• Non ci sono risultati.

Autenticazione JesoloConnected 1. Primo accesso e Registrazione

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Autenticazione JesoloConnected 1. Primo accesso e Registrazione"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Autenticazione JesoloConnected

1. Primo accesso e Registrazione

A seconda del dispositivo utilizzato dall'utente, al primo accesso comparirà o la pagina di login o il contenuto pubblicitario.

Per i dispositivi Windows Phone e Apple: appare la pagina di login.

Solo quando l'utente si sarà autenticato apparirà il contenuto pubblicitario e dopodichè una pagina con gli eventi di Jesolo.

Per tutti gli altri dispositivi: appare prima il contenuto pubblicitario e poi la pagina di login. Dopo che l'utente si è autenticato verrà rediretto alla pagina degli eventi.

Prima di poter navigare, l'utente dovrà registrarsi al servizio. Dalla pagina di login, cliccando sul link 'Registrati', si arriva alla pagina di registrazione.

La registrazione avviene in due modi diversi, a seconda che l'utente dichiari di essere residente o meno.

Utente Standard

Se l'utente non è residente (utente standard), dovrò inserire alcuni campi obbligatori, tra cui l'e-mail, necessaria per attivare il proprio account e ricevere username e password.

(2)

Al termine della registrazione comparirà un messaggio con le istruzioni da seguire per attivare il proprio account e poter navigare.

Da questo momento sarà attivo per dieci minuti, così da poter consultare la propria casella di posta.

Qualche secondo dopo il messaggio di avviso, verrà rediretto alla landing page degli eventi di Jesolo.

Quando l'utente standard clicca sul link di attivazione inviato via mail, gli comparirà un messaggio di conferma avvenuta attivazione.

Se l'account viene attivato nel periodo di navigazione limitata di dieci minuti (detto "Grace period"), verrà poi rediretto alla landing page degli eventi di Jesolo.

Altrimenti, se è agganciato a JesoloConnected ma ha esaurito i dieci minuti di navigazione, potrà comunque attivare il suo account (dunque offline) e, dopo il messaggio di avviso, verrà

automaticamente loggato, grazie alla feature di "Smart Authentication" che verrà spiegata più avanti, nella parte di Login.

(3)

Utente Residente

I campi obbligatori per l'utente residente sono diversi da quelli dell'utente standard. In questo caso l'utente che dichiara di essere residente, dovrà inserire numero di telefono (per la notifica SMS di username e password) e il proprio codice fiscale, per accertarne la residenza.

Completetata la registrazione, l'utente verrà rediretto alla pagina di login con un messaggio in cui viene avvisato che sta per ricevere un SMS con utenza e password.

Una volta ricevuto l'SMS, l'utente residente potrà effettuare il login.

2. Login

Utente Standard

Per l'utente standard il login funzionerà solo se ha attivato l'account tramite e-mail.

A questo punto il login sarà automatico grazie alla "Smart Authentication": verrà riconsociuto l'ultimo dispositivo con cui l'utente ha effettuato il login (in questo vale per la registrazione) grazie ad un match del mac address.

Utente Residente

L'utente residente invece non dovrà attivare il proprio account, ma dovrà obbligatoriamente inserire utenza e password (al primo login) per poter navigare. Da questo momento inj poi anche per lui sarà attiva la "Smart Authentication".

3. Recupero password

Nel caso in cui l'utente abbia smarrito utenza e password, può richiederne il recupero via mail o SMS, a seconda dei dati forniti durante la registrazione.

E-mail

(4)

In caso di recupero via mail, come per la registrazione, l'utente riceverà un messaggio in cui verrà indicato di consultare la propria casella di posta ed avrà a disposizione un tempo di dieci minuti per accedervi. Dopo aver letto il messaggio potrà cliccare su "Continua" e verrà rimandato alla landing page degli eventi di Jesolo.

Attenzione, se l'utente non è attivo non verrà inviato il link di attivazione al recupero password.

SMS

In caso di recupero via SMS l'utente dovrà aspettare pochi minuti perchè riceva i suoi dati.

(5)

Riferimenti

Documenti correlati

Se l’operazione va a buon fine, verrà visualizzato un messaggio di corretta registrazione dell’utente nel sistema di autenticazione Cohesion.. Una volta seguiti

Per caricare la galleria sarà prima necessario predisporre una cartella contenente tutte le immagini sul proprio computer e zipparla e poi cliccare su

Vedi tutti i dettagli scaricando il PDF in moduli allegati.. GAZZETTA

- Drive: cartelle in cui visualizzare files condivisi o salvare i propri files, caricati dal proprio computer o generati mediante le applicazioni della GSuite (per la

Autenticazione utente (login con immagine, login con immagine e PIN, login con scheda*, login con nome utente e password, login a livello di funzione, login mobile),

La maschera di invio abstract è divisa in 4 parti, sempre visibile in alto in ogni momento della submission c’è la dead line per l’invio.. Tipo di presentazione, Elenco Autori

In caso di dimenticanza della password, l’utente può chiederne una nuova attraverso la procedura di invio tramite e-mail.. BLOCCO DELL’UTENZA, segnalazione “Utente

È possibile creare delle regole personalizzate di assegnazione delle categorie nella sezione Modifica Profilo – Regole indicando la categoria che si vuole assegnare e il