• Non ci sono risultati.

BANGKOK 19 NOVEMBRE THAILANDIA. In collaborazione con. Unexpected Italian

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "BANGKOK 19 NOVEMBRE THAILANDIA. In collaborazione con. Unexpected Italian"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

In collaborazione con

THAILANDIA

2020 BANGKOK – 19 NOVEMBRE

Unexpected Italian

(2)

Perchè la Thailandia

Classe media in crescita Un paese dinamico Il fattore turismo

Il consumo del Vino è in forte

crescita, sta diventando uno status symbol.

E sempre più il Vino Italiano è

rappresentativo di questo trend

Il Paese è stabile, moderno, con condi- zioni di medio reddito e servizi di qua- lità. La crescita economica favorisce l’e- mergere di una classe media numerosa sempre più forte per potere d’acquisto e gioca un ruolo importante nello svilup- po del settore vinicolo. Soprattutto tra i ceti urbani benestanti il vino sta diven- tando uno status symbol.

Le vendite del Vino in Thailandia regi- strano crescite a doppia cifra nel 2018 sia in volume e sia in valore, incremen- tando a 27 Milioni di litri con +13%.

Euromonitor, prevede che le vendi- te tailandesi registreranno un CAGR di 8% portando i volumi di vendita oltre i 40 milioni di litri entro il 2022.

I vini importati in Tailandia rappresen- tano a valore 62 milioni di Euro: Francia primo posto con 25,5 milioni euro per il 42% del mercato, Italia è il secondo Paese Europeo, in forte crescita negli ultimi anni seppur con solo 3,6 milioni euro nel 2018, il 6% del mercato vini:

grandi potenzialità per il vino italiano.

II fattore turismo “tira” la domanda di vini, vini di qualità. La Tailandia con oltre 38 milioni di visitatori nel 2018 si confer- ma essere una delle mete privilegiate di tutta l’area, ove Bangkok si è affermata saldamente come il centro del vino di una parte del Sud-Est asiatico: Malesia, Myanmar, Laos e Cambogia sono a cir- ca un’ora di volo e con confini collegati (fonte Nation Thailand 2018).

LA TAILANDIA HA SETE DI VINI NUOVI, PRONTA A

DIVENTARE IL PROSSIMO GRANDE MERCATO DEL VINO.

ORA È BENE ESSERCI E NON SOLO MONITORARE!

Unexpected Italian

In collaborazione con

(3)

Il vino in Tailandia è percepito come un segno di uno stato sociale più elevato tra i tailandesi di- ventando una parte sempre più importante delle loro abitudini sociali.

Questi trend offrono interessanti opportunità per il nostro export in questo mercato per i tutti i range di valore, dal più basso ai vini premium.

Il consumo di bevande alcoliche in Tailandia nel 2018 è di circa 3 miliardi di litri all’anno (2,1 mi- liardi Euro a valore).

I rivenditori specializzati tailandesi segnalano che la crescita recente più forte si colloca tra i loro marchi con prezzi medio-alti. Sempre più quindi la conoscenza della qualità e l’offerta di nuovi vini porta i consumatori a valorizzare la premiumization, con una corretta segmentazione dei prezzi nei diversi canali di vendita.

Rilevante è il trend di crescita dei punti vendita e delle enoteche specializzate nella vendita dei vini medio e premium, ma il principale canale è l’Off-trade (60-70%) con iper e supermercati, ma anche minimarket e negozi al dettaglio. Il canale On-trade (30%-35%) è servito da vari distributo- ri specializzati per i tanti hotel, ristoranti e luoghi di intrattenimento.

La Tailandia diventerà il prossimo mercato in cui vale davvero esserci, ora.

E come abbiamo visto dal passato, quando i paesi del Sud Est Asiatico stanno emergendo, le cose si muovono rapidamente.

LA TAILANDIA DIVENTERÀ IL PROSSIMO MERCATO IN CUI VALE ESSERCI, ORA.

01

Unexpected Italian e Wine Meridian sbarcheranno in Thailandia il 19 Novem- bre 2020 per accompagnare un gruppo selezionato e crescente di Aziende Viti- vinicole Italiane.

QUANDO 02

A Bangkok, che, tra le grandi mega- lopoli del Sud-Est asiatico, figura al primo posto per consumo di vino.

Una città dove il consumo di vino è

in continuo aumento.

DOVE 03

Unexpected Italian

In collaborazione con

(4)

La quota di partecipazione Chiavi in mano, comprensiva di tutti gli aspetti logistici, organizzativi e di invito degli operatori, prevede due diverse opzioni:

POSTAZIONE Singola (5 vini per azienda)

POSTAZIONE condivisa 2 aziende (3 vini per azienda)

2.900€ + IVA

2.400€ + IVA per azienda

Spese spedizione vini escluse.

Il viaggio, il vitto e l’alloggio sono a carico di ogni singolo partecipante.

Per ogni azienda partecipante si prevede:

Partecipazione all’evento in Bangkok

18/11 ARRIVO BANGKOK

19/11 EVENTO BANGKOK

Masterclass per importatori Meet&Taste, degustazione per

trade e media Sessione Formativa

PROGRAMMA

Sessione formativa per tutte le aziende partecipanti con focus sul mercato tailandese Una Masterclass formativa per giornalisti, importatori e operatori del trade, con l’obiettivo di fare emergere le peculiarità del territorio e le sue diverse interpretazioni. Degustazione di una etichetta per le prime 15 aziende che confermeranno partecipazione all’evento con postazione SINGOLA!

Meet&Taste: Degustazione dei singoli vini di ogni azienda partecipante con desk a disposizione (individuale o condiviso, vedi opzioni)

Preparazione Evento

Unexpected Italian

In collaborazione con

(5)

Unexpected Italian

GREAT THINGS IN BUSINESS ARE NEVER DONE BY ONE PERSON. THEY’RE DONE BY A TEAM OF PEOPLE.

UNEXPECTED ITALIAN IS YOUR TEAM

COREA DEL SUD SEOUL, 7 Ottobre

TAIWAN| TAIPEI, 5 Ottobre VIETNAM

HO CHI MINH CITY - HANOI 30 Settembre - 2 Ottobre THAILANDIA

BANGKOK, 19 Novembre AZERBAIJAN|BAKU, 24 Giugno

KAZAKHSTAN ALMATY, 26 Giugno

MISSION ASIA 2020

Unexpected Italian

In collaborazione con

(6)

Unexpected Italian

Unexpected Italian è il partner ideale per l’internazionalizzazione. Conosce e valorizza il Prodotto Vitivinicolo Italiano, analizza e ricerca i nuovi mercati per lo sviluppo di relazioni commerciali e vendita con particolare attenzione all’ASIA e i suoi sei cluster. Attività di sviluppo con metodo ed esperienza tese alla creazione di partnership a favore delle Aziende vitivinicole italiane e delle Aziende locali: importatori, distributori e key clients dei segmenti Off-trade e On-trade.

Unexpected Italian, ambasciatore del “Made in Italy”, della biodiversità ed unicità dei prodotti autoctoni, della qualità e ricchezza che solo il patrimonio Agro-Alimentare Italiano può offrire.

WINE MERIDIAN

Via Francia 21/C 37135 Verona

Organizzazione Evento

UNEXPECTED ITALIAN

Via Piero Gobetti 52 40129 Bologna

info@unitwinetour.com www.unexpecteditalian.it

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONE

eventi@winemeridian.com www.winemeridian.com

Sales Office

Marco Fasoli

Mobile: 340 8302670 Paolo Dell’Aquila

Mobile: 334 3647754

Unexpected Italian

In collaborazione con

Riferimenti

Documenti correlati

Il Gruppo Edison ha chiuso il primo semestre dell’anno con un utile di 319 milioni di euro rispetto al risultato netto negativo per 65 milioni di euro dello stesso periodo del 2020,

Il Margine Operativo Lordo Adjusted 3 della filiera energia elettrica è calato sensibilmente a 122 milioni di euro da 208 milioni di euro nel primo semestre 2015,

Con riferimento al Gruppo Banco Desio i Fondi Propri, dopo un pay out che tiene conto delle proposte di destinazione dell’utile netto delle società del Gruppo soggette ad

rispetto al periodo di confronto che era influenzato dall’effetto negativo sul costo del credito legato all’operazione di cessione di crediti a sofferenza

L’utile netto di pertinenza della Capogruppo al 30 giugno 2019 si attesta a 23,5 milioni di euro con un incremento del 72,6% rispetto all’utile del periodo di confronto pari a

In via sperimentale per gli anni 2009 e 2010 i lavoratori destinatari di trattamenti di sostegno al reddito in costanza di rapporto di lavoro, anche in deroga (cig e

rientrano in questa fattispecie, già autorizzati ai versamenti volontari in data precedente l’entrata in vigore della legge di stabilità (entro il 31/12/2015) e per i quali

‰‰ Dopo la frenata provocata dal Covid, il 2021 è stato un anno di ripartenza per il settore dei droni: il mercato professionale ha raggiunto il valore di 94 milioni di euro,