• Non ci sono risultati.

Collana "La didattica della Cittadinanza attiva"

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Collana "La didattica della Cittadinanza attiva""

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

Collana "La didattica della Cittadinanza attiva"

Scheda con specifiche tecniche per proporre una pubblicazione

Di seguito alcune indicazioni grafiche per progettare una pubblicazione che, essendo dedicata al racconto di un percorso didattico e configurandosi come buona pratica, possa entrare a far parte della collana di conCittadini.

1. Il formato desiderato è un A5 (esattamente la metà di un A4, delle dimensioni di un quadernino); se lavorate in Word, potete impostare da subito questo formato e automaticamente testo e immagini saranno collocate in una pagina delle dimensioni di un quaderno.

Assicuratevi che anche le immagini abbiano un formato tale da avere una buona resa anche in A5 (es. immagini verticali a pagina intera e immagini orizzontali a mezza pagina/due per pagina).

Una premessa dovrà introdurre il progetto, spiegandone lo sviluppo all’interno di conCittadini.

2. Il prodotto sarà un quaderno o un volumetto brossurato a seconda del numero delle pagine, che lasciamo alla vostra discrezione (preferibilmente entro le 100 pagine).

3. Va elaborato, oltre al pdf del testo, anche un file di copertina come file distinto, tenendo presenti, per il colore e l’impostazione, i tre modelli qui accanto – blu per il tema dei Diritti, arancio per Memoria e verde brillante per Legalità - e inserendo:

Come testo: titolo, sottotitolo, edizione/i di conCittadini,

Come immagini: foto/disegni disposti in due fasce, preferendo immagini di colore chiaro. Nello stesso file potrà esserci il retro di copertina, con le eventuali immagini da usare.

5. L’inserimento di immagini dei ragazzi dovrà essere limitato a quelle esplicative rispetto al percorso e alle metodologie adottate, evitando per quanto possibile immagini riconoscibili dei partecipanti. Nessun problema di riconoscibilità per quelle che ritraggono figure istituzionali o note (es. relatore ad una conferenza).

(2)

6. Le immagini coperte da copyright vanno assolutamente evitate, per non incorrere in problemi di diritto d’autore.

Una volta elaborato il progetto complessivo, vi invitiamo a contattarci su alcittadinanza@regione.emilia-romagna.it per ricevere i loghi occorrenti e concordare con noi tempistiche e modalità di realizzazione del prodotto.

Riferimenti

Documenti correlati

studente: luca

(specificando tipologia di contratto/ borsa di studio) Periodo di lavoro:. (ed eventuale rinnovabilità) Ente

Sovraffollamento e condizioni inadeguate di vita dettate dall’eccessiva densità dei luoghi di detenzione sono solo due degli aspetti drammatici su cui porre l’attenzione, anche se

The investigator submitting this proposal shall inform the Hospital, Institution or Organization and confirm its agreement to be the representative of this project in the contract.

Scendere in fondo alla schermata, nella sezione Allegati, e tramite “Seleziona file” allegare tutti i documenti di rendicontazione delle spese: sia

OGGETTO: Direzione Centrale Assistenza Protesica e Riabilitazione - Contratto per fornitura carta in risme per i reparti del Centro Protesi Inail di Vigorso di Budrio (BO)

Il presente regolamento disciplina, nell’ambito delle funzioni di accertamento dei prezzi e di regolazione del mercato che la legge ha attribuito alle Camere di commercio,

Fornitura e posa di risvolte in masselli di serizzo per accessi carrai, spessore 20 - 25 cm, compreso lo scarico e la movimentazione nell'ambito del cantiere; lo scavo, la