TORINO, 29/01/2019 RELAZIONE
Oggetto: Stabile INAIL di Ivrea, via Circonvallazione 54/B. Lavori di ripristino del gruppo elettrogeno.
CIG: ZCD26DBFAF
FORNITORE: MANITALIDEA SPA
In data 20 luglio 2018 la sede di Ivrea ha segnalato che un temporale particolarmente violento verificatosi nel fine settimana precedente oltre a causare un allagamento di tutto l’interrato ha provocato un blackout elettrico con il conseguente blocco degli ascensori e del gruppo frigo. Il gruppo elettrogeno che avrebbe dovuto attivarsi in caso di interruzione dell’energia elettrica non è entrato in funzione.
Considerato che il verificarsi di tale situazione, soprattutto quando ciò avviene nel fine settimana, comporta un tardivo ripristino della corrente e di, conseguenza, di ogni genere di impianto causando ritardi nella ripresa della funzionalità degli uffici e del servizio all’utenza, è stata effettuata una ricerca di guasto.
Dalla predetta ricerca è emersa la necessità di procedere alla sostituzione delle due centraline e relativi accessori.
L’offerta inviata dalla ditta manutentrice, pari a 5327,89 euro al netto di IVA, pari a euro 6500,03 IVA compresa, è stata considerata congrua dalla CTER in data 24/01/2019.
Considerata l’urgenza dell’intervento per evitare successive interruzioni dell’energia elettrica, si propone di affidare l’incarico di ripristinare il gruppo elettrogeno alla ditta manutentrice Manitalidea spa con sede in via Di Vittorio 29 –Ivrea, ad assumere l’impegno per l’importo complessivo di euro 6500,03 IVA compresa, con l’imputazione della spesa sul cap. U.1.03.02.09.008.01 (art.
117001001 manutenzione ordinaria immobili istituzionali) di bilancio del corrente esercizio finanziario.
Responsabile Struttura Dirigenziale D.R. PIEMONTE - UFFICIO ATTIVITA STRUMENTALI PAOLO ALDERA