• Non ci sono risultati.

Procedura telematica di sottomissione della Domanda di Partecipazione alla Gara

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Procedura telematica di sottomissione della Domanda di Partecipazione alla Gara"

Copied!
42
0
0

Testo completo

(1)

per Imprese

Procedura telematica di sottomissione della

“Domanda di Partecipazione alla Gara”

(2)

INDICE

1. INTRODUZIONE

2. ABILITAZIONE AVVISO “IMPRESA SINGOLA”

3. ABILITAZIONE AVVISO IMPRESA MANDATARIA DI R.T.I.

4. ABILITAZIONE AVVISO IMPRESA MANDANTE DI R.T.I.

pag. 2 pag. 3 pag. 15 pag. 27

(3)

1. INTRODUZIONE

La procedura di sottomissione della Domanda di partecipazione a una gara telematica deve essere eseguita dal Legale Rappresentante dell’Impresa.

Nel presente documento è descritto l’intero flusso della procedura tramite l’illustrazione delle diverse sezioni da compilare ed un commento esplicativo relativamente ad alcuni dati da inserire.

Per semplicità, di seguito sono riassunti i dati che il Legale Rappresentante deve avere a disposizione per completare tale procedura:

Dati anagrafici del Legale Rappresentante (titolo, nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale e carica);

Dati anagrafici dell’Impresa (denominazione, tipologia, indirizzo, partita IVA, telefono e fax);

Iscrizione al Registro delle Imprese (numero e luogo di iscrizione, capitale versato, capitale deliberato, data costituzione impresa, data iscrizione, durata iscrizione, oggetto sociale);

Amministrazione dell’Impresa (per ogni componente del Cda: nome, cognome, luogo e data di nascita, data di nomina, data di termine mandato, carica e poteri associati);

Assetti societari (per ogni possessore di una quota di partecipazione: nome e cognome ovvero ragione so- ciale, percentuale di possesso, eventuale persona che esercita diritto reale o di voto);

Ottemperanza alle norme di diritto al lavoro dei disabili ex art. 17 L. 68/99 (numero dipendenti e, per le Im- prese con almeno 35 dipendenti, ufficio provinciale presso il quale il certificato di ottemperanza è deposi- tato e/o dal quale è stato rilasciato);

Eventuali dati richiesti dall’Avviso di gara per la specifica categoria merceologica menzionata nell’Avviso stesso (es: fatturato specifico).

Si ricorda, inoltre, che la procedura richiede di firmare digitalmente la Domanda di partecipazione alla gara generata automaticamente dal Sistema; è pertanto necessario che il Legale Rappresentante sia dotato di un KIT di firma digitale rilasciato da uno degli enti certificatori iscritti all’albo CNIPA.

••

(4)

2. ABILITAZIONE AVVISO “IMPRESA SINGOLA”

Leggi attentamente questa schermata introduttiva e accertati di essere in possesso dei requisiti minimi ri- chiesti nell’Avviso di gara e nel Bando di abilitazione cui fa riferimento l’Avviso stesso.

Ricorda, prima di iniziare la compilazione, che la Domanda di partecipazione generata al termine della pro- cedura dovrà essere sottoscritta con firma digitale dal Legale rappresentante dell’Impresa.

Accertati di essere in possesso di tutte le informazioni che ti saranno richieste durante la compilazione e ini- zia la procedura di sottomissione della domanda di partecipazione alla Gara. Clicca su Continua.

(5)

Per Legale rappresentante si intende la persona che all’interno dell’Impresa ha il potere di agire in nome e per conto della stessa e quindi di sottoscrivere il modulo di registrazione generato al termine della procedura.

In questa sezione si procede alla immissione dei dati anagrafici del Legale rappresentante.

Si provvede quindi alla indicazione della carica del Legale rappresentante. Il Sistema propone le scelte di- sponibili tramite il menu a tendina. Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione cliccando su Continua.

In questa sezione si procede alla immissione dei dati anagrafici dell’Impresa. Il Sistema propone le scelte pos- sibili per la tipologia di Impresa (S.p.A., S.r.l., ecc…).

I dati anagrafici devono essere coerenti con quanto indicato nel Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio.

Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione.

(6)

In questa sezione si procede alla immissione dei dati relativi alla iscrizione al registro delle Imprese. Tutte le informazioni richieste sono disponibili nel Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio.

Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione cliccando su Continua.

In questa sezione vengono inseriti i dati relativi ai vertici societari dell’Impresa.

Occorre inserire tutti i componenti del CdA (come da Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio).

Poteri associati alla carica: come gli altri dati, sono indicati nel Certificato di Iscrizione alla Camera di Commer- cio; si consiglia di inserire un breve sunto se la descrizione ivi riportata risultasse troppo dettagliata.

Nel caso del Legale rappresentante occorre evidenziare (mantenendo l’esatta dicitura riportata sul certificato, se presente) il possesso del relativo potere di firma.

Dopo aver inserito i dati relativi ad un componente, occorre aggiungerlo alla lista salvando i dati cliccando su Salva componente CdA. Il componente salvato viene così visualizzato ed il Sistema si predispone per l’im- missione di un nuovo componente o per il passaggio alla sezione successiva.

Dopo aver inserito almeno un componente il Sistema permette di procedere nella compilazione, fermo re- stando l’obbligo di indicare tutti i componenti secondo quanto indicato sul Certificato di Iscrizione.

(7)

In questa sezione vengono acquisiti i dati relativi all’assetto societario dell’Impresa.

Dopo aver inserito i dati relativi a un soggetto, occorre aggiungerlo alla lista cliccando su Inserisci. Il soggetto salvato viene visualizzato ed il Sistema si predispone per l’immissione di un nuovo soggetto o per il passag- gio alla sezione successiva.

Il Sistema controlla che la somma delle quote percentuali di possesso raggiunga il 100% prima di consentire il passaggio alla sezione successiva.

In questa sezione vengono acquisiti i dati relativi alla posizione dell’azienda per ciò che riguarda le norme ine- renti il diritto al lavoro dei disabili.

Indicare il numero dei dipendenti e l’ufficio provinciale presso il quale il certificato di ottemperanza è depo- sitato e/o dal quale è stato rilasciato.

Dopo aver inserito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione.

(8)

In questa sezione vengono riportate dichiarazioni ed avvertenze che bisogna necessariamente accettare per procedere nella compilazione.

Le stesse informazioni saranno riportate nella domanda di partecipazione che sarà prodotta dal Sistema al ter- mine della procedura. Dopo aver accettato il testo riportato è possibile procedere nella compilazione.

In questa sezione è possibile selezionare la gara per la quale si vuole richiedere la partecipazione.

Il Sistema propone le scelte disponibili tramite il menu a comparsa.

Selezionando l’Avviso di gara il Sistema propone un breve riepilogo delle informazioni principali sull’evento.

Ricorda che, ove previsto nella documentazione di Gara, la Domanda di partecipazione prodotta alla fine della procedura non è completa se priva dell'apposita cauzione provvisoria.

Selezionato l’Avviso di gara è possibile procedere con la compilazione.

(9)

In questa schermata trovi innanzitutto l’opzione per richiedere l’abilitazione al Bando (cui fa riferimento l’Av- viso di gara che hai selezionato) esclusivamente per la categoria merceologica menzionata nell’Avviso.

Inserisci l'importo del fatturato specifico richiesto e verifica di essere in possesso dei requisiti minimi di par- tecipazione. Adesso puoi procedere con la compilazione.

Seleziona dall'elenco uno o più lotti a cui intendi partecipare e specifica per ogni lotto se intendi affidare parte delle attività in subappalto e quali. Selezionati i lotti è possibile procedere con la compilazione.

(10)

In questa sezione, selezionando dal menu le singole cartelle di riepilogo, potrai visualizzare nel dettaglio i dati da te inseriti. Dopo aver verificato attentamente i dati immessi puoi procedere nella compilazione.

Questa sezione della procedura è opzionale. Quì dovrai, infatti, allegare gli eventuali documenti indicati dalla documentazione di gara, sottoscritti con firma digitale, nei casi in cui espressamente richiesto. Attraverso il pulsante Sfoglia sarà possibile allegare uno o più file predisposti sul proprio PC cliccando su Invia i file.

Dopo avere allegato il/i file/s ricorda di inviarlo/i a Sistema prima di proseguire con la procedura.

Prosegui adesso con la procedura cliccando su Continua.

(11)

In questa sezione dovrai scaricare la domanda di partecipazione prodotta automaticamente dal Sistema sulla base dei dati da te inseriti cliccando su Scarica documento PDF.

A questo punto potrai:

completare la procedura, allegando la domanda di abilitazione firmata digitalmente dal Legale rappresentante utilizzando il pulsante Sfoglia e procedendo cliccando su Continua;

salvare i dati da inseriti e allegare la domanda firmata digitalmente in un secondo momento utilizzando il pulsante Salva.

Se hai optato per la soluzione a), in questa schermata inserirai i tuoi codici di accesso personali e definitivi.

La UserId viene attribuita direttamente dal Sistema sulla base del nominativo della persona che compila la do- manda di partecipazione. Inserisci e conferma la tua password definitiva.

Inserisci e conferma il PIN che utilizzerai per sottomettere le offerte in fase di negoziazione on-line (solo per le negoziazioni in cui parteciperai in forma singola).

Completa questi campi. Tali dati potrebbero servirti per essere riconosciuto dal Call Center. Dopo aver riempito a)

b)

a)

b)

(12)

tutti i campi obbligatori, clicca su Continua e attendi di visualizzare la schermata di termine della procedura.

Attraverso questa schermata il Sistema conferma che la procedura di sottomissione della domanda di parte- cipazione è stata completata con successo.

Prendi nota del tuo indirizzo e-mail di Sistema che utilizzerai per comunicare con l’Amministrazione di rife- rimento. Adesso puoi tranquillamente uscire dalla procedura.

Se hai optato per la soluzione b), in questa schermata inserirai i tuoi codici di accesso temporanei.

La UserId viene attribuita direttamente dal Sistema sulla base del nominativo della persona che compila la do- manda di partecipazione. Inserisci e conferma la tua password temporanea.

Salva la password inserita cliccando su Salva ed Esci e attendi di visualizzare la schermata successiva di con- ferma dell’operazione.

(13)

Attraverso questa schermata il Sistema conferma che la procedura di salvataggio dei dati è stata completata con successo. Presta particolare attenzione al termine entro il quale potrai completare la registrazione. Decorso tale termine perderai i dati salvati e per sottomettere domanda di partecipazione dovrai eseguire una nuova procedura di registrazione.

Attraverso queste utenze potrai in un secondo momento ed entro il termine stabilito completare la procedura di registrazione. Adesso puoi tranquillamente uscire dalla procedura.

Se hai già eseguito la procedura di registrazione, hai salvato i tuoi dati e devi solamente allegare la domanda di partecipazione firmata digitalmente, inserisci le tue utenze provvisorie.

Ricorda che, ove previsto nella documentazione di Gara, la Domanda di partecipazione prodotta alla fine della procedura non è completa se priva dell'apposita cauzione provvisoria. Prosegui adesso la procedura di sottomissione della domanda di partecipazione.

(14)

In questa sezione, selezionando dal menu le singole cartelle di riepilogo, potrai visualizzare nel dettaglio i dati da te inseriti. Dopo aver verificato attentamente i dati immessi puoi procedere nella compilazione.

In questa sezione dovrai allegare la domanda di partecipazione (firmata digitalmente) da te precedentemente scaricata. Allega la domanda di partecipazione firmata digitalmente dal Legale rappresentante.

Se hai allegato la domanda di partecipazione firmata, puoi procedere nella compilazione.

(15)

Inserisci adesso i tuoi codici di accesso personali e definitivi.

La UserId resta la medesima che ti è stata attribuita in precedenza. Inserisci e conferma la tua password defi- nitiva. Inserisci e conferma il PIN che utilizzerai per sottomettere le offerte in fase di negoziazione on-line (solo per le negoziazioni in cui parteciperai in forma singola).

Completa questi campi. Tali dati potrebbero servirti per essere riconosciuto dal Call Center.

Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori, clicca su Continua e attendi di visualizzare la schermata di ter- mine della procedura.

(16)

Attraverso questa schermata il Sistema conferma che la procedura di sottomissione della domanda di parte- cipazione è stata completata con successo.

Prendi nota del tuo indirizzo e-mail di Sistema che utilizzerai per comunicare con l’Amministrazione di rife- rimento. Adesso puoi tranquillamente uscire dalla procedura.

(17)

3. ABILITAZIONE AVVISO IMPRESA MANDATARIA DI R.T.I.

Leggi attentamente questa schermata introduttiva e accertati di essere in possesso dei requisiti minimi ri- chiesti nell’Avviso di gara e nel Bando di abilitazione cui fa riferimento l’Avviso stesso.

Ricorda, prima di iniziare la compilazione, che la Domanda di partecipazione generata al termine della pro- cedura dovrà essere sottoscritta con firma digitale dal Legale rappresentante dell’Impresa.

Accertati di essere in possesso di tutte le informazioni che ti saranno richieste durante la compilazione e ini- zia la procedura di sottomissione della domanda di partecipazione alla Gara.

(18)

Per Legale rappresentante si intende la persona che all’interno dell’Impresa ha il potere di agire in nome e per conto della stessa e quindi di sottoscrivere il modulo di registrazione generato al termine della procedura.

In questa sezione si procede alla immissione dei dati anagrafici del Legale rappresentante.

Si provvede quindi alla indicazione della carica del Legale rappresentante. Il Sistema propone le scelte di- sponibili tramite il menu a tendina.

Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione.

In questa sezione si procede alla immissione dei dati anagrafici dell’Impresa. Il Sistema propone le scelte pos- sibili per la tipologia di Impresa (S.p.A., S.r.l., ecc…).

I dati anagrafici devono essere coerenti con quanto indicato nel Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio.

Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione.

(19)

In questa sezione si procede alla immissione dei dati relativi alla iscrizione al registro delle Imprese.

Tutte le informazioni richieste sono disponibili nel Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio.

Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione.

In questa sezione vengono inseriti i dati relativi ai vertici societari dell’Impresa. Occorre inserire tutti i com- ponenti del CdA (come da Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio).

Poteri associati alla carica: come gli altri dati, sono indicati nel Certificato di Iscrizione alla Camera di Com- mercio; si consiglia di inserire un breve sunto se la descrizione ivi riportata risultasse troppo dettagliata.

Nel caso del Legale rappresentante occorre evidenziare (mantenendo l’esatta dicitura riportata sul certificato, se presente) il possesso del relativo potere di firma.

Dopo aver inserito i dati relativi ad un componente, occorre aggiungerlo alla lista salvando i dati cliccando su Salva componente CdA. Il componente salvato viene così visualizzato ed il Sistema si predispone per l’im- missione di un nuovo componente o per il passaggio alla sezione successiva.

Dopo aver inserito almeno un componente il Sistema permette di procedere nella compilazione, fermo re- stando l’obbligo di indicare tutti i componenti secondo quanto indicato sul Certificato di Iscrizione.

(20)

In questa sezione vengono acquisiti i dati relativi all’assetto societario dell’Impresa.

Dopo aver inserito i dati relativi a un soggetto, occorre aggiungerlo alla lista cliccando su Inserisci. Il soggetto salvato viene visualizzato ed il Sistema si predispone per l’immissione di un nuovo soggetto o per il passag- gio alla sezione successiva.

Il Sistema controlla che la somma delle quote percentuali di possesso raggiunga il 100% prima di consentire il passaggio alla sezione successiva.

In questa sezione vengono acquisiti i dati relativi alla posizione dell’azienda per ciò che riguarda le norme ine- renti il diritto al lavoro dei disabili. Indicare il numero dei dipendenti e l’ufficio provinciale presso il quale il certificato di ottemperanza è depositato e/o dal quale è stato rilasciato.

Dopo aver inserito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione.

(21)

In questa sezione vengono riportate dichiarazioni ed avvertenze che bisogna necessariamente accettare per pro- cedere nella compilazione.

Le stesse informazioni saranno riportate nella domanda di partecipazione che sarà prodotta dal Sistema al ter- mine della procedura. Dopo aver accettato il testo riportato è possibile procedere nella compilazione.

In questa sezione è possibile selezionare la gara per la quale si vuole richiedere la partecipazione.

Il Sistema propone le scelte disponibili tramite il menu a comparsa.

Selezionando l’Avviso di gara il Sistema propone un breve riepilogo delle informazioni principali sull’evento.

Quì puoi indicare l’intenzione di partecipare alla gara telematica nella forma di Raggruppamento tempora- neo di Imprese e in qualità di Impresa Mandataria del RTI.

Adesso puoi procedere con la compilazione.

(22)

In questa schermata trovi innanzitutto l’opzione per richiedere l’abilitazione al Bando (cui fa riferimento l’Av- viso di gara che hai selezionato) esclusivamente per la categoria merceologica menzionata nell’Avviso.

Per selezionare questa opzione devi essere singolarmente in possesso dei requisiti minimi richiesti dal Bando di abilitazione.

Inserisci l'importo del fatturato specifico richiesto e verifica di essere in possesso dei requisiti minimi di par- tecipazione richiesti nell’Avviso di gara in conformità alla forma in cui ti presenti (singolarmente o in RTI).

Adesso puoi procedere con la compilazione.

Seleziona dall'elenco uno o più lotti a cui il RTI intende partecipare e specifica per ogni lotto se il RTI intende affidare parte delle attività in subappalto e quali. Selezionati i lotti è possibile procedere con la compilazione.

(23)

In questa sezione, selezionando dal menu le singole cartelle di riepilogo, potrai visualizzare nel dettaglio i dati da te inseriti. In questa sezione, in particolare, viene visualizzato un codice generato dal Sistema per la costitu- zione del RTI.

ATTENZIONE: è onere della Impresa Mandataria comunicare tale codice a tutte le Imprese Mandanti del RTI per con- sentire loro di svolgere regolarmente la procedura di abilitazione al Sistema ed essere riconosciute quali mandanti del me- desimo RTI. Dopo aver verificato attentamente i dati immessi puoi procedere nella compilazione.

Questa sezione della procedura è opzionale. Quì dovrai, infatti, allegare gli eventuali documenti indicati dalla documentazione di gara, sottoscritti con firma digitale, nei casi in cui espressamente richiesto. Attraverso il pulsante Sfoglia sarà possibile allegare uno o più file predisposti sul proprio PC. Dopo avere allegato il/i file/s ricorda di inviarlo/i a Sistema, cliccando su Invia i file, prima di proseguire con la procedura.

Prosegui adesso con la procedura.

(24)

In questa sezione dovrai scaricare la domanda di partecipazione prodotta automaticamente dal Sistema sulla base dei dati da te inseriti cliccando su Scarica documento PDF.

A questo punto potrai:

completare la procedura, allegando la domanda di abilitazione firmata digitalmente dal Legale rappresentante utilizzando il pulsante Sfoglia e procedendo cliccando su Continua;

salvare i dati da inseriti e allegare la domanda firmata digitalmente in un secondo momento utilizzando il pulsante Salva.

Se hai optato per la soluzione a), in questa schermata inserirai i tuoi codici di accesso personali e definitivi.

La UserId viene attribuita direttamente dal Sistema sulla base del nominativo della persona che compila la do- manda di partecipazione. Inserisci e conferma la tua password definitiva. Inserisci e conferma il PIN che uti- lizzerai per sottomettere le offerte in fase di negoziazione on-line (solo se verrai abilitato ed esclusivamente per negoziazioni alle quali prenderai parte in forma singola).

Completa questi campi. Tali dati potrebbero servirti per essere riconosciuto dal Call Center. Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori, clicca su Continua e attendi di visualizzare la schermata di termine della procedura.

a) b)

a)

b)

(25)

Attraverso questa schermata il Sistema conferma che la procedura di sottomissione della domanda di parte- cipazione è stata completata con successo.

Prendi nota del tuo indirizzo e-mail di Sistema che utilizzerai per comunicare con l’Amministrazione di rife- rimento. Adesso puoi tranquillamente uscire dalla procedura.

Se hai optato per la soluzione b), in questa schermata inserirai i tuoi codici di accesso temporanei. La UserId viene attribuita direttamente dal Sistema sulla base del nominativo della persona che compila la domanda di

(26)

partecipazione. Inserisci e conferma la tua password temporanea.

Salva la password inserita e attendi di visualizzare la schermata successiva di conferma dell’operazione.

Attraverso questa schermata il Sistema conferma che la procedura di salvataggio dei dati è stata completata con successo. Presta particolare attenzione al termine entro il quale potrai completare la registrazione.

Decorso tale termine perderai i dati salvati e per sottomettere domanda di partecipazione dovrai eseguire una nuova procedura di registrazione.

Attraverso queste utenze potrai in un secondo momento ed entro il termine stabilito completare la procedura di registrazione. Adesso puoi tranquillamente uscire dalla procedura.

(27)

Se hai già eseguito la procedura di registrazione, hai salvato i tuoi dati e devi solamente allegare la domanda di partecipazione firmata digitalmente, inserisci le tue utenze provvisorie.

Prosegui adesso la procedura di sottomissione della domanda di partecipazione.

In questa sezione, selezionando dal menu le singole cartelle di riepilogo, potrai visualizzare nel dettaglio i dati da te inseriti. Dopo aver verificato attentamente i dati immessi puoi procedere nella compilazione.

(28)

In questa sezione dovrai allegare la domanda di partecipazione (firmata digitalmente) da te precedentemente scaricata.

Allega la domanda di partecipazione firmata digitalmente dal Legale rappresentante.

Se hai allegato la domanda di partecipazione firmata, puoi procedere nella compilazione.

Inserisci adesso i tuoi codici di accesso personali e definitivi. La UserId resta la medesima che ti è stata attri- buita in precedenza. Inserisci e conferma la tua password definitiva. Inserisci e conferma il PIN che utilizzerai per sottomettere le offerte in fase di negoziazione on-line (solo se verrai abilitato ed esclusivamente per ne- goziazioni alle quali prenderai parte in forma singola).

Completa questi campi. Tali dati potrebbero servirti per essere riconosciuto dal Call Center. Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori, clicca su Continua e attendi di visualizzare la schermata di termine della procedura.

(29)

Attraverso questa schermata il Sistema conferma che la procedura di sottomissione della domanda di parte- cipazione è stata completata con successo.

Prendi nota del tuo indirizzo e-mail di Sistema che utilizzerai per comunicare con l’Amministrazione di rife- rimento. Adesso puoi tranquillamente uscire dalla procedura.

ATTENZIONE: Ricordati di eseguire la procedura “Abilitazione Avviso RTI” non appena tutte le Imprese mandanti del RTI hanno completato la loro procedura di sottomissione della domanda di partecipazione alla gara specificando l’in- tenzione di partecipare in RTI.

(30)

4. ABILITAZIONE AVVISO IMPRESA MANDANTE DI R.T.I.

Leggi attentamente questa schermata introduttiva e accertati di essere in possesso dei requisiti minimi ri- chiesti nell’Avviso di gara e nel Bando di abilitazione cui fa riferimento l’Avviso stesso.

Ricorda, prima di iniziare la compilazione, che la Domanda di partecipazione generata al termine della proce- dura dovrà essere sottoscritta con firma digitale dal Legale rappresentante dell’Impresa.

Accertati di essere in possesso di tutte le informazioni che ti saranno richieste durante la compilazione e ini- zia la procedura di sottomissione della domanda di partecipazione alla Gara.

(31)

Per Legale rappresentante si intende la persona che all’interno dell’Impresa ha il potere di agire in nome e per conto della stessa e quindi di sottoscrivere il modulo di registrazione generato al termine della procedura.

In questa sezione si procede alla immissione dei dati anagrafici del Legale rappresentante.

Si provvede quindi alla indicazione della carica del Legale rappresentante.

Il Sistema propone le scelte disponibili tramite il menu a tendina. Dopo aver riempito tutti i campi obbliga- tori è possibile procedere nella compilazione.

In questa sezione si procede alla immissione dei dati anagrafici dell’Impresa.

Il Sistema propone le scelte possibili per la tipologia di Impresa (S.p.A., S.r.l., ecc…). I dati anagrafici devono essere coerenti con quanto indicato nel “Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio”.

Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione.

(32)

In questa sezione si procede alla immissione dei dati relativi alla iscrizione al registro delle Imprese.

Tutte le informazioni richieste sono disponibili nel Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio.

Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione.

In questa sezione vengono inseriti i dati relativi ai vertici societari dell’Impresa.

Occorre inserire tutti i componenti del CdA (come da Certificato di Iscrizione alla Camera di Commercio).

Poteri associati alla carica: come gli altri dati, sono indicati nel Certificato di Iscrizione alla Camera di Commer- cio; si consiglia di inserire un breve sunto se la descrizione ivi riportata risultasse troppo dettagliata.

Nel caso del Legale rappresentante occorre evidenziare (mantenendo l’esatta dicitura riportata sul certificato, se presente) il possesso del relativo potere di firma. Dopo aver inserito i dati relativi ad un componente, oc- corre aggiungerlo alla lista salvando i dati cliccando su Salva componente CdA.

Il componente salvato viene così visualizzato ed il Sistema si predispone per l’immissione di un nuovo com- ponente o per il passaggio alla sezione successiva.

Dopo aver inserito almeno un componente il Sistema permette di procedere nella compilazione, fermo re- stando l’obbligo di indicare tutti i componenti secondo quanto indicato sul Certificato di Iscrizione.

(33)

In questa sezione vengono acquisiti i dati relativi all’assetto societario dell’Impresa.

Dopo aver inserito i dati relativi a un soggetto, occorre aggiungerlo alla lista cliccando su Inserisci. Il soggetto salvato viene visualizzato ed il Sistema si predispone per l’immissione di un nuovo soggetto o per il passag- gio alla sezione successiva.

Il Sistema controlla che la somma delle quote percentuali di possesso raggiunga il 100% prima di consentire il passaggio alla sezione successiva.

In questa sezione vengono acquisiti i dati relativi alla posizione dell’azienda per ciò che riguarda le norme ine- renti il diritto al lavoro dei disabili. Indicare il numero dei dipendenti e l’ufficio provinciale presso il quale il certificato di ottemperanza è depositato e/o dal quale è stato rilasciato.

Dopo aver inserito tutti i campi obbligatori è possibile procedere nella compilazione.

(34)

In questa sezione vengono riportate dichiarazioni ed avvertenze che bisogna necessariamente accettare per pro- cedere nella compilazione.

Le stesse informazioni saranno riportate nella domanda di partecipazione che sarà prodotta dal Sistema al ter- mine della procedura. Dopo aver accettato il testo riportato è possibile procedere nella compilazione.

In questa sezione è possibile selezionare la gara per la quale si vuole richiedere la partecipazione.

Il Sistema propone le scelte disponibili tramite il menu a comparsa. Selezionando l’Avviso di gara il Sistema propone un breve riepilogo delle informazioni principali sull’evento.

Qui puoi indicare l’intenzione di partecipare alla gara telematica nella forma di Raggruppamento tempora- neo di Imprese e in qualità di Impresa Mandante del RTI.

ATTENZIONE: in tale campo bisogna obbligatoriamente inserire il codice RTI assegnato dal Sistema all’Im- presa Mandataria del RTI. Il campo Codice RTI compare non appena si seleziona l’opzione “Mandante.

Adesso puoi procedere con la compilazione.

(35)

In questa schermata trovi innanzitutto l’opzione per richiedere l’abilitazione al Bando (cui fa riferimento l’Av- viso di gara che hai selezionato) esclusivamente per la categoria merceologica menzionata nell’Avviso.

Per selezionare questa opzione devi essere singolarmente in possesso dei requisiti minimi richiesti dal Bando di abilitazione.

Inserisci l'importo del fatturato specifico richiesto e verifica di essere in possesso dei requisiti minimi di par- tecipazione richiesti nell’Avviso di gara in conformità alla forma in cui ti presenti (singolarmente o in RTI).

Adesso puoi procedere con la compilazione.

Seleziona dall'elenco uno o più lotti a cui il RTI intende partecipare e specifica per ogni lotto se il RTI intende affidare parte delle attività in subappalto e quali. Selezionati i lotti è possibile procedere con la compilazione.

(36)

In questa sezione, selezionando dal menu le singole cartelle di riepilogo, potrai visualizzare nel dettaglio i dati da te inseriti. In questa sezione, in particolare, viene visualizzata la Denominazione dell’Impresa Mandataria del RTI. Dopo aver verificato attentamente i dati immessi puoi procedere nella compilazione.

Questa sezione della procedura è opzionale. Quì dovrai, infatti, allegare gli eventuali documenti indicati dalla documentazione di gara, sottoscritti con firma digitale, nei casi in cui espressamente richiesto. Attraverso il pulsante Sfoglia sarà possibile allegare uno o più file predisposti sul proprio PC cliccando su Invia i file.

Dopo avere allegato il/i file/s ricorda di inviarlo/i a Sistema prima di proseguire con la procedura.

Prosegui adesso con la procedura.

(37)

In questa sezione dovrai scaricare la domanda di partecipazione prodotta automaticamente dal Sistema sulla base dei dati da te inseriti cliccando su Scarica documento PDF.

A questo punto potrai:

completare la procedura, allegando la domanda di abilitazione firmata digitalmente dal Legale rappresentante utilizzando il pulsante Sfoglia e procedendo cliccando su Continua;

salvare i dati da inseriti e allegare la domanda firmata digitalmente in un secondo momento utilizzando il pulsante Salva.

Se hai optato per la soluzione a), in questa schermata inserirai i tuoi codici di accesso personali e definitivi.

La UserId viene attribuita direttamente dal Sistema sulla base del nominativo della persona che compila la do- manda di partecipazione. Inserisci e conferma la tua password definitiva.

Inserisci e conferma il PIN che utilizzerai per sottomettere le offerte in fase di negoziazione on-line (solo se verrai abilitato ed esclusivamente per negoziazioni alle quali prenderai parte in forma singola).

Completa questi campi. Tali dati potrebbero servirti per essere riconosciuto dal Call Center.

Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori, clicca su Continua e attendi di visualizzare la schermata di ter- mine della procedura.

a) b)

a)

b)

(38)

Attraverso questa schermata il Sistema conferma che la procedura di sottomissione della domanda di parte- cipazione è stata completata con successo.

Prendi nota del tuo indirizzo e-mail di Sistema che utilizzerai per comunicare con l’Amministrazione di rife- rimento. Adesso puoi tranquillamente uscire dalla procedura.

Se hai optato per la soluzione b), in questa schermata inserirai i tuoi codici di accesso temporanei.

La UserId viene attribuita direttamente dal Sistema sulla base del nominativo della persona che compila la do-

(39)

manda di partecipazione. Inserisci e conferma la tua password temporanea.

Salva la password inserita e attendi di visualizzare la schermata successiva di conferma dell’operazione.

Attraverso questa schermata il Sistema conferma che la procedura di salvataggio dei dati è stata completata con successo. Presta particolare attenzione al termine entro il quale potrai completare la registrazione. Decorso tale termine perderai i dati salvati e per sottomettere domanda di partecipazione dovrai eseguire una nuova procedura di registrazione. Attraverso queste utenze potrai in un secondo momento ed entro il termine sta- bilito completare la procedura di registrazione.

(40)

Adesso puoi tranquillamente uscire dalla procedura.

Se hai già eseguito la procedura di registrazione, hai salvato i tuoi dati e devi solamente allegare la domanda di partecipazione firmata digitalmente, inserisci le tue utenze provvisorie.

Prosegui adesso la procedura di sottomissione della domanda di partecipazione.

In questa sezione, selezionando dal menu le singole cartelle di riepilogo, potrai visualizzare nel dettaglio i dati da te inseriti. Dopo aver verificato attentamente i dati immessi puoi procedere nella compilazione.

(41)

In questa sezione dovrai allegare la domanda di partecipazione (firmata digitalmente) da te precedentemente scaricata. Allega la domanda di partecipazione firmata digitalmente dal Legale rappresentante.

Se hai allegato la domanda di partecipazione firmata, puoi procedere nella compilazione.

Inserisci adesso i tuoi codici di accesso personali e definitivi. La UserId resta la medesima che ti è stata attri- buita in precedenza. Inserisci e conferma la tua password definitiva.

Inserisci e conferma il PIN che utilizzerai per sottomettere le offerte in fase di negoziazione on-line (solo se verrai abilitato ed esclusivamente per negoziazioni alle quali prenderai parte in forma singola).

Completa questi campi. Tali dati potrebbero servirti per essere riconosciuto dal Call Center. Dopo aver riempito tutti i campi obbligatori, clicca su Continua e attendi di visualizzare la schermata di termine della procedura.

(42)

Attraverso questa schermata il Sistema conferma che la procedura di sottomissione della domanda di parte- cipazione è stata completata con successo.

Prendi nota del tuo indirizzo e-mail di Sistema che utilizzerai per comunicare con l’Amministrazione di rife- rimento. Adesso puoi tranquillamente uscire dalla procedura.

Riferimenti

Documenti correlati

50/2016, per l’affidamento dei lavori per la realizzazione di un una nuova struttura ricettiva all’interno del Parco dell’Amicizia dei Popoli in località Baesse,

Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si rende noto che in data 14 luglio 2020 - ore 12:30 il seggio di gara procederà, in seduta pubblica sulla piattaforma

50/2016, per l’affidamento dei lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido nel Comune di Monteprandone (AP), località Centobuchi.. 19 del disciplinare di

Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si rende noto che in data 10 luglio 2020 - ore 10:00 la Commissione giudicatrice procederà, in seduta pubblica sulla

Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si rende noto che in data 2 luglio 2020 - ore 11:00 il seggio di gara procederà, in seduta pubblica sulla piattaforma

Con riferimento alla procedura di gara in oggetto, si rende noto che in data 17 dicembre 2019 - ore 11:00 la commissione giudicatrice procederà, in seduta

46 e 47 del DPR 445/00 e consapevole del fatto che, in caso di mendace dichiarazione, e/o formazione od uso di atti falsi, nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non

Ogni Accordo Quadro verrà aggiudicato agli operatori economici collocatisi, con riferimento al singolo Sub-lotto Prestazionale, in posizione utile in graduatoria (di seguito,