Direzione Regionale Molise
RELAZIONE
Ufficio Attività Strumentali
OGGETTO: Servizio di assistenza tecnica sulle apparecchiature rx. dei Centro Medico Legali del Molise per il Triennio 2013 - 2015.
Considerato che il prossimo 31.12.2012 scadrà il contratto di manutenzione delle apparecchiature radiologiche con la ditta Gilardoni SPA, per garantire il loro regolare funzionamento è necessario prevedere un servizio di assistenza annuale, per cui occorre individuare una nuova Ditta che esegua il servizio.
Tra le offerte CONSIP attive alla data odierna, quella denominata “Servizi integrati per la gestione delle apparecchiature elettromedicali 3” prevede la possibilità di effettuare la manutenzione delle apparecchiature biomedicali, ma solo per le Pubbliche amministrazioni del territorio di Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, Campania e Sardegna.
Vista la scadenza imminente del contratto di manutenzione in essere si è ritenuto preferibile provvedere all’indizione di una gara, ai sensi dell’art. 101 delle citate "Norme sull'ordinamento amministrativo-contabile” nei limiti e con le modalità previste all’art. 17 del
“Regolamento per l’acquisizione in economia di lavori, beni e servizi”, emanato dall’Istituto con Delibera n. 30 del Commissario Straordinario del 27/02/2009.
L’importo complessivo di gara può essere stimato in Euro 13.500,00.= IVA esclusa come definito dalla progettazione allegata alla presente relazione,
Richiedendo alla Ditta esecutrice di effettuare gli interventi di manodopera nei giorni e negli orari di apertura degli uffici, ma non in quelli di esecuzione degli esami rx-grafici, i costi di interferenza possono essere valutati pari a 0.
Per quanto riguarda l’accertamento della congruità del costo del lavoro, prevista dall’art. 81 comma 3 bis del Codice dei Contratti, in ottemperanza delle linee guida emanate dall’Avcp, questa Direzione Regionale si impegna ad effettuare tale adempimento a conclusione della procedura, attraverso una puntuale analisi della congruità dell’offerta “sulla base della verifica della compatibilità delle scelte organizzative e produttive effettuate dal concorrente con la normativa concernente i minimi salariali contrattuali della manodopera”.
Tutto ciò premesso si ritiene di indire una procedura in economia sulla base degli elaborati allegati ed invitando le ditte in elenco.
Campobasso, 20 novembre 2012
Infermiere Professionale Maurizio Di Nonno
Il Responsabile del Processo Risorse Umane Contabilità e Approvvigionamenti
Camillo Viola
Il Responsabile del Provvedimento Dr. Marco Colalillo