• Non ci sono risultati.

BANDO RECLUTAMENTO PERSONALE ESTERNO PER LA SELEZIONE DI FIGURE DI DOCENTE E NON DOCENTE

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "BANDO RECLUTAMENTO PERSONALE ESTERNO PER LA SELEZIONE DI FIGURE DI DOCENTE E NON DOCENTE"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

1 di 5

AVVISO N. 19/2018 - “Presentazione di azioni per l’occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione” – Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – Regione Siciliana

BANDO RECLUTAMENTO PERSONALE ESTERNO

PER LA SELEZIONE DI FIGURE DI DOCENTE E NON DOCENTE

• Visto il D.D.G. n. 1739 del 11.10.2019 dell’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – Regione Siciliana - di ammissione a finanziamento del progetto “N.A.VE. - Nuove Abilità VErso l'integrazione” - ID 124 CIP:

2014.IT.05.SFOP.014/2/9.2/7.1.1/0059, CUP: G68D19000730006 a valere sull’Avviso n. 19/2018 -

“Presentazione di azioni per l’occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione”;

• VISTO il Vademecum per l’attuazione del PO FSE Sicilia 2014/2020;

• VISTO il DPR n. 25 del 01/10/2015 recante le disposizioni per l’accreditamento degli organismi formativi operanti nel sistema della formazione professionale siciliana;

• VISTI i D.D.G. n. 4228 del 01/08/2017, D.D.G. n. 3270 e D.D.G. n. 3271 del 23/07/2018 di aggiornamento dell’Albo Regionale degli Operatori della Formazione Professionale;

• VISTO il D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 e smi;

AMARNA COMUNICAZIONE GLOBALE s.r.l., Ente accreditato presso l’Assessorato Regionale dell’Istruzione e Formazione Professionale con D.D.G. n. 3511 del 03/08/2018 C.I.R. EL51006, considerata l’esigenza di individuare personale docente e non docente, per la realizzazione delle seguenti azioni:

A.2. Azioni indirizzate al processo di occupabilità

A.2.a) Progettazione amministrazione, individuazione e selezione del soggetto ospitante il tirocinio – 60 ore A.2.b) Formazione per la sicurezza - 12 ore

RENDE NOTO

Che è indetto un “Bando di reclutamento personale esterno docente e non docente” in possesso dei titoli adeguati e di comprovata esperienza didattica e professionale, in entrambi i contesti, coerenti con le attività in questione, come successivamente elencati.

• Il bando è destinato a reclutare prioritariamente, nel rispetto del proprio assetto organizzativo, personale inserito nell’Albo Regionale dei formatori di cui all’art. 14 della L.R. n. 24/76, art. 5 della L.R. n.

10/2018 e al D.D.G. n. 3270 del 23/07/2018 e s.m.i.;

(2)

2 di 5

• In subordine, qualora non si reperissero i profili ricercati all’interno dell’Albo di cui sopra, saranno valutate le candidature dei soggetti iscritti nell’Elenco di cui al D.D.G. n. 3271 del 23/07/2018 e s.m.i., in possesso dei requisiti richiesti. Fatte salve le ipotesi di oggettiva assenza o non disponibilità di specifiche professionalità del personale di cui sopra, l’Ente si riserva di individuare l’eventuale personale al di fuori del citato Albo e/o Elenco;

• Le procedure di selezione del personale da impiegare, saranno eseguite nel rispetto dei principi di trasparenza, pari opportunità e non discriminazione;

PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE PER LE SEGUENTI AZIONI:

A.2. Azioni indirizzate al processo di occupabilità

A.2.a) Progettazione amministrazione, individuazione e selezione del soggetto ospitante il tirocinio – 60 ore

A.2.b) Formazione per la sicurezza - 12 ore

Sono ammessi alla selezione i candidati in possesso dei requisiti generali e specifici:

Art. 1 Requisiti generali di accesso:

• Essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

• Godere dei diritti civili e politici;

• Non aver riportato condanne penali anche non definitive e non avere procedimenti penali in corso;

• Non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo.

Art. 2 Requisiti specifici di accesso:

• Dichiarazione di appartenenza all’Albo dei formatori, di cui all’art. 14 L.R. n. 24/1974, ai sensi dell’art. 5 L.R. 10/2018, di cui al D.D.G. 3270 del 23/07/2018 e s.m.i.;

• Dichiarazione di essere iscritto all’Elenco di cui al D.D.G. 3271 del 23/07/2018 e s.m.i.;

• Titolo di studio e/o titoli formativi pertinenti alle azioni oggetto della candidatura;

• Comprovata esperienza didattica e/o professionale entrambe in contesti coerenti con le attività e i moduli oggetto della candidatura;

• Indicazione dello stato di occupazione.

Art. 3 Modalità di selezione:

L’accertamento dei requisiti, il controllo delle domande pervenute e lo svolgimento delle prove selettive saranno effettuati da una Commissione.

La selezione si articolerà secondo le seguenti modalità:

1. Valutazione comparativa delle professionalità dei candidati e della idoneità degli stessi a ricoprire l’incarico sulla base della documentazione presentata e dei punteggi attribuiti secondo la seguente tabella:

Criterio Punteggio attribuibile

Titolo di studio

P.ti 10 Diploma di scuola secondaria di II grado P.ti 12 Laurea nuovo ordinamento

P.ti 14 Laurea nuovo ordinamento + specializzazione biennale P.ti 16 Laurea vecchio ordinamento

Dottorato, master, corsi di P.ti 3 per ogni titolo legalmente riconosciuto fino a un massimo di 12 Pt.i

(3)

3 di 5 specializzazione post universitari e

corsi di formazione professionali riconosciuti coerenti con l’attività oggetto di candidatura

Esperienza professionale coerente con le attività proposte

P.ti 5 – inferiore a 5 anni

P.ti 8 – inferiore a 10 anni e pari o superiore a 5 anni P.ti 14 – pari o superiore a 10 anni

Esperienza presso Enti di

Formazione Professionale coerente con le attività oggetto della candidatura

P.ti 5 – inferiore a 5 anni

P.ti 8 – inferiore a 10 anni e pari o superiore a 5 anni P.ti 14 – pari o superiore a 10 anni

Colloquio individuale a cura della commissione selezionatrice

Motivazione Da 2 a 16

Attitudine comunicativo-relazionale-

disponibilità Da 2 a 16

2. Colloquio attitudinale e motivazionale solo ed esclusivamente per i primi tre candidati che otterranno il punteggio maggiore sulla base del criterio di cui al punto 1. Il calendario dei colloqui sarà pubblicato nel sito www.amarnacg.eu, l’assenza al colloquio sarà considerata motivo di rinuncia del candidato;

Sulla base delle risultanze delle valutazioni, sarà formulata la graduatoria di merito, che sarà affissa presso la sede direzionale dell’Ente sita in Largo Pitagora s.n.c. Tremestieri Etneo (CT) e pubblicata nel sito www.amarnacg.eu. La pubblicazione ha valore di notifica agli interessati e i relativi esiti saranno trasmessi all’Amministrazione Regionale Ass.to dell’Istruzione della Formazione Professionale.

Art. 4 Attribuzioni dell’incarico e stipula del contratto

ll candidato risultato idoneo, rispetto all’ordine di graduatoria, dovrà sottoscrivere una dichiarazione di disponibilità all’incarico, e successivamente sarà stipulato un contratto di lavoro subordinato, con retribuzione tabellare come da CCNL 2011/2013 della formazione professionale o contratti di prestazione individuale professionale o di altre tipologie previste dalla normativa vigente. La mancata sottoscrizione della dichiarazione di disponibilità all’incarico entro i tempi successivamente indicati, equivale a rinuncia.

Per motivi di carattere organizzativo e/o didattico, si prevede la possibilità, a giudizio insindacabile dell’Ente, di ripartire il monte ore previsto tra più candidati ritenuti idonei.

L’Ente, in caso di assegnazione dell’incarico, potrà richiedere copia autenticata delle autocertificazioni e attestazioni dichiarate nella domanda di partecipazione e nel curriculum vitae; il possesso dei requisiti generali e specifici sarà oggetto di dichiarazione resa ai sensi di legge.

Nel caso in cui venisse rilevato da parte dell’Autorità di gestione, in sede di rendicontazione la non veridicità delle dichiarazioni rese, a seguito di controlli, eventuali decurtazioni saranno applicate al compenso dovuto. Se al verificarsi di tale eventualità dovesse aver ricevuto il saldo del compenso, si impegna a provvedere al contestuale rimborso dell’importo pari alla relativa riduzione imposta.

Pubblicate le graduatorie, l’Ente si riserva di non procedere all’affidamento degli incarichi o di revocarli anticipatamente e senza preavviso ed indennità di sorta per fatti e/o motivazioni organizzativi, tecnico operativi finanziari, nonché ai fini della salvaguardia del personale interno dipendente.

(4)

4 di 5 Per motivi di carattere didattico/organizzativo i candidati ritenuti idonei dovranno rispettare calendario/orario come definito dalla segreteria didattica.

Le attività progettuali e corsuali e conseguentemente gli incarichi conferiti nell’ambito del progetto, avranno validità per la sola durata delle azioni pertinenti.

I pagamenti del compenso dovuto saranno corrisposti entro 30 giorni in seguito all’erogazione e a saldo dei finanziamenti ricevuti dall’Amministrazione Regionale, previa predisposizione della documentazione giustificativa come prevista da Vademecum per l’attuazione del PO FSE Sicilia 2014-2020 da parte del soggetto incaricato.

Qualora il compenso stabilito dovesse subire riduzioni a seguito di provvedimenti da parte degli organi competenti per motivi non imputabili ad Amarna Comunicazione Globale Srl, tali riduzioni saranno applicate al compenso spettante.

Le domande di candidatura, integralmente redatte secondo i modelli allegati A), B), C), corredate dalla documentazione di seguito elencata, dovranno pervenire PENA ESCLUSIONE, in busta chiusa, a mezzo posta A/R o brevi manu presso la sede direzionale di Largo Pitagora s.n.c. 95030 Tremestieri Etneo (CT), o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo amarnacomunicazione@arubapec.it, in formato PDF, entro e non oltre giorno 15/06/2021 (non farà fede il timbro postale e l’ente non assume nessuna responsabilità per eventuali ritardi o disguidi postali o da parte di fornitori di servizi di posta elettronica certificata).

L’esterno della busta dovrà contenere le seguenti indicazioni:

Cognome, nome e indirizzo del candidato;

Dicitura: CANDIDATURA BANDO DI SELEZIONE AVVISO 19/2018 PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE - Azioni A .2.a) e/o A.2.b)

Utilizzando unicamente gli allegati del presente avviso con il divieto di modificare e/o integrazione alcuna, pena l’esclusione automatica della candidatura.

In caso di invio tramite PEC, l’oggetto deve contenere la seguente dicitura:

CANDIDATURA BANDO DI SELEZIONE AVVISO 19/2018 PERSONALE Azioni A .2.a) e/o A.2.b) Art. 5 Documenti richiesti:

• Domanda di partecipazione (All. A);

• Autocertificazione dei requisiti (All. B);

• Autocertificazione del titolo di studio (All. C);

• Curriculum Vitae in formato europeo (sottoscritto ai sensi dell’art. 46 e 47 del DPR n. 445/2000;

• Copia del documento di riconoscimento;

• Copia del codice fiscale;

• Altri documenti che il candidato ritiene utili ai fini della valutazione.

Art. 6 Pubblicazione del Bando:

Del presente bando viene dato avviso pubblico a partire da giorno 08/06/2021 mediante:

affissione in bacheca, sede direzionale della Società Amarna Comunicazione Globale Srl;

pubblicazione nelle news del sito www.amarnacg.eu;

(5)

5 di 5 pubblicazione presso il Centro Per l’Impiego di Tremestieri Etneo (CT).

Art. 7 Contatti

Per informazioni rivolgersi a: Amarna Comunicazione Globale srl Largo Pitagora s.n.c. Tremestieri Etneo (CT); Tel./Fax. 095 7167993; E-mail info@amarnacg.it; orari di ricevimento dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

Catania, 07/06/2021 Il legale Rappresentante

Amarna Comunicazione Globale

_________________________

(6)

AMARNA Comunicazione Globale S.r.l.

Sede Operativa: Largo Pitagora s.n.c. - Tremestieri Etneo (CT) | CF: 04812480871 |

tel./fax: 095 7167993 | info@amarnacg.it | amarnacomunicazione@arubapec.it

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (ALLEGATO A)

AVVISO N. 19/2018 - “Presentazione di azioni per l’occupabilità di persone con disabilità, vulnerabili e a rischio di esclusione” – Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – Regione Siciliana

BANDO RECLUTAMENTO PERSONALE ESTERNO - FIGURE PROFESSIONALI DI DOCENTE E NON DOCENTE

Spett.le Amarna Comunicazione Globale s.r.l.

Largo Pitagora s.n.c.

95030 Tremestieri Etneo (CT)

Il/La sottoscritto/a ______________________________________, natoa a __________________________

prov. ____ il __________________, C.F. ______________________________________________________

residente a ________________________________ prov. ____ in via/piazza _________________________

_____________________ n. ____, tel. ____________________________ cell. _______________________

e-mail _____________________________________titolo di studio ________________________________

_______________________________________________________________________________________

Chiede

di partecipare alla selezione PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE nell’ambito del progetto “N.A.VE. - Nuove Abilità VErso l'integrazione” - ID 124 CIP: 2014.IT.05.SFOP.014/2/9.2/7.1.1/0059, CUP:

G68D19000730006 – Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali – Regione Siciliana

per le seguenti attività:

A.2. Azioni indirizzate al processo di occupabilità

A.2.a) Progettazione amministrazione, individuazione e selezione del soggetto ospitante il tirocinio – 60 ore A.2.b) Formazione per la sicurezza - 12 ore

Allegati:

 Autocertificaizone requisiti (Allegato B);

 Autocertificazione titolo di studio (Allegato C)

 Curriculum Vitae;

 Copia del documento di identità e del codice fiscale;

Luogo _________________ data ____________

Firma ____________________________

(7)

Regione Siciliana

AMARNA Comunicazione Globale S.r.l.

Sede Operativa: Largo Pitagora s.n.c. - Tremestieri Etneo (CT) | CF: 04812480871 |

tel./fax: 095 7167993 | info@amarnacg.it | amarnacomunicazione@arubapec.it

AUTOCERTIFICAZIONE (ALLEGATO B) (dicharazioni sostitutive di certificazioni D.P.R. n. 445 del 28/12/2000)

Il/La sottoscritto/a ______________________________________, natoa a __________________________

prov. ____ il __________________, C.F. ______________________________________________________

residente a ________________________________ prov. ____ in via/piazza _________________________

_____________________ n. ____,

avvalendomi delle disposizioni in materia di autocertificazione e consapevole delle sanzioni penali previste dal D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, in caso di dichiarazioni mendaci, ilsottoscritto, sotto lapropria penale responsabilità

DICHIARA

a) di appartenere all’albo Regionale dei formatori, di cui all’art. 14 L.R. n. 24/76, ai sensi dell’art. 5 L.R.

10/2018, di cui al D.D.G. 3270 del 23/07/2018 e s.m.i. (SI ); di essere iscritto/a all’Elenco dei formatori di cui al D.D.G. 3271 del 23/07/2018 e s.m.i. (SI ); non iscritto ; (segnare con una x la risposta);

b) di essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;

c) di godere dei diritti civili e politici;

d) di non aver riportato condanne penali anche non definitive e non avere procedimenti penali in corso;

e) di non essere stato escluso dall’elettorato politico attivo;

f) di avere Titolo di studio e/o titoli formativi pertinenti ai moduli oggetto della candidatura ed alla fascia professionale di appartenenza;

g) di appartenere alla fascia professionale indicata nella tabella di cui al Vademecum per l’attuazione del PO FSE Sicilia 2014/2020;

h) di avere comprovata esperienza didattica e/o professionale entrambe in contesto coerenti con le attività e i moduli oggetto della candidatura, per numero di anni conforme alla fascia di appartenenza sulla base di quanto disposto con D.D.G. n. 966 del 19.03.2013;

i) di essere fisicamente idoneo allo svolgimento della mansione oggetto della candidatura;

j) di non avere riportato condanne penali e non siano destinatari di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza e di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;

k) di non avere procedimenti penali pendenti;

l) di non essere stato destituito o dispensato da impieghi o incarichi professionali presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero di non essere decaduti dall’incarico stesso ai sensi dell’art. 127, lett. d) del D.P.R. 10/01/1957, n. 3 e s.m.i.;

m) di non trovarsi nelle condizioni di cui agli artt. 7, 8 del D.Lgs. n. 235/2012 e/o sia accertata la sussistenza difforme di condizionamento, attraverso collegamenti diretti o indiretti con la criminalità di tipo mafioso;

n) di accettare integralmente tutte le disposizioni del Bando di reclutamento personale esterno;

o) di autorizzare Amarna Comunicazione Globale S.r.l. al trattamento dei dati personali, i sensi del D.Lgs. n.

196/2003; per le esigenze e le finalità dell’incarico di cui alla presente domanda;

p) di essere nel seguente stato occupazionale_________________________________________________.

Luogo _________________ data ____________ Firma ____________________________

(sottoscritto ai sensi del D.P.R. 445/2000) ALLEGARE COPIA DOCUMENTO IDENTITÀ

(8)

Regione Siciliana

AMARNA Comunicazione Globale S.r.l.

Sede Operativa: Largo Pitagora s.n.c. - Tremestieri Etneo (CT) | CF: 04812480871 |

tel./fax: 095 7167993 | info@amarnacg.it | amarnacomunicazione@arubapec.it

(ALLEGATO C) AUTOCERTIFICAZIONE DEL TITOLO DI STUDIO

(dicharazioni sostitutive di certificazioni D.P.R. n. 445 del 28/12/2000)

Il/La sottoscritto/a ______________________________________, nato/a a __________________________

prov. ____ il __________________, C.F. ______________________________________________________

residente a ________________________________ prov. ____ in via/piazza _________________________

_____________________ n. ____,

avvalendomi delle disposizioni in materia di autocertificazione e consapevole delle sanzioni penali previste dal D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, in caso di dichiarazioni mendaci, il sottoscritto, sotto la propria penale responsabilità

DICHIARA

di essere in possesso del seguente titolo di studio _______________________________________________

conseguito il ______________ presso ________________________________________________________

e di essere in possesso di ulteriori titoli legalmente riconosciuti:

Luogo _________________ data ____________

Firma ____________________________

(sottoscritto ai sensi del D.P.R. 445/2000) ALLEGARE COPIA DOCUMENTO IDENTITÀ

Riferimenti

Documenti correlati

Per gli aspiranti alla figura di esperto di uno dei moduli previsti in tabella 1 si terrà conto della coerenza della proposta progettuale presentata (allegato

Tenuto conto della nota di chiarimento MIUR n° AOODGEFID/034815 del 02-08-2017 circa l’iter procedimentale per il conferimento degli incarichi di esperto, tutor e

Sarà cura di questo Ufficio comunicare tempestivamente le eventuali variazioni riguardanti lo sciopero in oggetto adottate dall’Organizzazione Sindacale anche a

Impegno scientifico: coordinamento della progettazione didattica del CV Management & Security, dottorato in Security Risk and Vulnerability; partecipazione a

b) per il totale delle pubblicazioni: un massimo di punti compreso tra 40 e 60. Sono esclusi esami scritti e orali, ad eccezione della prova orale volta ad accertare

VISTO che, secondo i chiarimenti del Miur – nota prot. 34815 del 02/08/2017 - l’iter procedimentale per il conferimento degli incarichi prevede: a) verifica

4/2017 ODS - “Interventi per l'innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione scolastica siciliana “Leggo al quadrato²” - Seconda edizione - Piano

a) Il numero dei posti di professore di II fascia assunti attraverso procedure ai sensi dell’art.. abilitazione scientifica nazionale non può essere inferiore al numero di