• Non ci sono risultati.

Trattandosi di importo complessivamente inferiore a euro si ritiene di affidare la fornitura mediante procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Trattandosi di importo complessivamente inferiore a euro si ritiene di affidare la fornitura mediante procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

BOLOGNA,07/11/2019 RELAZIONE

Oggetto: Fornitura di un gruppo di continuità per la radiologia della sede INAIL di Modena.

CIG: Z462A751FB

In data 29 ottobre la Sede di Modena ha richiesto la fornitura di un gruppo di continuità per l’impianto radiologico installato presso il Centro Medico Legale.

Tale prodotto consente l’operatività dell’impianto ed evita la perdita degli esami radiografici in svolgimento, in caso di interruzione di corrente ed evitare quindi la ripetizione dell’esame stesso.

Nel mese di febbraio 2019, è stata acquistata dalla Ditta Conrad analoga batteria per la Sede di Modena, ma, avendone riscontrato la difettosità, in giugno 2019 ne è stata richiesta la sostituzione.

Per errore, la Sede di Modena, anziché restituire la sola batteria, ha inviato tutto il gruppo di continuità e non è stato possibile riottenerlo, come da mail della Ditta Conrad del 15 ottobre 2019.

Per i motivi suesposti, occorre quindi procedere all’acquisto di un nuovo gruppo di continuità.

Trattandosi di importo complessivamente inferiore a euro 40.000,00, si ritiene di affidare la fornitura mediante procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs 50/2016 e successive modifiche ed integrazioni.

La Sede di Modena ha indicato che l’articolo da acquistare è quello con codice 1500APC.

Tale prodotto è offerto da una molteplicità di operatori, come da allegato elenco, da cui si evince che il fornitore che lo propone al minor prezzo è la Ditta C2 S.r.l. al costo di euro 453,90.

Considerato che gli importi delle forniture, considerati singolarmente, sono superiori ad euro 400,00 non sono addebitabili spese di consegna.

Per quanto riguarda l’applicazione del principio di rotazione, si precisa che la Ditta C2 è stata affidataria di una fornitura di fax nell’anno 2014.

Tale fornitura ha oggetto diverso rispetto a quella in parola, risale a 5 anni fa ed era di importo inferiore ad euro 1.000,00 così come quella in corso di perfezionamento.

Si ritiene che l’affidamento della presente fornitura alla Ditta C2 non sia in contrasto con quanto previsto in materia di rotazione degli inviti e degli affidamenti nelle Linee Guida n. 4 dell’ANAC.

Come previsto dalle citate linee guida ANAC n. 4 e dalle modalità operative previste nella nota del 26 settembre 2019 in materia di verifica dei requisiti generali per affidamenti diretti di importo inferiore a euro 5.000,00, si ritiene di verificare il possesso dei requisiti generali con le modalità ivi indicate.

Si è pertanto acquisita la dichiarazione del fornitore individuato relativa all’assenza delle cause di esclusione stabilite dall’art. 80 del D.Lgs. 50/2016, verificata la regolarità contributiva e previdenziale mediante acquisizione del DURC n. INAIL-18471992 con scadenza 3-2-2020, l’assenza di annotazioni sul casellario ANAC mediante estrazione della visura; inoltre nell’ordinativo sarà inserita la clausola che, qualora venga accertato il difetto del possesso degli altri requisiti, il contratto sarà risolto e di non richiedere ulteriori requisiti di carattere economico-finanziario o tecnico-professionale.

Infine, considerata l’esiguità dell’importo ed il fatto che la fornitura viene eseguita in un’unica soluzione, si ritiene di prescindere dalla garanzia definitiva ed anche del miglioramento del prezzo.

Ciò premesso, si propone impegnare la somma di euro 453,90 oltre IVA per un totale di euro 553,76 sul cap. sul cap. U.2.02.01.05.999 a favore di C2 S.r.l.

Vicario Dirigente CLAUDIA GELSOMINI

Pagina 1di 1

Riferimenti

Documenti correlati

Quando ci hanno contattato si è visto che la loro proposta (un contratto di somministrazione per una macchinetta con erogatore unico in comodato d’uso e cialde singole

“Impianti antincendio”. Trattandosi di affidamento di importo inferiore a euro 40.000,00, si ritiene opportuno procedere mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. a) del codice

Ciò premesso, si propone di affidare il servizio di manutenzione preventiva del servoscala installato presso la Sede di Bologna per mesi 24 con opzione di rinnovo per ulteriori 12

Trattandosi di importo inferiore a 1.000 €, per il quale non è obbligatorio il ricorso al MePA - Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (art. modifiche), è

Per le suesposte motivazioni di urgenza e tenuto conto che comunque l’importo del servizio è inferiore ad euro 5.000,00, si ritiene di affidare il servizio di riparazione

Poichè la fornitura è di importo inferiore a euro 5.000, non è obbligatorio il ricorso agli strumenti CONSIP, pertanto questo ufficio ha richiesto a tre ditte la fomulazione di

La Direzione provinciale dell’INAIL di Bolzano, Viale Europa 31, 39100 Bolzano, ha avviato una consultazione del mercato al fine di raccogliere le manifestazioni d’interesse

15 operatori economici estratti saranno invitati alla procedura negoziata in oggetto ed i loro nominativi resi pubblici solo dopo la scadenza del termine per la