• Non ci sono risultati.

COMUNE DI TUORO SUL TRASIMENO PEC:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "COMUNE DI TUORO SUL TRASIMENO PEC:"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

COMUNE DI TUORO SUL TRASIMENO

PEC: comune.tuorosultrasimeno@postacert.umbria.it

SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA BELLE ARTI E PAESAGGIO DELL'UMBRIA

Pec: mbac-sabap-umb@mailcert.beniculturali.it REGIONE UMBRIA

SERVIZIO: Rischio idrogeologico, idraulico e sismico, Difesa del suolo

Pec: direzione territorio@pec.regione.umbria.it

SERVIZIO Urbanistica, Riqualificazione urbana e Politiche della casa, tutela del paesaggio

Pec: direzione territorio@pec.regione.umbria.it

SERVIZIO Foreste, montagna, sistemi naturalistici e Faunistica venatoria

Pec: direzioneagricoltra.regione@postacert.umbria.it

SERVIZIO Energia Ambiente Rifiuti

Pec: direzioneambiente.regione@postacert.umbria.it

SERVIZIO Sostenibilità Ambientale Valutazioni ed Au- torizzazioni Ambientali

Pec: direzioneambiente.regione@postacert.umbria.it

UMBRA ACQUE S.P.A.

Str. Com.le Santa Lucia, 1/Ter 06125 PERUGIA

umbraacque@pec.umbraacque.com Renzo Patacca 3351291854

Massimo Cavalagli

m.cavalagli@umbraacque.com Emanuele Pippi

e.pippi@umbraacque.com

(2)

E-DISTRIBUZIONE Via Cortonese

06127 PERUGIA

e-distribuzione@pec.e-distribuzione.it Enrico Bartoccini

enrico.bartoccini@e-distribuzione.com 0756522320

3294306743 Andrea Zucchetta 3294306657

andrea.zucchetta@e-distribuzione.com

ITALGAS Roberto Pascolini 3371580470 Ing. Giovannitti

polocentroadriatico@pec.italgasreti.it

TELECOM Via Monteripido 06125 PERUGIA

creation_umbria@pec.telecomitalia.it Erigo Pecci

0755401539 3357825487

erigo.pecci@telecomitalia.it Ilaria Paglicci

3316017133

ilaria.paglicci@telecomitalia.it

e p.c Arch. Luisa Pellegrini

Pec: luisa.pellegrini@archiworldpec.it

Oggetto: INDIZIONE CONFERENZA DI SERVIZI ISTRUTTORIA in forma semplificata e modalità asincrona, ai sensi degli art.li 14, c. 1 e 14-bis della Legge n° 241/1990 s.m.i. e dell'art. 27 del D.Lgs. n° 50/2016 s.m.i. Piano operativo “Ambiente” FSC 2014-2020. Sotto- piano “Interventi per la tutela del territorio e delle acque”. Linea di azione 1.1.1 “Interventi

(3)

per la riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera “Lago Trasimeno. Realizza- zione porto canale per ormeggio natanti e attrezzature”.

Il presente progetto si inserisce nell'ambito del piano operativo per il dissesto idrogeologico di cui all’oggetto, adottato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 2/12/2019 (pubblicato nella G.U. n. 14 del 18/01/2020).

Con decreto del Commissario Delegato per la mitigazione del rischio idrogeologico n. 23 del 16/04/2020 sono stati individuati la Regione Umbria e l’Unione dei Comuni del Trasimeno qua- li soggetti attuatori degli interventi sopra richiamati, assegnati ai medesimi soggetti i relativi finan- ziamenti del pari importo di € 3.960.000,00 e definite le modalità procedurali per l’esecuzione degli interventi.

Con il citato decreto n. 23 del 16/04/2020 il commissario delegato ha, tra l’altro, individuato l’Unione dei Comuni del Trasimeno quale soggetto attuatore dell’intervento denominato “Lago Trasimeno. Realizzazione porto canale per ormeggio natanti e attrezzature” per l’importo comples- sivo di € 500.000,00;

Con determinazione dirigenziale n.343 del 25/09/2020 è stato affidato il servizio di progettazione all’Arch. Luisa Pellegrini con sede in Piazza Aldo Moro – PASSIGNANO SUL TRASIMENO – C.F. PLLLSU82L52I459J – P.IVA: 03254150547che ha provveduto a trasmettere, nei tempi previ- sti, il progetto di fattibilità tecnica-economica;

Pertanto ai sensi dell’art. 14, comma 1, ultimo periodo e art.14 bis della Legge n. 241/1990 s.m.i è indetta la conferenza di servizi in forma semplificata e in modalità asincrona, al fine dell’approvazione del progetto in argomento.

A tal fine, si comunica che:

a) l’oggetto della determinazione:

- effettuare un esame contestuale degli interessi pubblici coinvolti nel procedimento ammi- nistrativo, ovvero in più procedimenti amministrativi connessi, riguardanti medesime attività o ri- sultati e al fine di verificare, prima della presentazione del progetto definitivo, quali siano le condi- zioni per ottenere i necessari atti di assenso (pareri, intese, concerti, nulla osta, autorizzazioni, con- cessioni o altri atti di assenso, comunque denominati) dell’intervento denominato Piano operativo

“Ambiente” FSC 2014-2020. Sotto-piano “Interventi per la tutela del territorio e delle acque”. Linea di azione 1.1.1 “Interventi per la riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera “Lago Trasimeno. Realizzazione porto canale per ormeggio natanti e attrezzature.”

(4)

La documentazione oggetto della Conferenza e delle determinazioni, le informazioni e i do- cumenti a tali fini utili sono depositati e consultabili presso questo Ente, e degli stessi può essere presa visione della copia in formato digitale al seguente link:

http://gofile.me/4WKQB/xNVkquVOI mediante la seguente autenticazione:

UTENTE: ospite

PASSWORD: unionecomuni

e della copia in formato cartaceo presso la sede dell’Unione dei Comuni del Trasimeno in Via Eu- ropa s.n.c. - 06065 Passignano sul Trasimeno, previo appuntamento;

b) Si stabilisce il giorno 22/04/2021 come termine perentorio entro il quale le amministra- zioni coinvolte possono richiedere, ai sensi dell’art. 2, c. 7, L. n. 241/1990, integrazioni documentali o chiarimenti relativi a fatti, stati o qualità non attestati in documenti già in possesso dell’amministrazione stessa o non direttamente acquisibili presso altre amministrazioni;

c) Si stabilisce il giorno 11/05/2021 come termine perentorio entro il quale le amministra- zioni coinvolte devono rendere le proprie determinazioni relative alla decisione oggetto della Con- ferenza, fermo restando l'obbligo di rispettare il termine finale di conclusione del procedimento;

d) ove si rendesse necessaria, nel rispetto del comma 5 dell’art. 14 bis della legge n.

241/1990, in data 21/05/2021 si terrà l’eventuale riunione in modalità sincrona ex art. 14 ter L.

241/90 della quale sarà data apposita comunicazione.

Si rammenta che entro il termine perentorio di cui alla lett. c) le amministrazioni coinvolte sono te- nute a rendere le proprie determinazioni, congruamente motivate, relative alla decisione oggetto della Conferenza in termini di assenso ovvero dissenso. Tali determinazioni devono indicare le mo- difiche eventualmente necessarie ai fini dell’assenso in sede di conferenza decisoria; le prescrizioni o condizioni eventualmente indicate ai fini dell'assenso o del superamento del dissenso sono espres- se in modo chiaro e analitico e specificano se sono relative a un vincolo derivante da una disposi- zione normativa o da un atto amministrativo generale ovvero discrezionalmente apposte per la mi- gliore tutela dell'interesse pubblico.

L’eventuale mancata comunicazione della predetta determinazione entro il termine, di cui al punto c) sopra evidenziato, ovvero la comunicazione di una determinazione priva dei requisiti indicati, equivalgono ad assenso senza condizioni - fatti salvi i casi in cui disposizioni del diritto dell’Unione europea richiedono l'adozione di provvedimenti espressi.

(5)

A tal proposito si precisa che, ai sensi e per gli effetti dall’art. 2, comma 8 bis della L. n° 241/1990, introdotto dall'art. 12, comma 1, lettera a), legge n. 120 del 2020 le determinazioni relative ai prov- vedimenti, alle autorizzazioni, ai pareri, ai nulla osta e agli atti di assenso comunque denominati, adottate dopo la scadenza del termine perentorio di cui alla lettera c) ovvero successivamente all’ultima riunione in modalità sincrona qualora necessaria, sono inefficaci, fermo restando quanto previsto dall’articolo 21-nonies della stessa legge n. 241/1990, ove ne ricorrano i presupposti e le condizioni.

Si rammenta, inoltre, che qualora entro il termine perentorio di cui alla lett. c) si renda necessaria la convocazione della riunione in modalità sincrona di cui alla lett. d), ciascun ente o amministrazione che sarà convocato alla riunione dovrà essere rappresentato da un unico soggetto abilitato ad espri- mere definitivamente e in modo univoco e vincolante la posizione dell’amministrazione stessa su tutte le decisioni di competenza della conferenza. Si prega pertanto in via preventiva, contestual- mente alla trasmissione del parere di competenza o con separata nota, di comunicare, tramite PEC al seguente indirizzo: comunideltrasimeno@postacert.umbria.it, la struttura all’interno dell’ente e/o, se già definito, il nominativo dei soggetti deputati a svolgere tale funzione.

I lavori della Conferenza devono concludersi non oltre sessanta giorni dalla presente comunicazio- ne.

Si rende noto che il Responsabile del presente procedimento è il Geom. Carlo Vannucci Responsa- bile dell’Area Segreteria Turismo e Demanio dell’Unione dei Comuni del Trasimeno (recapito tele- fonico 3351305247 email: carlo.vannucci@comunideltrasimeno.gov.it ), il quale potrà essere con- tattato anche per eventuali ulteriori chiarimenti.

I soggetti portatori di interessi pubblici o privati, individuali o collettivi e i portatori di interessi dif- fusi costituiti in associazioni o in comitati che vi abbiano interesse, possono proporre osservazioni scritte, comunicate anche in via telematica, entro sette giorni dalla pubblicazione sul sito internet istituzionale dell’Unione dei Comuni del Trasimeno della notizia dell’avvenuta indizione della Con- ferenza, in relazione alle quali la Conferenza è tenuta a pronunciarsi.

Per quanto non espressamente qui previsto, si rinvia alle disposizioni di cui alla L. n.

241/1990 s.m.i.

Cordiali saluti.

Passignano sul Trasimeno, 15/04/2021

Il Responsabile Unico del Procedimento Geom. Carlo Vannucci

Riferimenti

Documenti correlati

Nel caso in cui l’importo dell’atto per quale si chiede la rateizzazione o il debito complessivo del soggetto persona fisica, nel caso in cui la richiesta si riferisca

I dati personali dell’Interessato contenuti nella domanda e nei documenti alla stessa allegati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della gestione

I dati personali dell’Interessato contenuti nella domanda e nei documenti alla stessa allegati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della gestione

- 19,2 milioni di euro (19,9 milioni di euro, al 30 giugno 2021) per debiti finanziari per diritti d’uso derivanti dalla applicazione del principio contabile IFRS 16. Si

1 – Gli organi di cui al precedente art.6 definiscono, ciascuno secondo le rispettive competenze, gli obbiettivi ed i programmi politico – amministrativi di governo da

Il presente accordo, ai sensi e per gli effetti dell'art 15 della Legge 241/90, disciplina il rapporto amministrativo, finanziario e scientifico tra la Regione Puglia e il

Lo scrivente Revisore riscontra in merito una velocità di riscossione degli accertamenti eccessivamente lenta (seppur tipica della voce di che trattasi, e seppur tale voce

L’organo di revisione ha esaminato lo schema di rendiconto dell’esercizio finanziario 2017, unitamente agli allegati di legge, e la proposta di deliberazione consiliare