• Non ci sono risultati.

DURATA DELL INCARICO L incarico avrà la durata massima di mesi sette a decorrere dalla data che verrà indicata nel contratto di natura autonoma.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "DURATA DELL INCARICO L incarico avrà la durata massima di mesi sette a decorrere dalla data che verrà indicata nel contratto di natura autonoma."

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto

AZIENDA ULSS N. 8 BERICA

Viale F. Rodolfi n. 37 – 36100 VICENZA

COD. REGIONE 050–COD. U.L.SS.508 COD.FISC. E P.IVA 02441500242–Cod. iPA AUV Tel. 0444 753111 - Fax 0444 753809 Mail protocollo@aulss8.veneto.it

PEC protocollo.centrale.aulss8@pecveneto.it www.aulss8.veneto.it

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA N. 2/2021

PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO LIBERO PROFESSIONALE A PROFESSIONISTA LAUREATO IN PSICOLOGIA

SPECIALIZZATO IN PSICOTERAPIA

SCADENZA BANDO: ___31 GENNAIO 2021___

In esecuzione della delibera n. 78 in data 20.01.2021 è indetta procedura selettiva per il conferimento di n. 1 incarico libero professionale, ex art. 7, comma 6, d. lgs. 30.03.2001 n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni, a professionista laureato in Psicologia specializzato in Psicoterapia, da assegnare alla U.O.C. Ostetricia e Ginecologia - Vicenza e alla U.O.C. Chirurgia Maxillo Facciale.

Il professionista ricercato dovrà possedere esperienza nella gestione delle pazienti nell’ambito ostetrico ginecologico (diagnosi prenatale infausta, patologie gravi della gravidanza e del puerperio, lutto) e nella gestione di bambini con labiopalatoschisi e delle loro famiglie.

Sono garantite parità e pari opportunità tra donne e uomini per l’accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro (artt. 7 e 57 decreto legislativo 30.03.2001 n. 165 e s.m.i.).

OBIETTIVI/ATTIVITA’ DELL’INCARICO

Il professionista individuato dovrà assicurare le seguenti attività:

- interventi di diagnosi, psicoterapia e supporto psicologico a favore delle pazienti con specifiche diagnosi prenatali e con peculiari patologie ginecologiche, della gravidanza e del puerperio;

- interventi psicologici con madri interessate a lutti per perdite di figli e/o patologie ostetriche/ginecologiche gravi;

- supporto emotivo e formativo sugli aspetti psicologici della labiopalatoschisi, accompagnando le famiglie durante tutto il percorso;

- progetto di prevenzione, rilevazione e intervento psicologico della depressione post-partum.

DURATA DELL’ INCARICO

L’incarico avrà la durata massima di mesi sette a decorrere dalla data che verrà indicata nel contratto di natura autonoma.

IMPEGNO ORARIO E COMPENSO

Per la realizzazione delle attività previste dall’incarico, concordate con i Direttori delle UU.OO.CC.

di assegnazione, il professionista dovrà garantire un impegno orario complessivo di n. 450 ore (pari di norma a n. 15 ore settimanali: n. 10 presso l’U.O.C. Ostetricia e Ginecologia e n. 5 presso l’U.O.C. Chirurgia Maxillo Facciale).

Per l’impegno correlato all’incarico di cui al punto precedente verrà corrisposto un compenso

(2)

proporzionato alle ore di effettive prestazioni svolte, fino ad un massimo di euro 11.250,00.=

omnicomprensivo (importo quantificato per mesi sette). Tale compenso è comprensivo dell’eventuale resa oraria aggiuntiva rispetto all’impegno orario previsto.

L’Azienda provvederà al pagamento di quanto dovuto in rate mensili posticipate, previa emissione di regolare documento fiscale da parte del professionista.

Nell’espletamento dell’incarico il professionista risponderà direttamente ai Responsabili delle UU.OO.CC. di assegnazione che mensilmente dovranno attestarne l’attività svolta.

REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE Per l’ammissione alla selezione sono prescritti i seguenti requisiti:

Requisiti generali:

• cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7.2.1994, n. 174).

Ai sensi dell’art. 38 del d. lgs 30.03.2001 n. 165 e dell’art. 25, comma 2 del d. lgs 19.11.2007 n.

251 così come modificati dall’art. 7 della legge 06.08.2013 n. 97 possono altresì partecipare all’avviso:

- i familiari dei cittadini italiani o degli stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Per la definizione di familiare, si rinvia all’art. 2 della direttiva comunitaria n. 2004/38/CE;

- i cittadini di Paesi terzi che siano titolari di permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria.

I cittadini stranieri devono comunque avere adeguata conoscenza della lingua italiana;

• idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego è effettuato, a cura dell’Azienda, prima della sottoscrizione del contratto di lavoro autonomo;

• godimento dei diritti civili e politici.

Requisiti specifici:

• Laurea in Psicologia

• Specializzazione nella disciplina di Psicoterapia o specializzazione in disciplina equipollente o affine ai sensi D.M. Sanità 30.1.1998 e 31.1.1998 e successive modificazioni ed integrazioni ovvero specializzazione conseguita presso scuole riconosciute ai sensi dell’art. 3 della Legge n.

56/1989;

• iscrizione all’albo degli Psicologi.

MODALITA’ DI COMPILAZIONE DELLA DOMANDA 1: REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE

- Collegarsi al sito internet: https://aulss8veneto.iscrizioneconcorsi.it - Cliccare su “Pagina Registrazione” ed inserire i dati richiesti.

Fare attenzione al corretto inserimento della e-mail (non PEC, non indirizzi generici o condivisi, usare solo e-mail personale) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e- mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione on-line. Attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi per tempo.

(3)

- Collegarsi una volta ricevuta la e-mail, al link indicato nella stessa per modificare la password provvisoria con una password segreta e definitiva a vostra scelta che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo; attendere qualche secondo per essere automaticamente reindirizzati.

- Completare le informazioni anagrafiche aggiuntive previste nella scheda “Utente”.

2: ISCRIZIONE ON LINE ALL’AVVISO PUBBLICO

- Dopo aver inserito Username e Password definitiva e compilato e salvato i dati anagrafici richiesti nella scheda “Utente”, selezionare la voce di menù “Selezioni”, per accedere alla schermata delle selezioni disponibili.

- Cliccare l’icona “Iscriviti” corrispondente al concorso/avviso al quale si intende partecipare.

- E’ necessario compilare prima di tutto la scheda “Anagrafica”, che deve essere compilata in tutte le sue parti. Per iniziare cliccare il tasto “Compila”; allegare la scansione obbligatoria del documento di identità, utilizzando il pulsante “Aggiungi documento”. Al termine dell’inserimento, confermare cliccando il tasto in basso “Salva”.

- Il candidato accede alla schermata di inserimento della domanda dove deve dichiarare il POSSESSO DEI REQUISITI GENERALI E SPECIFICI richiesti per l’ammissione all’avviso.

- Proseguire con la compilazione delle ulteriori pagine di cui si compone il format, il cui elenco è disposto sul lato sinistro dello schermo e che via via compilate, risultano spuntate in verde con riportato a lato il numero delle dichiarazioni rese. Si precisa che le pagine possono essere compilate in più momenti, in quanto è possibile accedere a quanto caricato ed aggiungere/correggere/cancellare i dati. Terminata la compilazione di tutte le sezioni, cliccando su “Conferma ed invio” appariranno le dichiarazioni finali da rendere ed alla conclusione di queste cliccare “ Conferma l’iscrizione”. Scaricare e stampare in formato pdf la domanda cliccando su “Stampa domanda”. Firmare la domanda. Scansionare l’intera domanda firmata. Allegare la domanda, firmata e scansionata, cliccando il relativo tasto.

Cliccare “Invia l’iscrizione” per completare l’iscrizione.

La domanda è da considerarsi a tutti gli effetti il Curriculum Vitae del candidato, contenente tutte le indicazioni richieste per la partecipazione al presente avviso, ivi compresa l’esperienza specifica richiesta da indicare nel campo note della sezione in cui viene inserito il periodo di riferimento.

- Il candidato riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta iscrizione con allegata copia del documento d’identità e la domanda firmata contenente i dati inseriti, completa di numero identificativo, data e ora di invio. La domanda ricevuta per mail, non deve essere inviata per posta poiché l’unica modalità di inoltro è quella on-line, sopradescritta.

Si suggerisce di leggere attentamente il MANUALE ISTRUZIONI per l’uso della procedura di cui sopra presente nella homepage e in tutte le sezioni del sito sul pannello di sinistra.

Le eventuali richieste di assistenza, che potranno essere inoltrate esclusivamente mediante l’apposita procedura “ RICHIEDI ASSISTENZA” presente nella home page e in tutte le sezioni del sito sul pannello di sinistra, verranno soddisfatte compatibilmente con le esigenze operative dell’Ufficio selezioni e incarichi, e non potranno essere soddisfatte il giorno antecedente la scadenza dei termini per la presentazione delle domande.

3. DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA ON-LINE

(4)

La procedura telematica di iscrizione on-line richiede di effettuare la scansione e l’upload (termine con cui si indica l’azione di trasferimento di un file dal proprio PC su un web server) esclusivamente dei documenti previsti nei campi dove è presente l’icona “aggiungi documento”

Ogni upload dovrà essere effettuato cliccando l’icona “Aggiungi allegato”, considerata la dimensione massima prevista nel format.

MODALITA’ DI SELEZIONE

Apposita commissione procederà con la valutazione comparata dei candidati, che consisterà nell’esame dei curricula e nell’espletamento di un colloquio che avrà ad oggetto l’approfondimento delle esperienze professionali maturate e la verifica del possesso delle competenze specifiche in relazione all’incarico da conferire.

La data e la sede in cui si svolgerà il colloquio saranno comunicate ai candidati, mediante pubblicazione nel sito internet aziendale www.aulss8.veneto.it - sezione concorsi - avvisi per rapporti di lavoro di natura c.d. autonoma (co.co.co., liberi professionisti), almeno cinque giorni prima della data fissata per l’espletamento dello stesso.

Tale pubblicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti di tutti i candidati in possesso dei requisiti richiesti che avranno presentato regolare domanda di partecipazione secondo quanto indicato nel bando e pertanto non saranno effettuate convocazioni individuali.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio saranno dichiarati rinunciatari, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà degli stessi.

L’Azienda renderà noto l’esito della procedura attraverso pubblicazione nel sito internet www.aulss8.veneto.it - sezione concorsi - avvisi per rapporti di lavoro di natura c.d. autonoma (co.co.co., liberi professionisti).

Il professionista cui conferire l’ incarico sarà invitato a presentarsi presso l’U.O.C. Gestione Risorse Umane per la stipula del relativo contratto di lavoro autonomo, previa verifica di eventuali situazioni di incompatibilità con lo svolgimento dell’incarico.

Il professionista dovrà essere in possesso di una assicurazione per infortuni e malattie professionali nonchè di idonea polizza assicurativa a copertura dei rischi derivanti dall’attività professionale per responsabilità civile verso terzi.

DISPOSIZIONI FINALI

La presentazione della domanda da parte dei candidati implica l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando di procedura selettiva.

I dati personali trasmessi dai concorrenti con le domande di partecipazione, saranno trattati, nel rispetto delle disposizioni di legge vigenti in materia di protezione dei dati personali (GDPR 679/2016 e D.Lgs. 196/2003), esclusivamente per le finalità di gestione della procedura selettiva e dell’eventuale conseguente conferimento dell’incarico.

La procedura selettiva verrà conclusa entro mesi sei dalla data di scadenza dell’avviso.

L’Amministrazione si riserva comunque la facoltà di non procedere al conferimento dell’ incarico di cui al presente bando qualora ne ravvisasse, a suo insindacabile giudizio, la necessità o

(5)

l’opportunità, anche sulla base delle politiche aziendali o comunicazioni regionali in materia di acquisizione di personale e/o di quanto previsto dalla specifica normativa di settore, e comunque di prevedere, nel relativo contratto di lavoro specifica clausola di revoca anticipata dell’incarico, anche per il venir meno delle necessità prestazionali ricollegate all’incarico stesso. L’Amministrazione procederà comunque all’assunzione del professionista compatibilmente con le vigenti normative nazionali di finanza pubblica e le conseguenti disposizioni regionali in materia di assunzioni di personale.

Per informazioni rivolgersi all’U.O.C. Gestione Risorse Umane tel. 0444/757458-3641-7320.

Il bando sarà reperibile sul sito dell’Ulss: www.aulss8.veneto.it - sezione concorsi - avvisi per rapporti di lavoro di natura c.d. autonoma (co.co.co., liberi professionisti).

IL COMMISSARIO Giovanni Pavesi

Riferimenti

Documenti correlati

Il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere e Culture Moderne ha la necessità di acquisire un Tutor di supporto alle attività didattiche dei corsi di Lingua Araba 1 e

Poichè non è più obbligatoria l’autentica della firma, tali dichiarazioni possono essere rese dinanzi al personale addetto alla ricezione delle domande. Qualora vengano inviate

Per qualsiasi ragione si addivenga alla risoluzione del contratto, la Ditta aggiudicataria, oltre all’immediata perdita della cauzione a titolo di penale, sarà tenuta

Rischio furto beni mobili dell’Assemblea regionale siciliana - Rischio Incendio beni mobili e immobili dell’Assemblea regionale siciliana (CIG 90151923C9)”. Il plico

La rilevazione della frequenza verrà effettuata mediante dotazione di apposito badge (che sarà consegnato all’atto di stipula del contratto). Si precisa che il badge è

In ogni caso, il termine sopra indicato si intende perentorio (e cioè a pena esclusione dalla procedura di selezione) a nulla valendo in proposito la data di spedizione

(j) coordinamento con i vari organi della Società cui sono affidati compiti di controllo e di vigilanza, a vario titolo, ivi compresi l’Internal Auditing, i vari organi preposti

Poichè non è più obbligatoria l’autentica della firma, tali dichiarazioni possono essere rese dinanzi al personale addetto alla ricezione delle domande. Qualora vengano inviate