• Non ci sono risultati.

Detti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Detti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione."

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO LIBERO PROFESSIONALE DI MEDICO DA ASSEGNARE ALL’AMBULATORIO CODICI MINORI DEL PRONTO SOCCORSO DELL’OSPEDALE DI LODI

Si rende noto che in esecuzione della Deliberazione del Direttore Generale n. 201 del 27.03.2015 è indetto avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico libero professionale (ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 165/2001 e successive modifiche e integrazioni) di Medico da assegnare all’Ambulatorio Codici Minori del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Lodi, della durata di 12 mesi per 1632 ore annue.

1 - REQUISITI SPECIFICI DI AMMISSIONE - Laurea in medicina e chirurgia;

- Iscrizione all’Albo;

- Il possesso della cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno stato extra-europeo (dichiarare il possesso dei requisiti di regolarità per il soggiorno in Italia per motivi di lavoro);

- Godimento dei diritti civili e politici;

- Piena ed incondizionata idoneità fisica (che sarà accertata dall’Azienda in caso di nomina);

- Non aver riportato condanne penali e non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali.

Ai sensi dell’art. 25, comma 1, L. 724/94, non saranno ammessi i candidati che sono cessati volontariamente dal servizio presso questa Azienda negli ultimi 5 anni dalla data di emissione del presente bando pur non avendo i requisiti previsti per il pensionamento di vecchiaia ma possedendo solamente i requisiti contributivi, nonché i lavoratori pubblici o privati già collocati in quiescenza (ai sensi dell’art. 5, comma 9 del D.L. 06/07/2012 n. 95 e s.m.i.).

2 - REQUISITI PREFERENZIALI

- Competenza nell'ambito delle attività di cui al progetto;

- Eventuali ulteriori titoli di studio post-laure.

Detti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

L’omessa indicazione anche di un solo requisito specifico, o di una delle dichiarazioni aggiuntive richieste dal bando, determina l’esclusione dalla procedura di che trattasi, mentre l’accertata idoneità fisica condizionata o inidoneità fisica da parte dell’Azienda in caso di nomina determinerà la decadenza dell’incarico.

3 - MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

3.1 - TERMINI E INDIRIZZO DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere presentata esclusivamente tramite la procedura online disponibile all’URL http://www.aolodi.iscrizioneconcorsi.it (modalità di registrazione e compilazione disponibili all’allegato A)

(2)

entro le ore 12.00 del giorno 8.04.2015 Detto termine è perentorio.

Non saranno in nessun caso accettate domande pervenute con modalità differenti rispetto a quelle sopra indicate.

Non sarà altresì accettata alcuna documentazione integrativa trasmessa successivamente all’inoltro della domanda tramite procedura online ad eccezione di quella già espressamente indicata nel presente bando.

Una volta inviata la domanda, il candidato è tenuto a stamparla secondo le modalità indicate nell’allegato A (fase 2, punto 5) e ad inviarla tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento o tramite raccomandata a mano, firmata in originale unitamente alla documentazione in seguito indicata al seguente recapito:

Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Ufficio Protocollo

Via Fissiraga, 15 – 26900 LODI

In alternativa, la suddetta domanda (sottoscritta in originale) con la sotto indicata documentazione potrà essere inoltrata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.ao.lodi.it

L’indirizzo PEC del mittente deve essere riconducibile, univocamente, all’aspirante candidato.

Unitamente alla domanda sottoscritta in originale, il candidato dovrà far pervenire:

- Copia del documento d’identità indicato in fase di registrazione della domanda;

- Dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi del DPR 445/2000 riguardante i titoli di studio conseguiti e i periodi di lavoro prestati (allegati B e C);

- Originali o copia semplice - unitamente all’autocertificazione disponibile all’allegato C - delle pubblicazioni edite a stampa inserite nella domanda online;

- Dichiarazione circa l’inesistenza di cause di esclusione, nonché di situazione di conflitto di interessi e incompatibilità al momento dell’eventuale conferimento dell’incarico. L’assenza di tali situazioni dovrà permanere per tutta la durate dell’incarico (allegato E);

- Un curriculum formativo-professionale in formato Europeo, datato e firmato, autocertificato ai sensi della vigente normativa (le dichiarazioni effettuate nel curriculum non supportate da documentazione o da dichiarazione sostitutiva di certificazione non saranno oggetto di valutazione);

Tale documentazione dovrà pervenire secondo le modalità sopra descritte entro il termine perentorio di scadenza previsto dal bando, pena l’esclusione dalla procedura selettiva, qualsiasi sia la modalità di trasmissione.

3.2 - ELEMENTI DA INDICARE NELLA DOMANDA

Gli aspiranti all’incarico devono indicare nella domanda online:

- Nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza.

- Il domicilio, se diverso dalla residenza, presso cui dovranno essere inviate dall’Amministrazione le eventuali comunicazioni relative al concorso (in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza).

- Il possesso della cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o di cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadinanza di uno stato

(3)

motivi di lavoro).

- Di non avere carichi pendenti né procedimenti penali in corso.

- Le eventuali condanne penali riportate.

- I titoli di studio posseduti.

- L’idoneità fisica all’impiego.

- La posizione nei riguardi degli obblighi militari.

- I servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego.

- L’eventuale destituzione e/o dispensa dai pubblici uffici.

Il candidato ha inoltre facoltà di allegare alla domanda ulteriori titoli non compresi nelle autocertificazioni rese in fase di registrazione online che ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito solo se questi non rientrano nelle casistiche di scelta offerte dalla procedura di iscrizione. Tali titoli possono essere prodotti in originale o in copia autenticata oppure autocertificati ai sensi del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, tenuto conto che, ai sensi della Legge n. 183/2011 non possono essere prodotte le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti (sono sostituite dalle autocertificazioni, disponibili all’allegato B).

Il candidato è altresì tenuto a indicare, al termine dell’inserimento dei dati, l’accettazione al trattamento dei dati personali e la veridicità dei dati inseriti secondo la normativa vigente, pena la mancata possibilità di inoltro della domanda online.

4 - CRITERI DI SELEZIONE

La Commissione Esaminatrice, nominata ai sensi del regolamento vigente, valuterà il curriculum di tutti i candidati che abbiano presentato domanda entro i termini specificati.

La Commissione Esaminatrice sarà composta dal Direttore dell’Unità Operativa o suo delegato unitamente ad altri due collaboratori.

I requisiti preferenziali saranno valutati sulla base dei titoli posseduti e sulla base delle esperienze lavorative documentabili in Italia o all’estero, relativi all’attività richiesta, di cui al punto 2.

Verrà pubblicato sul sito web Aziendale, sezione “Concorsi”, la convocazione al colloquio dei soli candidati che, a seguito di comparazione di tutte le domande pervenute, avranno presentato i curricula che sono stati considerati dalla Commissione Esaminatrice maggiormente significativi in base alle esigenze Aziendali.

I candidati che non si presentano al colloquio o si presentano sprovvisti di un documento di riconoscimento valido saranno esclusi dalla selezione.

La Commissione Esaminatrice, determinati prioritariamente i criteri di valutazione, redigerà il verbale ai sensi del regolamento vigente, stilando la graduatoria finale dei candidati ritenuti idonei, che sarà pubblicata sul sito web aziendale www.ao.lodi.it alla sezione “Concorsi”.

In caso di rinuncia o impedimento del vincitore l’incarico verrà affidato scorrendo la graduatoria fino ad esaurimento della stessa.

(4)

5 - SELEZIONE E CONFERIMENTO DELL'INCARICO

L'incarico in oggetto verrà conferito con provvedimento del Direttore Generale sulla base della graduatoria stilata dalla Commissione Esaminatrice, adeguatamente motivata, secondo i criteri sopra indicati.

6 - MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL’INCARICO

L’incarico verrà conferito con contratto libero professionale, e avrà durata di 12 mesi dalla data di conferimento dello stesso e dalla pubblicazione del nominativo sul sito web aziendale, salvo revoca motivata e disposta dalla Direzione Aziendale.

Il professionista titolare del contratto non è in alcun modo parte dell’organico dell’Azienda Committente e il rapporto di lavoro non è di tipo subordinato, né può trasformarsi in nessun caso in rapporto di lavoro subordinato.

Le attività oggetto dell’incarico, coordinate dai responsabili preposti, saranno svolte in totale autonomia senza alcun vincolo di subordinazione e mediante utilizzo di apparecchiature o mezzi messi a disposizione dall’Azienda e saranno riferiti al progetto in forza del quale viene conferito il presente incarico libero professionale.

Il professionista dovrà provvedere alla timbratura oraria di ingresso, pausa pranzo e uscita dall’Azienda nelle giornate in cui presta la propria attività. Si precisa che la timbratura oraria non ha fini di controllo ma di mero conteggio delle ore di attività ai fini medico legali, assicurativi e di prevenzione della sicurezza.

Il professionista si impegna a prestare la propria opera personalmente, in via continuativa, concordandone con i responsabili del progetto e/o del settore le modalità di svolgimento e assicurando comunque la presenza nel luogo e negli orari concordati sulla base delle esigenze del piano di lavoro.

Gli aspiranti all’atto del conferimento dell’incarico dovranno dimostrare la titolarità di partita IVA.

7 - ASSICURAZIONE

L’Azienda Ospedaliera si farà carico della copertura per infortuni che potrebbero derivare durante lo svolgimento delle attività libero professionale.

Il libero professionista dovrà presentare adeguata copertura assicurativa – pena interruzione del rapporto libero professionale.

8 - CORRISPETTIVO

Il corrispettivo lordo annuale per lo svolgimento dell’attività oggetto di collaborazione è determinato in Euro 35.904,00 per i Medici non specializzati e €. 40.800,00 per i Medici specializzati, esclusi tutti gli oneri fiscali e previdenziali previsti dalla vigente normativa.

Detto corrispettivo è soggetto a ritenuta d’acconto nei modi e termini previsti dalla normativa vigente. Il corrispettivo è determinato in funzione all’oggetto della prestazione (o progetto) ed in proporzione alla sua quantità e qualità. Il corrispettivo verrà erogato entro il mese successivo a quello in cui il collaboratore ha svolto la prestazione, previa presentazione di uno specifico prospetto mensile avvallato e sottoscritto dal Dirigente Responsabile del progetto.

(5)

Il presente avviso viene pubblicato all’albo Aziendale e sul sito internet www.ao.lodi.it alla sezione Concorsi.

L’Amministrazione, a suo insindacabile giudizio, si riserva la facoltà di disporre eventualmente la proroga dei termini del bando, la loro sospensione o modifica, nonché la revoca o l’annullamento del bando stesso.

Per ogni eventuale informazione è possibile contattare l'Ufficio Programmazione e Attivazione Risorse (0371/372401 – 0371/372607 – 0371/372754 – 0371/376449 – 0371/372485) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 11.00.

f.to Il Direttore

USC Gestione, Formazione e Sviluppo Risorse Umane (dott. Ernesto Treccani)

(6)

ALLEGATO A

PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE ONLINE

Attenzione: per iscriversi al concorso pubblico non è sufficiente soddisfare le fasi 1 e 2 della presente procedura, ma è necessario far pervenire la domanda all’Ufficio Concorsi dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi con le modalità, gli allegati ed entro la data e ora di scadenza espressamente previsti dal bando.

- FASE 1 -

REGISTRAZIONE NEL SITO AZIENDALE

1) Accedere al sito internet aziendale www.aolodi.iscrizioneconcorsi.it;

2) Cliccare sul link “pagina di registrazione”, quindi inserire i propri dati facendo

attenzione al corretto inserimento dell’e-mail richiesta (non utilizzare indirizzi di posta elettronica certificata). In caso di e-mail errata non sarà possibile procedere con la procedura;

3) Attendere l’e-mail di conferma, contenente una username ed una password validi per il primo accesso (la password potrà essere in seguito modificata).

Attenzione: non essendo un invio immediato, è opportuno registrarsi per tempo.

Qualora il candidato si fosse già registrato in passato per altre procedure, non è necessaria una nuova registrazione (in caso di smarrimento delle credenziali di accesso, cliccare sul link dedicato).

- FASE 2 -

REGISTRAZIONE ONLINE ALLA PROCEDURA SELETTIVA

1) Accedere nuovamente tramite le proprie credenziali di accesso (username e password) all’apposita sezione del sito aziendale per la registrazione online alla procedura selettiva;

2) Selezionare dall’elenco delle procedure attive quella a cui si intende iscriversi, cliccando sull’icona corrispondente;

3) Compaiono le pagine di registrazione della domanda e dei titoli posseduti (le stesse possono essere compilate in più momenti; il candidato può accedere a quanto caricato e aggiungere, correggere e cancellare i dati fino a quando non conclude la compilazione cliccando su “conferma e invia iscrizione”). I dati che il candidato può caricare

(automaticamente resi in forma di autocertificazione) sono:

- Anagrafica;

- Titoli accademici e di studio;

- Servizi come dipendente presso Aziende Sanitarie Pubbliche, Case di Cura Convenzionate o Accreditate con il S.S.N. ed altre Pubbliche Amministrazioni;

- Altre attività presso Aziende Sanitarie Pubbliche e Pubbliche Amministrazioni;

- Servizi presso privati;

- Attività didattica;

(7)

- Altro (eventuali altri titoli o precisazioni o periodi di aspettativa senza assegni).

I rapporti di lavoro e attività libero professionali in corso possono essere

autocertificati limitatamente alla data in cui viene compilata la domanda (quindi la data di fine rapporto da inserire nella procedura è quella di compilazione della domanda). È richiesto precisare nell’autocertificazione del servizio presso Aziende Sanitarie Pubbliche, se ricorrono o non ricorrono le condizioni di cui all’art. 46, ultimo comma, del D.P.R. 761/79, che di seguito si riporta: “La mancata

partecipazione, senza giustificato motivo, alle attività di aggiornamento

professionale per un periodo superiore ai cinque anni comporta la riduzione del punteggio di anzianità ai soli fini dei concorsi, delle promozioni e dei trasferimenti in una misura stabilita dalla commissione di disciplina in relazione al profilo

professionale ed alle mansioni del dipendente. La riduzione non può comunque superare il 50 per cento”.

Nei corsi/convegni/congressi la verifica conclusiva relativa al grado di apprendimento non corrisponde al superamento dell’esame finale.

4) Una volta confermata e inviata l’iscrizione online non sarà più possibile procedere ad alcuna variazione, modifica o integrazione dei dati inseriti;

5) Dopo la suddetta conferma, prima di uscire dal programma, cliccare su “visualizza la domanda inserita”, stampare la domanda, firmarla, allegare copia del documento d’identità indicato nei dati di iscrizione online e recapitarla nelle modalità e i tempi indicati dal bando.

6) Il candidato riceverà una e-mail di conferma che conterrà, in allegato, una copia dei dati inseriti e a video, in corrispondenza della procedura selettiva, comparirà un’icona

indicante l’avvenuta registrazione dell’iscrizione ed il promemoria della data in cui è stata effettuata.

ATTENZIONE: LA DOMANDA DA CONSEGNARE È QUELLA CON LE CON LE MODALITÀ DI CUI AL PUNTO 5) E NON QUELLA INSERITA NELL’E-MAIL DI CONFERMA DI CUI AL PUNTO 6)

____________________________________________________________________________________________________________

Le richieste di assistenza tecnica conseguenti all’erroneo utilizzo della presente

procedura verranno soddisfatte compatibilmente con le esigenze operative dell’Ufficio Concorsi e, comunque, NON POTRANNO ESSERE SODDISFATTE il giorno della scadenza dei termini per la presentazione delle domande e nei due giorni lavorativi antecedenti detta scadenza.

(8)

ALLEGATO B

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46 D.P.R. 28.12.2000, nr. 445)

Io sottoscritto/a _________________________________________________ nato/a a ___________________________

il ________________ residente a _____________________________ via _______________________________ n. ______

consapevole che rilasciare dichiarazioni mendaci, formare atti falsi o farne uso nei casi previsti dal D.P.R. 28.12.2000, nr. 445, è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia

D I C H I A R O

 di essere in possesso del titolo di studio di :

1. diploma di _____________________________________________________ conseguito il __________________

presso ________________________________________________________________ con punteggio _________________

2. diploma di _____________________________________________________ conseguito il __________________

presso ________________________________________________________________ con punteggio _________________

 di essere in possesso del/i seguente/i titolo/i di specializzazione o altro:

1. titolo ___________________________________________________________ conseguito il __________________

presso ___________________________________________________________________________________________

2. titolo ___________________________________________________________ conseguito il __________________

presso ___________________________________________________________________________________________

 di essere iscritto/a all’albo/ordine _______________________________________________________________

dal _________________________ alla posizione n. ___________________________

________________________ il ________________ _______________________________________

(luogo) (data) (il/la dichiarante)

Si allega fotocopia fronte-retro documento di identità n. _________________________________________

Informativa ai sensi del D. L.vo 30.6.2003, nr. 196: i dati sopraindicati verranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla procedura concorsuale.

(9)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46 D.P.R. 28.12.2000, nr. 445)

Io sottoscritto/a _________________________________________________ nato/a a ___________________________

il ________________ residente a _____________________________ via _______________________________ n. ______

consapevole che rilasciare dichiarazioni mendaci, formare atti falsi o farne uso nei casi previsti dal D.P.R. 28.12.2000, nr. 445, è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia

D I C H I A R O di aver prestato/di prestare i sottonotati servizi presso:

 denominazione Ente _______________________________________________________________________________

(indicare se Ente Pubblico o istituto accreditato o istituto privato non accreditato)

profilo ______________________________________________________________________________________________

 dipendente a tempo indeterminato/determinato dal ____________ al ____________

tempo pieno

tempo definito

tempo parziale (ore settimanali _____)

 con contratto libero/professionale (ore settimanali _____ ) dal ____________ al ____________

 denominazione Ente _______________________________________________________________________________

(indicare se Ente Pubblico o istituto accreditato o istituto privato non accreditato)

profilo ______________________________________________________________________________________________

 dipendente a tempo indeterminato/determinato dal ____________ al ____________

tempo pieno

tempo definito

tempo parziale (ore settimanali _____)

 con contratto libero/professionale (ore settimanali _____ ) dal ____________ al ____________

 (in caso di ulteriori periodi di servizio, allegare ulteriori copie del presente allegato C)

DICHIARO, inoltre, che per i suddetti servizi non ricorrono le condizioni di cui all’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, nr. 761

________________________ il ________________ _______________________________________

(luogo) (data) (il/la dichiarante)

Si allega fotocopia fronte-retro documento di identità n. _________________________________________

Informativa ai sensi del D. L.vo 30.6.2003, nr. 196: i dati sopraindicati verranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla procedura concorsuale.

(10)

ALLEGATO D

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’

(art. 47 D.P.R. 28.12.2000, nr. 445)

Io sottoscritto/a _________________________________________________ nato/a a ___________________________

il ________________ residente a _____________________________ via _______________________________ n. ______

consapevole che rilasciare dichiarazioni mendaci, formare atti falsi o farne uso nei casi previsti dal D.P.R. 28.12.2000, nr. 445, è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia

D I C H I A R O

 che le copie dei documenti sotto elencati ed allegati, sono conformi agli originali:

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

_______________________________________________________________________________________________________

________________________ il ________________ _______________________________________

(luogo) (data) (il/la dichiarante)

Si allega fotocopia fronte-retro documento di identità n. _________________________________________

Informativa ai sensi del D. L.vo 30.6.2003, nr. 196: i dati sopraindicati verranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla procedura concorsuale.

Riferimenti

Documenti correlati

COD. 04/11 Avviso di procedura di selezione comparativa per il conferimento di un incarico di consulenza per attività relative alla funzione di Biostatistic/Data manager dell’Unità

I requisiti testé elencati, precisati più oltre nel presente bando, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande.. Il

I suindicati requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di ammissione alla

Le domande di candidatura alla selezione, redatte in carta semplice e compilate in stampatello secondo lo schema allegato, dovranno essere inviate entro le ore 12

c) Titolo abilitante alla professione sanitaria di Infermiere Pediatrico in base alla vigente normativa in materia. iderati validi requisiti di ammissione purché

L’Azienda Socio - Sanitaria Territoriale di Cremona garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché

Alla domanda deve essere allegato un curriculum vitae in formato europeo dettagliato con l’indicazione dei requisiti specifici obbligatori e dell’esperienza

“PARTECIPAZIONE ALL’AVVISO DI DISPONIBILITA’ PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI LIBERO PROFESSIONALI IN QUALITA’ DI MEDICO PER LE ESIGENZE ASSISTENZIALI DELLA