• Non ci sono risultati.

Avviso per gli agenti di affari in mediazione

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Avviso per gli agenti di affari in mediazione"

Copied!
2
0
0

Testo completo

(1)

AVVISO PER GLI AGENTI DI AFFARI IN MEDIAZIONE

La C.C.I.A.A. di Torino avvia la procedura di revisione dinamica dei soggetti precedentemente iscritti negli ex albi e ruoli, secondo quanto previsto dall’art. 7 del decreto MISE del 26.10.2011.

Nell’Albo camerale informatico della Camera di commercio di Torino, istituito ai sensi dell’art. 32 della legge 69/2009 e conformemente a quanto previsto dall’art. 45 dello Statuto Camerale, viene pubblicata la Determinazione del Conservatore che dispone l’avvio del procedimento di verifica dinamica dei requisiti per lo svolgimento dell’attività di Agenti di Affari in Mediazione.

Le imprese interessate saranno destinatarie di apposita comunicazione PEC, con cui verranno invitate a presentare entro congruo termine, esclusivamente in via telematica al Registro Imprese, i modelli I2 (impresa individuale) o S5 (società), allegando quanto richiesto a seconda della specifica fattispecie considerata.

In considerazione del fatto che si ritiene che una parte delle suddette comunicazioni potrebbe non venire correttamente recapitata, principalmente per problematiche derivanti dalla scarsa manutenzione degli indirizzi PEC delle imprese destinatarie, ed in considerazione del fatto che per i soggetti persone fisiche, abilitati all’esercizio dell’attivita’ di mediazione, iscritti nella apposita sezione REA, non sono disponibili gli indirizzi PEC, la Camera di commercio rende conoscibile l’avvio del procedimento di revisione dinamica attraverso la pubblicazione sull’albo informatico della Camera di commercio di Torino, nella sezione “Altri atti” per un periodo pari a quarantacinque giorni, di appositi elenchi tratti dagli archivi camerali.

Di tali due distinti elenchi, al fine di contemperare l’esigenza di facilitare la ricerca dei soggetti sottoposti al procedimento di revisione e il diritto all’oblio, uno consentirà una ricerca automatica, contenente solo il numero REA del soggetto, mentre l’altro elenco sarà predisposto in un formato che non permette alcuna indicizzazione da parte dei motori di ricerca, completo anche della denominazione dei soggetti coinvolti.

(2)

Anche i soggetti persone fisiche di cui sopra dovranno espletare l’adempimento concernente la revisione dinamica esclusivamente in via telematica, utilizzando il modello I2 ed allegando la specifica documentazione.

E’ bene sottolineare che tale revisione verrà condotta sui soggetti che, regolarmente iscritti ed attivi alla data del 12.05.2012, hanno provveduto al prescritto aggiornamento al Registro delle Imprese e all’iscrizione al Repertorio Economico Amministrativo entro il termine del 30.09.2013, così come previsto dal Decreto MISE 23.04.2013.

Saranno inoltre oggetto di revisione, con le medesime modalità di cui sopra, coloro che si sono iscritti al Registro delle Imprese o al Repertorio Economico Amministrativo in data successiva al 12.05.2012 e sino al 31.12.2016.

Per ulteriori chiarimenti sul procedimento di revisione dinamica, si invita a fare riferimento a quanto pubblicato sul sito della Camera di commercio di Torino, nella specifica sezione.

Per quanto riguarda invece quei soggetti, regolarmente iscritti ed attivi alla data del 12.05.2012 e tutt’ora operanti, che non abbiano ancora adempiuto al prescritto aggiornamento al Registro delle Imprese e all’iscrizione al Repertorio Economico Amministrativo, si invita a provvedere quanto prima, pena l’inibizione della continuazione dell’attività svolta, secondo quanto previsto dal decreto MISE del 26.10.2011, ferme restando le successive conseguenze sanzionatorie.

Tale adempimento di aggiornamento va effettuato seguendo il procedimento descritto nell’apposita sezione del sito camerale.

Tali imprese, dopo aver espletato l’adempimento sopra descritto, saranno successivamente oggetto di revisione, secondo le scadenze procedurali prescritte dai citati decreti MISE concernenti le specifiche fattispecie.

Riferimenti

Documenti correlati

● Con più di un milione download, conducenti di tutto il mondo stanno risparmiando ore di lavoro ogni giorno. ● Organizza il tuo percorso in meno di

pessimismo in base all’andamento dell’attività monitorato dagli altri 4 indici analitici (domanda, offerta, scambi, prezzi).. Il valore percentuale meno 100 indica una

Se Lei è un cliente od utente o il legale rappresentante di un cliente, Irecoop Veneto necessita di trattare i suoi dati per dar vita al contratto sulla base del quale le erogherà

• GLI ANIMALI SBAGLIANO MENO DEGLI UMANI PERCHÈ LORO SEGUONO L’ISTINTO E NOI LA RAGIONE, QUINDI ABBIAMO BISOGNO DI UNA PARTE DELLA VITA PER FARE SBAGLI, UN’ALTRA PER CAPIRLI, E

mentre vi immagino impegnati nelle stesure, vi ricordo che il termine ultimo per la presentazione delle relazioni, di Didattica e di Laboratorio, è il 10 Maggio, mentre quello per

• Caratteristiche della polizza La polizza deve essere stipulata per “l’assicurazione della responsabilità civile per negligenze od errori professionali, comprensiva della

non accetti di stare al semplice “dato normativo” [avulso e come svelto dal terreno sociale ed ideologico nel quale di fatto è radicato: quasi realtà a sé stante:

Se l’attività trasferita è la medesima di quella esercitata nella precedente sede legale e non vi sono state modifiche nei soggetti in possesso dei requisiti di