• Non ci sono risultati.

COMUNITA' MONTANA DELL APPENNINO BOLOGNESE Servizio Unificato per la gestione del personale

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNITA' MONTANA DELL APPENNINO BOLOGNESE Servizio Unificato per la gestione del personale"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER TITOLI, PER LA COSTITUZIONE DI UNA GRADUATORIA FINALIZZATA AL

CONFERIMENTO DI INCARICHI DI “INFERMIERE PROFESSIONALE”

PRESSO LA CASA PROTETTA DEL COMUNE DI CASTIGLIONE DEI PEPOLI.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO UNIFICATO PER LA GESTIONE DEL PERSONALE

in esecuzione della propria determinazione n.213 del 16 ottobre 2012 esecutiva,

RENDE NOTO

E’ indetta una selezione pubblica per soli titoli per la costituzione di una graduatoria finalizzata al conferimento di incarichi professionali ai sensi dell’art.7 comma 6 del D.lgs. n.165/2001 di “Infermiere professionale” presso la Casa Protetta del Comune di Castiglione dei Pepoli sita in via Suor Maria Eleonora Giorgi 5.

La graduatoria della selezione conserva efficacia per tre anni decorrenti dalla data di pubblicazione all'albo pretorio della Comunità Montana.

Viene garantita la pari opportunità fra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi della legge 10/4/1991 n.125 e dell'art.57 del D.lgs. 30/3/2001 n.165.

1. Oggetto dell’incarico

L’incarico - nell’ambito di principi, conoscenze e metodi specifici della professione al fine di concorrere a risolvere situazioni di bisogno - prevede l’espletamento delle attività proprie degli operatori delle professioni sanitarie dell’area delle scienze infermieristiche, viste le attribuzioni previste dal D.M. del Ministero della Sanità 14 settembre 1994, n. 739 e successive modificazioni e integrazioni, erogabili in regime libero professionale, attività tutte che devono essere svolte in raccordo con il responsabile sanitario e il coordinatore del Centro.

Il professionista sarà libero di determinare aspetti e modalità di esecuzione del suo incarico senza vincoli che non siano quelli inerenti il raggiungimento del miglior risultato dell’attività professionale esercitata, seppur in base alle linee-guida adottate nell’ente ed alle eventuali specifiche indicazioni di volta in volta segnalate dal competente Responsabile, con particolare riferimento all’orario di funzionamento della Casa Protetta.

2. Caratteristiche dell’incarico

Nell’ambito delle necessità della Casa Protetta, definite al momento attuale in 28 ore da ripartirsi nell’arco dell’intera settimana, saranno attribuiti uno o più incarichi della durata di 20 (venti) mesi prorogabili, per il periodo: 1 novembre 2012 - 30 giugno 2014.

Quale corrispettivo globale dell’incarico, viene assicurato al professionista un compenso onnicomprensivo lordo di € 21,00/ora, oltre competente cassa ENPAPI 2%, in esenzione IVA ai sensi dell’art. 10 del DPR 633/72, questo importo potrà, eventualmente, variare in funzione della professionalità e dell’esperienza dell’incaricato nonché delle particolari modalità di esplicazione dell’incarico richieste dall’Amministrazione.

Il corrispettivo sarà pagato a fronte di idonea documentazione fiscale, previa attestazione di regolare esecuzione della prestazione, del raggiungimento degli obiettivi affidati e della positività dei risultati ottenuti, resa dal competente Responsabile.

(2)

COMUNITA' MONTANA DELL’APPENNINO BOLOGNESE Servizio Unificato per la gestione del personale

Sede: Piazza della Pace n. 4 - 40038 Vergato (BO)

Tel. n. 051/91.10.56 - Fax. n. 051/91.19.83 - cod. Fisc. 01163330374 - P.Iva. 00536151202 e-mail: amvreno@amvreno.provincia.bologna.it - http://www.valledelreno.provincia.bologna.it

2

3. Requisiti per la partecipazione

Alla Selezione possono partecipare i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

a) possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

- diploma universitario di Infermiere Professionale ai sensi del Decreto Ministro della Sanità 14.9.1994 n.739, ovvero titoli equipollenti ai sensi del D.M.S. 27.7.2000 (Infermiere Professionale ex R.D. 21.11.1929 n.2330; Infermiere Professionale ex D.P.R. 10.3.1982 n.162; diploma universitario Scienze Infermieristiche ex L. 11.11.1990 n.341);

b) iscrizione all’Albo professionale;

c) assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, di contrattare con la Pubblica Amministrazione;

d) iscrizione partita IVA (necessaria solo al momento della sottoscrizione del contratto);

Tutti i requisiti predetti debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione, ad eccezione della partita IVA, punto d), che dovrà essere posseduto al momento dell’assunzione.

4. Domanda di ammissione alla selezione

La domanda di partecipazione alla selezione, compilata secondo lo schema Allegato 1, dovrà essere indirizzata Responsabile del Servizio Unificato per la Gestione del Personale, e spedita o presentata nei modi e nei termini previsti dal successivo punto 5).

La domanda deve essere firmata dal candidato, pena l’esclusione. Non è richiesta l’autenticazione della firma.

Alla domanda si dovrà inoltre allegare il curriculum vitae nel quale devono essere evidenziati gli elementi utili per la valutazione. Per i periodi di lavoro è indispensabile segnalare: l’ente, le date di inizio e fine del rapporto di lavoro o dell’incarico, la qualifica di inquadramento contrattuale, il settore di attività, i servizi prestati.

Si evidenzia che il documento costituente il curriculum dovrà essere reso mediante dichiarazione sottoscritta autocertificata, ossia contenente in dichiarazione finale la formula “consapevole della responsabilità connessa all’ipotesi di falsa dichiarazione” (come rimarcato anche in calce al fac-simile di domanda in allegato al presente avviso).

Alla domanda si dovrà altresì allegare la fotocopia di un documento di identità.

5. Modalità e termini per la presentazione della domanda

Le domande di ammissione al concorso potranno essere presentate direttamente al protocollo dell’Ente, o inviate a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento alla Comunità Montana dell’Appennino Bolognese – Piazza della Pace, 4 40038 Vergato, o trasmesse attraverso la propria casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) alla casella PEC istituzionale della Comunità Montana, al seguente indirizzo cm.amvreno@cert.provincia.bo.it.

ENTRO E NON OLTRE GIOVEDI’ 25 OTTOBRE 2012

La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro e data dell'Ufficio Postale (o del protocollo dell'Ente) e fa fede ai fini dell'osservanza del termine ultimo indicato dal Bando. La domanda sarà, comunque accettata se, pur spedita nei termini, pervenga all'Ente entro e non oltre LUNEDI’ 29 OTTOBRE 2012.

Oltre tale termine non saranno accettate domande di partecipazione.

(3)

L’Amministrazione non assume responsabilità, per la mancata ricezione delle domande dovuta a cause ad essa non imputabili, né per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

6. Valutazione

Come previsto dalla “Disciplina per il conferimento di incarichi esterni” la selezione viene effettuata dal sottoscritto Responsabile di Servizio sulla base della valutazione dei titoli presentati dagli aspiranti all’incarico professionale.

Nella valutazione dei titoli si dispone complessivamente di 30 punti, mentre per ciascuna categoria di titoli potranno essere al massimo attribuiti i seguenti punteggi: Attività professionale 16/30, Titoli accademici e di studio 6/30, Titoli vari 6/30. I titoli di merito valutabili sono i seguenti:

a) Attività professionale:

− Servizio prestato presso Aziende U.S.L., le Aziende Ospedaliere e Aziende Ospedaliero Universitarie;

− Servizi prestati in Enti o Strutture accreditate o convenzionate con l’Azienda USL anche attraverso attività presso Agenzie di lavoro interinale convenzionate o presso con Società Cooperative.

b) Titoli di accademici e di studio:

− Iscrizioni a corsi di laurea attinenti, master o/o specializzazioni;

− Laurea specialistica attinente alla selezione;

− Attestati di qualifica vari strettamente attinenti alla professionalità oggetto di selezione.

c) Titoli vari

− Corsi di formazione, aggiornamento o perfezionamento, seminari e congressi attinenti;

− Attività di volontariato;

− Pubblicazioni,

− Eventuali altre attività non rientranti tra le precedenti ma comunque meritevoli di valutazione in quanto attinenti al professionalità richiesta.

La somma dei titoli valutabili, nei limiti sopra indicati, porterà alla formazione di una graduatoria dal quale attingere per l’affidamento degli incarichi in oggetto, a parità di valutazione prevale il candidato più giovane.

La graduatoria definitiva dei candidati idonei, sarà approvata, unitamente ai verbali della procedura svolta, dal sottoscritto Responsabile di Servizio e conserverà efficacia per tre anni dalla data di pubblicazione.

7. Trattamento dei dati personale (D.lgs. n°196/2003)

Ai sensi dei codice della privacy, si informano i concorrenti che i dati loro pertinenti sono utilizzati dall’Amministrazione esclusivamente per lo svolgimento della presente procedura selettiva e che gli stessi sono conservati in archivio cartaceo ed informatico.

8. Disposizioni finali

Si evidenziano di seguito le ulteriori condizioni, poste dalla presente procedura ai fini dell’incarico:

- l’accettazione delle disposizioni contenute nel disciplinare d’incarico costituisce condizione per il successivo affidamento;

- è fatta salva la facoltà, per l'Amministrazione, di verificare quanto dichiarato dal concorrente, anche nel curriculum vitae, con l'avvertenza che in caso di esito negativo dell'accertamento si procederà

(4)

COMUNITA' MONTANA DELL’APPENNINO BOLOGNESE Servizio Unificato per la gestione del personale

Sede: Piazza della Pace n. 4 - 40038 Vergato (BO)

Tel. n. 051/91.10.56 - Fax. n. 051/91.19.83 - cod. Fisc. 01163330374 - P.Iva. 00536151202 e-mail: amvreno@amvreno.provincia.bologna.it - http://www.valledelreno.provincia.bologna.it

4 all'annullamento d'ufficio dell'eventuale affidamento ed alla segnalazione agli organi competenti per l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa in materia;

- l'Amministrazione non è vincolata in alcun modo all'affidamento dell’incarico, che potrà, quindi, anche non essere attribuito;

- l’incarico potrà essere affidato anche in caso di unico concorrente ammesso alla relativa valutazione;

- qualora alla scadenza del termine fissato dal presente avviso non siano pervenute domande, si potrà procedere all’affidamento indicendo un nuovo avviso, anche individuando forme ulteriori di pubblicità.

Eventuali informazioni, copia dell’avviso o dello schema di domanda, possono essere richiesti al Servizio Unificato Gestione del Personale presso la Comunità Montana Alta e Media Valle del Reno di Vergato.

N° telefono 051/911056 – e.mail: personale@amvreno.provincia.bologna.it .

Vergato, lì 16 ottobre 2012.

F.to Il Responsabile del Servizio Unificato per la gestione del personale (dott. Luigi Gensini)

(5)

a………(Prov.…...), residente a………….………...

(Prov. …..), via ……….……….... Cap…………..…, Tel. …………..……...

C H I E D E

di essere ammesso/a a partecipare alla Selezione pubblica per titoli per l’affidamento di un incarico professionale di “Infermiere professionale”.

A tal fine, conscio/a della responsabilità penale cui può andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci, dichiara:

1. di possedere il titolo di studio ...……… conseguito il ………..……presso l’istituto ……….……...……….

di (città) ………. con votazione ………;

2. di essere iscritto all’Albo professionale di ………. dal ………;

3. di essere immune da interdizione dai pubblici uffici e di non essere stato destituito/a o dispensato/a da precedenti pubblici impieghi;

Il/La sottoscritto/a allega alla presente domanda:

 la documentazione comprovante il possesso dei titoli valutabili di cui al punto 6) dell’Avviso di selezione, anche attraverso autocertificazione ex D.P.R. 445/2000 e s.m.i.;

 fotocopia del documento di identità.

 Curriculum vitae sottoscritto e autocertificato, ossia contenente la dichiarazione finale resa con la formula

“consapevole della responsabilità penale connessa all’ipotesi di falsa dichiarazione”.

Il/La sottoscritto/a autorizza l'Amministrazione al trattamento dei dati personali, ai sensi della Legge 31.12.96, n. 675, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura selettiva.

Il/La sottoscritto/a chiede che ogni comunicazione relativa al presente concorso venga trasmessa al seguente indirizzo (solo se diverso da quello dichiarato sopra):……….

……….……….

Data_________

F I R M A __________________________

Riferimenti

Documenti correlati

che è indetto un concorso pubblico per soli esami per l’assunzione di n. 1 posto di Agente di Polizia Locale, categoria PLA, posizione economica PLA1, con rapporto di lavoro

d) devono essere preventivamente determinati durata, oggetto e compenso della collaborazione. Pertanto, l’istituzione scolastica può stipulare contratti con esperti per

I candidati per partecipare alla presente procedura comparativa devono presentare la domanda entro il 5.5.2022, esclusivamente accedendo sul sito del Comune di

I dati personali potranno altresì essere comunicati ad altri enti pubblici (ad esempio INPS, AZIENDA USL, Enti pubblici locali con i quali il candidato intrattenga rapporti di lavoro

La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza

- non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali in corso. Per partecipare alla presente procedura è OBBLIGATORIO allegare alla domanda l’assenso

i) Titolo di studio: Diploma di maturità di geometra o equipollente. E’ considerato valido ai fini dell'ammissione al concorso il titolo di studio considerato

CONSIDERATO che, alla luce delle nuove disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro