• Non ci sono risultati.

SCADENZA 16 MARZO 2018

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "SCADENZA 16 MARZO 2018"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

SCADENZA 16 MARZO 2018

N. 20965/VIII.9 di prot. Thiene, 06 Marzo 2018

AVVISO DI PROCEDURA SELETTIVA

PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE DI NATURA LIBERO PROFESSIONALE

A MEDICI CHIRURGHI

per la gestione dei codici minori

presso le Unità Operative Complesse di Accettazione e Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri di rete di Bassano del Grappa e di Santorso e per l’Ospedale nodo di rete di

Asiago

Bando n. 11/2018

approvato con deliberazione n. 237 del 28/02/2018

OGGETTO e OBIETTIVI dell’INCARICO

La gestione degli accessi per problemi minori presso il Pronto Soccorso è riconosciuta di rilievo nella letteratura medica e comporta la necessità di un’organizzazione specifica alla fine di gestire percorsi e tempi e ridurre l’impatto sui percorsi di gestione dei pazienti critici.

In ottemperanza alla disposizioni regionali in entrambe le Unità operative complesse di Accettazione e Pronto Soccorso aziendali si è provveduto a progettare percorsi fast track per la presa in carico dei problemi minori già dal triage e per la conseguente gestione separata dal flusso dei pazienti critici e urgenti e con un ambulatorio medico dedicato.

Questa Azienda U.L.S.S. ricerca Medici Chirurghi regolarmente iscritti all’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri, per lo svolgimento di turni di servizio “a chiamata” di 8 e/o 12 ore

(2)

ciascuno, per garantire la continuità dei percorsi di gestione dei “codici minori” presso le Unità operative di Accettazione e Pronto Soccorso dei Presidi ospedalieri di rete di Bassano del Grappa e Santorso nonché presso l’Ospedale nodo di rete di Asiago.

Sono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro (art. 7 - 1° comma - Decreto legislativo 30 marzo 2001, nr. 165).

DURATA DELL’INCARICO

L’incarico avrà durata di 24 mesi, con la decorrenza che sarà indicata nel contratto individuale di collaborazione.

Nell’ambito della durata dell’incarico, ciascun professionista si rende disponibile a effettuare, su chiamata, uno o più turni di servizio di 8 e/o 12 ore ciascuno.

COMPENSO STABILITO

Il compenso stabilito è di Euro 480,00 lordi e omnicomprensivi per ciascun turno di dodici ore effettuato (proporzionalmente ridotto in relazione al numero effettivo di ore svolte per turno (8 ore).

Tale compenso è comprensivo dell’eventuale resa oraria aggiuntiva rispetto al minimo previsto.

Il suddetto compenso assorbe qualsivoglia ipotesi di rimborso spese o altre indennità comunque denominate.

REQUISITI PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO 1. Requisiti generali

Per la partecipazione alla presente procedura è richiesto:

a) il possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti nonché le disposizioni di cui all’art. 7 della Legge n. 97/2013 e s.m.i.;

b) godere dei diritti civili e politici; non possono assumere l’incarico coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo;

c) non aver riportato condanne penali che impediscano la collaborazione presso la Pubblica Amministrazione;

d) non essere imputato in processi penali attinenti a delitti contro la Pubblica Amministrazione (Codice Penale, Libro II, Titolo II) o da cui possa derivare una situazione di incompatibilità ambientale o un grave pregiudizio per l’Azienda;

e) non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali.

(3)

2. Requisiti specifici

a) laurea in Medicina e Chirurgia;

b) abilitazione all’esercizio della professione di medico chirurgo;

c) iscrizione all’Albo dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’incarico.

Non saranno ammessi i concorrenti, pur in possesso dei requisiti richiesti, per i quali ricorrono le fattispecie dei divieti previsti dall’articolo 25, comma 1, della Legge 23 dicembre 1994, n. 724 e dall’articolo 5, comma 9, del Decreto legge 6 luglio 2012, n. 95, con le modificazioni successivamente intervenute, ovvero altre cause di incompatibilità previste dalla legge.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione, redatte su carta libera ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. n. 7 “Pedemontana” - Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa (VI), devono pervenire entro il perentorio termine di dieci giorni dalla pubblicazione del presente bando sul sito internet aziendale e pertanto entro il giorno

16 MARZO 2018

Le domande possono essere consegnate all’Ufficio Protocollo dell’Azienda U.L.S.S. n. 7

“Pedemontana” - Via dei Lotti, 40 - 36061 Bassano del Grappa (VI) - il cui orario di servizio è il seguente:

- dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 16.00 - venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.

Le domande di ammissione possono essere altresì recapitate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine sopraindicato. Non si terrà conto delle domande che, per qualsiasi causa, perverranno all’Azienda in data successiva al termine di scadenza anche se inoltrate a mezzo del servizio postale (pertanto farà in ogni caso fede la data del timbro dell’Ufficio del Protocollo e non quella dell’Ufficio Postale di spedizione).

La domanda dovrà essere datata e firmata.

La sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione.

La mancata sottoscrizione della domanda è motivo di esclusione dall’avviso.

I candidati hanno altresì facoltà di inviare all’Azienda la domanda in via telematica all’indirizzo:

protocollo.aulss7@pecveneto.it, utilizzando una delle modalità di seguito indicate:

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo, richiesti dal bando o dall’avviso di selezione, possono essere trasmessi mediante la propria casella di posta elettronica certificata, purché le credenziali siano state rilasciate previa identificazione e ciò sia attestato dal gestore (secondo quanto previsto dall’art. 65, comma 1 del D. Lgs. 82/2005 - C.A.D.).

(4)

L’uso della PEC-ID non richiede l’obbligo di sottoscrizione della domanda, delle dichiarazioni e del curriculum vitae da parte del Candidato, né di allegare copia di un documento di identità;

2) invio di copia della domanda e dei documenti tramite PEC normale e/o posta elettronica (ai sensi dell’art 38 c. 3 del D.P.R. 445/2000): la domanda, le dichiarazioni sostitutive, il curriculum vitae e altri documenti richiesti dal bando e da inviare, possono essere redatti in formato cartaceo, compilati e tutti debitamente sottoscritti dal richiedente in forma autografa e quindi acquisiti in formato digitale, al fine di ottenere una copia per immagine mediante scansione. Per la validità dell’istanza, la copia informatica della documentazione oggetto di scansione deve essere salvata in formato PDF e trasmessa in forma telematica unitamente ad una copia per immagine (ottenuta tramite scansione in formato PDF) di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore;

3) invio tramite PEC o e-mail personale di un file in formato PDF, sottoscritto con firma digitale o firma elettronica qualificata del candidato, contenente la domanda di partecipazione, i documenti da allegare, il curriculum vitae e le dichiarazioni sostitutive. Per la validità dell’istanza di partecipazione, si ricorda che il file deve essere privo di codice eseguibile e di macroistruzioni e che per la validità della domanda il certificato qualificato della firma elettronica digitale o della firma qualificata deve essere valido, non sospeso e né revocato.

Non sarà considerata valida, ai fini della partecipazione all’avviso, la trasmissione telematica mediante invio ad un indirizzo di posta elettronica di questa Azienda diverso da quello indicato nel presente bando o avviso, che è il solo indirizzo dedicato per la presentazione delle domande della presente procedura di selezione.

L’eventuale riserva d’invio successivo di documenti è priva di effetto.

L’Azienda U.L.S.S. n. 7 “Pedemontana” declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o documenti spediti a mezzo servizio postale con modalità ordinarie ovvero a mezzo posta elettronica, nonché per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti dall’inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali, telegrafici e telematici non imputabili a colpe dell’Amministrazione stessa.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

I candidati devono allegare un curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato.

A norma dell’art. 15 della Legge 12 novembre 2011, n. 183, i titoli e le certificazioni rilasciati da Pubbliche Amministrazioni sono sostituiti da dichiarazione sostitutiva di certificazione ovvero di atto di notorietà secondo le prescrizioni degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche e integrazioni.

Ai sensi dell’articolo 15 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33 e successive modificazioni intervenute, nella domanda di partecipazione i candidati dovranno specificamente dichiarare l’esistenza di eventuali incarichi in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione ovvero di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione e infine lo svolgimento di attività professionali.

(5)

MODALITA’ DI SELEZIONE

Scaduto il termine di presentazione, l’Unità operativa complessa “Gestione Risorse Umane”

provvederà alla raccolta delle domande di partecipazione escludendo quelle pervenute oltre il termine assegnato, quelle che sono prive di sottoscrizione, quelle che non contengono la copia del documento di identità ove prescritto dalla vigente normativa e quelle per le quali i candidati non risultano in possesso dei requisiti di partecipazione previsti.

L’Unità operativa complessa “Gestione Risorse Umane” trasmetterà le domande pervenute alla commissione incaricata della selezione e composta dal Facente Funzioni di Direttore dell’Unità Operativa Complessa “Direzione Medica” del Presidio Ospedaliero di rete Bassano e dai due Direttori delle Unità Operative Complesse Accettazione e Pronto Soccorso dei Presidi Ospedalieri di rete Bassano e Santorso.

La commissione provvederà a esaminare le candidature pervenute mediante comparazione del curriculum dei candidati con riferimento ai titoli di studio, alla formazione, all’attività scientifica e all’esperienza professionale posseduta.

Qualora lo ritenga opportuno, la commissione ha facoltà di svolgere un eventuale colloquio/prova di approfondimento con i candidati. I candidati saranno convocati per l’effettuazione del colloquio/prova con un preavviso di almeno dieci giorni. La mancata partecipazione al colloquio/prova nel luogo e nell’ora previsti determinerà l’esclusione dalla procedura, qualunque ne sia la causa anche se non dipendente dalla volontà dei candidati. Il colloquio/prova sarà rivolto ad accertare le capacità tecnico-professionali nonché l’attitudine del collaboratore allo svolgimento dell’incarico con riferimento alla specifica progettualità.

Ogni comunicazione inerente il presente avviso sarà notificata agli interessati all’indirizzo PEC o, in difetto, all’indirizzo e-mail dichiarato nella domanda di partecipazione ovvero, in caso di mancata dichiarazione di un indirizzo e-mail, mediante lettera. L’Azienda U.L.S.S. n. 7

“Pedemontana” declina ogni responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti dall’inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali, telegrafici e telematici non imputabili a colpe dell’Amministrazione stessa.

CONFERIMENTO DELL’INCARICO

L’incarico sarà conferito con provvedimento del Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. n. 7

“Pedemontana”.

Il conferimento dell’incarico è comunque subordinato all’esibizione da parte del professionista di una polizza, stipulata a proprie spese, per l’assicurazione per infortuni e malattie professionali, nonché di idonea polizza assicurativa a copertura dei rischi derivanti dall’attività professionale per responsabilità civile verso terzi.

L’incarico in argomento sarà svolto dal soggetto designato, in modo autonomo e senza alcun vincolo di subordinazione né di esclusività, fermo restando l’obbligo di coordinare l’attività professionale con le esigenze aziendali, secondo le indicazioni fornite dal Direttore dell’Unità

(6)

Operativa Complessa di assegnazione, al quale spetta la verifica della rispondenza delle prestazioni agli obiettivi assegnati.

L’efficacia della selezione termina con il conferimento dell’incarico. Per i casi di eventuale rinuncia ovvero di sostituzione del collaboratore, la commissione può individuare altri candidati idonei tra quelli che hanno preso parte alla selezione, motivandone l’ordine di preferenza.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13, comma 1 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda U.L.S.S. N. 7 “Pedemontana” – Unità operativa complessa “Gestione Risorse Umane” - per le finalità di gestione della procedura selettiva e saranno trattati presso una banca dati autorizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di collaborazione, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 7 della normativa citata, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del titolare del trattamento dell’Azienda U.L.S.S. n. 7 “Pedemontana”.

DISPOSIZIONI FINALI

La presentazione della domanda da parte del candidato implica l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni, del presente bando di procedura selettiva nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico dei collaboratori autonomi delle Aziende Unità Locali Socio Sanitarie, ivi comprese le disposizioni del Regolamento aziendale per il conferimento degli incarichi di lavoro autonomo vigente.

Con la presentazione della domanda il candidato esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’Ufficio preposto alla conservazione delle domande ed utilizzo delle stesse per lo svolgimento della procedura selettiva di cui trattasi, nonché a cura dei Soggetti incaricati della valutazione.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere o meno all’effettiva attribuzione dell’incarico di collaborazione qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità a suo insindacabile giudizio.

Il nominativo del Professionista incaricato verrà pubblicato nel sito internet dell’Azienda (www.aulss7.veneto.it).

Per eventuali informazioni o chiarimenti, i candidati potranno rivolgersi all’Unità operativa complessa “Gestione Risorse Umane” dell’Azienda U.L.S.S. n. 7 “Pedemontana” (tel.: 0445- 389429 oppure 389290); copia del bando è reperibile nel sito internet dell’Azienda.

IL DIRETTORE GENERALE

dell’Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n. 7 Pedemontana (Dott. Giorgio ROBERTI)

Riferimenti

Documenti correlati

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo richiesti dal bando possono essere trasmessi mediante la propria casella di posta

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo, richiesti dal bando o dall’avviso di selezione, possono essere trasmessi mediante la

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo, richiesti dal bando o dall’avviso di selezione, possono essere trasmessi mediante la

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo, richiesti dal bando o dall’avviso di selezione, possono essere trasmessi mediante la

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo, richiesti dal bando o dall’avviso di selezione, possono essere trasmessi mediante la

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo, richiesti dal bando o dall’avviso di selezione, possono essere trasmessi mediante la

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo, richiesti dal bando o dall’avviso di selezione, possono essere trasmessi mediante la

1) trasmissione tramite PEC-ID: la domanda di partecipazione e i documenti a corredo, richiesti dal bando o dall’avviso di selezione, possono essere trasmessi mediante la