• Non ci sono risultati.

CONSIGLIO COMUNALE. Seduta Pubblica marzo il seguente OGGETTO: All' inizio della trattazione sono presenti i seguenti Signori:

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "CONSIGLIO COMUNALE. Seduta Pubblica marzo il seguente OGGETTO: All' inizio della trattazione sono presenti i seguenti Signori:"

Copied!
7
0
0

Testo completo

(1)

______________

CONSIGLIO COMUNALE ______________

Deliberazione del Consiglio Comunale Prot. Prec. 16167/2015

NUMERO DI REGISTRO SEDUTA DEL

6 30 marzo 2015 Seduta Pubblica

L'anno duemilaquindici addì trenta del mese di marzo in Cremona, nella Sala Consiliare, si è riunito il Consiglio Comunale per trattare, con la presidenza della Sig.ra Simona Pasquali in qualità di Presidente del Consiglio, la partecipazione del Sig. Vice Segretario Generale Dott.ssa Maurizia Quaglia e l'assistenza degli scrutatori Signori Giancarlo Schifano – Sara Arcaini – Ferruccio Giovetti.

il seguente OGGETTO:

Approvazione della bozza di convenzione da stipularsi con il Comune di Trigolo per l'utilizzo di personale dipendente dal Comune di Cremona.

All' inizio della trattazione sono presenti i seguenti Signori:

NOMINATIVI PRESENTI NOMINATIVI PRESENTI

a BECCARA Sig.ra LIA SI FIAMMA Sig. RENATO SI

AMORE Sig. LUIGI SI GAGLIARDI Sig. GIOVANNI SI

ANTONIOLI Sig. ALESSIO SI GALIMBERTI Prof. GIANLUCA - Sindaco SI

ARCAINI Sig.ra SARA SI GHIDOTTI Sig. CARLALBERTO SI

BALDINI Sig.ra FRANCESCA SI GIOVETTI Sig. FERRUCCIO ANDREA MICHELE SI

BONA Sig. RODOLFO SI LANFREDI Sig.ra MARIA LUCIA CECILIA SI

BONALI Sig. FILIPPO SI LIPARA Sig. LUIGI SI

BUFANO Sig. MICHELE SI MANFREDINI Sig. ENRICO ITALO SI

BURGAZZI Sig. LUCA SI PASQUALI Sig.ra SIMONA SI

CANALE Sig. SANTO SI POLI Sig. ROBERTO SI

CARLETTI Sig. PAOLO GIUSEPPE ANDREA SI PONTIGGIA Sig.ra FRANCESCA SI

CARPANI Sig. ALESSANDRO SI SCHIFANO Sig. GIANCARLO SI

CERASO Sig.ra MARIA VITTORIA SI SOZZI Sig. ANDREA SI

CHIAPPANI Sig.ra CARLA MARIA SI TELLI Sig.ra STEFANIA SI

EVERET Sig. GIORGIO SI VENTURA Sig. MARCELLO MARIA SI

FANTI Sig. ALESSANDRO SI ZANARDI Sig. ALESSIO NO

FASANI Sig. FEDERICO UGO MARIA SI

(2)

IL CONSIGLIO COMUNALE DECISIONE

Approva la bozza di convenzione da stipularsi con il Comune di Trigolo per lo svolgimento del Servizio di Polizia Locale tramite l’utilizzo del dipendente di questo Ente, Signor Bodini Giorgio, in servizio col profilo professionale di Istruttore Direttivo di Polizia Municipale a tempo pieno (36/36) con inquadramento in categoria D2, così come risulta dall’allegato A) alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale.

MOTIVAZIONI

Il Comune di Trigolo, con nota inviata via PEC in data 16 dicembre 2014 ed acquisita al Protocollo Generale al n. 63588, ha richiesto autorizzazione all’utilizzo del dipendente di questo Ente Signor Bodini Giorgio, Istruttore Direttivo di Polizia Locale inquadrato in categoria D2, per 12 ore settimanali al di fuori del normale orario di servizio.

Con nota in data 31 dicembre 2014, protocollo generale n. 875/2015, il Comune di Cremona dava riscontro alla nota suddetta proponendo una convenzione da stipularsi ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 267/2000, in considerazione dei più recenti pareri emessi dal Ministero dell’Interno con particolare riferimento alla fattispecie professionale richiesta.

Il Comune di Trigolo, con nota inviata via PEC in data 10 febbraio 2015 ed acquisita al Protocollo Generale n. 7968, replicava alla suddetta nota inviando la proposta di convenzione. Successivamente, con nota inviata via PEC in data 26 febbraio 2015 ed acquisita al Protocollo Generale al n. 11305, assentiva alle successive modifiche proposte dal Comune di Cremona alla bozza di convenzione di cui trattasi.

Il dipendente interessato, interpellato, ha manifestato la propria disponibilità.

A conclusione del percorso istruttorio, acquisiti i pareri favorevoli espressi dagli organi competenti (vedi Pareri), il Consiglio Comunale ha deciso di approvare la bozza di convenzione da stipularsi con il Comune di Trigolo per lo svolgimento del Servizio di Polizia Locale tramite l’utilizzo del dipendente di questo Ente, Signor Bodini Giorgio, in servizio col profilo professionale di Istruttore Direttivo di Polizia Municipale a tempo pieno (36/36) con inquadramento in categoria D2, così come risulta dall’allegato A) alla presente deliberazione per farne parte integrante e sostanziale.

EFFETTI E MODALITÀ DI ATTUAZIONE

Il Comune di Trigolo, così come disciplinato nella convenzione in approvazione, potrà utilizzare il dipendente suddetto per un tempo di lavoro fino a un massimo di 12 ore settimanali al di fuori del l’orario di servizio prestato presso il Comune di Cremona.

La convenzione, che avrà la durata di 12 mesi decorrenti dalla sua sottoscrizione, è stipulata, a’

sensi dell’art. 30 del D.Lgs 267/2000 che consente il convenzionamento tra Enti locali per lo svolgimento di funzioni e servizi, in considerazione anche della disciplina di cui all’art. 1, comma 557, della legge 311/2004 che consente ai comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti la possibilità di servirsi dell’attività lavorativa di dipendenti a tempo pieno di altre Amministrazioni locali purchè autorizzati dall’Amministrazione di provenienza.

(3)

Mandare copia del presente provvedimento al Comune di Trigolo, al Settore Gestione Giuridico- Amministrativa ed Economica dei Rapporti di Lavoro, al Servizio di Polizia Locale, all’Ufficio Stipendi per quanto di competenza.

(4)

NOTE

PERCORSO ISTRUTTORIO

Nota del Comune di Trigolo inviata via PEC in data 16 dicembre 2014 ed acquisita al Protocollo Generale al n. 63588.

Nota a firma del dirigente del Settore Gestione Giuridico-Amministrativa ed Economica dei Rapporti di Lavoro, in data 31 dicembre 2014, protocollo generale n. 875/2015.

Nota del Comune di Trigolo, inviata via PEC in data 10 febbraio 2015 ed acquisita al Protocollo Generale al n. 7968.

Nota del Comune di Trigolo, inviata via PEC in data 26 febbraio 2015 ed acquisita al Protocollo Generale al n. 11305.

Parere favorevole della Commissione Consiliare Permanente attinente il bilancio, le risorse e la digitalizzazione espresso nella seduta del 23 marzo 2015.

NORMATIVA

Art. 30 del Decreto Legislativo n. 267/2000

Art. 1, comma 557, della legge n. 311/2004

PARERI

Parere favorevole espresso come previsto dall’articolo 49 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267 in data 2 marzo 2015 e in data 23 marzo 2015 dal Direttore del Settore Gestione Giuridico – Amministrativa ed Economica dei rapporti di lavoro sulla regolarità tecnica.

Ai sensi del citato articolo 49 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267, non comportando impegno di spesa, non è necessario chiedere il parere del Direttore del Settore Economico Finanziario - Entrate sulla regolarità contabile.

FINANZIAMENTO

(5)

Terminata l’illustrazione della pratica, i presenti sono n. 32.

Il Presidente pone in votazione la deliberazione, votazione che viene resa in forma palese a mezzo di sistema elettronico.

Essa ottiene il seguente risultato:

voti favorevoli n. 28 voti contrari n. /

astenuti n. 4 (Everet – Ghidotti – Giovetti – Lanfredi)

Constatato l’esito della votazione, debitamente accertato dagli scrutatori, proclamato dal Presidente e riconosciuto dai presenti

IL CONSIGLIO APPROVA A MAGGIORANZA

FS/pd

Del che si è redatto il presente atto che, a' sensi degli articoli 79 e 110 del Regolamento del Consiglio Comunale, viene sottoscritto come appresso:

IL PRESIDENTE

(Sig.ra Simona Pasquali)

IL VICE SEGRETARIO GENERALE VERBALIZZANTE

(Dott.ssa Maurizia Quaglia)

(6)

- 6 -

DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 6/ ASSUNTA NELLA SEDUTA DEL 30 MARZO 2015

_____________________________________________________________________________

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE Si attesta

- che il presente atto verrà pubblicato, a' sensi dell'art. 124, comma 1°, del decreto legislativo 18 agosto 2000 n° 267 e dell’art. 32 della Legge 18 gi ugno 2009, n. 69, nel sito informatico del Comune, ove rimarrà per 15 giorni consecutivi dal 3 aprile 2015 al 17 aprile 2015.

Cremona, lì 2 aprile 2015

IL VICE SEGRETARIO GENERALE (Dott.ssa Maurizia Quaglia)

(7)

- -

DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 6/ ASSUNTA NELLA SEDUTA DEL 30 MARZO 2015

Note:

_____________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________

_____________________________________________________________________________

Riferimenti

Documenti correlati

Designazione di due consiglieri comunali in seno alla Commissione per la formazione degli elenchi dei

H) REGOLAMENTO COMUNALE DI POLIZIA URBANA, COSI’ COME MODIFICATO A SEGUITO DELLA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N.. – CANCELLAZIONE VOLI E ANNUNCI VOLI

H) REGOLAMENTO COMUNALE DI POLIZIA URBANA, COSI’ COME MODIFICATO A SEGUITO DELLA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N... Segreteria Organi Istituzionali e Comunicazione

H) REGOLAMENTO COMUNALE DI POLIZIA URBANA, COSI’ COME MODIFICATO A SEGUITO DELLA DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N.. Segreteria Organi Istituzionali e

ALLA LUCE DEL PARERE NEGATIVO ESPRESSO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA ( RISPETTO AI CRITERI STABILITI DALLA

ALLA LUCE DEL PARERE NEGATIVO ESPRESSO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI – DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA ( RISPETTO AI CRITERI STABILITI DALLA

ALLA LUCE DEL PARERE NEGATIVO ESPRESSO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI- DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA ( RISPETTO AI CRITERI STABILITI DALLA

FONDO NAZIONALE PER L’ACCESSO ALLE ABITAZIONI IN LOCAZIONE- CONTRIBUTO BANDO 2014; BLOCCO ASSEGNAZIONE ALLOGGI DI ERS PUBBLICA.. AI