• Non ci sono risultati.

Periodico trimestrale di informazioni commerciali edili Febbraio 2021

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Periodico trimestrale di informazioni commerciali edili Febbraio 2021"

Copied!
20
0
0

Testo completo

(1)

Periodico trimestrale

di informazioni commerciali edili Febbraio 2021

Asilo Nido "La Coccinella" - Siziano (PV) Pneucentro Sassuolo srl - Sassuolo (MO) Vercesi srl - Cre- ma (CR) Boni Roberto srl - Ripalta Cremasca (CR) Haki Sinani - Durres (ALBANIA ) Orchidea Easy e Easyslide di FIBROTUBI.

Anno 27 / Numero 1/ Tariffa Regime Libero: Poste Italiane S.p.a. - Spedizione in Abbonamento Postale - 70% - DCB - Reggio Emilia

(2)
(3)

ASILO NIDO

L’asilo nido “La Coccinella” di Siziano (PV) necessitava di un intervento di manutenzione:

la mancanza di gronde a protezione delle facciate aveva prodotto un forte ammaloramento delle pareti esterne dell’edificio che si presentavano in un forte stato di degrado.

L’amministrazione comunale è pertanto intervenuta rivestendo la facciata con una nuova pelle, durevole, resistente alle intemperie e molto colorata.

Il progetto del nuovo rivestimento è stato realizzato dall’architetto Antonella Gariboldi di Siziano che, abbinando diverse tipologie di sistemi di facciata, le doghe metalliche Alu- Skin e le lastre Ond-All 33, e alternando due colorazioni, arancio profondo e grigio giallastro ha ottenuto un risultato di notevole impatto estetico.

IL GIOCO DI COLORI VALORIZZA INFATTI L’ARCHITETTURA, CARATTERIZZATA DA

UN INCASTRO DI DIVERSI VOLUMI, L’USO DI TONALITÀ CALDE IN PARTICOLARE REGALA LUMINOSITÀ ED ENERGIA NON SOLO ALL’EDIFICIO MA ANCHE AGLI SPAZI CIRCOSTANTI.

Dal punto di vista tecnico l’intervento ha richiesto la posa di una sottostruttura metallica, in acciaio zincato pressopiegato, alla quale sono state fissate le lastre e le doghe.

Grande attenzione è stata riservata ai dettagli come gli incastri dei diversi colori e delle diverse lastre, i raccordi fra superfici curve e pareti piane, la presenza di oblò rotondi: grazie alla massima esperienza di Alubel nel settore dei rivestimenti metallici e alla capacità del posatore, Aeffe Lattoneria e Coperture di Stradella (PV), ogni particolare è stato affrontato e risolto con efficacia. Ora l’asilo, oltre che essere bello, è sicuramente protetto dalle intemperie.

(Ing. Tommaso Brenna) COMMITTENTE: Asilo nido "La Coccinella"

LOCALIZZAZIONE: Siziano (PV)

INSTALLATORE: Aeffe lattoneria e coperture srl MATERIALE FACCIATA: Doghe Alu-Skin

Lastre Ond-All 33 di Alubel

(4)

PRIMA / DOPO

(5)

PRIMA / DOPO

(6)

PRIMA dell'intervento di ristrutturazione.

DOPO la ristrutturazione e il rivestimento delle facciate.

(7)

Alubel Spa - 42011 Bagnolo in Piano (RE) - Italy Tel: +39 0522 957511_ www.alubel.com

Sottocoppo Metallico è la nuova ed unica soluzione metal- lica per il supporto dei Coppi.

Con Sottocoppo di Alubel si eliminano definitivamente tut- ti i limiti degli attuali sistemi da sottocopertura, perchè è un sistema:

• leggero, riducendo drasticamente il peso del manto di copertura;

• resistente: può essere realizzato in metallo, sia acciaio che alluminio;

• che permette un ancoraggio MECCANICO di tutti i coppi;

• predisposto per i sistemi FOTOVOLTAICI;

• isolante, nella nuova versione COIBENTATA;

• impermeabile e resistente a rotture.

Copertura troppo pesante? Usa il metallo!

Sottocoppo è anche coibentato.

SISTEMA BREVETTATO

(8)
(9)

PNEUCENTRO SASSUOLO

Due capannoni gemelli, uniti da un corpo cen- trale a due piani, completamente rivestiti di mattoni e con pilastri in cemento armato a vi- sta: è questa la descrizione della vecchia sede di Pneucentro, società operante nel settore degli pneumatici a Sassuolo (MO), che è stata trasfor- mata radicalmente grazie al nuovo rivestimento di facciata con lastre EasyWand di Alubel.

Invariati i volumi, sono i nuovi colori e il disegno orizzontale dei pannelli che hanno ridisegnato l’aspetto dell’edificio, conferendogli modernità ed eleganza.

La scelta progettuale, sviluppata e realizzata da P&P costruzioni srl di Vigonza (PD), è stata quel- la di evidenziare la specularità della facciata: co- lore scuro per i due corpi laterali, con pannelli EasyWand color antracite RAL7016, mentre sil- ver RAL9006 per il corpo centrale.

IL RISULTATO È PARTICOLARMENTE EF- FICACE, OLTRE CHE VALIDO DAL PUNTO DI VISTA DELLE PRESTAZIONI:

IL RIVESTIMENTO IN ALLUMINIO SPES- SORE 11/10, PREVERNICIATO E CON FINITURA SMOOTH, OFFRE OTTIMA RE- SISTENZA ALLE INTEMPERIE E LA MAS- SIMA DURABILITÀ.

Inoltre la tecnologia EasyWand, con l’innovativa larghezza di 50 cm, il fissaggio a scomparsa, l’ampia disponibilità di accessori, frutto della trentennale esperienza di Alubel, garantisce maneggevolezza, semplicità di posa e permette di curare ogni dettaglio costruttivo nel modo più efficace e esteticamente soddisfacente.

(Ing. Tommaso Brenna)

COMMITTENTE: PNEUCENTRO SASSUOLO SRL

LOCALIZZAZIONE: Sassuolo (MO)

INSTALLATORE: P & P Costruzioni srl di Vigonza (PD) MATERIALE COPERTURA: Pannelli Easy Wand

(10)
(11)

VERCESI SRL

PROGETTO: Sede Azienda

LOCALIZZAZIONE: Via Milano 49 - Crema (CR)

INSTALLATORE: Lattoneria Piacentina snc - Sarmato (PC) MATERIALE COPERTURA: Pannello da rivestimento di facciata Easy Wand

Per il restyling della sede della ditta Vercesi Forniture Industriali di Crema (CR) sono stati utilizzati pannelli da rivestimento di facciata Easy Wand in alluminio spessore 1,1 mm. pre- verniciata finitura smooth colore silver simil RAL 9006 e grigio antracite simil RAL 7016.

Per gli imbotti delle finestre è stato utilizzato alluminio colore blu genziana.

(12)
(13)

BR HEADQUARTER

A Ripalta Cremasca, nel cuore della pianura padana, in mezzo alle campagne sorge un complesso produttivo artigianale, una serie di capannoni grigi e anonimi fra i quali spicca un edificio, nuovo e fortemente caratterizzato.

Si tratta della nuova sede della Boni Roberto srl, progettata dagli architetti Paolo Capuano e Marco Venturelli dello studio tIPS di Crema e completata nel corso del 2020.

Un edificio costituito da più volumi che ospitano le diverse funzioni aziendali, produzione, magazzino e uffici, che si differenziano e si compenetrano, dialogando con il paesaggio circostante in un gioco di pieni e vuoti, di chiari e di scuri.

L’EFFETTO È QUELLO DI UN EDIFICIO AR- TICOLATO, SFACCETTATO, COMPLESSO.

Per ottenerlo i progettisti hanno lavorato con i volumi, realizzati con strutture prefabbricate in calcestruzzo e con le finiture: parte delle

facciate sono in calcestruzzo, parte invece sono rivestite con le lastre Ond-All 33 di Alubel color grigio antracite in cui si inseriscono grandi vetrate.

L’uso del rivestimento metallico, scuro e lucido, caratterizza l’edificio, che appare moderno ed elegante, fortemente riconoscibile.

Le lastre sono state posate su tubolari metallici fissati su pareti a secco in aquapanel: una soluzione leggera, che offre la massima protezione dalle intemperie ed elevate prestazioni di isolamento energetico.

A questo si aggiunge la grande flessibilità del sistema Ond-All 33, che, grazie all’ampia gamma di accessori ha consentito un montaggio rapido e preciso da parte dell’installatore, la LSI Lattoneria Specializzata Italiana di Offanengo.

(Ing. Tommaso Brenna)

COMMITTENTE: Boni Roberto srl

LOCALIZZAZIONE: Ripalta Cremasca (CR)

INSTALLATORE: LSI Lattoneria Specializzata Italiana

PROGETTISTA: studio tIPS

MATERIALE FACCIATA: Lastre Ond-All 33 di Alubel

(14)

PRIMA / DOPO

(15)

PRIMA / DOPO

(16)
(17)

HAKI SINANI

PROGETTO: Haki Sinani shpk

LOCALIZZAZIONE: Durres - Albania

MATERIALE COPERTURA: Lastra Tek 28 di Alubel spa

Fornitura di lastre Tek 28 coibentate spessore 10 mm. in lamiera spessore 5/10 mm. finitura preverniciata colore bianco/grigio simil RAL 9002, sia rette che curvate mediante lavorazio- ne di tacchettatura.

(18)

Confezionato nel pratico box in cartone di dimen- sioni estremamente contenute (circa 5 volte più pic- cola delle confezioni standard), consente di poterlo trasportare in una semplice auto (utilitaria) e portarlo in città come in centri storici ai piani alti, anche senza ascensore.

Per le Rivendite Edili/Brico e Magazzini lo spazio occupato è modesto (pensate che in un solo metro quadro potrete ospitare 50 confezioni).

Visto il montaggio semplice e rapido, è possibile de- stinarlo anche al “Fai da te”, in quanto non richiede l’utilizzo di viti o attrezzi, ma tutte le parti vengo- no inserite grazie ad innesti ad incastro, quindi senza alcuna attrezzatura con un risparmio in termi- ni di tempo e denaro.

Entrambe le versioni EASY supportano qualsiasi mo- dello di porta (porte in legno max.44 - porte in cristallo da 8-10-12 mm). Peso Max porta 80 kg.

Le misure disponibili riferite alla luce netta di pas- saggio sono:

• Larghezza 60-70-80-90-100 x Altezza 210 cm.

• Nota: disponibili anche in versione anta dop- pia, componibili con 2 ante singole + Kit anta doppia.

NUOVE LINEE 2021 O

ORCHIDEA EASY E EASY SLIDE

La tradizione vuole i controtelai per porte scorrevoli a lastra metallica piena, Fibrotubi propone per il 2021 oltre alla linea classica i nuovi telai per Cartongesso “EASY” con traverse.

Il prodotto risponde all’esigenza del mercato di avere le stesse caratteristiche di solidità del precedente ma studiato per un'installazione facile e per un trasporto agevole quindi minor ingombro e poco peso.

La Linea di Telai “Easy” per cartongesso con spessore parete finita 100 mm a traverse, è stata studiata dai tecnici Fibro- tubi, per essere leggera e facile da montare. Ogni singolo pezzo è stato progettato per l’installazione facilitata.

Nell’ambito dell’evoluzione del mercato verso progetti d’arredo sempre più personalizzati per il cliente, ma legati anche ad una funzione pratica, nascono le linee dedicate come Orchidea Easy e EASYSlide, ideale per i sistemi a secco.

Orchidea Easy è la linea di telai già montata e pronta all’uso, mentre la “Slide” è lo stesso telaio ma in Kit di montaggio.

Tutti i particolari del telaio sono dedicati al corretto posizionamento delle lastre di cartongesso e all’applicazione nel più breve tempo possibile. Tutte le traversine del telaio della linea “Easy” sono prodotte con micropunzonatura per aiutare il fissaggio del cartongesso e in corrispondenza delle stesse vi è un foro per posizionare correttamente le viti una volta che la lastra in cartongesso abbia ricoperto la traversa, ulteriori accortezze tecniche permettono di ottenere un fissaggio veloce e un telaio robusto come nella versione a cassonetto.

Nella versione EasySlide in kit di montaggio per cartongesso, abbiamo un telaio sempre facilissimo da montare e traspor- tare (pesa solo 12Kg!!) anche grazie alle ridotte dimensioni d’imballo.

(19)

Fibrotubi S.r.l. Via Provinciale Sud,5 - 42011 Bagnolo in Piano (RE) - Tel. 0522/956911 - fibrotubi@fibrotubi.it - www.fibrotubi.com - www.orchidea.com

Le staffe distanziatrici poste sulla traversa superiore per- mettono di centrare e fi ssare agevolmente i profi li in carton- gesso da 75 mm.

2 La tradizione vuole i controtelai per porte scorrevoli a lastra metallica piena, Fibrotubi Srl propone oltre alla linea classica Orchidea i nuovi telai per Cartongesso “EASY” con traverse a giorno. Il prodotto risponde all’esigenza del mercato di avere caratteristiche di solidità, ma studiato per un installazione facilitata e per un trasporto agevole e con poco peso. Nasce così il nuovo telaio “Orchidea Easy” per cartongesso con spessore parete fi nita 100 mm a traverse a giorno,pratico e leggero. Il telaio è pensato in ogni dettaglio per l’installazione facilitata. La traversa superiore completa di binario, è ad innesto e interamente in alluminio estruso anodizzato con portata 80 kg.

Controtelaio con traverse a giorno

ANTA SINGOLA

luce passaggio

(A x H) cm ingombro controtelaio

(B x H1) cm dimensioni cassonetto

(C x H1) cm sede interna

D cm pannello porta (Lp x Hp x Sp) cm

60 x (H) 133 x (H+8) 65 x (H+8) 5,9 61,5 x (Hp) x 4,4

70 x (H) 153 x (H+8) 75 x (H+8) 5,9 71,5 x (Hp) x 4,4

80 x (H) 173 x (H+8) 85 x (H+8) 5,9 81,5 x (Hp) x 4,4

90 x (H) 193 x (H+8) 95 x (H+8) 5,9 91,5 x (Hp) x 4,4

100 x (H) 213 x (H+8) 105 x (H+8) 5,9 101,5 x (Hp) x 4,4

*Sp = spessore massimo consigliato

ANTA DOPPIA

N.B. tutte le ante doppie sono composte da n. 2 ante singole + kit anta doppia

luce passaggio

(A x H) cm ingombro controtelaio

(B x H1) cm dimensioni cassonetto

(C x H1) cm sede interna

D cm pannello porta (Lp x Hp x Sp) cm

120 x (H) 255 x (H+8) 65 x (H+8) 5,9 61,5 x (Hp) x 4,4

140 x (H) 295 x (H+8) 75 x (H+8) 5,9 71,5 x (Hp) x 4,4

160 x (H) 335 x (H+8) 85 x (H+8) 5,9 81,5 x (Hp) x 4,4

180 x (H) 375 x (H+8) 95 x (H+8) 5,9 91,5 x (Hp) x 4,4

200 x (H) 415 x (H+8) 105 x (H+8) 5,9 101,5 x (Hp) x 4,4

*Sp = spessore massimo consigliato

Le alette a dente apribili, poste sulla traversa, permettono l’ag- gancio facilitato degli stipiti.

1

peso max 80 kg

Lp

*Sp Hp

211

kit anta doppia cod.92003509 singola kit singola

1

2

7

3 4

5 5 6

Le staffe distanziatrici poste sulla traversa superiore per- mettono di centrare e fi ssare agevolmente i profi li in carton- gesso da 75 mm.

2

Tutte le traversine sono state studiate e prodot- te con micropunzona- tura per facilitare il fi s- saggio del cartongesso, inoltre i ganci posti sul- le traversine consento- no un fi ssaggio rapido.

3

All’insegna della praticità la gui- da-timone che tie- ne la porta in linea è autocentrante e può essere aggan- ciata anche a scat- to in pochi istanti.

6 Le dime poste alla base del telaio

sono apribili a 180° per il cen- traggio del telaio con i profi li in cartongesso da 75 mm..

5

180°

In corrispondenza di ogni traversina orizzontale del telaio, vi è un foro che per- mette di identifi care la giu- sta posizione per il fi ssaggio delle viti nella lastra in car- tongesso una volta che que- ste abbiamo già ricoperto le traversine.

4

I carrelli abbinati alla traversa, hanno ruote con circon- ferenza più ampia, per una maggiore scorrevolezza e si- lenziosità.

7 Le staffe distanziatrici poste

sulla traversa superiore per- mettono di centrare e fi ssare agevolmente i profi li in carton- gesso da 75 mm.

2 La tradizione vuole i controtelai per porte scorrevoli a lastra metallica piena, Fibrotubi Srl propone oltre alla linea classica Orchidea i nuovi telai per Cartongesso “EASY” con traverse a giorno. Il prodotto risponde all’esigenza del mercato di avere caratteristiche di solidità, ma studiato per un installazione facilitata e per un trasporto agevole e con poco peso. Nasce così il nuovo telaio “Orchidea Easy” per cartongesso con spessore parete fi nita 100 mm a traverse a giorno,pratico e leggero. Il telaio è pensato in ogni dettaglio per l’installazione facilitata. La traversa superiore completa di binario, è ad innesto e interamente in alluminio estruso anodizzato con portata 80 kg.

Controtelaio con traverse a giorno

ANTA SINGOLA

luce passaggio

(A x H) cm ingombro controtelaio

(B x H1) cm dimensioni cassonetto

(C x H1) cm sede interna

D cm pannello porta (Lp x Hp x Sp) cm

60 x (H) 133 x (H+8) 65 x (H+8) 5,9 61,5 x (Hp) x 4,4

70 x (H) 153 x (H+8) 75 x (H+8) 5,9 71,5 x (Hp) x 4,4

80 x (H) 173 x (H+8) 85 x (H+8) 5,9 81,5 x (Hp) x 4,4

90 x (H) 193 x (H+8) 95 x (H+8) 5,9 91,5 x (Hp) x 4,4

100 x (H) 213 x (H+8) 105 x (H+8) 5,9 101,5 x (Hp) x 4,4

*Sp = spessore massimo consigliato

ANTA DOPPIA

N.B. tutte le ante doppie sono composte da n. 2 ante singole + kit anta doppia

luce passaggio

(A x H) cm ingombro controtelaio

(B x H1) cm dimensioni cassonetto

(C x H1) cm sede interna

D cm pannello porta (Lp x Hp x Sp) cm

120 x (H) 255 x (H+8) 65 x (H+8) 5,9 61,5 x (Hp) x 4,4

140 x (H) 295 x (H+8) 75 x (H+8) 5,9 71,5 x (Hp) x 4,4

160 x (H) 335 x (H+8) 85 x (H+8) 5,9 81,5 x (Hp) x 4,4

180 x (H) 375 x (H+8) 95 x (H+8) 5,9 91,5 x (Hp) x 4,4

200 x (H) 415 x (H+8) 105 x (H+8) 5,9 101,5 x (Hp) x 4,4

*Sp = spessore massimo consigliato

Le alette a dente apribili, poste sulla traversa, permettono l’ag- gancio facilitato degli stipiti.

1

peso max 80 kg

Lp

*Sp Hp

211

kit anta doppia cod.92003509 singola kit singola

1

2

7

4 3

5 5 6

Le staffe distanziatrici poste sulla traversa superiore per- mettono di centrare e fi ssare agevolmente i profi li in carton- gesso da 75 mm.

2

Tutte le traversine sono state studiate e prodot- te con micropunzona- tura per facilitare il fi s- saggio del cartongesso, inoltre i ganci posti sul- le traversine consento- no un fi ssaggio rapido.

3

All’insegna della praticità la gui- da-timone che tie- ne la porta in linea è autocentrante e può essere aggan- ciata anche a scat- to in pochi istanti.

6 Le dime poste alla base del telaio

sono apribili a 180° per il cen- traggio del telaio con i profi li in cartongesso da 75 mm..

5

180° In corrispondenza di ogni

traversina orizzontale del telaio, vi è un foro che per- mette di identifi care la giu- sta posizione per il fi ssaggio delle viti nella lastra in car- tongesso una volta che que- ste abbiamo già ricoperto le traversine.

4

I carrelli abbinati alla traversa, hanno ruote con circon- ferenza più ampia, per una maggiore scorrevolezza e si- lenziosità.

7

(20)

L’ impegno continuo dello staff Alubel, l’attenzione alle evoluzioni del settore e alle esigenze dei nostri clienti, ci hanno portato alla creazione della 6a edizione del ns. Manuale Tecnopocket; il concentrato di tecnologia Alubel al servizio dell’Installatore e del Progettista.

ALUBEL NEWS Autorizzazione n.888 del 19.06.1995

Direttore Responsabile: UMBERTO MENICALI Stampa: TIPOGRAFIA GRAFITALIA (RE) Redazione e Amministrazione: ALUBEL SPA via Torricelli,8 42011 Bagnolo in Piano (RE)

INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ART. 13 e 14 REG. UE 2016/679)

Ai sensi del Regolamento Ue n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche, con riguardo al trattamento dei dati personali, Alubel in qualità di titolare del trattamento, informa che i dati da Lei forniti e già acquisiti, sono e continueranno ad essere oggetto di trattamento nel rispetto della normativa, nello specifico:

A. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO - La raccolta ed il trattamento dei dati personali sono effettuati al fine di condurre: gestione della clientela, marketing (Analisi e Indagini), invio di materiale informativo e/o pubblicitario, per via telefonica o internet, attività promozionali, invio di materiale informativo sia da parte della Società Scrivente sia da parte di Società Affiliate, Società Controllate e Partners Commerciali.

B. MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI il trattamento è realizzato attraverso operazioni, effettuate con o senza l’ausilio di strumenti elettronici anche mediante inserimento in mailing list, raccolta, registrazione, organizzazione conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. Il trattamento è svolto dal titolare e dagli incaricati espressamente autorizzati dal titolare.

C. CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO - Il conferimento dei dati personali comuni è necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui al punto a) e il rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali comporta l’Impossibilità di adempiere all’attività di cui al punto A.

D. COMUNICAZIONE DEI DATI solo gli autorizzati del trattamento potranno venire a conoscenza dei vs. dati e potranno essere comunicati per le finalità di cui al punto a) a collaboratori esterni, società collegate e in generale a tutti i soggetti i quali la comunicazione è necessaria per Il corretto espletamento della finalità di cui al punto a). I dati personali non sono soggetti a diffusione.

E. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO I dati personali non possono essere trasferiti verso paesi dell’unione europea o verso paesi terzi rispetto a quelli dell’unione europea o ad un’organizzazione internazionale, nell’ambito delle finalità di cui al punto A.

F. CONSERVAZIONE DEI DATI - I dati sono conservati per il periodo necessario all’espletamento dell’attività e/o fino alla prescrizione del diritto e comunque fino all’espressa volontà di ricevere tale house organ.

G. TITOLARE DEL TRATTAMENTO – Alubel spa via Torricelli 8 42011 Bagnolo in Piano (RE)

H. DIRITTI DELL’INTERESSATO - l’interessato ha diritto: all’ accesso, rettifica, cancellazione, limitazione e opposizione al trattamento dei dati, ad ottenere senza impedimenti dal titolare del trattamento i dati in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico per trasmetterli ad un altro titolare del trattamento, a revocare Il consenso al trattamento, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca, proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.

L’esercizio dei premessi diritti può essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo mail all’indirizzo alubel@alubel.it

Se desidera rimanere in contatto con noi ed essere sempre aggiornato sulle nostre attività e progetti, non deve eseguire alcuna azione, in questo modo ci autorizza a continuare ad inviarle le nostre comunicazioni all’indirizzo in nostro possesso.

Qualora voglia “cancellarsi” dalla nostra newsletter/invio giornalino periodico/ogni altra comunicazione basterà seguire le istruzioni presenti in calce alla newsletter stessa o mandare una mail all’indirizzo: alubel@alubel.it

Riferimenti

Documenti correlati

g) opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone siche, compresa la profilazione. h) chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e

13-14 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali (Reg. 2016/679 o GDPR), con riferimento al trattamento dei dati personali nell’ambito

I dati personali possono essere sia di carattere generico (dati anagrafici, recapiti telefonici, ecc.), sia riguardanti il tuo stato di salute (dati connessi a tutte le

Gli intermediari non devono acquisire il consenso degli interessati per il trattamento dei dati in quanto previsto dalla legge, mentre sono tenuti ad acquisire il consenso

di monitoraggio e valutazione dei servizi sanitari ed effettuare e/o consentire a terzi di effettuare ricerca statistica ed epidemiologica per finalità di tutela

Dal prelievo di sangue effettuato alla gestante verrà estratto il DNA circolante fetale (cffDNA), che verrà successivamente marcato con sostanze fluorescenti (fluorofori)

Si tratta del diritto dell’interessato di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Il titolare

A titolo esemplificativo e non esaustivo, e per maggiore trasparenza nei confronti del PdV, le finalità primarie del trattamento connesse alla stipula e all’adempimento