• Non ci sono risultati.

Access point Aruba Outdoor serie 560

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Access point Aruba Outdoor serie 560"

Copied!
11
0
0

Testo completo

(1)

Access point Aruba Outdoor serie 560

Guida di installazione

Gli access point wireless per esterni Aruba serie 560 (AP-565 e AP-567) sono dispositivi wireless multiradio ad alte prestazioni che possono essere implementati in ambienti di rete con controller (ArubaOS) o senza controller (Aruba Instant).

Gli access point Aruba serie 560 supportano la tecnologia IEEE 802.11ax standard, garantendo prestazioni ottimali grazie alla tecnologia MIMO (Multiple-Input, Multiple-Output); inoltre supportano i servizi wireless 802.11a/b/g/n/ac.

Contenuto della confezione

Access point serie 560

Pressacavo x 1

Cavo console USB Type-C x 1

Capocorda di messa a terra e vite M4x6 x 1

Attrezzi necessari

Cacciavite Phillips (n. 2 per vite M4x6)

Cacciavite a testa piatta (copertura pressacavo Ethernet)

Chiave a brugola o a testa esagonale da 8 mm (copertura console USB)

N O T A

I cappucci stagni per le interfacce Ethernet e della console non sono inseriti alla rinfusa nella confezione, ma sono fissati all’access point.

N O T A

I kit di montaggio da utilizzare con gli access point serie 560 sono venduti a parte. Rivolgersi al proprio rappresentante di vendita Aruba per ulteriori informazioni.

N O T A

Qualora si riscontrasse la presenza di parti non corrette, danneggiate o mancanti, informare il proprio fornitore. Se possibile, conservare il cartone, inclusi i materiali di imballaggio originali. Utilizzare questi materiali per reimballare e rispedire al fornitore l’unità, se necessario.

(2)

Panoramica dei componenti hardware

Figura 1 Access point serie 560

LED

L’access point serie 560 è dotato di un LED che indica lo stato di sistema dell’access point.

Tabella 1 Significati del LED della serie 560 durante l’avvio

Tabella 2 Significato del LED della serie 560 durante il funzionamento

LED Colore/stato Significato

LED di

sistema Spento Nessuna alimentazione all’AP

Rosso Accensione iniziale

Verde, lampeggiante lento AP in fase di avvio, non pronto

Verde, fisso AP pronto e connessione Gigabit Ethernet stabilita.

Il LED si spegne dopo 1200 secondi Verde/giallo, intervallo di

6 secondi AP pronto e connessione Ethernet a 10/100 Mbps stabilita. Il LED si spegne dopo 1200 secondi

LED Colore/stato Significato

LED di

sistema Rosso fisso Problema generale, si richiede attenzione immediata Un lampeggio ogni 3 secondi Radio 0 difettosa (5 GHz)

Due lampeggi rapidi a distanza di 0,5 secondi tra loro con cicli di 3 secondi

Radio 1 difettosa (2,4GHz) Porta console USB,

pulsante di reset e LED

Punto di messa a terra

Porta Ethernet Presa d’aria

(3)

Porta Ethernet

L’access point della serie 560 è dotato di una porta Ethernet (E0). La porta Ethernet è di tipo 100/1000Base-T, con MDI/MDX a rilevamento automatico, per supportare la connettività in uplink quando è collegata tramite cavo Ethernet.

Alimentazione

La porta Ethernet supporta PoE-in, consentendo all’AP di essere alimentato da una fonte di alimentazione PoE 802.3af/802.3at. L’access point della serie 560 supporta la funzione Intelligent Power Monitoring (IPM), che misura attivamente l’utilizzo di energia dell’AP e si adatta dinamicamente al budget energetico.

La Tabella 3 elenca le limitazioni operative che si applicano quando l’access point è alimentato da più sorgenti.

Tabella 3 Opzioni di alimentazione e limitazione operativa

Punto di messa a terra

Ricordare di proteggere sempre l’access point installando apposite linee di messa a terra. Il collegamento a terra deve essere completato prima di erogare alimentazione all’alloggiamento dell’access point.

Porta della console USB Type-C

Utilizzare il cavo USB Type-C in dotazione per collegare l’access point a un laptop o a un terminale seriale per la gestione diretta.

Pulsante di reset

Il pulsante di reset consente di riportare l’access point alle impostazioni predefinite di fabbrica, oppure può essere utilizzato per attivare e disattivare i LED.

Per ripristinare l’access point alle impostazioni di fabbrica predefinite si può agire in due modi:

Ripristino dell’AP durante il normale funzionamento

Premere e tenere premuto il pulsante di reset servendosi di un oggetto piccolo e stretto, ad esempio una graffetta, per più di 10 secondi durante il normale funzionamento.

Ripristino dell’AP in fase di accensione

1. Con l’access point non alimentato tramite PoE, premere e tenere premuto il pulsante di reset servendosi di un oggetto piccolo e stretto, ad esempio una graffetta.

2. Collegare l’alimentazione (POE) all’access point mantenendo premuto il pulsante di reset.

3. Rilasciare il pulsante di reset dell’access point dopo 15 secondi.

Per attivare/disattivare i LED, premere e tenere premuto il pulsante di reset servendosi di un oggetto piccolo e stretto, ad esempio una graffetta, per meno di 10 secondi durante il normale funzionamento dell’access point.

Sorgente di alimentazione IPM Restrizioni

PoE 802.3at n.d. Nessuna limitazione, tutte le capacità sono disponibili.

PoE 802.3af abilitato L’AP si avvia in modalità senza restrizioni ma potrebbe applicare le restrizioni in modo dinamico in base al budget PoE e alla potenza effettiva.

PoE 802.3af disabilitato La radio a 2,4 GHz è limitata ad 1 flusso spaziale.

N O T A

Per aprire la copertura della porta della console USB è necessaria una chiave a brugola o a testa esagonale da 8 mm.

(4)

Operazioni preliminari

Prima di avviare il processo di installazione, consultare le seguenti sezioni.

Lista di controllo prima dell’installazione

Prima di installare l’access point, accertarsi di disporre di quanto segue:

Cavo UTP Cat5E o superiore con accesso alla rete

Un iniettore POE compatibile con cavo di alimentazione Uno dei seguenti servizi di rete:

Protocollo individuazione Aruba (ADP)

Server DNS con record “A”

Server DHCP con opzioni specifiche per i fornitori

Pianificazione degli esterni e considerazioni sull’installazione

Prima di installare una rete wireless all’aperto è necessario valutare attentamente l’ambiente, per favorire la corretta distribuzione della rete WLAN. Questa valutazione permette di scegliere i router e le antenne più indicati e di individuare la migliore posizione di installazione, per garantire una copertura RF ottimale. Tale processo è detto anche pianificazione WLAN o RF; i tecnici dei sistemi Aruba possono contribuire al processo di

pianificazione delle aree esterne.

Identificazione delle posizioni di installazione idonee

Utilizzare la mappa di posizionamento per access point generata dall’applicazione software RF Plan di Aruba per stabilire le posizioni di installazione più adeguate. Ogni posizione deve essere il più vicino possibile al centro dell’area di copertura desiderata, inoltre deve essere priva di ostruzioni o sorgenti di interferenza note. Tali fonti RF assorbenti/riflettenti/sorgenti di interferenza compromettono la propagazione RF, quindi devono essere tenute in considerazione durante la fase di pianificazione e calcolate in RF Plan.

ATTENZIONE

Dichiarazione FCC: l’errata terminazione degli access point installati negli Stati Uniti configurati con controller di modello non USA vìola la concessione di autorizzazione dell’apparecchiatura da parte della FCC.

La violazione intenzionale o dolosa può comportare la richiesta da parte della FCC di immediata cessazione dell’uso e può includere la confisca (47 CFR 1.80).

N O T A

Aruba, in conformità con i requisiti governativi, ha progettato gli access point serie 560 in modo tale che solo gli amministratori di rete debitamente autorizzati possano modificare le impostazioni di configurazione.

Per ulteriori informazioni sulla configurazione degli access point, consultare la AP Software Quick Start Guide.

ATTENZIONE

Gli access point sono dispositivi di trasmissione radio, pertanto sono soggetti alle normative di legge.

Gli amministratori di rete responsabili della configurazione e dell’utilizzo degli access point sono tenuti al rispetto delle normative locali in materia di trasmissioni radiotelevisive. Specificamente, gli access point devono utilizzare assegnazioni di canali appropriate per la località di utilizzo dell’access point.

N O T A

Le norme per la banda 5600-5650 MHz variano da regione a regione.

ATTENZIONE

L’uso di questa apparecchiatura in prossimità di o sopra altre apparecchiature è da evitare, in quanto ciò potrebbe comprometterne il corretto funzionamento. In caso tale utilizzo sia necessario, monitorare entrambe le apparecchiature per verificare che funzionino correttamente.

(5)

Identificazione delle fonti RF assorbenti/riflettenti/sorgenti di interferenza note

Identificare sul campo le fonti RF assorbenti e riflettenti e le sorgenti di interferenza note è essenziale in fase di installazione. Assicurarsi che siano state prese in considerazione tali sorgenti, prima di fissare un access point nella posizione scelta.

Gli elementi che assorbono le onde RF includono:

Cemento/calcestruzzo: il calcestruzzo vecchio presenta livelli elevati di dissipazione d’acqua, fenomeno che asciuga il calcestruzzo rendendolo potenzialmente adatto alla propagazione RF. Il calcestruzzo nuovo, che presenta alti livelli di concentrazione d’acqua, blocca i segnali RF.

Elementi naturali: acquari, fontane, stagni ed alberi

Mattoni

Gli elementi che riflettono le onde RF includono:

Oggetti metallici: piastre metalliche a pavimento, tondini, porte tagliafuoco, condotti di climatizzazione/

riscaldamento, finestre con zanzariere metalliche, tapparelle, recinti a maglie (in base alla dimensione di apertura), refrigeratori, rack, scaffali e schedari.

Non posizionare un access point tra due condotti di climatizzazione/riscaldamento. Assicurarsi che gli access point vengano installati al di sotto dei condotti, per evitare disturbi RF.

Le sorgenti di interferenza RF includono:

Forni a microonde e altre apparecchiature operanti nelle bande 2,4 o 5 GHz (quali telefoni cordless)

Cuffie senza fili, quali quelle utilizzate nei call center o nelle sale mensa

Installazione dell’access point

Uso dei kit di montaggio

L’access point serie 560 Series può essere installato a parete o fissato a un palo, utilizzando gli appositi kit di montaggio:

N O T A

La manutenzione di tutti i prodotti Aruba deve essere effettuata esclusivamente da personale adeguatamente formato.

Codice Descrizione

JW052A Kit di montaggio lungo AP-270-MNT-V1 per l’installazione a parete e su palo verticale, a 300 mm di distanza dal supporto di montaggio verticale.

JW053A Kit di montaggio corto AP-270-MNT-V2 per l’installazione a parete e su palo verticale, a 75 mm di distanza dal supporto di montaggio verticale.

JW054A Kit di montaggio AP-270-MNT-H1 per sospensione da una struttura inclinata oppure orizzontale.

JW055A Kit di montaggio a filo AP-270-MNT-H2 per l’installazione a soffitto o a parete.

N O T A

L’access point serie 560 viene spedito senza alcun kit di montaggio. Tali kit di montaggio sono disponibili come accessori e devono essere ordinati a parte.

N O T A

Per le istruzioni di installazione dei kit di montaggio AP-270-MNT-V1, AP-270-MNT-V2, AP-270-MNT-H1 e AP-270-MNT-H2, consultare i manuali AP-270-MNT-V1 Installation Guide, AP-270-MNT-V2 Installation Guide, AP-270-MNT-H1 Installation Guide e AP-270-MNT-H2 Installation Guide, rispettivamente.

ATTENZIONE

L’access point serie 560 è destinato all’installazione in AREE CON ACCESSO SOGGETTO A RESTRIZIONI, fissato a un palo o montato a parete. Il personale addetto all’installazione è tenuto a scollegare l’alimentazione elettrica prima di operare sull’access point o nelle sue vicinanze.

(6)

Collegamento a terra dell’access point

Il collegamento a terra deve essere completato prima dell’accensione dell’access point. Il filo di messa a terra deve essere n. 8 AWG.

1. Spelare la guaina a un’estremità del filo di messa a terra e inserire il filo nudo nel capocorda di messa a terra (in dotazione), premendo saldamente con la pinza per crimpaggio.

2. Fissare il capocorda al foro di messa a terra presente sull’access point usando la vite in dotazione.

Collegamento del cavo Ethernet

Per collegare il cavo Ethernet all’access point procedere come segue, utilizzando il pressacavo per cavo Ethernet in dotazione all’access point.

Figura 2 Installazione del pressacavo per cavo Ethernet

1. Rimuovere il cappuccio parapolvere dalla porta Ethernet.

2. Inserire e far scorrere sul cavo il dado di tenuta, il fermo, l’anello apribile e il corpo del pressacavo.

3. Inserire il connettore RJ45 nella porta Ethernet.

4. Avvitare il corpo del pressacavo nella porta Ethernet.

5. Unire le due metà dell’anello sul cavo e portarlo verso il corpo del pressacavo, fino ad inserirlo nell’apposita cavità.

6. Avvicinare il fermaglio al corpo del pressacavo, superando l’anello apribile, fino a portare l’estremità ondulata del fermaglio nella corrispondente estremità ondulata del corpo del pressacavo.

7. Avvitare il dado di tenuta sul corpo del pressacavo.

ATTENZIONE

Il mancato utilizzo del pressacavo per cavo Ethernet in dotazione può comportare problemi di connettività ed alimentazione POE.

N O T A

Il cavo non è incluso e deve essere acquistato separatamente. Acquistare un cavo RJ45 CAT 5E o superiore, resistente ai raggi UV e omologato per esterni, da utilizzare con l’access point.

Dado di tenuta Fermaglio

Corpo del pressacavo

Anello apribile

N O T A

La dotazione prevede due anelli apribili, da utilizzare con i cavi Ethernet. Uno è adatto a cavi di diametro pari a 4-6 mm, l’altro a cavi di 6-10 mm di diametro.

(7)

Software

Per ulteriori istruzioni sulla scelta delle modalità operative e sulla configurazione iniziale del software, consultare la AP Software Quick Start Guide.

Verifica della connettività dopo l’installazione

Il LED integrato nell’access point può servire a verificare che questo riceva alimentazione e che l’inizializzazione avvenga correttamente (vedere Tabella 1 e Tabella 2). Consultare la AP Software Quick Start Guide per ulteriori informazioni sulla verifica della connettività di rete post installazione.

Specifiche elettriche e ambientali

Impianto elettrico

Ethernet

E0: interfacce Ethernet RJ-45 100/1000Base-T con rilevamento automatico

Power over Ethernet (conformi agli standard IEEE 802.3af e 802.3at)

Requisiti ambientali

Funzionamento

Temperatura: da -40 ºC a 55 ºC (da -40 °F a 131 °F)

Umidità: dal 5% al 93% (UR), senza condensa

Stoccaggio

Temperatura: da -40 ºC a 70 ºC (da -40 ºF a 158 ºF)

Umidità: dal 5% al 93% (UR), senza condensa

Per reperire ulteriori specifiche relative a questo prodotto, consultare la scheda tecnica all’indirizzo www.arubanetworks.com.

Numero di modello normativo

Ai fini delle certificazioni di conformità normativa e di identificazione, a questo prodotto è stato assegnato un numero di modello normativo (RMN) univoco. Il numero di modello normativo si trova sulla targhetta del prodotto, con tutti i marchi di omologazione e altri dati. Quando si richiedono informazioni di conformità per questo prodotto, fare sempre riferimento a questo numero di modello normativo. Il numero di modello normativo (RMN) non è il nome commerciale né il numero di modello del prodotto.

Alla serie 560 si applicano i seguenti numeri di modello normativo:

AP-565 RMN: APEX0565

AP-567 RMN: APEX0567

ATTENZIONE

Gli access point Aruba sono classificati come dispositivi di trasmissione radio e sono soggetti alle normative di legge del paese in cui si trovano. Gli amministratori di rete sono tenuti a garantire che la configurazione e l’utilizzo di questo dispositivo siano conformi alle normative vigenti nel suddetto paese. Per un elenco

completo dei canali approvati nel proprio paese, consultare la Aruba Downloadable Regulatory Table all’indirizzo https://www.arubanetworks.com/techdocs/DRT/Default.htm

(8)

Sicurezza e conformità normativa

Stati Uniti

Questo dispositivo è conforme a quanto indicato nella parte 15 delle norme FCC. Il suo utilizzo è soggetto alle seguenti due condizioni: (1) il dispositivo non può causare interferenze dannose e (2) deve accettare qualsiasi interferenza ricevuta, incluse quelle che potrebbero causare un funzionamento indesiderato.

Questo dispositivo è stato sottoposto a test ed è risultato conforme ai limiti previsti per un dispositivo digitale di Classe B, Parte 15 delle norme FCC. Questi limiti sono stati stabiliti per fornire una ragionevole protezione da interferenze dannose in un’installazione residenziale. Questa apparecchiatura genera, usa e può emettere energia a radio frequenza e, se non installata e utilizzata secondo le istruzioni del fabbricante, può provocare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Tuttavia, non è possibile garantire la totale assenza di

interferenze in un’installazione specifica. Se l’apparecchiatura dovesse provocare interferenze con la ricezione radiotelevisiva (determinabili spegnendo e riaccendendo l’apparecchio), si dovrà provare a eliminare tali interferenze effettuando una o più delle seguenti operazioni:

Riorientare o ricollocare l’antenna ricevente.

Aumentare la distanza tra apparecchiatura e ricevitore.

Collegare l’apparecchiatura alla presa di un circuito diverso da quello a cui è collegato il ricevitore.

Contattare il venditore o rivolgersi ad un tecnico esperto di radio o TV.

L’errata terminazione degli access point installati negli Stati Uniti configurati con un controller di modello non USA vìola la concessione di autorizzazione dell’apparecchiatura da parte della FCC. La violazione intenzionale o dolosa può comportare la richiesta da parte della FCC di immediata cessazione dell’uso e può includere la confisca (47 CFR 1.80).

Cambiamenti o modifiche non espressamente approvati dal produttore potrebbero annullare l’autorità dell’utente di utilizzare l’apparecchiatura.

Industry Canada

Questo apparecchio digitale di Classe B soddisfa tutti i requisiti dei Regolamenti canadesi sulle apparecchiature che causano interferenze.

In conformità con le normative Industry Canada, questo apparecchio radio trasmittente e ricevente può essere utilizzato esclusivamente con un’antenna, il cui tipo e guadagno massimo devono essere approvati da Industry Canada. Per ridurre le potenziali interferenze radio, il tipo di antenna e il relativo guadagno saranno scelti in modo tale che la potenza isotropa irradiata equivalente (EIRP) non superi i valori necessari per una

comunicazione efficace.

Questo dispositivo è conforme alle norme RSS esenti da licenza Industry Canada. Il suo utilizzo è soggetto alle seguenti due condizioni: (1) il dispositivo non può causare interferenze e (2) deve accettare interferenze di ogni tipo, incluse quelle che potrebbero causare un funzionamento indesiderato.

Se utilizzato nella gamma di frequenze da 5,15 a 5,25 GHz, questo dispositivo può essere utilizzato

esclusivamente in interni, al fine di ridurre potenziali interferenze dannose con sistemi satellitari mobili che

ATTENZIONE

Dichiarazione sull’esposizione alle radiazioni RF: questa apparecchiatura è conforme con i limiti di esposizione alle radiazioni di radiofrequenza (RF). L’apparecchiatura deve essere installata e utilizzata a una distanza minima di 20 cm tra il radiatore e il proprio corpo quando opera nelle gamme di frequenza a 2,4 GHz e 5 GHz. Il trasmettitore non deve essere collocato oppure utilizzato in prossimità di altri radiotrasmettitori o antenne.

ATTENZIONE

Questo dispositivo potrebbe interrompere automaticamente la trasmissione in caso di mancanza di dati da trasmettere o di un problema di funzionamento. Si noti che non è destinato a impedire la trasmissione di dati di controllo o di segnalazione o l’utilizzo di codici ripetitivi, se richiesto dalla tecnologia in uso.

ATTENZIONE

Eventuali modifiche o cambiamenti non espressamente approvati dal responsabile della conformità potrebbero annullare la titolarità dell’utente a utilizzare il dispositivo.

(9)

Conformità normativa Unione Europea

La Dichiarazione di conformità stilata nel quadro della Direttiva RED (Radio Equipment Directive) 2014/53/UE è disponibile per la visualizzazione all’indirizzo: www.hpe.com/eu/certificates. Selezionare il documento

corrispondente al numero di modello del dispositivo come indicato sull’etichetta del prodotto.

Restrizioni per i canali wireless

La banda 5150-5350 MHz è limitata all’uso in interni solo nei seguenti paesi: Austria (AT), Belgio (BE), Bulgaria (BG), Cipro (CY), Croazia (HR), Danimarca (DK), Estonia (EE), Finlandia (FI), Francia (FR), Germania (DE), Grecia (GR), Irlanda (IE), Islanda (IS), Italia (IT), Lettonia (LV), Liechtenstein (LI), Lituania (LT), Lussemburgo (LU), Malta (MT), Norvegia (NO), Paesi Bassi (NL), Polonia (PL), Portogallo (PT), Regno Unito (UK), Repubblica Ceca (CZ), Romania (RO), Slovacchia (SK), Slovenia (SL), Spagna (ES), Svezia (SE), Svizzera (CH), Turchia (TR), Ungheria (HU).

Requisiti medici

1. Apparecchiatura non idonea all’uso in presenza di miscele infiammabili.

2. Collegare esclusivamente a prodotti e sorgenti di alimentazione certificati IEC 60950-1 o IEC 60601-1. L’utente finale è tenuto a verificare che il sistema risultante sia conforme ai requisiti della direttiva IEC 60601-1.

3. Pulire con un panno asciutto; non è richiesta ulteriore manutenzione.

4. Non sono presenti parti riparabili; l’unità deve essere rispedita al fabbricante per l’eventuale riparazione.

5. Non sono consentite modifiche senza autorizzazione da parte di Aruba.

Taiwan

第十二條

經型式認證合格之低功率射頻電機,非經許可,公司,商號或使用者均不得擅自變更頻率、加大功率或變更原設計之特性及功能。

第十四條

低功率射頻電機之使用不得影響飛航安全及干擾合法通信;經發現有干擾現象時,應立即停用,並改善至無干擾時方得繼續使用。

前項合法通信,指依電信法規定作業之無線電通信。 低功率射頻電機須忍受合法通信或工業、科學及醫療用電波輻射性電機設備之干擾。

1. 應避免影響附近雷達系統之操作。

2. 高增益指向性天線只得應用於固定式點對點系統

3. 電磁波暴露量 MPE 標準值 1 mW/cm2, 送測產品實測值為 : 0.97mW/cm2

Brasile

Este equipamento não tem direito à proteção contra interferência prejudicial e não pode causar interferência em sistemas devidamente autorizados.

Radio Gamma di frequenza MHz Max EIRP

BLE/Zigbee 2402-2480 9 dBm

Wi-Fi 2412-2472 20 dBm

5150-5250 23 dBm

5250-5350 23 dBm

5470-5725 30 dBm

5725-5850 14 dBm

ATTENZIONE

Prodotto radio LAN a bassa potenza operante nelle bande 2,4 GHz e 5 GHz. Per informazioni sulle limitazioni, consultare la guida utente ArubaOS User Guide/Instant User Guide.

(10)

Japan

Mexico

La operación de este equipo está sujeta a las siguientes dos condiciones: (1) es posible que este equipo o dispositivo no cause interferencia perjudicial y (2) este equipo o dispositivo debeaceptar cualquier interferencia, incluyendo la que pueda causar su operación no deseada.

Нормативные требования Евразийского Экономического Союза

HPE Russia: ООО "Хьюлетт Паккард Энтерпрайз" Российская Федерация, 125171, г.

Москва, Ленинградское шоссе, 16А, стр.3, Телефон: +7 499 403 4248 Факс: +7 499 403 4677

‘HPE Kazakhstan’: TOO «Хьюлетт-Паккард (К)», Республика Казахстан, 050040, г.

Алматы, Бостандыкский район, проспект Аль-Фараби, 77/7, Телефон/факс: + 7 727 355 35 50

Kazakistan

ЖШС "Хьюлетт Паккард Энтерпрайз" Ресей Федерациясы, 125171, Мәскеу, Ленинград тас жолы, 16A блок 3, Телефон: +7 499 403 4248 Факс: +7 499 403 4677

ЖШС «Хьюлетт-Паккард (К)», Қазақстан Республикасы, 050040, Алматы к., Бостандык ауданы, Әл-Фараби даңғ ылы, 77/7, Телефон/факс: +7 (727) 355 35 50

Ucraina

Con il presente documento Hewlett Packard Enterprise Company dichiara che il tipo di apparecchiatura radio [il numero di modello normativo [RMN] di questo dispositivo si trova nella sezione Numero di modello normativo di questo documento] è conforme al Regolamento tecnico ucraino sulle apparecchiature radio, approvato con risoluzione del CONSIGLIO DEI MINISTRI DELL’UCRAINA datata 24 maggio 2017 N. 355. Il testo completo della dichiarazione di conformità UA è disponibile all’indirizzo: https://certificates.ext.hpe.com/public/certificates.html Х’ЮЛЕТТ ПАКАРД ЕНТЕРПРАЗ, 6280 АМЕРИКА ЦЕНТР Д-Р, САН-ХОСЕ, КАЛІФОРНІЯ 95002, США

(11)

Contatti Aruba

Copyright

© Copyright 2020 Hewlett Packard Enterprise Development LP

Codice open source

Questo prodotto include codice concesso in licenza ai sensi delle licenze GNU General Public License, GNU Lesser General Public License e/o di altre licenze open source.

Una copia completa leggibile su supporto informatico del codice sorgente corrispondente è disponibile su richiesta.

Questa offerta è valida per chiunque alla ricezione di queste informazioni e scade tre anni dopo la data della distribuzione finale di questa versione del prodotto da parte di Hewlett Packard Enterprise Company.

Per ricevere tale codice sorgente, inviare un assegno o un bonifico dell’importo di $10,00 a:

Hewlett Packard Enterprise Company Attn: General Counsel

6280 America Center Drive San Jose, CA 94089 USA

Garanzia

Questo prodotto hardware è protetto da garanzia Aruba. Per maggiori informazioni: www.hpe.com/us/en/support.html

Sito principale https://www.arubanetworks.com

Sito di supporto https://asp.arubanetworks.com

Social Forum Airheards e Knowledge Base https://community.arubanetworks.com/

Telefono Nord America 1-800-943-4526

1-408-754-1200

Telefono internazionale https://www.arubanetworks.com/support-services/contact-support/

Sito licenze software https://www.hpe.com/networking/support

Informazioni sulla fine del ciclo di vita https://www.arubanetworks.com/support-services/end-of-life/

Security Incident Response Team (SIRT) https://www.arubanetworks.com/support-service/security-bulletins/

Email: aruba-sirt@hpe.com

Riferimenti

Documenti correlati

Facendo leva sulla capillarità e sulla qualità della sua rete fissa e della sua rete mobile, TIM ha lan- ciato le sue prime offerte commerciali sia Business che Consumer in

R9B27A Access Point Aruba Instant On AP25 (US) 4x4 Wi-Fi 6 Indoor Aggiungi PoE o fonte di alimentazione a corrente continua R9B28A Access Point AP25 Aruba Instant On (RW)

In questo documento viene fornito un esempio di configurazione di base di un Lightweight Access Point (AP) collegato a un Cisco Wireless LAN (WLAN) Controller (WLC) tramite uno

Per navigare sulla rete WispER l’utente deve essere in possesso di credenziali FedERa con livello di affidabilità almeno medio (B).. Le credenziali possono essere

La porta di alimentazione collega il WAP alla presa di alimentazione utilizzando il cavo di alimentazione in dotazione nel caso in cui il WAP sia collegato a un router o a uno

Fare clic su Wireless, quindi sulla casella a discesa Larghezza di banda canale, infine selezionare 20 MHz.. Per concludere, selezionare

In questo documento viene descritto come configurare un Access Point (AP) in modalità sniffer su un Catalyst serie 9800 Wireless Controller (9800 WLC) tramite l'interfaccia

Gli access point wireless per esterni Aruba serie 570 (AP-574, AP-575 e AP-577) sono dispositivi wireless multiradio ad alte prestazioni che possono essere implementati in ambienti