• Non ci sono risultati.

(1)DOTT.FRANCESCO DELLA SANTINA 10,PIAZZA ANDREA DA PONTEDERA –56025PONTEDERA(PISA) Oggetto: Curriculum vitae Dati anagrafici Nato a Pontedera (Pisa) il 23 aprile 1953, risiede in Pontedera

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "(1)DOTT.FRANCESCO DELLA SANTINA 10,PIAZZA ANDREA DA PONTEDERA –56025PONTEDERA(PISA) Oggetto: Curriculum vitae Dati anagrafici Nato a Pontedera (Pisa) il 23 aprile 1953, risiede in Pontedera"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

DOTT.FRANCESCO DELLA SANTINA

10,PIAZZA ANDREA DA PONTEDERA 56025PONTEDERA(PISA)

Oggetto: Curriculum vitae

Dati anagrafici

Nato a Pontedera (Pisa) il 23 aprile 1953, risiede in Pontedera.., piazza Andrea da Pontedera 10. Coniugato con due figli.

Servizio militare

Ha frequentato (classificandosi al termine del corso nel primo decimo) l’88° corso A.U.C. Armi Varie presso la Scuola di Fanteria in Cesano di Roma, conseguendo il grado di Sottotenente di Fanteria. Ha prestato il servizio di prima nomina in Firenze presso il 78° Battaglione di Fanteria Motorizzata Lupi di Toscana.

Studii

Ha conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Statale di Pontedera. Laureato in Economia e Commercio all’Università di Pisa in data 24 luglio 1979, con la votazione di 110 su 110 e lode discutendo la pro- pria tesi con il ch.mo Prof. Carlo Caramiello.

Abilitazione professionale

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista superando gli Esami di Sta- to nella seconda sessione svoltasi nell’anno 1979.

E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili per la circoscrizione del Tribunale di Pi- sa - Albo Esercenti la professione - dal 5 marzo 1980 – al n. 116 (sezione A).

Già nominato Revisore Ufficiale dei Conti con D.M. 24 aprile 1992, è iscritto al Registro dei Revisori Legali con D.M. del 12 aprile 1995 in G.U. n. 31 bis del 21 aprile 1995 al n. 19.209.

Attività professionali ed accademiche

Esercita l’attività di Dottore Commercialista con studio in Santa Croce Sull’Arno, Largo Vittorio Sereni 11, con particolare attenzione alle operazione di acquisizione, fusione e scissione di società. Riveste ed ha rivestito incari- chi di sindaco/revisore in società, consorzi, banche, enti e aziende pubbliche.

Dal mese di ottobre 2012 è componente dell’Organo di Indirizzo della FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI VOLTERRA su designazione delle Università pisane (Scuola Superiore Sant’Anna, Scuola Normale Superiore e Università degli Studii di Pisa).

Collabora dal 1980 con il TRIBUNALE DI PISA nell’espletamento delle attività di Commissario Giudiziale e di Curatore fallimentare.

E’ stato per diversi anni presidente della Commissione di Studio dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Pisa, della quale è stato socio fondatore.

E’ stato membro della Commissione Nazionale delle Imposte Dirette dei Dottori Commercialisti presso il Consi- glio Nazionale dei Dottori Commercialisti in Roma dal 26 novembre 1992 sino alla sua sospensione dei lavori (Sett.1994).

E’ stato membro della Commissione Nazionale di Studio di Riforma delle Sanzioni Tributarie presso il Consiglio

(2)

DOTT.FRANCESCO DELLA SANTINA

10,PIAZZA ANDREA DA PONTEDERA 56025PONTEDERA(PISA)

Nazionale dei Dottori Commercialisti in Roma.

Dal 1996 al 2000 è Cultore di Tecnica Professionale presso la Facoltà di Economia dell’Università di Pisa, svol- gendo attività di insegnamento universitario presso la cattedra di Tecnica Professionale.

Nell’ambito di tale attività si inserisce la partecipazione in qualità di autore alla realizzazione di un manuale di Tecnica Professionale edito dalla casa editrice CEDAM.

Per gli anni 2000 e 2001 ha svolto funzioni di consulente tecnico del Ministero per il Commercio con l’Estero in materia di valutazione tecnico economica di progetti presentati nell’ambito degli strumenti di sostegno per l’internazionalizzazione delle imprese.

Ha rivestito l’incarico di membro effettivo della Commissione esaminatrice per gli Esami di abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile per l’anno 2012 presso l’Università di Pisa.

Pontedera, 19 febbraio 2014

Dott. Francesco Della Santina

Riferimenti

Documenti correlati

Il t ermine per l’iscrizione al Corso di preparazione agli esami di abilitazione all’esercizio della professione di dottore commercialista e di esperto contabile – edizione

 Relativamente alle strutture mobili a carattere temporaneo che saranno installate a partire da maggio 2020 e fino al 07/01/2021, a servizio dei pubblici esercizi di

In estrema sintesi, l’Unione gestisce l’ampia gamma dei servizi sociali, sia come provvidenze alla persona, sia come progetti a categorie determinate, i

◦ prorogare fino alla data del 31 maggio 2021 la riduzione del 50% delle tariffe degli stalli blu ubicati nelle zone B del territorio comunale (meglio individuate in

Fino al mese di luglio dell’anno 2012 ho ricoperto presso la facoltà di Economia e Commercio di Brescia numerosi incarichi quale assegnista di ricerca e incaricato alle

Esami di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Esperto Contabile – Anno 2018.. COMMISSIONE ESAMINATRICE

1. Le autorizzazioni o le denunce di inizio dell’attività per il mutamento delle destinazioni d’uso degli immobili, anche in assenza di opere edilizie, nelle fattispecie e nelle

OGGETTO: CONVENZIONE PER LA CONCESSIONE DELLO SPAZIO DESTINATO ALLA RIQUALIFICAZIONE E RIGENERAZIONE URBANA DELLA GOLENA D'ERA, FINALIZZATO A FAVORIRE LA