• Non ci sono risultati.

Ministero della Giustizia

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Ministero della Giustizia"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

1

Ministero della Giustizia

Dipartimento dell’Organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi Direzione Generale del Personale e della Formazione

Il Direttore Generale

Concorso pubblico, per titoli ed esame orale, su base distrettuale, per il reclutamento di complessive n. 400 unità per il profilo di Direttore.

Pubblicazione delle graduatorie.

Convocazione dei candidati ammessi alla prova orale e calendario delle prove.

16 POSTI MESSI A CONCORSO NEL DISTRETTO DI TRIESTE

SEDE DI ESAME COSTITUITA PRESSO LA CORTE DI APPELLO DI BOLOGNA

Con decreto n. 0016063.ID del 21 dicembre 2020, è stata approvata la graduatoria relativa al Distretto di TRIESTE all’esito della valutazione per titoli di cui all’articolo 5 del Bando.

La suddetta graduatoria e l’elenco alfabetico dei candidati ammessi a sostenere la prova orale sono consultabili sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia.

Nell’ambito della suddetta graduatoria, è stato estratto in modo randomico, mediante ap- posita procedura informatica insuscettibile di interferenze esterne, il candidato “GUZZO GIUSEPPE”, quale primo chiamato a sostenere la prova orale così da predisporre poi, se- condo il rigoroso ordine consecutivo delle lettere dell’alfabeto (senza tener conto dell’apo- strofo e degli eventuali spazi all’interno di cognomi e nomi), il calendario delle prove orali che si svolgeranno in sede distrettuale.

La prova si svolgerà presso i locali della Corte di Appello di BOLOGNA, siti in BOLOGNA, Piazza dei Tribunali, 4.

(2)

2 Si rammenta che, la normativa attualmente in vigore consente lo svolgimento delle prove orali in presenza (cfr., l’articolo 1, comma 10, lettera z) del dpcm 3 dicembre 2020), nel rigo- roso rispetto di tutte prescrizioni socio-sanitarie impartite dalle competenti Autorità a con- trasto della pandemia Covid-19 (in particolare e tra l’altro, conformemente alle Faq consul- tabili sul sito del Governo, numero di ingressi ristretto e programmato e adeguato scaglio- namento nel tempo delle prove di più candidati, uso obbligatorio di dispositivi di prote- zione individuale, costante mantenimento della distanza di sicurezza).

Gli Uffici ospitanti provvederanno dunque a posizionare all’ingresso dell’aula predisposta per lo svolgimento della prova, adeguatamente arieggiata, erogatori di gel igienizzanti con cartellonistica ben visibile che ne imponga l’utilizzo a chiunque prima dell’ingresso. L’ac- cesso all’aula e la permanenza al suo interno saranno consentiti solo a chi indossi corretta- mente la mascherina, in modo tale da coprire costantemente naso e bocca.

All’ingresso nei locali della Corte di Appello potrà procedersi, come d’ordinario, ai controlli sulla temperatura corporea.

Le modalità per la partecipazione del pubblico alle sedute di esame e gli eventuali limiti derivanti da ragioni di prevenzione del contagio (a mero titolo esemplificativo: non più di due persone oltre ai candidati convocati per la medesima sessione mattutina o pomeridiana) sono rimessi alla valutazione dei Capi degli Uffici ospitanti.

In caso di provvedimenti normativi, sopravvenuti nelle more, tali da incidere sulla mobilità delle persone ai fini del presente concorso, la prova potrà eventualmente essere svolta da remoto, ai sensi degli articoli 248, comma 1, lettera a) e 249, comma 1, del decreto-legge n.

34 del 2020, mediante la piattaforma Microsoft Teams, con collegamento presso uno degli Uffici giudiziari più vicini al domicilio indicato nella domanda di partecipazione e previa pubblicazione di apposito avviso sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia.

Analoga modalità di svolgimento della prova orale potrà essere adottata in caso di legittimo impedimento del candidato a raggiungere la sede di esame, tempestivamente dedotto e do- cumentalmente provato.

Le ulteriori situazioni di comprovata impossibilità a presenziare alle prove orali nel giorno fissato saranno valutate dalla Commissione esaminatrice che, in caso di accoglimento dell’istanza, provvederà a comunicare nuova data di convocazione e potrà comunque sem- pre disporre visita fiscale.

In ogni caso, le commissioni possono sempre svolgere i propri lavori in modalità telema- tica, garantendo comunque la sicurezza e la tracciabilità delle comunicazioni (articoli 247, comma 7, e 249, comma 1, del decreto-legge n. 34 del 2020).

La prova orale verterà sulle seguenti materie:

a) diritto civile, b) diritto penale,

c) diritto amministrativo (con particolare riferimento al procedimento am- ministrativo, alla disciplina del lavoro pubblico, alle diverse responsabi- lità dei dipendenti pubblici, alla disciplina degli appalti, al codice del processo amministrativo),

d) diritto processuale civile,

(3)

3 e) diritto processuale penale,

f) ordinamento giudiziario, g) servizi di cancelleria,

h) conoscenza della lingua inglese, attraverso una conversazione che accerti il possesso di competenze linguistiche almeno al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue;

i) conoscenza delle tecnologie informatiche, nonché delle competenze di- gitali volte a favorire processi di innovazione amministrativa e di trasfor- mazione digitale della pubblica amministrazione, attraverso una verifica attitudinale di tipo pratico.

I candidati ammessi alla prova orale, a pena di mancato riconoscimento ad ogni effetto di quanto allegato, dovranno esibire alla Commissione esaminatrice in originale o in copia con- forme, nonché, laddove consentito, mediante autocertificazione, tutta la documentazione attestante il possesso dei titoli dichiarati nella domanda di partecipazione, in particolare per quanto previsto dagli articoli 1, commi 4-5 (categorie di riservatari), 2, comma 1 (requisiti per l’ammissione al concorso), 5, comma 4 (punteggi attribuibili in sede di valutazione dei titoli) e 7 (titoli di preferenza a parità di merito ed a parità di merito e titoli) del Bando.

La mancata esibizione di tale documentazione e comunque l’impossibilità di provare com- piutamente alla Commissione esaminatrice il possesso dei requisiti per l’ammissione di cui all’articolo 2, comma 1, del Bando comporteranno l’immediata esclusione dal concorso.

La Commissione esaminatrice provvederà altresì in quella sede a verificare compiutamente la documentazione prodotta, validando le attestazioni del candidato compiutamente docu- mentate e procedendo in caso contrario alla rideterminazione del punteggio e ad ogni altra necessaria rettifica.

I candidati ammessi alla prova orale dovranno presentarsi presso la sede di esame come sopra specificata, recando con sé a fini di compiuta identificazione il documento di identità i cui estremi sono stati indicati a suo tempo nella domanda di partecipazione, a partire dal 25 gennaio 2021, secondo il seguente calendario:

• 25 gennaio 2021, ore 9:00 e seguenti:

GUZZO GIUSEPPE

HERVATICH MORENA

IUSSA MICHELA

KOZMANN FRANCESCA

KRAUS ELISABETTA

KUHAR TATIANA

• 25 gennaio 2021, ore 14:00 e seguenti:

LANEVE MARIA DORA

LICCI PAOLO

LIPPA VALERIA

LOSCHIAVO MARIA LUCIA

LUCCA MICHELE

MALDARI FRANCESCA

(4)

4

• 26 gennaio 2021, ore 9:00 e seguenti:

MARCHETTI MASSIMILIANO

MICHIELI ADRIANA

MILOCCO FRANCA

MOSCHIONE MARIELLA

OGNO SIMONE

PAOLO BUTTI

• 26 gennaio 2021, ore 14:00 e seguenti:

PARLANGELI ILARIA

PIGNOLO ELENA

PILATO GIOVANNI FRANCESCO MASSIMO

PLATANIA MARIAROSA

ROGATI EGIDIO

ROTOLO MARIANGELA

• 27 gennaio 2021, ore 9:00 e seguenti:

ROZERA LUIGI

TEMPESTA EMILIO

TEORA CLELIA

URSICH ROSANNA

UTILI PIERO

VENTIMIGLIA SILVIA

• 27 gennaio 2021, ore 14:00 e seguenti:

VIDULICH MARTINA

VOLPE FRANCESCO

AGOSTI PAOLO

AGRICOLA EMMA MARIA LETIZIA BERGAMASCHI PATRIZIA

BERTOLO LUCIA

• 28 gennaio 2021, ore 9:00 e seguenti:

BONATTO FRANCESCA

BOSCIA ADELE MARIA

BRANDI FRANCESCO

BREDA ALESSANDRA

BUSCEMI MARIA LUISA

CALISE APOLLONIA

• 28 gennaio 2021, ore 14:00 e seguenti:

CALLIGARIS SALVATORE

CAMAUR PAOLA

CANCIANI CHIARA

CANNAVO' FRANCESCO

CANONICO IVAN

(5)

5 CILIBERTI FRANCESCO

• 29 gennaio 2021, ore 9:00 e seguenti:

CODARIN CRISTINA

COGATO MARCO

CONFORTI MARIO

COSTANTINI FEDERICA

COSTANZO FILIPPO

D ANDREA ALESSIO

• 29 gennaio 2021, ore 14:00 e seguenti:

DANIELI ALESSANDRO

DI LEONARDO GERMANA

DI MAIO GIUSEPPE

DI MAURO ORNELLA

FAGGIANI RICCARDA

FAZZINI MARCO

• 1° febbraio 2021, ore 9:00 e seguenti:

FERRARI MARINELLA

FERRERI MARIO

FLOREAN ANTONIO

FOLLADOR ISELLA

FONTANA FABIO

FORTUNATI SILVIA

• 1° febbraio 2021, ore 14:00 e seguenti:

FRANDINA ROSA ALBA

FROGIERO ANTONIO

GANGALE LUCIA

GIARDINA SALVATORE

GOBBI FEDERICA

GOFFREDO ANGELO

• 2 febbraio 2021, ore 9:00 e seguenti:

GUALTERONI MAILA

Per quanto attiene alle eventuali richieste di particolari ausili da parte dei candidati diver- samente abili già anticipate al momento della presentazione della domanda, si richiama quanto disposto dall’articolo 3, comma 8, del Bando e in particolare il termine di almeno trenta giorni prima dello svolgimento dell’esame orale (e pertanto entro il 28 dicembre 2020) per l’inoltro della documentazione di supporto secondo le modalità prescritte, autorizzando l’Amministrazione al trattamento dei dati sensibili.

Roma, 22 dicembre 2020

(6)

6 Il Direttore Generale

Alessandro Leopizzi

Riferimenti

Documenti correlati

La prova orale prevista per il giorno 10 febbraio 2020 si svolgerà alle ore 12 presso la sala Reinhard Dohrn della Stazione Zoologica Anton Dohrn, sede di Napoli.. E’

É possibile effettuare il colloquio via skype inviando il proprio contatto skype a stazione.zoologica@szn.it entro le ore 12.00.. Candidati ammessi alla

É possibile effettuare il colloquio via skype inviando il proprio contatto skype a stazione.zoologica@szn.it entro le ore 10.45.. Candidati ammessi alla

La prova orale prevista per il giorno 16 gennaio 2020 si svolgerà alle ore 11.00 presso la sala Scotto di Carlo della Stazione Zoologica di Napoli, sede di Napoli.. E’

- ID DOMANDA: il codice numerico è indicato nella domanda in formato PDF in basso a sinistra (a fianco del cognome e nome del candidato);. - Data

Il Segretario della Commissione Esaminatrice F.to Dott.ssa

[r]

Il Centro per L'Impiego trasmetterà la graduatoria all'Amministrazione comunale di Mosciano Sant' angelo per la pubblicazione della stessa all'Albo Pretori o del Comune.. Entro