• Non ci sono risultati.

circolare informativa

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "circolare informativa"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

VIETNAM

:

UN MONDO DI OPPORTUNITA

Settore Abitare/Costruire:

Incontri d’affari con operatori vietnamiti

Bologna, presso Fiera SAIE - 15 ottobre 2015 a partire dalle 14,30

Spett.le Azienda,

Siamo ad informarLa che giovedì 15 ottobre 2015, a partire dalle ore 14,30, presso la fiera SAIE 2015 di Bologna, verranno organizzati degli incontri B2B con 5 operatori del settore abitare/costruire provenienti dal Vietnam (in allegato trovate i company profile). L’incoming si inserisce nell’ambito di una collaborazione virtuosa avviata tra i diversi attori preposti all’internazionalizzazione con l’obiettivo di dare la possibilità alle imprese emiliano-romagnole di cogliere le opportunità offerte da questo Paese.

L’iniziativa è co-finanziata dall’Ente Fiere di Bologna e coordinata dalla Camera di commercio di Rimini e Unioncamere Emilia-Romagna di concerto con la Camera di commercio Italiana in Vietnam (ICHAM).

Il Governo di Hanoi ha individuato una serie di opere strategiche da realizzare nei prossimi dieci anni per la modernizzazione e l’estensione delle grandi arterie stradali e ferroviarie e delle infrastrutture portuali. A tal fine, si stima l’esigenza di un finanziamento di circa 15 miliardi di USD l'anno, di cui solo 7-8 miliardi potrebbero provenire dal bilancio statale. Considerata la conseguente necessità di attrarre capitali privati-soprattutto stranieri-, il Paese si sta dotando strumenti normativi innovativi, tra cui la nuova legge sul PPP (Public Private Partnership) entrata in vigore 2 anni fa. Questa prevede il lancio di programmi-pilota tramite la presentazione agli investitori di studi di fattibilità corredati da una valutazione del tasso di ritorno sull’investimento (Fonte: InfoMercatiEsteri.it)

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Gli incontri individuali, GRATUITI, saranno organizzati in un’area riservata, appositamente allestita, presso la fiera SAIE 2015 il pomeriggio del 15 ottobre 2015 a partire dalle ore 14,30 circa.

Gli incontri saranno riservati ad un massimo di 30 AZIENDE PRODUTTRICI emiliano- romagnole (espositrici e non espositrici a SAIE 2015).

La selezione delle imprese regionali partecipanti verrà effettuata secondo l’ordine cronologico di arrivo della scheda di adesione allegata.

(2)

Le aziende regionali interessate a partecipare all’iniziativa dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

essere un’azienda produttrice (e non consulente di servizi), regolarmente iscritta alle Camere di commercio della regione Emilia Romagna;

appartenere ai seguenti settori produttivi:

Sistemi edilizi - Componenti e subsistemi edilizi - Materiali e manufatti - Macchinari e attrezzature per la produzione industriale di componenti edilizi - Macchine, attrezzature, tecnologie per il cantiere - Building home automation - macchine ed attrezzature per le opere di ingegneria civile, risparmio energetico, impiantistica civile – Strutture prefabbricate – Controtelai per porte a scomparsa – Porte tagliafuoco – Portoni Industriali – Porte di sicurezza – Porte e finestre – Rivestimenti - Interior design.

Ciascuna azienda avrà a disposizione 30 minuti circa per l’incontro con l’operatore vietnamita che avverrà in lingua inglese senza l’ausilio di servizio di interpretariato, che dovrà essere a carico dell’azienda, se richiesto.

Verranno predisposte singole postazioni per gli operatori esteri.

Gli incontri saranno organizzati sulla base di una agenda prefissata.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per aderire occorre inviare l’allegata scheda di adesione, compilata e firmata alla Camera di Commercio di Rimini a: estero@rn.camcom.it o al fax 0541/363747 entro il 9 ottobre 2015 (farà fede l’orario di arrivo).

Si precisa che tutti i costi di organizzazione dell’evento saranno a carico degli Organizzatori e che pertanto la partecipazione delle aziende agli incontri sarà GRATUITA.

Resteranno a carico delle aziende i costi per l’eventuale servizio di interpretariato.

Al termine dell’iniziativa le imprese si impegnano a compilare il modulo di Customer Satisfaction

Ulteriori informazioni:

Camera di Commercio di Rimini – tel. 0541 363733 - 363735 – estero@rn.camcom.it

Allegati:

1. Company profile dei 5 operatori vietnamiti;

2. Scheda adesione all’iniziativa.

Riferimenti

Documenti correlati

1) Divieto per le pubbliche amministrazioni di svolgere attività di comunicazione. 2) Delimitazione ed assegnazione di spazi per le affissioni di propaganda elettorale. 3) Inizio

Le nuove terapie sono in grado di affrontare la patologia garantendo una migliore qualità della vita per le persone affette dalla patologia, ma si inseriscono in un quadro di

(Per l'elenco completo degli argomenti, nel cui ambito l'indicazione e la successione possono variare nel corso della settimana, si veda l'ordine del

(Per l'elenco completo degli argomenti, nel cui ambito l'indicazione e la successione possono variare nel corso della settimana, si veda l'ordine del giorno).

3-01871 Sen.ce Taverna ed altri (riorganizzazione del presidio ospedaliero "Ferro Branciforti Capra" di Leonforte (Enna)) 3-02142 Sen.ce Valdinosi ed altri

Ore 11,00 - 12,00 Sessione Seminari e Workshop I Costi standard come strumento. di programmazione e controllo nel governo delle

(Per l'elenco completo degli argomenti, nel cui ambito l'indicazione e la successione possono variare nel corso della settimana, si veda l'ordine del

DDL 1534 (disposizione di corpi e tessuti post mortem): seguito discussione generale -