1 ANCONA, 05/10/2020 RELAZIONE
Oggetto: Sede Inail di Pesaro – riparazione del portone d’ingresso – CIG: Z762DD86BF
A causa della improvvisa rottura, in data 16/10/2019, della serratura del portone d’ingresso dipendenti della Sede Inail di Pesaro, il Vicario di Sede Dott. Bubici, sentita la CTER nella persona del Geom. Sanfilippo, provvedeva a contattare in via d’urgenza una ditta locale ai fini dell’immediato ripristino, in considerazione della evidente necessità di intervenire tempestivamente ed ipotizzando che l’esigua spesa potesse essere sostenuta con la cassa interna.
Purtroppo, solo a seguito dell’intervento del sig Amadori, titolare della ditta A.C. di Amadori Claudio, si è appreso che la serratura non era riparabile e che, quindi, andava completamente sostituita, con superamento dei limiti di spesa previsti per la cassa interna.
Premesso che il procedimento di spesa è stato avviato solo in seguito ai definitivi chiarimenti resi dalla stessa Sede di Pesaro in merito a quanto sopra esposto, l’Ufficio preposto di questa DR ha provveduto a:
• richiedere alla ditta A.C. DI AMADORI CLAUDIO le autocertificazioni attestanti i requisiti di cui agli artt. 80 e 83 del Codice dei contratti pubblici ed il rispetto degli obblighi di tracciabilità dei pagamenti;
• verificare con esito positivo le suddette autocertificazioni;
• acquisire il nulla osta tecnico alla liquidazione di quanto dovuto (cfr. nota del 30/9).
Pertanto, si propone di autorizzare la registrazione dell’impegno di spesa di complessivi € 340,38 Iva inclusa (pari ad € 61,38), a favore della ditta A.C. DI AMADORI CLAUDIO, sulla voce di spesa U.1.03.02.09. livello V 008 livello VI 01 – articolo 117001001 (Lavori di manutenzione ordinaria immobili istituzionali – Manutenzione ordinaria e riparazioni di beni immobili) per l’anno 2020, che presenta la necessaria disponibilità di competenza e di cassa ed è articolata secondo il sistema di classificazione del Bilancio dello Stato e secondo la ripartizione in Missioni e Programmi definita in sede di previsione, e richiedere l’emissione della relativa fattura.
Vicario Dirigente MARINA CAGNONI