• Non ci sono risultati.

REGOLAMENTO MEDAGLIE D’ORO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "REGOLAMENTO MEDAGLIE D’ORO"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

1

CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI di FIRENZE

REGOLAMENTO MEDAGLIE D’ORO (delibera n. 5 del 02.04.2014)

1) Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Firenze, recuperan- do la memoria di una tradizione che dopo il 1980 si era persa nel tempo, dall’anno 2001 ha deliberato di consegnare una me- daglia d’oro agli Avvocati che hanno maturato l’iscrizione per quaranta anni continuativi all’albo, quale riconoscimento per l’esercizio dell’attività professionale nel rispetto delle norme del codice deontologico forense.

Con il presente regolamento vengono disciplinate le modalità e le condizioni per la consegna.

2) La consegna avverrà durante un evento all’uopo organizzato ogni anno e interesserà gli avvocati che hanno maturato 40 anni di iscrizione al 31/3 dello stesso anno.

3) La medaglia non verrà consegnata agli avvocati che hanno riportato sanzione disciplinare interdittiva, ovvero la sospen- sione di natura amministrativa nonché a coloro che negli ultimi cinque anni hanno riportato sanzione superiore all’avvertimento.

4) Il Consiglio demanda alla Segreteria di far pervenire al Con- siglio stesso, entro il giorno 15/4 di ciascun anno l’elenco degli avvocati che hanno maturato le condizioni per ottenere il rico- noscimento.

Riferimenti

Documenti correlati