• Non ci sono risultati.

Avviso Pubblico per l erogazione di un contributo finalizzato alla realizzazione del progetto: CONCERTI NATALIZI

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Avviso Pubblico per l erogazione di un contributo finalizzato alla realizzazione del progetto: CONCERTI NATALIZI"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Avviso Pubblico per l’erogazione di un contributo finalizzato alla realizzazione del progetto:

“CONCERTI NATALIZI”

Art. 1 – Premesse e finalità dell’Avviso Pubblico

Nel periodo delle festività natalizie è tradizione offrire alla cittadinanza occasioni di incontro e aggregazione sociale caratterizzate dallo svolgimento di eventi culturali.

Il Municipio 1 con il presente Avviso Pubblico intende realizzare il progetto “CONCERTI NATALIZI” in attuazione delle linee di indirizzo culturali approvate nella seduta del Consiglio del Municipio 1 del 24/10/2019 e per il quale sarà erogato un contributo.

La suddetta iniziativa dovrà essere realizzata nei seguenti luoghi di culto entro il 31.12.2019:

 “San Marco”- “Resurrezione” per il quartiere Japigia;

 “San Nicola” per il quartiere Torre a Mare

 “San Sabino” per il quartiere Madonnella;

 “San Rocco” - “Madonna del Carmelo”- “San Carlo Borromeo” per il quartiere Libertà I concerti dovranno comprendere l’esecuzione di un minimo di 10 brani.

Il Soggetto aggiudicatario dovrà garantire, per ogni singolo concerto dal vivo, la presenza di almeno n. 2 (due) musicisti e n. 5 (cinque) coristi, nonché la strumentazione e le autorizzazioni necessarie per la tipologia e la divulgazione dell’attività.

Il soggetto aggiudicatario dovrà possedere requisiti di esperienza pregressa, dimostrando il tutto con apposito curriculum al fine di scegliere la proposta più valida.

Sarà cura del soggetto attuatore provvedere alla massima divulgazione dell’evento (locandine e social).

Art. 2 – Destinatari

Il presente Avviso Pubblico è rivolto ai soggetti culturali di cui all’articolo 6 del Regolamento per l’erogazione dei contributi per attività culturali e di spettacolo n. 92/2016, purché iscritti, ai sensi dell’art. 4 del suddetto Regolamento, all’Albo degli operatori culturali e di spettacolo istituito presso il Comune di Bari.

Art. 3 – Contributo economico

Per la realizzazione della proposta individuata è prevista la corresponsione del contributo a parziale copertura delle spese sostenute che in ogni caso non potrà superare l’80% del disavanzo complessivo del

(2)

progetto nel rispetto del Regolamento Comunale n.92/2016 e,comunque,dell’importo massimo di

€ 5.000,00.

Articolo 4 – Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione, di cui all’Allegato 1, e la prescritta documentazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 13,00 del giorno 21/11/2019 presso il Municipio 1 del Comune di Bari, Via Trevisani n. 206, 70123 Bari (BA), in busta chiusa e sigillata sui lembi, recante l’indicazione del mittente (ragione sociale o denominazione, indirizzo, codice fiscale e/o partita IVA, indirizzo di posta elettronica e/o posta elettronica certificata) e la dicitura: Avviso Pubblico per l’erogazione di un contributo finalizzato alla realizzazione del progetto: “CONCERTI NATALIZI”.

La domanda e la relativa documentazione dovranno pervenire entro il suddetto termine nelle modalità di seguito indicate:

1. Consegna a mano;

2. Invio tramite servizio postale, con raccomandata A/R;

3. Invio tramite agenzia di recapito;

Non farà fede, pertanto, il timbro postale.

L’invio della domanda di partecipazione e della documentazione ad essa allegata è adempimento ad esclusivo rischio del mittente, intendendosi il Municipio 1 esonerato da ogni responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale, anche se dovuti a causa di forza maggiore o consegna effettuata ad indirizzo diverso da quello indicato nel presente bando.

Il rispetto del termine di scadenza è perentorio e faranno fede, ai fini dell’attestazione di ricezione della busta, entro il termine perentorio sopra indicato, esclusivamente la data e l’ora di arrivo apposti sul plico dall’Ufficio Protocollo del Municipio.

A pena di esclusione, gli interessati dovranno inserire nella busta, i seguenti documenti:

 Domanda di ammissione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal legale rappresentante o da procuratore fornito dei necessari poteri di rappresentanza secondo lo schema di domanda di partecipazione predisposto (All.1) con allegata copia del documento di identità;

 progetto artistico per il quale si richiede il contributo, il programma con l’indicazione delle date e dei luoghi secondo le indicazioni dell’art.1

 curriculum

 cast dettagliato e completo dei CV degli artisti coinvolti nel progetto (minimo 2 musicisti e 5 coristi);

 piano economico finanziario, comprensivo di tutte le voci di spesa e di entrata (anche derivanti da eventuali sponsor dei quali è richiesta lettera di impegno o attestazione del soggetto partecipante), da compilare seguendo lo schema di piano finanziario predisposto (All. 2);

 piano di comunicazione, con l’indicazione dei mezzi da utilizzare per promuovere la partecipazione del maggior pubblico possibile;

 durc valido o dichiarazione sostitutiva, se non soggetti.

(3)

Il presente Avviso non vincola l’Amministrazione Comunale la quale si riserva la facoltà di sospendere,modificare,annullare o revocare la procedura senza che si costituiscano diritti o pretese di risarcimenti a qualsiasi titolo a favore dei partecipanti.

Articolo 5– Commissione di valutazione

Le proposte pervenute entro il termine previsto dall’art. 4 del presente Avviso Pubblico saranno esaminate da una Commissione giudicatrice, appositamente costituita ai sensi dell’art. 7 del Regolamento comunale n. 92/2016, successivamente alla data di scadenza del presente avviso.

Articolo 6– Criteri di valutazione

La Commissione valuterà i progetti pervenuti secondo i criteri previsti dall’art. 8 del Regolamento comunale n. 92/2016, estraibile dal sito del Comune di Bari www.comune.bari.it , sezione “Regolamenti” - “Cultura” , e il presente Avviso, verrà selezionata la proposta che avrà ottenuto il punteggio più alto; a parità di punteggio sarà selezionata quella con il punteggio più alto per livello di qualità della iniziativa proposta.

Art. 7 – Atto di concessione del contributo

Il Soggetto selezionato per la realizzazione della proposta dovrà sottoscrivere apposito atto di concessione di contributo obbligatoriamente prima dello svolgimento delle iniziative.

Art. 8 - Responsabilità del beneficiario

Il Soggetto organizzatore affidatario svolgerà sotto la propria ed esclusiva responsabilità le attività nel pieno rispetto del progetto presentato e di quanto eventualmente concordato con l’Amministrazione Municipale, assumendone tutte le conseguenze. Tale responsabilità opera sia nei confronti dei propri addetti che nei confronti di terzi. Il beneficiario, pertanto, deve predisporre ed attuare tutte le misure per assicurare la sicurezza delle persone e delle cose comunque interessate dalle attività svolte ed è responsabile penalmente e civilmente dei danni di qualsiasi genere che possono derivare alle persone e alle cose durante lo svolgimento delle attività di spettacolo. In ragione di quanto sopra esposto, il beneficiario dovrà stipulare un’apposita polizza assicurativa ad hoc per eventuali danni causati a persone o cose nello svolgimento delle attività di animazione culturale e di spettacolo oggetto del progetto finanziato, comprese le attività di montaggio e smontaggio. Il soggetto beneficiario del contributo è obbligato ai sensi dell’art.20 del Regolamento comunale n. 92/2016, ad inserire il logo del Comune di Bari - Municipio 1 - su ogni strumento di comunicazione (siti web, social media, brochure, cartoline, inviti, locandine, ecc.) della iniziativa da realizzare.

Art. 9 - Rendicontazione del progetto selezionato

In deroga a quanto previsto dall’art. 10, comma 5, del Regolamento comunale n. 92/2016 non è prevista la rimodulazione del progetto rispetto a quello originario per variazioni di rilevanza artistica, organizzativa o

(4)

finanziaria; si specifica, quindi, che il Soggetto organizzatore affidatario dovrà realizzare lo stesso progetto presentato, mantenendo la coerenza e la qualità artistica della proposta.

Il contributo economico sarà erogato previa presentazione di una relazione consuntiva delle attività realizzate, corredata dalla dovuta rendicontazione finale nel rispetto degli art. 15, 16 e 17 del Regolamento comunale n. 92/2016.

La mancata, parziale o inesatta presentazione della documentazione richiesta per la rendicontazione del progetto, relativamente al finanziamento assegnato, comporterà la non erogazione, totale o parziale, del contributo stesso. L’inosservanza degli impegni assunti dal Soggetto affidatario e risultanti dal progetto presentato e da quanto eventualmente concordato con l’Amministrazione Municipale comporta la non erogazione, totale o parziale, del contributo. La stessa disposizione si applica nel caso in cui il Soggetto affidatario abbia reso dichiarazioni mendaci o abbia violato disposizioni normative o regolamentari vigenti in materia.

Art. 10– Privacy

I dati dei quali il Municipio 1 entra in possesso a seguito del presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia e, pertanto, nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti dei soggetti richiedenti i contributi di cui al presente Avviso Pubblico.

Nello specifico, si informa che:

a) i dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità inerenti il presente Avviso Pubblico;

b) il trattamento dei dati sarà effettuato con modalità informatizzate e manuali;

c) il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della partecipazione e dell’eventuale concessione dei benefici previsti dal presente Avviso Pubblico: pertanto, l’eventuale mancato conferimento delle informazioni comporta la decadenza del diritto al beneficio;

d) titolare del trattamento dei dati è il Municipio 1, con sede in Bari, via Trevisani n. 206, 70123 Bari, nella persona del suo legale rappresentante.

Art. 11 – Informazioni e pubblicità

Il presente Avviso Pubblico, lo schema della domanda di partecipazione e il modello del piano economico- finanziario sono reperibili on line sul sito del Comune di Bari www.comune.bari.it/bandi-municipi , sul quale verranno pubblicizzati i successivi aggiornamenti e, al termine della procedura, la graduatoria del progetto ammesso al contributo.

Tutte le comunicazioni della procedura in parola pubblicate sul sito internet istituzionale hanno valore di notifica a tutti gli effetti di legge.

Articolo 12 – Responsabile del procedimento

Ai sensi dell’art. 7 della L. n. 241/1990 e ss.mm.ii. – responsabile del procedimento è iL Funzionario Specialista Socio-culturale Michelina Corso, tel. 080/5772955, e-mail: m.corso@comune.bari.it.

(5)

Art. 13 – Contatti

Per informazioni e approfondimenti, si prega di contattare il Municipio 1 all’indirizzo di posta elettronica municipio1@comune.bari.it ovvero al numero 080-5772955.

Elenco Allegati:

1 – Domanda di partecipazione All.1;

2 – Modello Piano economico-finanziario All.2

F.to Il DIRETTORE Avv. Roberta LORUSSO

Riferimenti

Documenti correlati

2. In caso di coassicurazione, in considerazione della natura e della peculiarità del servizio assicurativo, i requisiti dovranno essere posseduti al 100% da ciascuna

D di essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di soggetti che si trovano, rispetto al concorrente, in situazione di controllo di cui all'articolo

Il presente avviso ha scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti della Stazione appaltante, che

La procedura di gara si svolgerà in modalità telematica: le dichiarazioni per la partecipazione e le offerte dovranno essere formulate dagli operatori economici e ricevute

4. non trovarsi in relazione di parentela o di affinità fino al quarto grado incluso, con il Responsabile Scientifico del Progetto né con il Presidente, il Direttore e il

◦ una quota variabile – a sostegno della domanda, per consentire l’abbattimento della retta di frequenza applicata ad ogni famiglia - calcolata, con effetto retroattivo a

L’Unione dei Comuni del Frignano con il presente avviso intende procedere all’assegnazione di con- tributi a favore di famiglie numerose con 4 e più figli sotto i 26 anni

di essere consapevole che, qualora fosse accertata la non veridicità del contenuto della presente dichiarazione, l’Impresa verrà esclusa dalla procedura ad