• Non ci sono risultati.

Sul web una comunità di stilisti e designer [file.pdf]

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Sul web una comunità di stilisti e designer [file.pdf]"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

Cagliari – Pag. 20 20 gennaio 2013

YESEYA, LA START UP DI ANDREA ATZERI E MARIO PASSETTI

Sul web una comunità di stilisti e designer

È recentissima la nascita di Yeseya, start up incubata nel parco Polaris da Sardegna ricerche che finanzierà fino a centomila euro l’idea di Andrea Atzeri, trentacinquenne cagliaritano, e Mario Passetti, vincitori con altre quattro società del recente bando regionale. Core business dell’idea di Atzeri è una community di stilisti e designer che propongono una t-shirts all’interno di un contest in cui si voterà la vincitrice.

Il creativo riceve un premio in denaro e la maglietta entra in produzione manifatturiera locale.

Punto di forza della proposta di Yeseya, è la diversificazione dei canali di vendita:

l’acquisto potrà avvenire sul web, oppure accedendo ad un’applicazione per il mobile, attraverso la lettura del Qrcode, con la vendita B2B, fino alla tradizionale compravendita nel negozio per i nostalgici della old economy. I profitti per la Yeseya arriveranno soprattutto dal canone annuale che gli utenti saranno tenuti a pagare per condividere la piattaforma di vendita.

Andrea Atzeri non è alla prima esperienza imprenditoriale. Titolare di una web agency specializzata nel marketing turistico per ottimizzare i siti web sui motori di ricerca, Atzeri ha recentemente vinto il premio alla borsa del turismo a Firenze, per la campagna creata per il Forte Village.

(m.gi.)

Riferimenti

Documenti correlati