• Non ci sono risultati.

Speciale Sicurezza SISTEMI E DISPOSITIVI PER LA RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Speciale Sicurezza SISTEMI E DISPOSITIVI PER LA RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA"

Copied!
16
0
0

Testo completo

(1)

SISTEMI E DISPOSITIVI PER LA RILEVAZIONE DELLA TEMPERATURA CORPOREA

Speciale Sicurezza

(2)

Soluzioni professionali per la misurazione della temperatura corporea, il distanziamento sociale e altre funzioni avanzate di videoanalisi

Casco che integra un modulo termico per la misurazione in tempo reale della temperatura e display integrato nella visiera

Termoscanner con monitor per la misurazione automatica della temperatura e controllo accessi con possibilità d’integrazione dei termoscanner.

Gamma di termoscanner portatili SICURIT per utilizzo manuale o montaggio su cavalletto

5

9

11

12

Termoscanner fissi

Casco con tecnologia AR

Controllo varchi

Termoscanner portatili

SICURIT offre una vasta gamma di soluzioni per

ripartire in sicurezza

(3)

Professionalità per la sicurezza sanitaria

Tutelare la salute nei luoghi aperti al pubblico è ormai una priorità.

L’installazione di termoscanner per la temperatura corporea garan- tisce una misurazione affidabile ed un monitoraggio automatico e contact-less sulle persone.

Riapertura in Sicurezza

METROPOLITANE

CENTRI COMMERCIALI

AEROPORTI

FERROVIE

SUPERMARKET

OSPEDALI

SCUOLE E UNIVERSITÀ

PUNTI VENDITA

(4)

Come funziona il controllo della temperatura mediante la termografia?

PRINCIPIO

VANTAGGI

APPLICAZIONE

Qualsiasi oggetto con una temperatura supe- riore allo zero assoluto emette una quantità rilevabile di radiazione. La termocamera di controllo della temperatura corporea converte le radiazioni infrarosse (IR) in un tono di grigio e stabilisce l’accurata relazione corrispondente tra il valore di grigio e la temperatura attra- verso un modello di algoritmo di misurazione della temperatura corporea.

ALTA EFFICIENZA: con una termocamera per il controllo della temperatura corporea, è neces- sario solo un secondo per rilevare la tempera- tura corporea di qualsiasi persona. Pertanto, non si verificherà alcuna congestione quando si attraversa il varco in cui si effettua la misura della temperatura corporea.

SICUREZZA: la termocamera consente, oltre al controllo da media distanza, anche la misu- razione accurata della temperatura senza contatto fisico da almeno 1 metro di distanza, riducendo al minimo il rischio di contagio del personale addetto.

È noto che la febbre è uno dei principali sintomi di infezioni da virus. Una termocamera per il con- trollo della febbre con precisione può misurare la temperatura corporea effettuando una misura preliminare della febbre. Si consiglia di installare telecamere per il controllo della temperatura cor- porea in luoghi con un alta presenza di persone o per controllo di accessi canalizzati.

36,2°C

36,4°C

36,5°C 36,6°C

36,8°C

Risultato affidabile nel rispetto della

normativa

(5)

Telecamera termografica per installazioni fisse

COS’È IL BLACK BODY?

Un emettitore di temperatura costante e fissa che permette di ottenere una tolleranza di ±0,3°C

Telecamera termografica SICURIT

Termocamera IP bi-spettro, termica e ottica in grado di misurare la temperatura corporea in modo estremamente accurato con tolleranza ± 0,6°C, fino a ± 0,3 ° C con black body opzionale.

TETBT1000DUAL è dotata di un algoritmo integrato per la misurazione simultanea della temperatura corporena di più persone fino a 2,5 m di distanza, in modo rapido e senza contatto.

Modulo termico con risoluzione 256 x 192px Modulo ottico di alta qualità con risoluzione 2MP Intelligenza artificiale per riconoscimento fino a 3 volti simultaneamente

Tolleranza ± 0,6° C | fino a ± 0,3° C con black body opzionale

Distanza massima di rilevazione: da 1 a 2,5 metri Doppio flusso d’immagine ottica e termica Compressione H.264/H.265/MJPEG Comunicazione su IP network

Supporto acquisizione e salvataggio su PC o NVR PC based

Uscita allarme: contatto di scambio dalla telecamera TETBT1000DUAL

Il software per PC consente di controllare e salvare le immagini da remoto via rete presso una control room ed attivare un contatto NC NO per avvisare persone con una temperatura superiore a 37,5°C

1/2,5mt. 0,6°/0,3°C SI

IP network NVR/PC

Acquistabile con CREDITO DI IMPOSTA DEL 50%

secondo il DL 23/2020 art. 30

(6)

Termografia professionale

Controllo del Distanziamento Sociale

Rilevamento delle distanze tra persone in conformità alle prescrizioni normative sulla prevenzione del conta- gio del COVID19.

Attraverso l’algoritmo di Skeleton Detection basato su reti neurali AI è possibile determinare la distanza tra persone confrontando la loro posizione nel campo visi- vo della telecamera con i vettori che rappresentano gli esseri umani. Vengono generati allarmi corrispondenti alla violazione della distanza tra persone, pre-imposta- ta dall’utente, e mostrati sul pannello allarmi.

Controllo delle mascherine

Rilevamento del volto di persone con mascherina in conformità alle prescrizioni normative sulla prevenzio- ne del contagio del COVID19.

Con l’algoritmo di Face Detection / Face Recognition è possibile rilevare e riconoscere un volto (stimandone l’età e il genere) e determinare se esso è parzialmen- te coperto da mascherina. Vengono generati allarmi corrispondenti alla violazione delle norme in caso di obbligo di indossare la mascherina e mostrate sul pannello allarmi..

Controllo della temperatura corporea Possibilità di impostare la soglia di temperatura e visualizzare i risultati delle misurazioni sovrapposte al video. I valori di temperatura sono codificati a colori sia in tempo reale sia nei filmati archiviati, dal verde per temperatura nella norma al rosso per temperatura con stato di febbre. Utilizzando le macro, è possibile configurare scenari automatici quando viene rilevata una temperatura elevata. È possibile avvisare l’operato- re, emettere un allarme audio, avviare la registrazione video, negare l’accesso ad un varco, ecc.

Gestione code

Rilevamento delle code e relativa gestione con conteg- gio delle persone in fila di fronte ad un varco o di fronte ad un’area specifica.

Attraverso l’algoritmo di Queue Detection è possibile rilevare e riconoscere una coda (stimandone le perso- ne che ne fanno parte) e determinare se essa supera o meno un valore, pre-impostato dall’utente, della lunghezza massima della fila. Vengono generati allarmi corrispondenti al superamento della lunghezza massi- ma della coda e mostrati sul pannello allarmi.

Il rilevamento della temperatura corporea ottenuto mediante l’integrazione di termocamere con la piattaforma di videoanalisi Axxon Next con AI consente un controllo automatizzato di fattori come il distanziamento sociale, la presenza di mascherina, il riconoscimento di assembramenti e la rileva- zione automatica della temperatura corporea fino a 30 persone contemporaneamente con ricono- scimento dei volti.

(7)

Dimensioni 120 x 103 x 170 mm

Peso (kg) 1,89

Tolleranza 0,1°C

Alimentazione 220Vca Risoluzione termica 160 x 120 px

Lente termica 6,2mm

Distanza di rilevazione 1,5/2 mt. max Tolleranza ±0,5°C ±0,3°C

con Black body Risoluzione ottica 2688 × 1520 px Persone rilevabili fino a 20 Comunicazione IP network Uscita allarme contatto NC NO

SD card fino a 128GB

Risoluzione termica 384 x 288 px

Lente termica 20mm

Distanza di rilevazione 4,5/9 mt.

Tolleranza ±0,5°C ±0,3°C con Black body Risoluzione ottica 2688 × 1520 px Persone rilevabili fino a 20 Comunicazione IP network Uscita allarme contatto NC NO

SD card fino a 256GB

Risoluzione termica 160 x 120 px

Lente termica 3,1mm

Distanza di rilevazione 0,8/1,5 mt. max Tolleranza ±0,5°C ±0,3°C

con Black body Risoluzione ottica 2688 × 1520 px Persone rilevabili fino a 20 Comunicazione IP network Uscita allarme contatto NC NO

SD card fino a 128GB

Risoluzione termica 384 x 288 px

Lente termica 10mm

Distanza di rilevazione 3/7 mt.

Tolleranza ±0,5°C ±0,3°C con Black body Risoluzione ottica 2688 × 1520 px Persone rilevabili fino a 20 Comunicazione IP network Uscita allarme contatto NC NO

SD card fino a 256GB

GD-TI-BT2510T GD-TI-BT2515T GD-HW-BPBB0550G

GD-TI-AP1606T GD-TI-AP1603T

Telecamera termografica con modulo

termico (384 x 288) e ottico Telecamera termografica con modulo

termico (384 x 288) e ottico Back body per termocamere GRUNDIG Telecamera termografica con modulo

termico (160 x 120) e ottico Telecamera termografica con modulo

termico (160 x 120) e ottico

con software Axxon Next®

by Axxonsoft®

Integrabili con funzioni di video

analisi avanzata

TERMOCAMERE

Acquistabile con CREDITO DI IMPOSTA DEL 50% secondo il DL 23/2020 art. 30

(8)

Casco multifunzione

Termorilevazione

Casco con scansione della temperatura e visiera olografica

(9)

Casco con termocamera incorporata con immagini riportate all’interno della visiera con tecnologia AR (realtà aumentata)

Casco con struttura in materiali ad alto grado di resistenza con materiali antiurto di ultima generazione. Estremamente confortevole e leggero con un peso complessivo di circa 1Kg. La termocamera incorporata nel casco è in grado di misurare la temperatura della fronte, del collo, del braccio e di altre parti del corpo esposte.

La speciale visiera con tecnologia AR (realtà aumentata) offre un’ampia visuale pari a quella di un monitor di 74”.

Il modulo termico consente di visualizzare sul modulo AR all’interno della visiera la temperatura in tempo reale di qualsiasi parte del corpo rientri nell’intervallo di temperatura preimpostato. L’allarme si attiva quando viene superato il valore di soglia.

Le informazioni relative alle temperature delle persone vengono auto- maticamente registrate giornalmente.

Funzionamento fino a 8 ore con batteria ricaricabile al lithio da 5Ah.

Processore ARM Cortex A53 OCTA-CORE 2.5GHz.

Sistema operativo Android 8.1 Memoria eMMC 64GB

Memoria RAM DDR 4GB

Display modulo AR con risoluzione 1280x720 Campo visivo 35°

Luminosità 300nits

Modulo termico con risoluzione 384x288

Tolleranza sensore termico ± 0,3° C a 2 metri di distanza Telecamera luce visibile da 13 megapixel

Campo visivo luce visibile 78°

Modulo Wi-Fi Modulo Bluetooth 4.2

Batteria da 5000mAh con Quick charge Peso: circa 1 Kg.

La visiera offre un campo visivo di 35° con immagini termiche e indicazione in tempo reale della temperatura corporea.

modulo termico + luce visibile

Visiera con

tecnologia AR

(realtà aumentata)

(10)
(11)

Dispaly LCD a colori da 8 “

Sensore CMOS a scansione progressiva da 1 / 2,8 “ Risoluzione 2 megapixel

Misurazione della temperatura senza contatto, precisione fino a ± 0,3°C Intervallo di misurazione della temperatura: 35° ~ 42°C

Riconoscimento facciale, database di 50.000 volti integrato Distanza di rilevazione 0.5/1 mt.

Velocità di riconoscimento ≤100ms Capacità di riconoscimento ≥99,7%

Processore incorporato ad alte prestazioni, che integra acquisizione immagini, rilevamento volti e tracciamento

Messaggistica vocale in italiano

Supporta le funzioni di riconoscimento facciale, rilevamento della temperatura e presenza della mascherina, possibilità di configurare diverse modalità di utilizzo

1 uscita interfaccia Wiegand (Wiegand 26 e Wiegand 34), 1 uscita relè Grado di impermeabilità IP66 (l’uso all’esterno di apparecchiature per la rilevazione termica corporea potrebbe fortemente alterare la misurazione) Staffa di supporto inclusa

Colonna di supporto con basamento per TETMON8 (opzionale) altezza 1mt.

TETMON8

Doppio sensore termico e ottico e messaggistica vocale in italiano per un riscontro immediato

Alto grado di tolleranza ± 0,3°C Funzioni avanzate di

riconoscimento facciale, identificazione presenza mascherina e salvataggio immagini su database esportabile

Collegabile a network IP

Controllo rapido della temperatura

TERMOSCANNER

controllo varchi

0,3°C

0.5/1 mt.

IP network

Termoscanner IP con monitor integrato per controllo accessi

Acquistabile con CREDITO DI IMPOSTA DEL 50% secondo il DL 23/2020 art. 30

TETMON8 è stato progettato per il rilevamento della temperatura cutanea, il riconoscimento facciale e può gestire gli ingressi in autonomia secondo le recenti disposizioni in fatto di prevenzione epidemica.

Può essere installato in qualunque ambiente ed è in grado di riconoscere la presenza o meno della mascherina.

L’installazione è semplice e veloce, un apparecchio unico nel controllo e gestione del fluso di persone che entrano ed escono da Hotel, negozi, uffici, ristoranti, supermercati, fiere, palestre, aziende, stazioni ferroviaria e metropolitane, studi dentistici e molto altro ancora. Viene fornito con software gestionale per PC che permette di collegare uno o più TETMON8 attraverso IP network.

(12)

TWIX - M

GALAXY - M

Predisposizione Termoscanner TETMON8

TORNELLI automatici

controllo varchi

Controllo accessi automatizzati per la sicurezza sanitaria

(13)

TWIX - M

TORNELLO A DOPPIO SOSTEGNO DAL DESIGN ELEGANTE

Twix-M è una variante a due sostegni del sistema d’accesso a tornello. Maggiore rigidità e spazio aggiuntivo per soluzioni integrate personalizzabili - queste le principali caratteristiche che rendono questo tipo diverso dal tornello a sostegno singolo.

GALAXY - M

TORNELLO IN ACCIAIO INOX E VETRO CON LUCI. UNA SOLUZIONE DI SUCCESSO PER QUALSIASI INTERNO

Galaxy-M è una soluzione di controllo accessi a tornelli che combina i vantaggi del classico tornello motorizzato ad un’estetica ricercata. Il design esclusivo del pannello in vetro con LED acceso gli conferiscono un look moderno ed elegante a un prezzo accessibile.

Robusti ed eleganti, i tornelli a tripode consentono un controllo degli accessi semplice e veloce nell’area sorvegliata. Sono sistemi rapidi, affidabili e facili da utilizzare, la cui com- provata tecnologia assicura una gestione efficace dei flussi di persone.

Automazioni e controllo accessi

attraversamento

pers/min

20

larghezza passaggio

605

mm

attraversamento

pers/min

25

larghezza passaggio

600

mm

CENTURION - M

TORNELLO SMART DAGLI INGOMBRI RIDOTTI Centurion-M trasforma la soluzione di controllo accessi e si caratterizza per le dimensioni contenute abbinate ad un prezzo accessibile.

attraversamento

pers/min

25

larghezza passaggio

600

mm

bi-direzionale grado di protezione motorizzato braccio a caduta

41-54

*

(14)

Acquistabile con CREDITO DI IMPOSTA DEL 50% secondo il DL 23/2020 art. 30

TermoScanner portatili

Termoscanner

Dispositivi portatili per la misurazione della temperatura corporea

Risoluzione termica 160 x 120 px

Monitor on board LCD a colori da 3,6” - 640 x 480 Distanza di rilevazione 2/4 mt.

Tolleranza 0,3°C con Black body in dotazione Risoluzione ottica 1,3 Megapixel

Persone rilevabili 1/2 alla volta

Comunicazione uscita video per monitor esterno

SD card max 32GB per foto e video

Microfono e buzzer SI - incorporati Alimentazione 12Vcc (batteria inclusa) Risoluzione termica 160 x 120 px

Monitor on board LCD a colori da 2,8” - 320 x 240 Distanza di rilevazione 1 mt.

Tolleranza 0,5°C

Risoluzione ottica 640 x 480

Persone rilevabili 1 alla volta

SD card max 32GB per foto e video

Allarme acustico Se collegato a PC Alimentazione 12Vcc (batteria inclusa)

Risoluzione termica 384 x 288 px

Monitor on board LCD a colori da 3,6” - 640 x 480 Distanza di rilevazione 5/9 mt.

Tolleranza 0,3°C con Black body in dotazione Risoluzione ottica 3,2 Megapixel

Persone rilevabili 1/2 alla volta

Comunicazione uscita video per monitor esterno

SD card max 32GB per foto e video

Microfono e buzzer SI - incorporati Alimentazione 12Vcc (batteria inclusa)

TETBT3BB TETBT102

TETBT4BB

Telecamera termica portatile o su cavalletto - display LCD 3,6”

risoluzione 160 x 120 px - con Black body in dotazione Telecamera termica portatile o su cavalletto - display LCD 2,8”

risoluzione 160 x 120 px

Telecamera termica portatile o su cavalletto - display LCD 3,6”

risoluzione 384 x 288 px - con Black body in dotazione

(15)

Data di emissione: 2299 MMaarrzzoo 22002200

Valido fino al: 2288 MMaarrzzoo 22002233 (nel rispetto del programma di audit concordato, a condizione di esito positivo per ciascun audit ed in conformità con i termini e condizioni di certificazione.) Data di prima emissione: 2299 MMaarrzzoo 22001177

si certifica che

Progettazione, produzione, commercializzazione ed assistenza di

apparecchiature e sistemi a controllo remoto e non, quali: sistema di sicurezza (antintrusione sorveglianza, trasmissione con televisore a circuito chiuso o aperto),

sistemi di gestione di impianti antincendio.

N° CN/17061

ISO 9001:2015

Mo Ghaus Operations Director SOCOTEC Certification UK

CERTIFICATO

SOCOTEC Certification UK Ltd, 6 Gordano Court Serbert Close, Portishead, Bristol BS20 7FS

UNITED KINGDOM

www.socotec-certification-international.co.uk Via Ga dames, 91/93 – 20151 – Mila no, Italia

opera secondo un sistema di gestione che è stato giudicato conforme alla norma

per il campo di applicazione:

II II pp rr ee ss ee nn tt ee cc ee rr tt ii ff ii cc aa tt oo èè uu nn aa tt rr aa dd uu zz ii oo nn ee dd aa ll ll aa ll ii nn gg uu aa ii nn gg ll ee ss ee .. SS ii rr aa cc cc oo mm aa nn dd aa dd ii nn oo tt aa rr ee cc hh ee ll aa

vv ee rr ss ii oo nn ee oo rr ii gg ii nn aa ll ee èè ll ’’ uu nn ii cc oo dd oo cc uu mm ee nn tt oo vv ii nn cc oo ll aa nn tt ee

SICURIT Alarmitalia S.p.A.

(16)

Mini-Catalogo SICURIT - Speciale Sicurezza Sanitaria - Edizione 1.1 - 052020

www.sicurit.it

Via Gadames, 91 20151 MILANO - Italy Tel. 02 380701 - Fax 02 3088067

E-mail: info@sicurit.it

SICURIT Alarmitalia

® Azienda Certificata

ANCONA - 60020 - Via Guido Rossa, 12 Tel. 071 804514 - Fax 071 8047161 Commerciale 1: 328 7687307 Commerciale 2: 344 0334715 E-mail: ancona@sicurit.it

SICURIT

Marche - Abruzzo - Molise

Via del Sostegno, 24 40131 Bologna Tel. 051 6354455 Fax 051 6350936

Commerciale: 335 5714836 E-mail: bologna@sicurit.it

SICURIT Emilia Romagna

Via A. Volta, 21A

25010 San Zeno Naviglio (BS) Tel. 030 7870026

Fax 030 7870027

Commerciale: 347 3765583 E-mail: brescia@sicurit.it

SICURIT Brescia

Distributore autorizzato NET SECURITY Srl Via dell’Industria 49/A 20037 Paderno Dugnano (MI) Tel/Fax 02 91080400 Commerciale: 335 6177254 E-mail: info@netsecuritysrl.it

SICURIT Como

Viale delle industrie, 23 35100 Padova (PD) Tel. 049 7808387 Fax 049 7808389

Commerciale 1: 366 2639114 Commerciale 2: 342 3835209 E-mail: padova@sicurit.it

SICURIT Veneto e Friuli

Via Luigi Perna, 37 00142 Roma Tel. 06 5415412 Fax 06 54223060

Commerciale: 335 5838176 E-mail: roma@sicurit.it

SICURIT Lazio

Via Lesna, 22 10095 Grugliasco (TO) Tel. 011 7701668 Fax 011 7701675

Commerciale 1: 335 6085670 Commerciale 2: 320 2646898 Tecnico: 347 2323406 E-mail: torino@sicurit.it

SICURIT Piemonte

Via dei Cadolingi, 2/4 50018 Scandicci (FI)

Tel. 055 7310214 - Fax 055 7310215 Commerciale 1: 333 4405677 Commerciale 2: 349 6001537 E-mail: firenze@sicurit.it

SICURIT Toscana

Via Giuffrida Castorina, 11/13/15 95128 Catania

Tel.: 095 7167423 Fax: 095 505276

Commerciale: 348 5500157 E-mail: catania@sicurit.it

SICURIT Sicilia

SICURIT POINT

Tecnologie per la Sicurezza e Videosorveglianza

Sinonimo di sicurezza

Riferimenti

Documenti correlati

2 termoscanner per la rilevazione della temperatura corporea a distanza da installare in prossimità degli accessi del personale e degli utenti dell’Istituto;.

“Attrezzature” – livello V “Attrezzature sanitarie” – livello VI “Attrezzature sanitarie”) del bilancio di previsione 2020 che presenta la necessaria disponibilità di

al fine di garantire il rispetto delle prescrizioni per il contenimento del contagio COVID-19, la nostra organizzazione ha stabilito di attivare un sistema di rilevazione

Nel “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 24

Contenimento locale COVID Gestione remota tramite software Accesso "libero" non guidato Rilevamento multiplo simultaneo 170 persone al minuto. Mediante personale

Qualora temperatura corporea idonea e presenza della mascherina sia- no verificate, un messaggio vocale avvisa dell’esito positivo del controllo e viene consentito l’ingresso.. In

Uno speciale algoritmo viene utilizzato per correggere le influenze delle proprietà di irraggiamento dipendenti dalla lunghezza d'onda delle particelle di fuliggine e

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte