• Non ci sono risultati.

AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L ASSEGNAZIONE DI N. 6 BORSE DI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L ASSEGNAZIONE DI N. 6 BORSE DI"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

AZIENDA SANITARIA LOCALE CASERTA

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 6 BORSE DI STUDIO E DI N. 5 ASSEGNI DI RICERCA, ANNUALI, EVENTUALMENTE PROROGABILI, PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO “SVILUPPO E PROGRESSO IN MEDICINA TRASFUSIONALE ED IMMUNOEMATOILOGIA NELLA PROVINCIA DI CASERTA”, INTITOLATO ALLA D.ssa BIANCA FEOLA.

In esecuzione della Delibera n. 1001 del 06/06/11, immediatamente esecutiva, è indetta Selezione Pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di n. 6 borse di studio e di n. 5 assegni di ricerca, annuali, eventualmente prorogabili, per la realizzazione del Progetto “ Sviluppo e Progresso in Medicina Trasfusionale ed Immunoematologia nella Provincia di Caserta“, a neolaureati in:

Medicina e Chirurgia;

Scienze Biologiche/Biologia;

Biotecnologie/Biotecnologie Mediche.

Possono partecipare i candidati che sono in possesso dei seguenti requisiti:

REQUISITI GENERALI

1) cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea;

2) Godimento dei diritti civili e politici;

3) Assenza di condanne penali e/o di procedimenti penali pendenti;

4) Idoneità psicofisica all’espletamento delle mansioni specifiche;

I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle istanze di partecipazione.

REQUISITI SPECIFICI Per le borse di studio

• Laurea specialistica in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Medicina Trasfusionale o in

discipline equipollenti conseguita da non oltre tre anni rispetto alla data di pubblicazione del presente bando o Laurea Specialistica in Biologia o in Biotecnologie Mediche conseguita da non oltre tre anni rispetto alla data di pubblicazione del presente bando.

• Iscrizione ai rispettivi albi professionali, ove esistenti.

Per gli assegni di ricerca

• Laurea triennale in Scienze Biologiche o in Biotecnologie Sanitarie conseguita da non oltre tre anni rispetto alla data di pubblicazione del presente bando.

• Iscrizione ai rispettivi albi professionali, ove esistenti.

(2)

Il requisito dell’iscrizione all’albo deve essere posseduto alla data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle istanze di partecipazione.

I candidati in possesso della Laurea Specialistica in Scienze Biologiche o Biotecnologie Mediche se intendono partecipare per gli assegni di ricerca non possono partecipare anche per le borse di studio.

Non possono partecipare coloro che hanno rapporti di lavoro, pubblico o privato, coloro che sono titolari di analoghe borse di studio o coloro che sono titolari di rapporti convenzionali di qualsiasi genere con strutture sanitarie pubbliche o private, con rapporto di lavoro a tempo pieno.

I titolari di analoghe borse di studio o di rapporti convenzionali possono partecipazione a condizione che il debito orario da prestare non superi il massimale delle ore previste per i suddetti profili professionali.

La domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, come da modello allegato, debitamente firmata a pena di esclusione, può essere consegnata a mano o spedita con raccomandata con avviso di ricevimento entro il 15° giorno successivo alla pubblicazione del presente avviso sul sito web aziendale, al seguente indirizzo: Azienda Sanitaria Locale Caserta UOC Gestione Risorse Umane per il tramite del Protocollo Generale – Via Unità Italiana, 28 – 81100 Caserta. In caso di spedizione a mezzo raccomandata a.r. farà fede la data apposta dall’Ufficio Postale.

Qualora il giorno di scadenza sia festivo, la scadenza stessa è prorogata al primo giorno successivo non festivo.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio, l’eventuale riserva di invio di successivi documenti è priva di effetti.

Non saranno ammessi alla selezione i candidati le cui domande risultino spedite dopo il termine fissato nel presente bando.

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di documenti dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dei candidati oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a terzi, a caso fortuito o di forza maggiore.

Documentazione da allegare alla domanda

a) i certificati relativi ai requisiti specifici di partecipazione, ovvero dichiarazione sostitutiva di notorietà ai sensi del DPR n. 445/2000 e successive di modifiche ed integrazioni;

(3)

b) tutti i titoli che il candidati ritiene opportuno presentare ai fini della valutazione di merito;

c) dichiarazione sostitutiva di notorietà dalla quale si evinca che il candidato non ha rapporti di impiego, pubblico o privato, e che non siano titolari di analoghe borse di studio o rapporti convenzionali o che lo siano purché il cui debito orario sia compatibile con quello fissato nel presente bando;

d) curriculum formativo e professionale, documentato, datato e sottoscritto;

e) elenco in carta semplice dei documenti e titoli presentati.

Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi della normativa suddetta devono essere sottoscritte e prodotte unitamente a copia fotostatica del documento personale di identità, pena la non valutazione delle stesse.

Si fa presente che, ai sensi del citato D.P.R. n. 445/2000, fermo restando le sanzionali penali previste per dichiarazioni mendaci per falsità di atti, qualora dal controllo effettuato dall’Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento finale adottato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

Si evidenzia che il servizio prestato, nonché le pubblicazioni, non possono essere autocertificate, pena la non valutazione.

I certificati di servizio saranno valutati, esclusivamente, se a firma del legale rappresentante dell’Amministrazione competente al rilascio.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, in originale o fotocopia autocertificata quale conforme all’originale in possesso.

Commissione esaminatrice

Con specifico atto, il Commissario Straordinario nominerà un’apposita Commissione incaricata all’ammissione ed esclusione candidati, alla valutazione dei titoli, alla valutazione del colloquio e alla formulazione delle graduatorie finali di merito.

Valutazione dei titoli

Per la valutazione dei titoli la Commissione disporrà di max p. 50. Ai fini della valutazione, effettuata ai sensi dei criteri che la Commissione fisserà sulla base della specificità della selezione nonché della normativa concorsuale vigente nel SSN, si terrà conto dei seguenti titoli:

(4)

Voto di laurea;

Attività di servizio. Le attività attinenti alla medicina trasfusionale saranno valutate con un punteggio maggiore;

Pubblicazioni;

Volontariato;

Corsi di formazione e/o aggiornamento professionale.

Valutazione colloquio

Per la valutazione del colloquio la Commissione disporrà di max p. 50. Ai fini della valutazione, la Commissione accerterà le competenze e la preparazione acquisite dai candidati, con particolare riguardo alla Medicina Trasfusionale.

Durata e retribuzione

Sia le borse di studio che gli assegni di ricerca hanno durata annuale, eventualmente prorogabile.

L’importo complessivo lordo e il debito orario di ciascuna borsa di studio/assegno di ricerca sono i seguenti:

Borse di studio - € 5.500, 00 per un impegno non inferiore a 1000 ore nell’anno;

Assegni di ricerca - € 5.500, 00 per un impegno non inferiore a 1000 ore nell’anno.

L’importo sarà erogato con rate trimestrali, a mezzo di emissione di mandati di pagamento da parte dell’UOC Economico-Finanziaria, da riscuotersi presso la banca tesoriera dell’Azienda, su richiesta del Responsabile del Progetto.

Graduatorie finali di merito

Al termine dei lavori, la Commissione provvederà a formulare le graduatorie finali di merito ( una per le borse di studio ed una per gli assegni di ricerca)

Approvazione graduatorie

Il Commissario Straordinario, previa verifica della regolarità degli atti della Commissione, approverà le graduatorie finali di merito.

Assegnazione borse di studio/assegni di ricerca

(5)

I candidati dichiarati vincitori saranno invitati a presentare, nel termine di giorni quindici la certificazione relativa ai requisiti di ammissione.

L’assegnazione delle borse di studio e degli assegni di ricerca avverrà mediante la stipula di contratti individuali.

I vincitori rinunciatari saranno sostituiti con coloro che seguono nella graduatorie finali di merito.

Ciascun assegnatario dovrà provvedere, a sue spese, a stipulare polizza con primaria Società di Assicurazione, per la copertura dei rischi derivanti da infortuni professionali ed extraprofessionali, nonché una polizza per responsabilità civile per danni causati a terzi o beni dell’Azienda nello svolgimento delle proprie attività professionali.

La pubblicazione delle graduatorie all’ Albo on line dell’Azienda, costituirà notifica ai candidati a tutti gli effetti di legge.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Responsabile del Progetto, Dr. Saverio Misso, Direttore Responsabile del Centro Trasfusionale del P.O. Aversa tel. 0815001722 - 680

Il Commissario Straordinario Dr. Paolo Menduni

Fac-simile istanza

Al Commissario Straordinario

dell’Azienda Sanitaria Locale Caserta Via Unità Italiana, 28

81100 Caserta

_ l_ sottoscritt_ ______________, chiede di essere ammess_ alla selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assegnazione di ___________. A tal fine dichiara, sotto la propria personale responsabilità, ai sensi del DPR n. 445/2000 e successive di modifiche e integrazioni:

a) di essere nat_ a _____ , il ______ ;

b) di risiedere in ___ , Via ______ , telef.n°_____ ;

c) di essere in possesso della cittadinanza italiana o di una degli Stati membri dell’U.E;

d) di essere iscritta nelle liste elettorali del Comune di ____;

e) di essere in possesso dei requisiti specifici di cui al bando di selezione;

(6)

f) di non aver riportato condanne penali;

g) di aver ( o non aver ) prestato servizio, né di essere stat_ destituit__ da impiego presso pubbliche amministrazioni;

h) di autorizzare l’Azienda al trattamento dei propri dati personale ai fini della presente procedura;

i) di voler ricevere ogni comunicazione in merito al seguente indirizzo: ________________________ .

Allega alla presente:

a) curriculum formativo e professionale;

b) elenco in carta semplice dei documenti e titoli presentati;

c) fotocopia del proprio documento di identità.

Data_____

Firma

N.B. Sul plico di spedizione deve essere indicato se si partecipa per le borse di studio o per gli assegni di ricerca.

Riferimenti

Documenti correlati

Al termine dell’intero periodo previsto per la durata della borsa, dovrà essere redatta una relazione finale completa sull’intera attività progettuale svolta ed i risultati

Il candidato al quale sarà conferito l’incarico sarà invitato a presentarsi, nei tempi indicati nella comunicazione stessa, presso l’Azienda USL Toscana Nord Ovest, per gli

18 FIGURE PROFESSIONALI A TEMPO DETERMINATO, PER IL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE, DI SEGRETARIATO SOCIALE, P.U.A., DEL PROGETTO HOME CARE

esposizione a tale agente presente sul luogo di lavoro, vi è solo un rischio basso per la sicurezza e irrilevante per la salute dei lavoratori e che le misure di cui al comma 1

“Azienda”>“Amministrazione trasparente ATS”>“Bandi di concorso”, almeno 7 giorni prima dell’espletamento. La suddetta pubblicazione varrà ad ogni effetto

- diploma di laurea italiana, o di titolo di studio equivalente, in Scienze Geologiche. Si terrà conto delle equiparazioni relative al titolo di studio, ai sensi della

Conclusa la selezione, con provvedimento del Direttore Generale viene attribuita la borsa di studio, specificando il nominativo del titolare, con pubblicazione sul

Nelle dichiarazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 761, in presenza delle quali il punteggio di