• Non ci sono risultati.

Software di progettazione per gioielleria

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Software di progettazione per gioielleria"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Software di progettazione per gioielleria

(2)
(3)

3

Azienda di attività ultradecennale, RIMAS ENGINEERING è rivenditore autorizzato dei più prestigiosi brand di stampanti 3D, scanner 3D e sistemi per la marcatura, la saldatura e il taglio laser.

Ci occupiamo della vendita diretta dei sistemi e di tutto ciò che riguarda il post-vendita; il nostro lavoro non termina con la vendita, ma offriamo anche la formazione necessaria per il loro uso adeguato e la relativa manutenzione e assistenza tecnica con personale altamente qualificato.

Grazie ai nostri sistemi offriamo la migliore combinazione delle varie tecnologie, una profonda conos- cenza del settore e la più flessibile gamma di soluzioni per venire incontro a tutte le esigenze del cliente.

I nostro mix di tecnologie è adatto ad ogni tipo di necessità, dall’uso consumer alla produzione industri- ale nei più svariati settori merceologici.

Attualmente, infatti, la stampa 3D non rappresenta più una tecnologia per la sola prototipazione rapida, ma è inserito anche nel ciclo produttivo per la realizzazione di prodotti che necessitano di piccole serie.

Il mondo del 3D è un universo in continua evoluzione, capace di offrire un significativo vantaggio com- petitivo in molti settori. Siamo convinti che questo sia il futuro ed alimentiamo le prossime generazioni di innovazioni con il nostro impegno nei settori: industriale/meccanica, aerospaziale, automotive, beni culturali, dentale, formazione, gioielleria, medicale

RIMAS ENGINEERING si avvale nella propria attività della competenza di agenti, collaboratori com- merciali e partners di distribuzione garantendo una copertura capillare su tutto il territorio nazionale.

RIMAS ENGINEERING

(4)

sentendo loro di interagire con i loro gioielli in un ambiente 3D in tempo reale, modificando e creando il loro gioiello perfetto.

Selezione pietre Gli anelli possono essere modificati con tagli e forme di pietre completamente diverse tra di loro, lasciando al software il compito di modificare la struttura del modello mentre il cliente pensa solo al design.

Mano 3D virtuale Tutti le creazioni possono essere indossate su mani tridimensionali. Con la ro- tazione 3D é semplice visualizzare l’anello in tutte le diverse angolazioni. Anche qui possiamo continuare a vedere le diverse combinazioni di colori o vedere le proporzioni di una certa misura di pietre.

Render Rendering fotorelastici delle proprie creazioni in 10 secondi. Counter

Sketch stupisce con un pacchetto render integrato completamente automatico basato su motore grafico V-Ray. In pratica, con un solo click ottieni una foto del tuo gioiello!

Quote ConterSketck riesce inoltre ad fornire in tempo reale anche il costo del gioiello separando il costo dell’oro da quello della manifattura. E’ persino possibile visu- alizzare il costo delle diverse qualità di pietre disponibili sul mercato, tutte con certificazione GIA con tanto di foto di ogni pietra.

La Tecnologia del futuro,

oggi disponibile. • Migliaia di modelli Personalizzabili pronti all’uso.

• Stampa 3d facile per tutti i modelli *

• Vetrina Virtuale: integrazione su touch-screen per garantire un uso semplice e coinvolgente.

• Prezzi sempre giusti, accesso alla banca dati on-line internazionale di Dia- manti e Pietre Preziosi.

• Preventivi Automatici, creazione di preventivi al pubblico in tempo-reale comprendenti i costi di metallo, pietre e manifattura

• Gioiello Virtuale, Render foto realistico e mano Virtuale.

• Modalità Free Hand, permette anche ai clienti più esigenti la creazione di modelli unici.

• E-Commerce, contenuti e listini pronti per la creazione di Siti web.

* Download disponibile solo nella versione Countersketch International

(5)

5

(6)

Comprende al suo interno tutti i più avanzati software 3d di progettazione: Rhino3d, Rhino- Gold, Matrix, SubD, Sculpt 3d, Render , Video-Render, MeshRepair, Stone Setting, Texture 3d, Auto-Boolean, STL Reverse Engineering.

RibonBar Raccoglie gruppi di comandi famigliari agli utenti di Matrix, RhinoGold e Rhino6 & Calyoo. La nuova barra di ricerca rende tutto più semplice sia per il principiante sia per l’esperto.

Rhino Parametrico Con MatrixGold trovi i nuovi comandi di Rhino ma parametrici.

MeshRepair Con MatrixGold è possibile fare unioni booleane, effettuare correzioni STL e avere più misure dello stesso anello in pochi secondi.

Multi Misura Con MatrixGold è possibile avere più misure dello stesso anello in pochi second anche di vostri progetti già realizzati in STL.

Report tecnico Soluzione in un clic per la creazione di un report tecnico per i produttori e schede visive per gli incassatori.

Salvataggio Incrementali Le nuove “Job Bags” di salvataggio supportano il moderno flusso di lavoro.

Per il Project Browser viene fornita un’interfaccia personalizzata, flessibile e potente.

Menu A.I. F6

Accesso a tutti gli strumenti più importanti con il tasto F6 per adoperare le funzioni più comuni. La storia di disegno comprende automaticamente le parti che vengono disegnate, consentendo modifiche rapide in ogni mo- mento. Si possono visionare i calcoli di peso del progetto in ogni momento, con diverse varianti di metalli.

Render Cycles MatrixGold render si basa sul motore Cycles rendendo il processo di renderizzazione facile e intuitivo e nello stesso tempo estremamente foto realistico.

Strumenti

Strumenti migliorati di calcolo del volume per la stima dei prezzi di manifattura. Gli utenti hanno accesso alla mappatura pietre, liste di materiali e miglioramenti per il resoconto aggiuntivo. Una com- binazione di funzionalità del Report tecnologico di RhinoGold e degli strumenti di Matrix che forniscono facilità d’uso e valore per il cliente.

(7)

7

(8)

Rhinoceros 7 è uno dei software di progettazione 3D più richiesti grazie alle sue funzionalità multidisciplinari, alla possibilità di esportare file in più di 30 formati diversi e alla sua bassa curva di apprendimento.

Funzionalità in evidenza:

Illimitati strumenti per la modellazione free-form 3D: con Rhino, è possibile modellare ogni forma possibile ed immaginabile.

Precisione necessaria per il design, la creazione di prototipi, la progettazione, l’analisi e la realizzazione di qualsiasi modello, da un aeroplano a un gioiello.

Compatibilità con tutti gli altri programmi di design, disegno tecnico, CAM, ingegnerizzazione, analisi, ren- dering, animazione ed illustrazione.

Lettura e riparazione di mesh complicate e file IGES.

Accessibilità. Facile da imparare e usare: l’utente può concentrarsi sulla progettazione e la visualizzazione senza essere distratto dal software.

Velocità anche su un normale laptop. Non richiede nessun hardware specifico.

Piattaforma di sviluppo per centinaia di prodotti specifici per la modellazione 3D.

Prezzo alla portata di tutti. Nessun costo di manutenzione.

(9)

9

(10)

+39 085 91.51.179

rimasengineering@pec.it

info@rimas3d.com

65128 Pescara PEVia Raiale, 91 Cod. univoco T04ZHR3 P. IVA 02517020695

Riferimenti

Documenti correlati

Di seguito si riportano i listati delle operazioni eseguite per la misura dello sleeve e dello spool della servovalvola, generati dal computer di controllo della macchina CMM..

Le cessazioni per dimissioni per gli stranieri partono da livelli più elevate rispetto quelle degli italiani, e a seguito dell’introduzione della norma si può osservare come

- Design Patterns di Gamma, Helm, Johnson, Vlissides, Addison Wesley.. Non formate un gruppo se non intendete sostenere l'orale allo

 Interfaccia come map, ma si definisce funzione hash invece che operatore di ordinamento per tipi custom.  Accesso ad un elemento ha costo indipendente dalla dimensione

● Sincronizzazione da master a client per ricevere i cambiamenti fatti su altre working copy viene detta sync o update. ● Sincronizza i cambimenti

•• L'unificazione delle variabili con dominio deve essere opportunamente L'unificazione delle variabili con dominio deve essere opportunamente gestita e la query precedente

SICILIA: Comic Sans MS, dimensione 16 pt, grassetto, sottolineato, colore Rosso, spaziatura carattere espansa di 0,5 pt, allineamento centrato.. Il titolo ha allineamento a

MAX 1 PAGINA DATTILOSCRITTA PER PROGETTO (TIPO DI CARATTERE Arial 11, INTELINEA 1.5) PROGETTO DENOMINAZIONE E INDIVIDUAZIONE DELLE LINEE STRATEGICHE NELLE QUALI IL PROGETTO