• Non ci sono risultati.

POWER CHANGE MANUALE D USO. Tel.: Fax:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "POWER CHANGE MANUALE D USO. Tel.: Fax:"

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

Via Relli 2 - 84090 - S. Mango Piemonte ( Salerno ) - Italy

POWER CHANGE

MANUALE D’USO

(2)

1. Modalità operativa Normale Page 3

2. Modalità operativa Configurazione Page 4 2.1. Opzione 1 Svuotam. hopper 1 Page 5 2.2. Opzione 2 Svuotam. hopper 2 Page 5 2.3. Opzione 3 Contabilità Page 5 2.4. Opzione 4 Azzeram. Contab. 1 Page 5 2.5. Opzione 5 Azzeram. Contab. 2 Page 6 2.6. Opzione 6 Valore gettone 1 Page 6 2.7. Opzione 7 Valore gettone 2 Page 6 2.8. Opzione 8 Valore banconota Page 6 2.9. Opzione 9 Valore moneta Page 6

2.10. Opzione 10 Lingua Page 7

2.11. Opzione 11 Tasto erog. Attiv. Page 7 2.12. Opzione 12 Abilit. Hopper Page 7 2.13. Opzione 13 Inibiz. Lettore Page 7 2.14. Opzione 14 Inibiz. Getton. Page 8

2.15. Opzione 15 Data e ora Page 8

2.16. Opzione 16 Pubblicità Page 8

2.17. Opzione 17 Livello bonus Page 8 2.18. Opzione 18 Quantità bonus Page 9 2.19. Opzione 19 Hopper per bonus Page 9

3. Schema di montaggio Page 10

(3)

Via Relli 2 - 84090 - S. Mango Piemonte ( Salerno ) - Italy

CHANGE FUNCTIONS P.G. 01

Modalità operativa Normale

All accensione, il cambiamonete esegue le funzioni di inizializzazione, al termine delle quali visualizza il messaggio:

PG01 Vers. X.X-1 ROM Code V.X.XX

Oppure nella versione a 2 hopper PG01 Vers. X.X-2

ROM Code V.X.XX

Dopo qualche istante il messaggio scompare, e il cambiamonete è pronto per funzionare. In questo stato vengono visualizzati ciclicamente sul display i messaggi di pubblicità, inserimento banconota, data e ora, e valore gettone, come di seguito riportato:

GennaGroup.com (messaggio configurabile dall utente) Salerno-Italy

INSERIRE BANCONOTA DATA E ORA 17-11 12:20 VALORE GETTONE

0.25

Nel caso in cui si sia abilitato anche il secondo hopper e uno dei due sia vuoto o bloccato può comparire, nel ciclo precedente anche il messaggio seguente:

*** VUOTO *** (oppure ** BLOCCATO **) Hopper N. x

In questo stato, il cambiamonete è in attesa di inserimento di una banconota o di una moneta. Non appena rileva che è stata inserita una banconota o una moneta visualizza l importo inserito e il numero di gettoni da erogare; ad esempio:

CREDITO 1,00 PEZZI N. 2

A questo punto, il cambiamonete verifica se può erogare i gettoni calcolati, o deve attendere la pressione del tasto apposito di erogazione. Nel caso in cui non deve attendere la pressione del tasto, esegue l erogazione, altrimenti rimane in attesa di un nuovo inserimento di banconota o moneta, accumulando gli importi inseriti, o della pressione del tasto di erogazione.

Durante la fase di erogazione dei gettoni viene visualizzato il messaggio:

(4)

In caso di contestazioni, premendo il tasto CONFIG è possibile visualizzare l ultimo incasso, premendolo ancora, l ultimo numero di gettoni erogati.

Modalità operativa Configurazione

Tenendo premuto il tasto CONFIG, all accensione, del cambiamonete, questo entra in modo Configurazione. Tenere premuto il tasto finchè non compare il messaggio:

PG01 Vers. X.X-2 ROM Code V.X.Xa

A questo punto, rilasciando il tasto CONFIG comparirà il messaggio:

CONFIGURAZIONE

A questo punto è possibile navigare tra le opzioni del menu mediante i tasti (+) e (-). Una volta individuata la funzione da configurare, premendo il tasto CONFIG si accede al valore memorizzato, dove, premendo i tasti (+) e (-) si scorrono le opzioni possibili per il valore; ad esempio: per modificare il valore del gettone 1 si scorre con il tasto (+) fino ad individuare opzione corrispondente, si preme il tasto CONFIG, si vedrà il valore corrente, ad esempio 0.5 ; premendo il tasto (+) si incrementerà il valore del gettone di 0.05 , mentre premendo il tasto (-) il valore sarà decrementato dello stesso importo; per confermare il nuovo valore è sufficiente premere il tasto CONFIG. Per le altre opzioni si procede in maniera analoga.

Le opzioni configurabili, così come compaiono sul display LCD, sono le seguenti:

1. SVUOTAM.HOPPER 1 2. SVUOTAM.HOPPER 2 3. CONTABILITA

4. AZZERAM.CONTAB.1 5. AZZERAM.CONTAB.2 6. VALORE GETTONE 1 7. VALORE GETTONE 2 8. VALORE BANCONOTA 9. VALORE MONETA 10. LINGUA

11. TASTO EROG.ATTIV 12. ABILIT. HOPPER 13. INIBIZ. LETTORE 14. INIBIZ. GETTON.

15. DATA E ORA 16. PUBBLICITA 17. LIVELLO BONUS 18. QUANTITA BONUS 19. HOPPER PER BONUS

N.B Nella versione a 1 hopper, le opzioni che riguardano il secondo hopper anche se abilitate non hanno alcuna funzione.

Diamo ora una descrizione sintetica delle voci del menu:

(5)

Via Relli 2 - 84090 - S. Mango Piemonte ( Salerno ) - Italy

Opzione 1

Il messaggio a video è il seguente:

SVUOTAM.HOPPER 1

possibile permettere l erogazione dei gettoni contenuti nell hopper n. 1.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite il tasto (+) è possibile avviare l erogazione dei gettoni contenuti nell hopper n. 1, mentre con il tasto (-) si ferma l erogazione. E possibile uscire dalla funzione mediante la pressione del tasto CONFIG. Durante l erogazione viene visualizzato un messaggio con il numero di gettoni contati.

Opzione 2

Il messaggio a video è il seguente:

SVUOTAM.HOPPER 2

possibile permettere l erogazione dei gettoni contenuti nell hopper n. 2.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite il tasto (+) è possibile avviare l erogazione dei gettoni contenuti nell hopper n. 2, mentre con il tasto (-) si ferma l erogazione. E possibile uscire dalla funzione mediante la pressione del tasto CONFIG. Durante l erogazione viene visualizzato un messaggio con il numero di gettoni contati.

Opzione 3

Il messaggio a video è il seguente:

CONTABILITA

possibile visualizzare i dati di contabilità del cambiamonete.

Dopo essere entrati nell opzione, premendo ripetutamente il tasto CONFIG è possibile visualizzare, nell ordine, l ultimo incasso, l ultimo numero di gettoni erogato, il numero di gettoni erogati dall ultimo azzeramento, il numero totale di gettoni erogati dall apparecchiatura. Una successiva pressione del tasto CONFIG permette l uscita dall opzione.

Opzione 4

Il messaggio a video è il seguente:

AZZERAM.CONTAB.1

possibile azzerare i dati di contabilità del cambiamonete (Hopper n.1).

Dopo essere entrati nell opzione, premendo il tasto (+), comparirà una scritta a video che abiliterà l azzeramento, da eseguirsi mediante la pressione del tasto (-). Ad azzeramento eseguito compare il messaggio di conferma. Una successiva pressione del tasto CONFIG permette poi

uscita dall opzione.

(6)

AZZERAM.CONTAB.2

possibile azzerare i dati di contabilità del cambiamonete (Hopper n.2).

Dopo essere entrati nell opzione, premendo il tasto (+), comparirà una scritta a video che abiliterà l azzeramento, da eseguirsi mediante la pressione del tasto (-). Ad azzeramento eseguito compare il messaggio di conferma. Una successiva pressione del tasto CONFIG permette poi

uscita dall opzione.

Opzione 6

Il messaggio a video è il seguente:

VALORE GETTONE 1

possibile configurare il valore dei gettoni presenti nell hopper n. 1.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile incrementare o decrementare a proprio piacimento il valore del gettone erogato dall hopper n. 1. Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

Opzione 7

Il messaggio a video è il seguente:

VALORE GETTONE 2

possibile configurare il valore dei gettoni presenti nell hopper n. 2.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile incrementare o decrementare a proprio piacimento il valore del gettone erogato dall hopper n. 2. Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

Opzione 8

Il messaggio a video è il seguente:

VALORE BANCONOTA

possibile configurare il valore degli impulsi generati dal lettore di banconote.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile incrementare o decrementare a proprio piacimento il valore dell impulso generato dal lettore di banconote.

Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

Opzione 9

Il messaggio a video è il seguente:

VALORE MONETA

(7)

Via Relli 2 - 84090 - S. Mango Piemonte ( Salerno ) - Italy

possibile configurare il valore degli impulsi generati dalla gettoniera.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile incrementare o decrementare a proprio piacimento il valore dell impulso generato dalla gettoniera. Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

Opzione 10

Il messaggio a video è il seguente:

LINGUA

possibile configurare la lingua di visualizzazione dei messaggi sul display.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile scegliere tra 4 lingue, che sono ITALIANO, INGLESE, FRANCESE e TEDESCO. Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

Opzione 11

Il messaggio a video è il seguente:

TASTO EROG.ATTIV

possibile configurare se l erogazione dei gettoni deve avvenire dopo la pressione di un tasto apposito, o trascorsi 2 secondi dall inserimento della banconota/moneta.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile scegliere tra 2 valori, 1 che abilita tale tasto, e 0 che lo disabilita. Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

Opzione 12

Il messaggio a video è il seguente:

ABILIT. HOPPER

possibile configurare il funzionamento a 1 oppure a 2 hopper.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile scegliere tra 3 valori, 1 che abilita l utilizzo dell hopper n. 1, 2 che abilita l utilizzo dell hopper n. 2 e 3 che abilita l utilizzo di entrambi. Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

Opzione 13

Il messaggio a video è il seguente:

INIBIZ. LETTORE

(8)

Opzione 14

Il messaggio a video è il seguente:

INIBIZ. GETTON.

possibile configurare il valore dei gettoni presenti nell hopper n. 1.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile scegliere tra 2 valori, 1 che utilizza un segnale di inibizione attivo alto, e 0 che lo utilizza attivo basso. Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

Opzione 15

Il messaggio a video è il seguente:

DATA E ORA

possibile configurare data e ora correnti.

Dopo essere entrati nell opzione, viene visualizzato prima il messaggio con il valore dell anno, che è possibile modificare tramite i tasti (+) e (-); confermando con il tasto CONFIG, viene visualizzato il valore del mese, da confermare sempre con CONFIG, quindi il del giorno valore dell ora, poi il valore dei minuti. Dopo aver confermato anche i minuti si ritorna all opzione del menu.

Opzione 16

Il messaggio a video è il seguente:

PUBBLICITA

possibile configurare fino a due righe da 16 caratteri di testo con il messaggio pubblicitario che si desidera.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile modificare una lettera alla volta per tutti i 16 caratteri disponibile per ogni rigo. Il set di caratteri disponibile comprende tutte le lettere dell alfabeto internazionale, maiuscole e minuscole, più i numeri, ed una serie di caratteri speciali quali *, /, &, ecc. .

Opzione 17

Il messaggio a video è il seguente:

LIVELLO BONUS

possibile configurare il livello del bonus. Il superamento di tale valore, determina, erogazione di un numero aggiuntivo di gettoni, in fase di cambio.

(9)

Via Relli 2 - 84090 - S. Mango Piemonte ( Salerno ) - Italy

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile incrementare o decrementare a proprio piacimento il valore del livello del bonus. Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

Opzione 18

Il messaggio a video è il seguente:

QUANTITA BONUS

possibile configurare il numero aggiuntivo di gettoni da erogare, in fase di cambio, al superamento del livello impostato.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile incrementare o decrementare a proprio piacimento il numero di gettoni di bonus. Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

Opzione 19

Il messaggio a video è il seguente:

HOPPER PER BONUS

E possibile configurare l hopper sul quale abilitare il numero aggiuntivo di gettoni da erogare.

Dopo essere entrati nell opzione, tramite i tasti (+) e (-), è possibile scegliere tra le opzioni 1 per abilitare il bonus sull hopper n.1, 2 per abilitare il bonus sull hopper n.2, e 0 per abilitare il bonus su entrambi gli hopper. Confermare poi la scelta mediante la pressione del tasto CONFIG.

(10)

Riferimenti

Documenti correlati

DUCNET mette a disposizione degli Energy Manager, in modo semplice ed automatico, tutti i dati energetici delle strutture da monitorare, per rendere semplici ed

Prima del primo lavaggio, selezionare il programma di lavaggio Cotone e aggiungere la metà della quantità di detersivo.. Avviare l’elettrodomestico

• Il cavo di alimentazione deve essere sufficientemente lungo da permettere il collegamento dell'apparecchio alla presa di alimentazione, dopo che è stato

Da questo momento ogni volta che l'utente vuole accedere al programmatore digitale ET-DSEL per modificare il programma di lavoro della porta automatica dovrà digitare la

• La quantità di detersivo deve essere adeguata alla temperatura e alla durezza dell'acqua, al peso del carico e al livello di sporcizia dei capi.. Per ottenere risultati

Premere il tasto Hz%/REL per selezionare le misure “Hz” o “%” al fine di visualizzare i valori della frequenza e del duty cycle della tensione in ingresso.. Inserire il cavo

Quando il logo deve essere accostato ad altri logo o marchi è necessario seguire alcuni criteri base di allineamento�?. Nella tavola sono riportate le combinazioni da

Questa tessera è l’unico titolo per ottenere duplicati originali di chiavi rivolgendosi alla sede Oikos. In caso di smarrimento della presente, procedere alla sostituzione del