• Non ci sono risultati.

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Benvenuti!

ScanSoft® PaperPort® è un pacchetto software per la gestione di

documenti che consente di acquisire, organizzare, accedere, condividere e gestire i documenti cartacei e digitali sul personal computer.

Il desktop di PaperPort comprende immagini ridotte ampie e nitide che permettono di organizzare, recuperare, comporre e usare visivamente tutti i documenti acquisiti, le fotografie, i file Word, i fogli di calcolo e creare file PDF mediante lo scanner e qualsiasi documento stampabile.

Novità in PaperPort 11?

PaperPort 11 comprende molte nuove e utili funzioni che consentono di gestire i documenti.

• Prestazioni senza precedenti: avvio più veloce, spostamento rapido tra le cartelle, capacità maggiore delle cartelle e visualizzazione più rapida degli elementi sia nel desktop di PaperPort che in PageViewer.

• Migliore precisione OCR: PaperPort 11 garantisce una più precisa conversione del testo per tutti i documenti PDF e digitalizzati, incluse le immagini a bassissima risoluzione.

(2)

• Guide alle procedure: al primo avvio, il programma visualizzerà una serie di "mini guide" illustrate che mostrano le operazioni e i processi tipici, consentendo un rapido accesso alle aree del programma e alle relative sezioni della Guida. Dopo aver disattivato le Guide alle procedure, è possibile riattivarle dal menu Guida.

• Migliore selezione dello scanner: il riquadro Digitalizzazione consente di selezionare facilmente lo scanner da usare, senza dover eseguire l'impostazione guidata dello scanner.

• Digitalizzazione diretta mediante i pulsanti dello scanner: usate i pulsanti del dispositivo per digitalizzare direttamente in PaperPort. Per realizzare questa funzionalità è possibile assegnare eventi PaperPort ai pulsanti dello scanner. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Digitalizzazione di documenti nelle Guide alle procedure.

• Profili di digitalizzazione: mediante i profili di digitalizzazione di PaperPort è possibile acquisire più facilmente diversi tipi di documenti e immagini. I profili vengono ottimizzati per le operazioni di digitalizza- zione più comuni: documenti in bianco e nero, a scala di grigi, a colori o foto a colori.

• Assistente cattura: esercitate un controllo più preciso sulla digitaliz- zazione a più pagine mediante l'Assistente cattura integrato. Per sfruttare tutte le funzioni, ricorrerete a PaperPort Professional 11.

• Note alla cartella: per aggiungere automaticamente lo stesso oggetto, autore o parola chiave a tutti gli elementi che vengono depositati in una specifica cartella in seguito alla digitalizzazione o all'uso di

DesktopDelivery, ricorrete alle Note alla cartella. Dopo l'indicizzazione, è possibile trovare i file in modo più rapido ed efficace cercando

l'oggetto e le parole chiave.

• Barre degli strumenti personalizzabili: ora è possibile impostare lo spazio di lavoro PaperPort in modo più pratico, riposizionando o ancorando le barre degli strumenti e personalizzando le icone che si desidera visualizzare.

• Nuovi strumenti SET: i nuovi strumenti SET consentono di controllare

(3)

• PaperPort Watson: nuova intelligente funzione di ricerca che unisce il meglio di PaperPort All-in-One Search con altri diffusi motori di ricerca tra cui le funzioni di ricerca del desktop (Desktop Search) di Google, Yahoo® e MSN®.

• Maggiore integrazione con altri prodotti Nuance

o Se sul computer è installato ScanSoft® OmniPage®, PaperPort vi interagisce in modo ancora più completo, fornendo sofisticati servizi di riconoscimento delle pagine OCR e di creazione di PDF di alto livello che includono i file PDF ricercabili.

o PaperPort Professional 11 integra PDF Create!, che consente di creare da altre applicazioni file PDF di minori dimensioni e basati su testo, nonché di comporre file PDF in modo semplice e rapido da numerosi documenti di origine.

Le seguenti funzioni avanzate sono disponibili solo in PaperPort Professional 11.

• Profili di digitalizzazione illimitati: è possibile creare e confi- gurare liberamente nuovi profili di digitalizzazione o rimuovere quelli indesiderati.

• Assistente cattura professionale: durante la digitalizzazione delle pagine, l'Assistente cattura ne mostra le miniature. Dopo la digitalizzazione è possibile riordinare o ruotare le pagine o aggiungere pagine di separazione vuote. Al termine, si può speci- ficare l'oggetto, l'autore e le parole chiave per gli elementi

desiderati.

• Alta compressione PDF-MRC: ora è possibile creare file PDF digitalizzati a colori 8 volte più piccoli dei normali documenti digita- lizzati.

PaperPort è inoltre disponibile in edizioni speciali per alcuni produttori di scanner e altri rivenditori.

L'insieme delle funzioni di queste edizioni può variare a seconda dei requisiti di ogni produttore.

(4)

Informazioni sull'uso di PaperPort

Di seguito sono indicate ulteriori fonti di informazioni sull'uso di PaperPort:

• Guide alle procedure di PaperPort

• Guida in linea di PaperPort

• Guida introduttiva

• Note sulla versione di PaperPort

• Nuance Knowledge Base

Tutti i consigli e i suggerimenti

La Guida in linea di PaperPort contiene informazioni complete ed esaurienti su funzioni, concetti, opzioni e procedure passo passo.

La Guida in linea è sempre disponibile. È sufficiente scegliere Guida di PaperPort dal menu Guida.

Siate immediatamente operativi

Le Guide alle procedure di PaperPort consentono di essere rapidamente operativi in aree di programma chiave, tra cui la digitalizzazione, la composizione di documenti e il miglioramento delle immagini.

Informazioni sulle operazioni eseguibili

La Guida introduttiva comprende indicazioni sulle operazioni eseguibili con PaperPort. Fornisce una panoramica delle funzioni di PaperPort.

Scegliere il menu Guida per visualizzare la guida come file PDF in linea.

Comprendere tutti i dettagli importanti

Le Note sulla versione di PaperPort contengono informazioni importanti sulla versione corrente di PaperPort. Si tratta di un utile riferimento per i requisiti di sistema, la procedura di installazione e la risoluzione di problemi noti. Questo documento è disponibile nella cartella Esempi di

(5)

Visitare il sito Web Scansoft per trovare moltissime informazioni

Sul sito Web Nuance sono pubblicate moltissime informazioni sul software PaperPort, fra cui domande frequenti, note tecniche, aggiorna- menti software e molto altro ancora! Consultate la Knowledge Base di PaperPort per informazioni su un particolare problema o per trovare la risposta a una specifica domanda.

Per avviare il browser Web e passare direttamente al sito Web ScanSoft, scegliere ScanSoft sul Web dal menu Guida.

Grazie per avere scelto il software PaperPort!

www.nuance.com

Copyright © 2006 Nuance Communications, Inc. Tutti i diritti riservati. Soggetto a modifica senza preavviso. Nuance, il logo di Nuance, ScanSoft, PaperPort, ScanDirect, SET, DesktopDelivery e OmniPage sono marchi o marchi registrati di Nuance Communications, Inc. o delle società affiliate negli Stati Uniti d'America e/o in altri paesi. Tutti gli altri marchi sono proprietà dei rispettivi titolari.

Riferimenti

Documenti correlati

L’INAIL - Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro - Direzione Regionale per il Lazio – concede in locazione la seguente unità

Denominazione struttura conservativa - livello 1: Archivi dell'Immagine - Regione Lombardia. ALTRE

Tutte le Audizioni sul Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020.. Documenti acquisiti in Commissione

12:05 Dal Syllabus all'assessment delle competenze digitali: finalità e aspetti metodologici, Valentina Albano (Dipartimento della funzione pubblica). 12:15 Produrre, valutare

● Criticità del documento informatico: gestire la provenienza; garantire la persistenza nel tempo; evitare frammentazione e ridondanza; assicurare uniformità.. ● Il ruolo

 Le fibre intrafusali sono innervate alla loro estremità da fibre motorie provenienti dai motoneuroni γ delle corna anteriori del midollo spinale (mentre i motoneuroni α innervano

80 (ad eccezione, con riferimento ai subappaltatori, del comma 4) e del rispetto dei criteri di selezione di cui all’art. 83 del medesimo Codice. Tale verifica avverrà attraverso

Ai fini della quantificazione della base d’asta si prendono a riferimento i costi desunti dal precedente contratto stipulato su piattaforma www.acquistinretepa.it a seguito di OdA