• Non ci sono risultati.

Itinerario del viaggio

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Itinerario del viaggio"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Sicilia: Sicilia da Catania con Costa Orientale inverno

Sicilia, 11 Giorni · Tour con soggiorno mare

Sicilia da Catania con Costa Orientale inverno

Scopri la magia della Sicilia e vivrai esperienze uniche. Durante il tour scoprirai rovine romane e sentirai il passato greco, piccoli paesi pieni di fascino, paesaggi da sogno e, naturalmente, una gastronomia che amerai.

L'Etna, Taormina e Catania sono solo alcune dei gioielli che scoprirai.

Date di partenza_ Partenze da Dicembre 9999 fino a Gennaio 1

ARCHEOLOGICI SPIAGGE

Itinerario del viaggio

GIORNO 1 · CITTÀ DI PARTENZA - CATANIA - ZONA ORIENTALE

Partenza con destinazione Catania. Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel nella località prevista. Prima della cena, incontro con la guida. Entrega do quarto a partir das 14:00. Cena e alloggio nella zona orientale (Catania, Giardini Naxos e dintorni).

GIORNO 2 · ZONA ORIENTALE - SIRACUSA - NOTO - ZONA ORIENTALE

Prima colazione. Partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa. Il Teatro Greco, l Anfiteatro Romano, le Latomie e l Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d´escursione.

Nel pomeriggio proseguimento per Noto, autentico gioiello del barocco siciliano. Rientro in hotel e cena.

GIORNO 3 · ZONA ORIENTALE - CATANIA - CEFALÙ - ZONA OCCIDENTALE

Prima colazione e partenza per Catania. Qui, si visiteranno i principali luoghi d'attrazione del centro storico. Tempo libero a disposizione e “spuntino” con prelibatezze catanesi. A seconda della stagione, potrebbe essere arancino, gelato, granita... Si proseguirà per Cefalù dove pranzare e visitare la cittadina. Tempo libero. Alloggio nella zona occidentale (Palermo e dintorni). Cena.

GIORNO 4 · ZONA OCCIDENTALE - PALERMO - MONREALE - ZONA OCCIDENTALE

Prima colazione. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo. Tempo libero in centro.

Rientro in hotel per la cena e alloggio. (Do final de Maio a meados de Setembro il tempo libero al centro è sostituito dal tempo libero presso la spiaggia di Mondello).

(2)

GIORNO 5 · AREA OCCIDENTALE - ERICE - MARSALA - SCIACCA / AGRIGENTO

Prima colazione. Partenza per Erice e visita orientativa della città. (Nota: nel caso non fosse possibile raggiungere la località di Erice a causa di lavori o chiusura di un'autostrada, al suo posto verrà realizzata una visita a Trapani).

Proseguimento per Marsala e visita a una cantina con una piccola degustazione. Pranzo durante l'escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento e visita alla Valle dei Templi. Di seguito, sistemazione in hotel e cena ad Agrigento o dintorni. Durante la stagione invernale, da fine ottobre a marzo, la visita ai templi verrà effettuata la mattina del giorno successivo, mentre questo pomeriggio è prevista una passeggiata per le vie di Sciacca.

GIORNO 6 · AGRIGENTO O DINTORNI - PIAZZA ARMERINA - ZONA ORIENTALE

Prima colazione. Partenza per Piazza Armerina per la visita alla Villa romana chiamata "Del Casale", famosa per i suoi mosaici. Pranzo durante l'escursione. Di seguito, partenza per la zona orientale. Arrivo nell'hotel per la cena e

pernottamento.

GIORNO 7 · ZONA ORIENTALE - ETNA - TAORMINA - ZONA ORIENTALE

Prima colazione. Escursione sull'Etna che raggiungeremo in autobus fino a quota 1900 metri. possibilità di ascesa (con supplemento da pagarsi direttamente in loco) a bordo di un mezzo fuoristrada e guida autorizzata per visitare i crateri principali. In caso di condizioni meteorologiche avverse, raggiungeremo la quota di 700 metri e faremo una sosta nella Zafferana Etnea, dove si potranno vedere i resti delle eruzioni del 1992. Pranzo. Di seguito partenza per Taormina e visita al teatro antico. Rientro nell'hotel per la cena e il pernottamento.

GIORNO 8 · ZONA ORIENTALE - CATANIA - TAORMINA

Prima colazione. Trasferimento hotel della spiaggia. Arrivo. Pernottamento.

GIORNO 9 · TAORMINA

Giornata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 10 · TAORMINA

Giornata a disposizione. Pernottamento.

GIORNO 11 · TAORMINA - CITTÀ DI PARTENZA

All'ora stabilita, trasferimento all'aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Il tuo viaggio include

Il tuo viaggio include

Volo di andata e ritorno.

Alloggio in alberghi selezionati o simili nella zona e dintorni.

Trasferimenti secondo programma.

Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo.

Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.

Guida locale accompagnatore bilingue di lingua spagnola ed italiana.

Trattamento come da programma.

Bevande (1/4l di vino e 1/2l d´acqua) durante i pasti e caffè a pranzo.

Utilizzo di dispositivi audio-recettori per tutta la durata del tour.

Protocolli sanitari specifici per rendere il tuo viaggio sicuro.

Soggiorno nell'hotel scelto a Taormina.

Trattamento scelto a Taormina.

Trasferimento dall'hotel a Taormina all'aeroporto.

Assicurazione viaggio.

(3)

Città ed Hotel

Il tuo viaggio non include

Gli ingressi previsti a monumenti e musei con pagamento obbligatorio a destinazione.

Tasse locali.

Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.

(4)

Catania Giardini Naxos Catania

Siracusa Noto Cefalù

Palermo Palermo Monreale

Erice Marsala Agrigento

Piazza Armerina Taormina

- I bambini fino a 2 anni in Italia devono condividere il letto con gli adulti. Nel caso abbiate bisogno di una culla o di qualsiasi altro servizio aggiuntivo è necessario richiederlo in ogni hotel, su pagamento diretto.

- Le stanze triple in Europa sono generalmente stanze con due letti singoli o uno matrimoniale, in cui viene collocato un ulteriore letto pieghevole per la terza persona, con conseguenti possibili disagi. Se ne sconsiglia pertanto l'uso, quando questo si possa evitare.

Note Importanti

(5)

- Durante congressi ed eventi speciali gli hotel confermati e luoghi di pernottamento potrebbero essere alternativi a quelli indicati.

- Durante il tour in Europa è consentito unicamente il trasporto di una valigia e di un bagaglio a mano per persona.

- I nomi degli alberghi saranno comunicati una settimana prima della partenza.

- Il costo degli ingressi previsti secondo il programma, è di circa 66 euro. In caso di non voler accedere all'interno dei recinti, è necessario informare al momento della prenotazione.

- La maggior parte degli accompagnatori dei tour è in possesso del patentino locale necessario, motivo per il quale, in alcuni casi, fungeranno da guide, fornendo le spiegazioni nei siti archeologici e nei musei.

- I gruppi possono essere multilingue.

- Qualsiasi tipo di allergia alimentare o necessità speciale dovrà essere comunicato dal momento della prenotazione.

- Le partenze che comprendono il 31 dicembre a destinazione includeranno la cena di gala.

- L'itinerario puó variare per ragioni organizzative e senza preavviso, mantenendo comunque le visite previste (tranne nel caso in cui condizioni meteorologiche avverse impediscano la loro realizzazione).

- La carta di credito è considerata una garanzia, pertanto a volte il suo utilizzo è imprescindibile per poter alloggiare in un hotel.

- I prezzi sono calcolati in base all'importo dei biglietti in vigore al momento della pubblicazione dei programmi. Nel caso in cui si verificasse un aumento di prezzo di tali ingressi, ne verrete opportunamente informati.

- Se sei una persona con mobilità ridotta, ti preghiamo di contattarci per confermare l'idoneità del viaggio.

Riferimenti

Documenti correlati

Dicembre, in Montallegro, il nella qualità di Responsabile della P.O. Tecnica di questo , ai sensi dell’art.. − CHE con deliberazione della GM n°103 del 03/12/2018

Dirigente Amministrativo Rosanna Grisafi Cancelliere Angelo Gelo Direttore Amministrativo Concetta Virga.. Direttore Amministrativo Angelo Maria Renato Bruno

deliberazione della GM n°122 del 29/12/2018 sono state assegnate al Responsabile dell'Area Tecnica le somme in questione per la definizione delle procedure di affidamento ;.

• Di approvare la proposta n. 95 del registro generale delle proposte, con annessi i prescritti pareri, redatta dal Dirigente del Settore IV Dott. Giovanni Mantione, con

Non vi sarebbe stato modo migliore, per introdurre la “Suite dei Templi”, del video realizzato il 20 Giugno 2021 al Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa nello

il termine di ventiquattro mesi dalla comunicazione della presente ordinanza per lo svolgimento delle operazioni delegate, disponendo che, nel caso di mancata conclusione

1) Divieto per le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di comunicazione. 2) Delimitazione ed assegnazione di spazi per le affissioni di propaganda elettorale. 3)

212/1956 e n.130/1975, che prevedono, in particolare, l’uso esclusivo degli spazi predisposti per le affissioni di propaganda elettorale, il divieto di ogni forma