• Non ci sono risultati.

Chi conosce Delcuratolo e il CUS Macerata non può non sapere dei loro destini incrociati prima (dal 2008 al 2012) e poi (primo quarto di Coppa Marche.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Chi conosce Delcuratolo e il CUS Macerata non può non sapere dei loro destini incrociati prima (dal 2008 al 2012) e poi (primo quarto di Coppa Marche."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

 

Chi conosce Cristiano Delcuratolo e il CUS Macerata non può non associare questi due nomi.

Chi conosce Delcuratolo e il CUS Macerata non può non sapere dei loro destini incrociati prima (dal 2008 al 2012) e poi (primo quarto di Coppa Marche.

Cus Macerata, attuale seconda nel campionato di C1, contro Futsal Sambucheto attuale prima di C2 girone B e attuale squadra di Cristiano, attuale capocannoniere con 36 gol).

Sabato 3 gennaio ore 15,30 Palascherma Ancona, 1° quarto delle Final Eight.

Ma chi si aspetta un'intervista con il dente avvelenato, rimarrà deluso. Aria natalizia? No.

Il Cristiano che intervisto trasmette un'invidiabile pace dei sensi, uno che “torno a casa il 2 (fino a quel giorno sarà a Barletta dalla famiglia, ndr)

alla Coppa ci penserò sabato 3 gennaio”.

Prima neanche a farci un pensierino.

(2)

Con Cristiano racchiudiamo il passato in poche frasi “nel 2008, seduti intorno a un tavolo, forse per colpa del vino (ride, ndr), io, Bacosi, Zampolini ed altri decidemmo di rifondare il CUS Macerata.

Nel 2012 ho deciso di andare via perché ero cresciuto, loro correvano, io un po' meno. A un certo punto c'erano ambizioni diversi. Ci siamo lasciati in ottimi rapporti, anche se mi è dispiaciuto andare via da un discorso familiare. Comunque sono ancora socio del CUS.”

 

Ed ora, beffa del destino, affronterai la tua ex squadra nel primo quarto di Coppa sabato 3 gennaio ore 15:30.

“Ce l'aspettavamo. La prima giornata di Coppa, a settembre, dicevano che l'avremmo giocata contro il CUS, poi loro sono stati spostati nel girone sudista.”

Come ti stai preparando a questa sfida?

(3)

Chi vincerà?

“Ce la giochiamo, l'importante è divertirsi.”

La Coppa era un obiettivo stagionale?

“A inizio stagione ci siamo incontrati e detti: “ragazzi quest'anno dobbiamo salvarci”, quella la priorità. Durante il percorso di Coppa siamo stati bravi, ci siamo stupiti quando siamo riusciti a superare il Montecchio, quella è stata la soddisfazione più bella

(6-7 sconfitta in casa, 4-6 vittoria a Montecchio, ndr).

 

In campionato siete la capolista a +8.

“Nelle prime due partite abbiamo preso un punto. Poi, tranne quello contro il Cerreto Calcio nella prima giornata, abbiamo vinto tutti gli scontri diretti. Ma non è finita.”

(4)

Una società appena nata e già al vertice del girone con il titolo di campioni d'inverno...

“Si, ma siamo in otto, fossimo stati 14-15 ci sarebbe stata più rotazione. A inizio stagione c'è stata la fusione tra Amici del Tennis e l'Acm Sambucheto. Poi alcuni si sono tirati indietro ed è stato veramente un colpo basso, per fortuna il portiere Giulianelli e Buldorini sono rimasti, facendoci fare quel passo in più.”

Come si sta al Futsal Sambucheto?

“Stiamo bene, ci divertiamo ed è quello che conta. Però ci mancano le strutture: ci

alleniamo all'aperto e giochiamo nel campo del Cus Macerata, pagandolo ad ogni partita.

Se dovessimo salire di categoria dovremmo affrontare anche questo problema...”

 

Un passo alla volta.

(5)

Lady Futsal

Alice Mazzarini

[email protected]

Riferimenti

Documenti correlati

Soluzioni, tuttavia, possono nascere da una sempre maggiore valorizzazione dell’interesse dei partners, ritenuto non secondario rispetto ad un presunto “superiore”

Si considerano quali carichi permanenti il peso proprio degli elementi strutturali (lastre di copertura, pareti e lastra di fondazione della vasca) e non strutturali

53 AGENZIA VIAGGI FANELLI Piazza del Borgo, 8/G PORTO RECANATI 62017 AGENZIA PRINCIPALE A. 54 BORA BORA TRAVEL

Se si considera la proposta che prevede i cinque anni di residenza di almeno uno dei genitori per essere italiani al momento della nascita, si può stimare che nel 2018 e nel 2019 una

Rossana Baldanza sadfsf sdjhs sdfkj sadf skdf ksfksk kjs ks fksfsf gfsdg dfgdsg dfgdgd dgdg dfg ddfgdlgjl df gdòlk òd jdf gdkgj ldjf gòl dklgf òlkdj gòld dsòg òdljg òljd òlkdg

Sollevo inoltre il CUS Udine da qualsivoglia pretesa o responsabilità relativamente all’utilizzo non autorizzato di suddetta immagine da parte di terzi, nonché

QUADRO RIASSUNTIVO DELLA GESTIONE DI

Le uscite del comune sono costituite da spese di parte corrente, spese in conto capitale, rimborso di prestiti e da movimenti di risorse effettuate per conto di