è uscito il Consigliere Bottini e sono entrati

Il Presidente provvisorio significa che – non avendo nessun candidato, dopo le prime tre votazioni a scrutinio segreto ai fini dell’elezione del Presidente, effettuate nella seduta

46 – comma I – dello Statuto regionale – il Consiglio regionale nella sua prima seduta procede, con votazione separata ed a scrutinio segreto, alla elezione fra i Consiglieri

d. il format per la presentazione da parte delle Autorità urbane del proprio Programma di sviluppo urbano sostenibile, così come individuato al punto 4 del

3) di dare mandato al Direttore alla Programmazione, Innovazione e Competitività dell’Umbria, quale Autorità di Gestione del POR Fse 2014-2020 e del POR Fesr 2014- 2020

Sono appartamenti gestiti per anziani integrate da servizi. Si tratta di più abitazioni costruite e progettate in modo mirato per garantire qualità di vita, arricchite

(UE) 2016/679 “Regolamento del Parlamento europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di

 L’atleta deve presentarsi presso il Servizio di Medicina dello Sport situato presso il Centro Sanitario Polifunzionale di Thiene (ex Ospedale Boldrini) 1°.. piano sopra