• Non ci sono risultati.

FABBRICATI ATER LOCALITA’ “GIARDELLI” DEL COMUNE DI MARATEA REGOLAMENTO PER LA EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER AUTONOMA SISTEMAZIONE ABITATIVA

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "FABBRICATI ATER LOCALITA’ “GIARDELLI” DEL COMUNE DI MARATEA REGOLAMENTO PER LA EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI PER AUTONOMA SISTEMAZIONE ABITATIVA"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

FABBRICATI ATER LOCALITA’ “GIARDELLI” DEL COMUNE DI MARATEA REGOLAMENTO PER LA EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI

PER AUTONOMA SISTEMAZIONE ABITATIVA (Ordinanza comunale del 12-11-2014 nr. 112 reg. gen )

Articolo.1 – GENERALITA’

Scopo del contributo è quello di sostenere economicamente i nuclei familiari occupanti gli alloggi dell’ATER di Potenza, siti in località “Giardelli” del Comune di Maratea, a seguito dell’ordinanza del 12-11-2014 nr. 112 Reg. Gen.

Articolo 2 - SOGGETTI DESTINATARI DEL CONTRIBUTO ECONOMICO

Il contributo economico verrà erogato a n. 8 nuclei familiari destinatari dell’ordinanza comunale di sgombero sopracitata.

Articolo 3 - ENTITA’ E DURATA DEL CONTRIBUTO

1. I soggetti destinatari dell’ordinanza, per accedere al contributo, dovranno provvedere allo sgombero dell’alloggio, libero da persone e cose, entro il termine di 20 gg. che all’uopo fisserà l’Azienda con apposita comunicazione.

2. L’erogazione del contributo avverrà con cadenza trimestrale “anticipata” e sarà erogato, con le mo- dalità di cui all’articolo 4, all’intestatario del contratto di locazione, nella misura di Euro quattrocen- to (400,00), previa deduzione dell’ammontare del canone dovuto all’ATER di Potenza per l’alloggio oggetto dell’ordinanza.

3. Il contributo sarà erogato anche per sistemazione in altro comune diverso da Maratea.

4. Il contributo sarà erogato per la durata annuale, salvo proroghe, e comunque per una durata com- plessiva con superiore a 4 anni a partire dalla data di erogazione del 1° contributo.

5. Ove gli alloggi da acquistare e recuperare vengano posti nella disponibilità’ degli assegnatari prima del trascorrere dei 4 anni previsti, come limite temporale massimo, il contributo cesserà al momento della messa a disposizione degli assegnatari degli alloggi recuperasti;

6. L’ATER di Potenza si impegna a ricercare con il Comune di Maratea ogni soluzione utile per l’assegnazione, nel periodo considerato, di un alloggio adeguato al nucleo familiare dei soggetti tem- poraneamente trasferiti, nel rispetto dell’art. 16 comma 2 della L.R. n. 24/2007 e ss.mm.ii.

Articolo 4 – MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

1. Il Dirigente competente dell’ATER di Potenza, adotterà la determinazione di concessione del contri- buto, fissandone la decorrenza, previa acquisizione di apposito verbale di consegna dell’alloggio ATER (oggetto dell’ordinanza), libero da persone e cose.

(2)

2. Per gli oneri connessi al trasferimento del nucleo familiare interessato (trasloco, dismissione utenze, etc..), l’Azienda si impegna a corrispondere l’importo omnicomprensivo di € 1.000,00, da liquidarsi in concomitanza con il pagamento della prima trimestralità.

3. Il pagamento delle trimestralità successive avverrà entro la prima decade del corrispondente perio- do trimestrale, mediante assegno circolare ovvero bonifico bancario intestato all’assegnatario del contratto di locazione che in tal senso dovrà comunicare le proprie coordinate bancarie.

4. Qualora, a seguito delle verifiche condotte dall’ATER, si accerti la mancata sussistenza dei requisiti previsti dall’art. 3 della L.R. n. 24/2007, l’assegnatario decadrà dal beneficio economico concesso, con la conseguente adozione del provvedimento di decadenza dall’assegnazione.

Articolo 5 – NORME FINALI

Per ogni altro aspetto della procedura, non disciplinato dal presente Regolamento, trova applicazione la Legge regionale 18 dicembre 2007, n. 24 “NORME PER L’ASSEGNAZIONE E LA GESTIONE E LA DETERMINAZIONE DEI CANONI DI LOCAZIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDEN- ZIALE PUBBLICA”.

Riferimenti

Documenti correlati

il controllo sulla compatibilità dei costi della contrattazione collettiva decentrata integrativa con i vincoli di bilancio e la relativa certificazione degli oneri, sono

- che con la presente deliberazione ed i documenti ad essa allegati si intende ottemperare all’obbligo dell'a- deguamento richiesto dagli articoli 16 e 31 del D.Lgs. 31/2010

Cat. 1° - Trasferimenti da parte dello Stato Cat. 2° - Trasferimento da parte delle Regioni Cat. 4° - Trasferimenti da parte di altri Enti Cat. 5° - Entrate derivanti dalla vendita

VISTA l’attestazione del Responsabile del Procedimento sulla correttezza, per i profili di propria competen- za, degli atti propedeutici alla suestesa proposta di deliberazione;.

[r]

10. In caso di utilizzo di prodotti e/o attrezzature non conformi a quanto richiesto sarà applicata la penalità di euro 100 per ogni oggetto di contestazione. Nel caso in cui la

L’ATER di Potenza, pertanto, dichiara fin da ora la propria disponibilità ad attuare, a propria cura e spesa, tutti gli interventi e le lavorazioni necessarie per la

Categoria 5^ - Entrate derivanti dalla vendita di beni prestazioni di