• Non ci sono risultati.

87, via Longo 40060 Toscanella BO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "87, via Longo 40060 Toscanella BO "

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Pagina 1 - Curriculum vitae di

F

O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

I

NFORMAZIONI PERSONALI

Nome

S

TRAZZARI

P

AOLO

Indirizzo

87, via Longo 40060 Toscanella BO

Telefono

0542/674094

Fax

E-mail

p.strazzari@comune.dozza.bo.it

Nazionalità Italiana Data di nascita 21 FBBRAIO 1961

E

SPERIENZA LAVORATIVA

• Date 2 maggio 2001 ad oggi

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

O.P.E. s.r.l. società uninominale

• Tipo di azienda o settore Commercio di Software ed Hardware per la gestione delle presenze, controllo accessi e avanzamento della produzione. Consulenza ed analisi per nuovi prodotti software.

• Tipo di impiego Amministratore Unico - Fondatore

• Principali mansioni e responsabilità Product manager per vari software di Human Resources per conto della Filiale Italiana di Wolters Kluver, Amsterdam, 3,6 Mld di Euro di fatturato. Analista e gestore di prodotto.

Gestione e formazione della rete dei Consulenti di prodotto sia per WK Italia, sia per i rivenditori sul territorio nazionale.

• Date Dal maggio 1996 al 31 dicembre 2009

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Copernico Paghe Servizi s.r.l.

• Tipo di azienda o settore Commercio di Software per l’Amministrazione del Personale per Aziende, servizi di Outsourcing.

• Tipo di impiego Amministratore Delegato. Socio dell’azienda.

• Principali mansioni e responsabilità Gestione dell’attività di 3 tecnici per l’assistenza del software e dei servizi venduti.

Gestione del Personale.Impostazione delle campagne commerciali, gestione dei rapporti con il produttore Copernico Paghe. .

• Date Dal settembre 1995 al 30 aprile 2008

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Osra Paghe Emilia s.r.l.

• Tipo di azienda o settore Commercio di Software per l’Amministrazione del Personale per Studi professionali.

• Tipo di impiego Dal 30 dicembre sino al 30 aprile 2008 Amministratore Unico. Prima Fondatore, agente e socio dell’azienda. Formatore.

• Principali mansioni e responsabilità Gestione dell’attività di 5 agenti e 7 tecnici per l’assistenza del software venduto.

Dal 2001 preparazione e esecuzione di corsi sia di tipo normativo che di tipo tecnico sia su argomenti specifici legati all’amministrazione del Personale. Questi corsi vengono tenuti sia i nostri clienti dell’azienda sia per il personale di altre aziende non clienti in Piemonte, Lombardia e Veneto.

2003: 730 partecipanti.

2004: 970 partecipanti.

2005: 1.169 partecipanti.

2006: 1.149 partecipanti.

(2)

2007: 1.518 partecipanti

A partire dalla seconda metà del 2003 ho predisposto un corso per la gestione tecnica e normativa della Privacy per un totale di 40 sessioni tra Emilia Romagna, Veneto, Piemonte e Lombardia con circa 1.800 partecipanti.

Produzione di una newsletter Normativa con diffusione a pagamento in Emilia Romagna, Veneto, Lombardia e Piemonte.

Produzione di uno scadenzario normativo per l’Ufficio amministrativo del Personale.

Impostazione delle campagne commerciali, gestione dei rapporti con il produttore Wolters Kluvert sino alla cessione dell’azienda per diventarne consulente tramite O.P.E. s.r.l.

- Dall’Ottobre 2003 al giugno 2004 docente per il corso di formazione denominato:

“Addetta all’amministrazione personale dipendente (con ausilio di strumenti informatici avanzati) PA 428 Fe”.

Ho predisposto le prove pratiche in coordinamento con i docenti teorici, indirizzando il percorso formativo per un corretto apprendimento di teoria e pratica per consentire l’inserimento degli addetti in uno studio professionale nel ruolo oggetto della formazione. Il corso ha comportato circa 60 ore di docenza. Il corso è stato finanziato dalla provincia di Ferrara e organizzato con la collaborazione dell’Albo dei Consulenti del Lavoro di Ferrara e del centro di formazione Centoform di Cento. La formazione poteva essere svolta solo da formatori riconosciuti dalla Regione Emilia Romagna.

- Dall’Ottobre 2004 al marzo 2005 docente per il corso di formazione denominato:

“Addetta all’amministrazione personale (elaborazione buste paga) Corso Rif.

363/Fe anno 2004 ob 3 E1”.

Il mio compito è consistito nel predisporre le attività pratiche definendo il percorso formativo teorico svolto dagli altri docenti, per mantenere un corretto apprendimento di teoria e pratica e svolgere una formazione il più possibile reale. Il corso era rivolto a persone da reinserire nel mondo del lavoro. Il corso ha comportato circa 70 ore di docenza.

E’ stato finanziato dalla provincia di Ferrara e organizzato con la collaborazione dell’Albo dei Consulenti del Lavoro di Ferrara e del centro di formazione Centoform di Cento. La formazione poteva essere svolta solo da formatori riconosciuti dalla Regione Emilia Romagna.

- Dal Novembre 2004 al gennaio 2005 docente per il corso di formazione denominato:

“Addetta all’amministrazione personale (Ob. 2) Approvato dalla provincia di Ferrara con Determina Prot. N.75522 del 13/07/2004”.

In questo caso il mio ruolo è consistito nel riproporre le mie esperienze precedenti e, insieme a docenti dei corsi precedenti, predisporre un corretto percorso formativo rivolto a diplomati in cerca di occupazione. Il corso ha comportato circo 45 ore di docenza ed è stato finanziato dalla provincia di Ferrara e organizzato con la collaborazione dell’Albo dei Consulenti del Lavoro di Ferrara e del centro di formazione Ce.S.CON. Soc. coop. a r.l. Centro Servizi Confesercenti di Ferrara.

- Dall’Ottobre 2005 al febbraio 2006 docente per il corso di formazione denominato:

“L'amministrazione del personale alla luce delle nuove normative in materia” Corso Rif. PA 2005-098 Sott. 1 Edizione 1 (40 ore)

Il corso ha riqualificato il personale (15 partecipanti) che da tempo svolgeva compiti legati all’amministrazione in un ufficio del personale: si erano sedimentate una serie di abitudini e di modalità operative che, nel tempo, hanno limato le conoscenze e le capacità. Il corso ha riqualificato il personale istruendolo nuovamente sulle nozioni normative e facendo nuovamente tutta una serie di operazioni che, da anni venivano svolte solo col PC, dimenticandosi le regole di controllo sostanziale.

Il corso è stato organizzato in collaborazione con Irecoop E.R.

- Dal Novembre 2009 al dicembre 2009 docente per il corso di formazione denominato:

“Progetto 5 – Paghe e contributi e contrattualistica: aggiornamento su aspetti previdenziali e fiscali”

Corso Rif. PA 289/Fe anno 2008 – Asse Adattabilità “Operazione Tekno Tubi e CHP srl” (20 ore) Il corso ha permesso di aggiornare il personale delle aziende coinvolte sulle modalità di

gestione degli adempimenti previdenziali e fiscali con le relative ripercussioni sull’archivio della procedura utilizzata. Il corso è stato svolto in collaborazione con Centoform s.r.l. di Cento (FE)

• Date Dal maggio 1990 al settembre 1998

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Winfor s.r.l.

• Tipo di azienda o settore Commercio di Software per l’Amministrazione del Personale per Studi professionali INAZ Paghe

• Tipo di impiego Agente di Commercio e socio.

• Principali mansioni e responsabilità Responsabile della Filiale INAZ Paghe di Bologna

(3)

Pagina 3 - Curriculum vitae di

• Date 1992

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Centro di Formazione Ecap C.g.i.l. Bologna

• Tipo di azienda o settore Centro di Formazione Professionale

• Tipo di impiego Docente per la Formazione sui software applicativi.

• Principali mansioni e responsabilità 1992 - Corso diurno, con lezioni due volte a settimana, tre ore, per quattro mesi, rivolta alla riqualificazione professionale; la mia docenza, di tipo tecnico software era di un pomeriggio a settimana per tutta la durata del corso. Tra i docenti alcuni

professionisti dell’Albo dei Consulenti del Lavoro da me contattati. Senza esame finale.

• Date Dal 1988 al 1991

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Centro di Formazione Professionale “Galileo Formazione” del Comune di Bologna

• Tipo di azienda o settore Centro di Formazione Professionale

• Tipo di impiego Docente per la Formazione sui software applicativi.

Questa esperienza mi certifica come formatore riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna.

• Principali mansioni e responsabilità Docente per svariati corsi paghe per la parte di istruzione sui software applicativi:

1988 - Corso serale, con lezioni tutte le sere per tre ore da ottobre a giugno e quattro ore il sabato; la mia docenza, di tipo tecnico software era di due sere a settimana e a sabati alterni.

Tra i docenti ispettori del lavoro, dell’Inps e professionisti dell’albo dei consulenti del lavoro.

Esame finale con commissione esterna.

1989 - Corso serale, con lezioni tutte le sere per tre ore da ottobre a giugno e quattro ore il sabato; la mia docenza, di tipo tecnico software era di due sere a settimana e a sabati alterni.

Coordinamento con il responsabile del corso nella preparazione del corso completo.Tra i docenti ispettori del lavoro, dell’Inps e professionisti dell’albo dei consulenti del lavoro. Esame finale con commissione esterna.

1989- Corso diurno, con lezioni tutti i giorni per cinque ore da ottobre a giugno; la mia docenza, di tipo tecnico software era di due mattine a settimana e a sabati alterni. Coordinamento con il responsabile del corso nella preparazione del corso completo.Tra i docenti ispettori del lavoro, dell’Inps e professionisti dell’albo dei consulenti del lavoro. Esame finale con commissione esterna.

1990 - Corso serale, con lezioni tutte le sere per tre ore da ottobre a giugno e quattro ore il sabato; la mia docenza, di tipo tecnico software era di due sere a settimana e a sabati alterni.

Coordinamento con il responsabile del corso nella preparazione del corso completo. Tra i docenti ispettori del lavoro, dell’Inps e professionisti dell’albo dei consulenti del lavoro. Esame finale con commissione esterna.

1990 - Corso diurno, con lezioni tutti i giorni per cinque ore da ottobre a giugno; la mia docenza, di tipo tecnico software era di due mattine a settimana e a sabati alterni.

Coordinamento con il responsabile del corso nella preparazione del corso completo. Tra i docenti ispettori del lavoro, dell’Inps e professionisti dell’albo dei consulenti del lavoro. Esame finale con commissione esterna.

1991 - Corso serale, con lezioni tutte le sere per tre ore da ottobre a giugno e quattro ore il sabato; la mia docenza, di tipo tecnico software era di due sere a settimana e a sabati alterni.

Coordinamento con il responsabile del corso nella preparazione del corso completo. Tra i docenti ispettori del lavoro, dell’Inps e professionisti dell’albo dei consulenti del lavoro. Esame finale con commissione esterna.

1991 - Corso diurno, con lezioni tutti i giorni per cinque ore da ottobre a giugno; la mia docenza, di tipo tecnico software era di due mattine a settimana e a sabati alterni.

Coordinamento con il responsabile del corso nella preparazione del corso completo. Tra i docenti ispettori del lavoro, dell’Inps e professionisti dell’albo dei consulenti del lavoro. Esame finale con commissione esterna.

• Date Dal 2 novembre 1987 al maggio 1990

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

PAS Modena s.r.l.

• Tipo di azienda o settore Commercio di Software per l’Amministrazione del Personale per Studi professionali di INAZ Paghe

• Tipo di impiego Impiegato

• Principali mansioni e responsabilità Addetto all’assistenza tecnica del software di Amministrazione del Personale INAZ Paghe

(4)

• Date (da – a) Dal 2 febbraio 1987 al 31 ottobre 1987

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Gio Baby s.r.l.

• Tipo di azienda o settore Produzione vendita articoli per l’infanzia

• Tipo di impiego Impiegato amministrativo

• Principali mansioni e responsabilità Addetto alla gestione amministrativa.

• Date Dal 04 settembre 1985 al gennaio 1987

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Nobile s.r.l.

• Tipo di azienda o settore Commercio

• Tipo di impiego Magazziniere

• Principali mansioni e responsabilità Responsabile di magazzino

• Date Dal 30 novembre 1983 al 31 agosto 1985

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

Compar Bata S.p.A.

• Tipo di azienda o settore Produzione e vendita di calzature

• Tipo di impiego Gestore punto vendita calzature

• Principali mansioni e responsabilità Gestione punto vendita e personale, gestioni dei rapporti con il personale del punto vendita.

I

STRUZIONE E FORMAZIONE

• Date dal 1976 – al 1981

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE PER RAGIONIERI E PERITI COMMERCIALI L. PAOLINI- IMOLA

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

ECONOMIA RAGIONERIA

• Qualifica conseguita RAGIONIERE EPERITO COMMERCIALE

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

44/60

• Date Dal 24 marzo 1983 – al 29 novembre 1983

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

IFOA Formazione – Reggio Emilia

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Gestione delle risorse Umane

Abilitazione al REC registro esercenti del Commercio Vendita e allestimento del punto vendita.

• Qualifica conseguita Addetto alla gestione di punto vendita – settore calzature. Corso di 1.000 ore.

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

Abilitato

• Date Dall’ottobre 1984 – al giugno 1985

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

Galileo formazione – Ente di formazione del Comune di Bologna con riconoscimento di ente Formatore della Regione Emilia Romagna - Bologna

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

Normativa dei Contratti Collettivi di Lavoro

Gestione della normativa del lavoro per l’amministrazione del Personale.

Gestione pratica dell’amministrazione del Personale.

• Qualifica conseguita Addetto all’Amministrazione del personale. Corso di 600 ore

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

Abilitato

(5)

Pagina 5 - Curriculum vitae di

C

APACITÀ E COMPETENZE PERSONALI Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

MADRELINGUA ITALIANO

ALTRE LINGUE

INGLESE

• Capacità di lettura BUONO

• Capacità di scrittura ELEMENTARE

• Capacità di espressione orale BUONO FRANCESE

• Capacità di lettura BUONO

• Capacità di scrittura ELEMENTARE

• Capacità di espressione orale BUONO

C

APACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

LA MIA ESPERIENZA DI PRODUTTORE E DI RELATORE DI CORSI TECNICO-NORMATIVI MI HA PERMESSO DI ACQUISIRE ESPERIENZA NELLAMBITO DELLA GESTIONE DELLAULA SIA DI ADOLESCENTI USCITI DALLA FORMAZIONE OBBLIGATORIA SIA DI ADULTI, IMPIEGATI DI STUDI PROFESSIONALI , SIA DI PROFESSIONISTI. POSSO DIRE DI AVERE ACQUISITO LA SENSIBILITÀ NECESSARIA PER VALUTARE LEFFICACIA DELLAZIONE DI COMUNICAZIONE SVOLTA E DELLA VALIDITÀ DEL MATERIALE PREPARATO.

DAL 2001 AD OGGI HO GESTITO E GESTISCO I RAPPORTI DI LAVORO CON IL PERSONALE DIPENDENTE DELLE AZIENDE PER LE QUALI ERO AMMINISTRATORE UNICO.

C

APACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE Ad es. coordinamento e amministrazione

di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es.

cultura e sport), a casa, ecc.

DAL 1996 AD OGGI HO SEMPRE COORDINATO IL LAVORO QUOTIDIANO DI DIVERSE PERSONE, ANCHE DI DIVERSE AZIENDE CONTEMPORANEAMENTE.

BUONA CAPACITà DI AFFRONTARE NUOVE DIFFICOLTA’ E NUOVA NORMATIVA PER POTERLA ILLUSTRARE AD ALTRI.

C

APACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Con computer, attrezzature specifiche,

macchinari, ecc.

GESTISCO E REDIGO DIRETTAMENTE IL MATERIALE DEI CORSI UTILIZZANDO LE TECNOLOGIE

INFORMATICHE COME WORD, EXCEL, POWER POINT, ACCESS, FRONTPAGE, PUBBLISHER, CAMTASIA (PER LA PRODUZIONE DI VIEDO CORSI).

UTILIZZO WINDOWS E LINUX.

C

APACITÀ E COMPETENZE ARTISTICHE Musica, scrittura, disegno ecc.

[ Descrivere tali competenze e indicare dove sono state acquisite. ]

A

LTRE CAPACITÀ E COMPETENZE Competenze non precedentemente

indicate.

LA MIA ESPERIENZA LAVORATIVA, DURANTE LA QUALE HO GESTITO PIÙ AZIENDE

CONTEMPORANEAMENTE, MI HA PERMESSO DI SVILUPPARE UNA CAPACITÀ DI ORGANIZZARE IL MIO E LALTRUI LAVORO COORDI NANDO ATTIVITÀ DIVERSE EVITANDO I CONFLITTI MA RISPETTANDO I TEMPI DI ESECUZIONE NECESSARI ALLOTTENIMENTO DEGLI OBIETTIVI RICHIESTI.

BUONA CAPACITÀ DI AFFRONTARE STRUMENTI TECNOLOGICI NUOVI PER UTILIZZARLI ALLINTERNO DEL LUOGO DI LAVORO.

P

ATENTE O PATENTI Patente B.

U

LTERIORI INFORMAZIONI Dal 23 marzo 1982 al 22 marzo 1983 svolgimento del servizio militare nell’Arma dei Carabinieri in qualità di Carabiniere Ausiliare.

A

LLEGATI [ Se del caso, enumerare gli allegati al CV. ]

Riferimenti

Documenti correlati

Di conseguenza, in accoglimento dell’appello e del ricorso di primo grado la sentenza appellata, con la quale – come esposto innanzi – l’accertamento del diritto alla

Rimborsi: Per il corso di Coordinatore Sicurezza abilitante da 120 ore, La Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza Geometri riconoscerà ad ogni partecipante di età inferiore ai

L’ingresso dei bambini accompagnati da un genitore nelle rispettive sezioni, sarà scaglionato per fasce di 10 minuti, a partire dalle ore 8:00 fino alle 8:50.. (Gli ingressi

Referente della Convenzione tra Dipartimento di Architettura dell’Università di Cagliari e Centro per la Giustizia Minorile per la Sardegna, finalizzata alla realizzazione di

Aprile 2017 Corso di aggiornamento sulla professione infermieristica “NURSING SENSITIVE OUTCOME, STUDIO MULTICENTRICO NAZIONALE: PRESENTAZIONE DEI RISULTATI” C

Aprile 2017 Corso di aggiornamento sulla professione infermieristica “NURSING SENSITIVE OUTCOME, STUDIO MULTICENTRICO NAZIONALE: PRESENTAZIONE DEI RISULTATI” C

• Principali mansioni e responsabilità Attività di docenza rivolta agli studenti del corso in aula e del corso on line di “Metodi e tecniche del servizio sociale II”. • Date

Gabriele Casalena – Presidente di Sezione del Tribunale Militare di Roma Massimo Nunziata – Sostituto Procuratore Generale Militare presso la CMA Mariateresa Poli – Giudice