• Non ci sono risultati.

“TOP of the PID IGF”

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "“TOP of the PID IGF”"

Copied!
4
0
0

Testo completo

(1)

“TOP of the PID IGF”

II edizione

(2)

Addendum Regolamento_TOP_of_the_PID_2021_IGF Pag. 2

PREMIO "TOP OF THE PID IGF”

Introduzione

Il Premio “Top of the PID IGF” nasce dalla sinergia fra la rete dei PID e l’Internet Governance Forum (IGF) per supportare la diffusione di buone pratiche di utilizzo innovativo degli strumenti messi a disposizione da internet.

Destinatari e candidatura

Al Premio “Top of the PID IGF” rientrano di diritto nella valutazione tutti i progetti delle singole imprese o gruppi di imprese che si sono candidati al “Top of the PID 2021” e che sono in regola con quanto riportato all’Art.4 del Regolamento del “Top of the PID 2021”.

Le imprese che si vogliono candidare al Premio “Top of the PID IGF” devono seguire le indicazioni del Regolamento del “Top of the PID 2021” presente sul portale nazionale dei PID:

https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/premio-top-of-the-pid

- si veda quanto riportato all’Art.5 del Regolamento - e devono inviare i documenti richiesti entro il 27 ottobre 2021.

Si ricorda che il premio “Top Of The PID 2021” si è concluso a Settembre 2021, quindi le imprese che presenteranno domanda di candidatura parteciperanno esclusivamente alle selezioni per il premio “Top of the PID IGF” come disciplinato nel presente Addendum.

Lo scopo è premiare le imprese che hanno realizzato o stanno realizzando progetti di innovazione digitale, prodotti, applicativi o soluzioni tecnologiche che utilizzino al meglio le opportunità offerte da internet e la ripartenza dell’economia. Tali progetti dovranno comportare il ricorso ad una o più delle tecnologie abilitanti del Piano Impresa 4.0.

(3)

Addendum Regolamento_TOP_of_the_PID_2021_IGF Pag. 3

Premio

Saranno individuate le imprese vincitrici, una per ciascuna categoria sotto riportata, da parte della Segreteria Organizzativa del Premio “Top of the PID IGF” e sulla base dei seguenti criteri:

Criterio Indicatore Punti

(max) QUALITÀ DEL

PROGETTO (max. 40 p.ti )

Risultati ottenuti/attesi, benefici tangibili quali/quantitativi in grado di aiutare le imprese nella ripartenza economica e nel favorire la transizione a modelli produttivi più sostenibili.

15

Presenza di partnership qualificate nello sviluppo e/o realizzazione del progetto, ad esempio con altre imprese (es. start-up innovative, grandi imprese) e/o con strutture che operano sui temi della digitalizzazione (Competence Center, Digital Innovation Hub, Università/Enti di ricerca, Centri di Trasferimento Tecnologico, ITS – Istituti Tecnici Superiori, FabLab, ecc.).

10

Completezza e chiarezza nella descrizione del progetto. 5 Video di presentazione del progetto, allegato alla domanda di candidatura.

10

LIVELLO DI INNOVAZIONE

(max. 30 p.ti)

Grado di innovazione/originalità del progetto e utilizzo innovativo di internet.

15

Livello di integrazione delle tecnologie 4.0 adottate nel progetto. 15

APPLICABILITA’- TRASFERIBILITA’

(max. 30 p.ti)

Capacità di migliorare l’operatività di uno o più soggetti attraverso l’utilizzo di internet.

20

Facilità di applicazione del progetto da parte delle imprese, anche in riferimento all’investimento economico necessario e/o fabbisogni di competenze tecniche del personale ai fini della sua attuazione.

5

Livello di completamento del progetto (realizzato o in corso di realizzazione) ai fini della sua immissione sul mercato.

5

Totale 100 p.ti

L’individuazione delle imprese vincitrici avverrà entro il 2 Novembre 2021.

(4)

Addendum Regolamento_TOP_of_the_PID_2021_IGF Pag. 4 Di seguito si riportano le 5 categorie di Premio previste:

1. Inclusione

2. Fiducia e Sicurezza

3. Future Tecnologies e nuove tecnologie 4. Governance dei dati

5. Sostenibilità

Le imprese vincitrici inoltre saranno presentate all’evento annuale organizzato da IGF - che si svolgerà in presenza ed on line presso la Camera di commercio di Cosenza nei giorni 9-11 Novembre - e coinvolte nelle ulteriori attività di promozione previste da IGF.

La Segreteria Organizzativa si riserva di individuare un numero inferiore di imprese vincitrici, laddove non vi siano progetti in linea con le cinque categorie di temi di IGF e di riconoscere menzioni speciali a progetti particolarmente meritevoli in una o più categorie del Premio.

Riferimenti

Documenti correlati

la retroazione non lineare innesca una oscillazione critica (ciclo

• una consulenza personalizzata sui temi relativi alla digitalizzazione della propria impresa (o del proprio progetto in caso di gruppi di imprese), avvalendosi dei

ESPRIMENDO IL CONSENSO – ai sensi dell’art. a), del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento e del Consiglio Europeo relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo

DELLA FUTURA FORZA LAVORO DEVE POSSEDERE. COMPETENZE DIGITALI

✓ L’azienda Oil&Sun rinnova la propria disponibilità ad installare presso una stazione di servizio gestita da uno dei suoi clienti, un sistema di rilevazione dei consumi

• The I regulator is used for systems of type 0 difficult to stabilize and for systems with dominant ending delays: in this last case a P regulator can not be used because

• Il regolatore P D si impiega invece per sistemi gi`a intrinsecamente di tipo 1 o per sistemi di tipo 0 per migliorarne la velocit`a di risposta: il suo intervento.. `e del

• L’aggiunta della rete anticipatrice (e quindi dello zero legato all’azione derivativa) permette di migliorare il margine di fase (allargando la banda). • Per la taratura si