Avviso Aziendale
per la nomina dei Medici di Medicina Generale che faranno parte dell'Ambulatorio di Gestione Integrata del PTA di PANTELLERIA
Premesso che:
- nel Decreto 25/05/2010, pubblicato sulla GURS suppl. ord. n 28 del 18/06/2010, è previsto che presso lo stabilimento di Pantelleria opererà il PTA, che, tra le sue funzioni, svolgerà un'attività specialistica ed infermieristica dedicata ai pazienti cronici con prestazioni di medio alta complessità;
- che l'art. 5 dell'Accordo Integrativo Regionale per l'assistenza primaria (di seguito AIR), reso esecutivo con Decreto 6 settembre 2010 e pubblicato sulla GURS parte I n. 45 del 15/10/2010, prevede l'istituzione, per le finalità di cui sopra, di Ambulatori di Gestione Integrata presso la sede del P.T.A.
-che giusto verbale del comitato Aziendale dei MMG del 3Maggio 2011 si è concordato di attivare entro il 2011 un ambulatorio di gestione integrata presso la sede del PTA di Pantelleria e Castelvetrano ;
Tanto premesso è indetto avviso aziendale per la individuazione dei Medici di Medicina Generale dell'ASP di Trapani che intendano prestare la propria attività nell'Ambulatorio di Gestione Integrata
del PTA di Pantelleria con apertura in linea di massima dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e/o dalle ore 15,00 alle ore 19,00 .
L'avviso è rivolto ai Medici di Medicina Generale che operano nell'ASP di Trapani singolarmente o associati, che intendano operare nell'ambulatorio di gestione integrata fuori dal monte orario garantito per l'attività del proprio ambulatorio. Sulla base dei fabbisogni aziendali e del conseguente specifico piano saranno individuati il numero dei medici e delle ore da destinare all’’ambulatorio di Gestione Integrata.
Il relativo compenso, sarà corrisposto così come previsto dall’AIR.
Il Medico di Medicina Generale potrà fare convergere prioritariamente al suddetto Ambulatorio, in modo programmato con il Distretto, i propri assistiti con patologia cronica, in particolare quelli a medio - alta complessità, quelli a rischio di scompenso di malattia e di ricovero con priorità per i pazienti affetti da diabete mellito e scompenso cardiaco (secondo i criteri definiti in apposita scheda tecnica che sarà
concordata nell'Accordo integrativo aziendale) per predisporre un piano di cura attraverso un’agenda programmata definita di concerto con il responsabile del Distretto, integrata con l'attività degli Specialisti, con gli infermieri ed altri operatori che interagiscono nel suddetto piano.
Presentazione della domanda: termini - contenuti – modalità
I Medici che intendono operare nel suddetto Ambulatorio di gestione integrata devono inoltrare apposita istanza al Direttore Generale dell' ASP di Trapani (vedi fac-simile allegato All. A). a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
ASP TRAPANI Via Mazzini, 1 91100 TRAPANI
oppure direttamente, brevi manu, al protocollo generale dell'Azienda medesima allo stesso indirizzo, con esclusione di ogni altro mezzo.
La suddetta istanza deve essere corredata di certificazione di servizio prestato o da relativa autocertificazione ai sensi dell'art. 46 della legge 445/00 (vedi fac-simile allegato All. Al)
Il termine utile e perentorio per la presentazione della domanda di partecipazione scade il 30"
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso all'Albo dell'Azienda e sul sito aziendale (www.asltrapani.it). Il suddetto termine, qualora venga a cadere in giorno festivo, si intenderà prorogato al primo giorno utile non festivo.
La data di spedizione è comprovata dal timbro e data dell'ufficio postale accettante, ovvero dalla data di presentazione al protocollo dell' Azienda.
Formulazione della graduatoria
Attesa l’insularità della sede del PTA, l'Azienda formulerà la graduatoria per l'Ambulatorio di Gestione Integrata di Pantelleria tra i Medici di Medicina Generale, che hanno fatto formale richiesta, sulla base dell'anzianità di convenzionamento con il SSN.
La graduatoria per l'ambulatorio sarà pubblicata entro 45 giorni dal termine di presentazione delle domande.
Oltre a questo termine le istanze dovranno essere presentate entro il 31 dicembre di ogni anno (a partire dal 2011) per l'aggiornamento della graduatoria aziendale, che sarà pubblicata entro 45 giorni dal termine di presentazione per essere utilizzata l'anno successivo secondo il budget assegnato.
L’Assessorato emanerà linee di indirizzo sulle modalità organizzative e operative degli ambulatori di gestione integrata.
Trapani, lì _______________
firmato IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Fabrizio De Nicola
Il Coordinatore Amministrativo Area Territoriale
(Dr.ssa Rosalba Zagarella)
Il Coordinatore Sanitario Area Territoriale (Dr. C. Osvaldo Ernandez)