• Non ci sono risultati.

ASL Monza e Brianza

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "ASL Monza e Brianza "

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

. . . . Regione

~ Lombardia

ASL Monza e Brianza

AiM-j Vv}u

cf> .

Art. 1

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO MENSA E DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DI MENSA DELLA ASL

MONZA E BRIANZA

L'Azienda prevede la presenza sul proprio territorio di un servizio mensa per i propri dipendenti;

nelle sedi in cui tale servizio non è presente, garantisce il servizio sostitutivo di mensa mediante l'erogazione di ticket restaurant.

Art. 2

Nelle sedi in cui è previsto un servizio mensa, l'Azienda non può erogare i tickets restaurant tranne che nei casi in cui il dipendente, per eventi formativi interni o ragioni di servizio, si trovi fuori dalla propria sede/ufficio di assegnazione. Per tale fattispecie dovranno essere fomiti tickets restaurant ai responsabili della struttura che li erogheranno e li rendiconteranno al Servizio Personale.

Il dipendente che, per eventi formativi interni o ragioni di servizio, si trovi fuori dalla propria sede di assegnazione e presso una sede dotata di servizio mensa, non avrà diritto al ticket restaurant.

Art. 3

Il valore nominale del buono per accedere alla mensa è stabilito in base alla convenzione con la Ditta appaltatrice (di cui 1/5 a carico del di pendente oltre le ritenute previdenziali e fiscali a carico del dipendente ove previste).

Il valore nominale del ticket restaurant è stabilito in euro 9 (di cui 1/5 a carico del dipendente oltre le ritenute previdenziali e fiscali a carico del dipendente). L'ASL provvederà all'adeguamento del valore nominale in caso di variazione delle disposizioni a livello normativo.

Art. 4

La presenza lavorativa del dipendente costituisce diritto all'erogazione del buono per la mensa o del ticket restaurant. Il servizio sostitutivo mensa è garantito al personale con rapporto di lavoro a tempo pieno e a tempo parziale nelle giornate lavorative nelle quali:

../ effettua una prestazione lavorativa al mattino con prosecuzione nelle ore pomeridiane;

../ effettua una prestazione lavorativa superiore alle quattro ore, con prestazione lavorativa, pre e post pausa mensa, superiore all'ora;

../ effettua una pausa non inferiore a trenta minuti (con decurtazione automatica) nella fascia oraria compresa tra le 12.00 e le 14.30

(2)

Regione Lombardia

ASL Monza e Brianza

./ per il personale che effettua una prestazione lavorativa giornaliera superiore alle sei ore.

tenuto conto che la pausa. evidenziata da relativa timbratura. è obbligatoria per la mcnsa. ex art. 8 D.lgs n.66 del 8 aprile 2003. e deve essere effettuata dopo le sei ore. il programma rilevazione presenze decurterà automaticamente 30 minuti per la pausa: in questo caso. il ticket viene attribuito indipendentemente dali' effettuazione delle timbrature nella fascia oraria 12.00-14.30. previa autorizzazione del Responsabile di Centro di Responsahilità.

In via eccezionale, in caso di mancata effettuazione della pausa pranzo per accertate ragioni di servizio con autorizzazione del Responsabile gerarchico - preventiva oppure entro le 48 ore successive -. possono essere riattribuiti i 30 minuti della pausa pranzo ed il riconoscimento del ticket.

Art. 5

Il personale soggetto a turnazione usufruisce della mensa. solo. pnma dell'inizio del 2° turno oppure al tenni ne del IO turno.

Art. 6

AI dipendente verranno erogati. a InIZIO mese. i tickets spettanti per il mese In base ai gIOrm lavorativi previsti da calendario al netto di:

./ eventuali giorni di ferie o permessi programmati per tale mese:

./ conguaglio positivo o negativo per malattie. permessi vari e ferie relativ' a due mesI precedenti.

I tickets saranno addebitati in automatico sullo stipendio due mesi dopo rispetto a quello in cui velTà efJettuata la consegna al dipendente.

In ogni caso verrà verificato, a fìne anno. che siano stati consegnati i tickets spettanti nell'arco deIranno solare in base ai giorni effettivamente lavorati.

Art. 7

Nel caso il dipendente. avente diritto. non intenda ricevere tickets restaurant. deve InVIare comunicazione scritta di rinuncia al Servizio Personale.

Art. 8

L 'utilizzo del ticket restaurant potrà avvenire in qualsiasi eSl~rCIZIO convenzionato con la Ditta aggiudicataria del servizio.

Monza. 16 dicembre 20 lO

Riferimenti

Documenti correlati

Al fine di garantire l’integrazione tra gli strumenti programmatori e, quindi, il collegamento tra performance, programmazione economico-finanziaria e di

Solo in via eccezionale, in caso di mancata effettuazione della pausa pranzo per accertate ragioni di servizio con autorizzazione del Responsabile gerarchico -

Scheda di sintesi della verifica eseguita dal Nucleo Valutazione delle Prestazioni(NVP) della Azienda Sanitaria Locale (ASL) della Provincia di MONZA BRIANZA (MB) relativa

La relazione si prefigge di illustrare la compatibilità economica dei costi della contrattazione collettiva integrativa con i vincoli di bilancio ed i vincoli

l’Azienda Speciale Ufficio d’Ambito Territoriale Ottimale di Monza e della Brianza (di seguito ATO-MB) C.F./Partita IVA: 07502350965, rappresentata dalla dott.ssa Erica Pantano,

In generale, anche dopo la firma del contratto di lavoro, il dipendente può essere spostato di mansioni senza il proprio consenso, e quindi adibito a compiti diversi rispetto a

la D.G.R. 215 del 14.04.2014 è stata indetta procedura negoziata di cottimo fiduciario ad invito diretto, ai sensi dell'art. per l'affidamento di aree di intervento nell'U.O.

156733, è stato acquisito (in formato digitale) il Certificato di Collaudo tecnico – amministrativo del 08.10.2020 (allegato alla presente) riferito alle opere