Nuovo
Ufficio Centrale di Committenza Via Boccaccio n. 27 Imola Tel. 0542 603200 Fax 0542 34895
PROCEDURA APERTA PER L’APPALTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA
RETTIFICA CAPITOLATO SPECIALE LOTTO N. 2
Per errore materiale nella conversione del file in pdf del capitolato speciale del lotto n. 2 relativo alla procedura aperta in oggetto, si comunica che l’art. 2 bis: Gestione del contratto (clausola broker) della scheda attuativa n. 7) Comune di Imola e BeniComuni s.r.l. deve ritenersi corretta nel seguente modo:
Art. 2 bis: Gestione del contratto (clausola broker).
Ad integrazione e parziale modifica dell’art.2 – Gestione del contratto – si conviene che la gestione del contratto di cui alla presente scheda attuativa è attualmente affidata alla società Willis Italia – ufficio di Bologna – che pertanto assume la qualifica di Broker incaricato ai sensi del D.Lgs. 209/05 Codice delle Assicurazioni e s.m.i..
Detto altresì che il Comune di Imola attualmente si avvale dell’assistenza e consulenza del broker suddetto, e considerato altresì che con Determina dirigenziale n.152 del 20.04.15 l’Amministrazione ha provveduto a indire una procedura per l’affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo mediante cottimo fiduciario ai sensi dell’art.125 del D.Lgs.163/2006, si precisa che il Broker affidatario del servizio sarà l’unico intermediario nei rapporti con la Società come poc’anzi stabilito, e che allo stesso verranno retrocesse dall’Impresa aggiudicataria commissioni in una misura che verrà determinata con precisione in seguito, e comunque non superiore all’aliquota del 12% e non inferiore all’8% del premio imponibile aggiudicato con la presente gara, suoi rinnovi, proroghe ed atti di variazione e/o regolazione a titolo oneroso. La remunerazione commissionale verrà percepita dal Broker sotto forma di ritenuta sui premi di assicurazione all’atto del loro pagamento alle Compagnie.