• Non ci sono risultati.

LA FORZA DEL GRUPPO NON SI ARRESTA: VIAREGGIO 2020

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "LA FORZA DEL GRUPPO NON SI ARRESTA: VIAREGGIO 2020"

Copied!
8
0
0

Testo completo

(1)

Nel 2014 la Marinipandolfi acquisisce la storica Bienne srl di Viareggio, azienda leader e punto di riferimento, nel settore nautico e cantieristico, per l'impiantistica.

Grazie alla passione e alla competenza di uno dei due soci, nel tempo viene sviluppata un'alta specializzazione nel settore illuminotecnico, facendo della filiale e dello showroom un caposaldo anche nell'ambito dell'illuminazione.

La Marinipandolfi rimane negli storici locali di via Puccini. A ottobre 2020 la filiale di Viareggio si trasferisce in via Aurelia Sud 255, nella zona industriale, un'ubicazione logisticamente

LA FORZA DEL GRUPPO NON SI ARRESTA:

VIAREGGIO 2020 In questo numero DKC 2

Next to you

Eaton 2

Flexitech

Fischer 3

NO TOOLS JUST HANDS

IESS 3

SDT10 e SDT10HI

Gewiss 4

SMART[4]

ORTEA Next 5

Ecco il nostro know-how!

Lombardo 5

AGO - PIK

Palazzoli 6

ROTOR

Perry 6

Termoregolazione Wi-Fi

Pramac 7

Generatori a GAS

Urmet 7

Nuova gamma Mikra

Shneider Electric 8

Exiway Light

perfetta e al centro di tutte le arterie principali della città, facilmente raggiungibile da tutti gli operatori della nautica, del settore elettrotecnico, e dai privati.

I locali si sviluppano su una superficie di 1.300 mq e godono di un comodo piazzale esterno di oltre 4.000 mq. Lo staff interno è composto da personale qualificato: 9 persone di cui 2 dedicate al settore dell’illuminazione e, per seguire e supportare i clienti esternamente, ci sono 3 agenti. Nonostante l’attuale congiuntura economica legata alla pandemia 2020 la filiale, con orgoglio, chiuderà l’anno con un incremento rispetto al precedente 2019.

Periodico di informazione dal Gruppo

Comet N.43 Dicembre 2020

(2)

Comet Periodico

di informazione dal Gruppo

La nuova gamma per l’illuminazione di emergenza Flexitech

La tua soluzione per la sicurezza, tutta in un unico box.

Eaton presenta una nuova gamma di apparecchi per la segnalazione delle vie di esodo e l’illuminazione di emergenza flessibile che permette all’installatore di gestire tutte le diverse applicazioni con una soluzione “all in one” in un unico box.

Gli apparecchi di segnalazione delle vie di esodo Flexitech ED (a doppia posizione) e gli apparecchi di illuminazione di emergenza Flexitech SE presentano un design semplice e moderno che ben si adatta a tutte le tipologie di edificio.

Flexitech ED è stata sviluppata per far fronte a tutti i diversi aspetti che l’installatore si trova a gestire all’interno di un edificio, come il montaggio a parete

o a soffitto, la segnalazione monofacciale o bifacciale e, grazie alla molteplicità dei pittogrammi inclusi, la gestione delle diverse indicazioni di esodo. Ulteriori accessori come i kit da incasso e la personalizzazione di colori e pittogrammi permette di integrare in modo ottimale gli apparecchi di emergenza all’interno degli edifici.

FlexiTech ED CGline+ include la nuova funzionalità di visibilità aumentata che permette agli occupanti di un edificio di individuare in modo rapido ed efficace le vie di esodo in tutte le situazioni di emergenza. Durante la fase di evacuazione, l’apparecchio di segnalazione dotato di

funzione a visibilità aumentata inizierà a lampeggiare o a pulsare in modo tale da renderlo maggiormente visibile anche negli ambienti più luminosi, permettendo di guidare le persone all’esterno del fabbricato in modo più rapido e sicuro.

Gli apparecchi di illuminazione di emergenza FlexiTech SE, invece, sono stati sviluppati in modo tale da soddisfare tutte le necessità che nascono per l’illuminazione di una via di esodo con un solo prodotto. E’ facile da installare e offre elevate performance luminose con la possibilità di modificare la distribuzione ottica tramite apposita lente opzionale.

Questa tecnologia permette una migliore distribuzione degli apparecchi garantendo una soluzione sicura. Il livello luminoso nella modalità SA può essere modificato in modo tale da adattarsi al meglio a tutte le applicazioni.

La base trasparente con impronta a nido d’ape offre un’ampio spazio di lavoro e semplifica la sostituzione di prodotti esistenti. Morsetti ad innesto rapido e fori di entrata cavi in gomma facilitano il collegamento ed evitano la rottura di

elementi in plastica in caso di accesso posteriore. La livella e le parti preforate permettono di fissare e allineare il prodotto in modo professionale e perfetto al primo tentativo.

Scoprila in questo video https://www.

youtube.com/watch?v=b6jQiYqz94s Soluzioni per installazioni elettriche

Soluzioni per infrastrutture IT Soluzioni per automazione industriale

Soluzioni per installazioni da esterno e impianti BT

Il Gruppo DKC è leader nella produzione di soluzioni innovative, efficienti e solide che vanno

dalla protezione, alla trasmissione, allo stoccaggio e al controllo dell’energia per infrastrutture civili e industriali.

L’utilizzo di materie prime di elevata qualità, il lavoro dei nostri centri di ricerca, l’efficienza del servizio post-vendita e l’attenzione alle esigenze del mercato sono i punti di forza che

rendono DKC un alleato prezioso per realizzare impianti e progetti nel mondo.

Un partner affidabile sempre a fianco del cliente.

w w w . d k c e u r o p e . c o m

(3)

NO TOOLS JUST HANDS

Compatibile con centrali antintrusione IESS e di terze parti.

Funzione P2P Metronet e videoverifica IVS Control

Progettazione e produzione Made in Italy. Garanzia 5 anni Sono un sensore

antintrusione compatto a doppia tecnologia MW+IR e portata 12 m!

Sono una cube camera IP con doppia interfaccia LAN e Wi-Fi

Disponibile anche versione High

Immunity per animali domestici Alloggiamento per

scheda SD da 128 GB

Speaker e microfono integrati. Illuminatore IR per visione notturna

SDT10 e SDT10 e SDT10HI

SDT10HI 72238WP 72238WP

TI REGAPP MALIAMETRONO UNAET *

No Tools Just Hands è la nuova gamma di prodotti fischer che offre soluzioni rapide e semplici per l’utilizzo in casa, in ufficio o in vacanza.

Prodotti efficaci e facili da usare, sempre pronti per l’utilizzo, che risolvono le piccole, grandi sfide di ogni giorno senza bisogno di attrezzi, usando solo le mani.

Soluzioni perfette per piccoli problemi quotidiani

Come appendere lampade a sospensione o quadri, come fissare specchi e mensole, il portarotolo o altri accessori in bagno, come riparare vasi o fissare il battiscopa?

I piccoli lavori manuali non saranno più un incubo per la mancanza degli strumenti adatti.

Con le soluzioni fischer No Tools Just Hands è semplice attaccare e staccare, incollare, aggiustare, applicare e fissare senza forare!

Attacca e stacca con i PAD adesivi con micro ventose adatti a tutte le superfici, riutilizzabili lavandoli semplicemente con acqua.

Appendi con i nastri biadesivi per quadri specchi e altri oggetti, disponibili anche in comode strisce pretagliate e facilmente rimovibili.

Aggiusta con Super colla, colla UV ed epossidica bicomponente adatte a piccole riparazioni domestiche e modellismo.

Ripristina con lo stucco riempitivo in tubetto con spatola integrata e il tassello liquido fischer Fill&Fix, perfetti per riparare mobili e tasselli rotti.

Incolla grazie alla colla bicomponente in bustine monodose e alla colla tuttofare per installazioni e riparazioni domestiche Appendi con i ganci appenditutto in acciaio verniciato, per vasi e lampadari o in acciaio inossidabile per asciugamani e abiti.

Scopri la gamma su www.fischeritalia.it e guarda i video su www.youtube.com/

fischeritalia Soluzioni per installazioni elettriche

Soluzioni per infrastrutture IT Soluzioni per automazione industriale

Soluzioni per installazioni da esterno e impianti BT

Il Gruppo DKC è leader nella produzione di soluzioni innovative, efficienti e solide che vanno

dalla protezione, alla trasmissione, allo stoccaggio e al controllo dell’energia per infrastrutture civili e industriali.

L’utilizzo di materie prime di elevata qualità, il lavoro dei nostri centri di ricerca, l’efficienza del servizio post-vendita e l’attenzione alle esigenze del mercato sono i punti di forza che

rendono DKC un alleato prezioso per realizzare impianti e progetti nel mondo.

Un partner affidabile sempre a fianco del cliente.

w w w . d k c e u r o p e . c o m

(4)

Comet Periodico

di informazione dal Gruppo

SMART[4]: illuminazione efficiente e connessa

GEWISS rinnova la gamma a LED Smart[4] con soluzioni ottiche ancora più performanti, in grado di connettersi ai prodotti INTERACTIVE e ideali per illuminare ogni tipo di contesto.

Smart[4] di GEWISS è la nuova famiglia di apparecchi illuminotecnici sviluppati con LED di ultima generazione e nuove soluzioni ottiche, che garantiscono eccellenti prestazioni luminose, un notevole incremento dell’efficienza e una resistenza nel tempo senza eguali, in ogni contesto applicativo. I nuovi apparecchi Smart[4] sono in grado di dialogare con i prodotti INTERACTIVE, per rendere smart ogni tipo di impianto illuminotecnico, consentendone una gestione semplice, flessibile ed efficiente.

TRE TAGLIE, TANTE VERSIONI, MILLE APPLICAZIONI

Smart[4] è una gamma ampia e flessibile, disponibile in tre dimensioni (1 modulo, 2 moduli e 4 moduli), con diverse opzioni di temperatura di colore (3000K, 4000K, 5700K), sia nella versione HE (High Efficiency) che HLO (High Lumen Output), entrambe con possibilità di luce di Emergenza. Tutti gli apparecchi della famiglia sono disponibili con funzione On/

Off o DALI 2 e per installazione Stand Alone o in fila continua con cablaggio passante.

Smart [4] | 1M Low Bay risulta ideale per l'illuminazione interna di spazi sportivi (palestre e piscine di dimensioni contenute), capannoni industriali e piccoli magazzini logistici.

Smart [4] | 2M è invece adatto per l’interno di palazzetti dello sport, capannoni industriali di media altezza e reparti logistici.

Smart [4] | 4M High Bay, infine, si presta perfettamente ad illuminare gli interni di strutture sportive di grandi dimensioni, capannoni industriali, grandi magazzini e reparti logistici.

La famiglia prevede inoltre le versioni ATEX e HT per installazione in contesti gravosi, come industrie chimiche o siderurgiche, oppure le versioni HACCP per ambienti dove le condizioni igieniche e la protezione sono importantissime, come nell’industria alimentare.

FLESSIBILITÀ AD ALTE PRESTAZIONI I dispositivi Smart[4] sono stati progettati per rispondere a qualsiasi tipologia di esigenza illuminotecnica anche grazie all'ampia gamma di lenti e sistemi ottici.

Utilizzando la competenza GEWISS nello stampaggio di tecnopolimeri ad alte prestazioni e lo studio esperto del laboratorio ottico, sono state progettate per Smart[4] lenti a fascio stretto (30°), medio (60°) e largo (90°), oltre a tre tipologie di distribuzioni luminose, una

ellittica, una asimmetrica e una diffondente array. L'ampia varietà di ottiche abbinata all'elevata prestazione delle stesse, consente di ottenere un flusso luminoso fino a 36.400 lm, per applicazioni che prevedono un'installazione superiore ai 10m di altezza.

SMART[4] E INTERACTIVE: LA LUCE DIVENTA CONNESSA

L’intera gamma di prodotti Smart[4]

è in grado di dialogare con i sistemi INTERACTIVE, che consentono di gestire le varie programmazioni in termini di accensioni e regolazioni, controllo dello stato e configurazione di scenari complessi, tutto tramite interfaccia web o smartphone, anche da remoto. Le Versioni DALI, inoltre, sono in grado di interfacciarsi con protocolli KNX e LORAWAN, per offrire una soluzione di Building Automation completa che preveda la gestione integrata di tutte le componenti IoT.

MONTAGGIO E RELAMPING SENZA DIFFICOLTÀ

Ogni apparecchio Smart[4] è provvisto di diversi kit di montaggio che sono in grado di sostituire qualsiasi tipologia di fissaggio utilizzata in ambito industriale, senza dover modificare l'impianto elettrico e meccanico esistenti. La maggior parte dei kit di montaggio è già presente nelle confezioni dei prodotti e non ha bisogno di essere ordinata a parte, garantendo così massima flessibilità, convenienza e facilità di installazione.

Infine, grazie all’attenta selezione di LED di ultima generazione, driver con alte prestazioni e design del sistema di dissipazione del calore, GEWISS è in grado di garantire l’intera gamma Smart[4] per la massima qualità e innovazione delle componenti e del prodotto finale per 5 anni.

La gamma Smart[4] fa parte della linea Endurance di GEWISS, caratterizzata da Flessibilità, Modularità e Connettività.

Attributi che permettono una gestione della luce perfetta in ogni contesto, anche nei termini di benessere delle persone, efficientamento energetico e riduzione delle emissioni inquinanti.

Valori fondamentali, che trasformano un semplice impianto illuminotecnico in un vero e proprio impianto Smart.

(5)

Rifasamento, power quality e efficienza energetica. Ecco il nostro know-how!

ORTEA Next è il nuovo logo di ORTEA SpA, azienda attiva da oltre 50 anni sul mercato e specializzata in soluzioni bt di rifasamento, power quality ed efficientamento energetico.

> rifasatori bt a marchio ICAR (il glorioso e storico marchio Italfarad ha raggiunto il meritato pensionamento e non è più commercializzato),

> stabilizzatori di tensione e compensatori di buchi di tensione a marchio ORTEA,

> soluzioni di efficientamento energetico a marchio Enersolve,

> filtri attivi per la compensazione delle correnti armoniche a marchio ICAR.

ORTEA esegue inoltre campagne di misura presso impianti industriali e del terziario, allo scopo di verificare le condizioni di Power Quality e proporre interventi migliorativi, allo scopo di ottimizzare la continuità di servizio e, di conseguenza, la performance produttiva.

Le problematiche di Power Quality negli impianti elettrici del mondo dell’industria e del terziario sono sempre più “pressanti”

a causa della crescente presenza di utenze non lineari (inverter, soft starter, raddrizzatori, elettronica di potenza, illuminazione non a filamento, saldatrici, ecc) che portano alla circolazione nell’impianto di correnti deformate, causa di sollecitazioni termiche sia per i conduttori (cavi, sbarre) che per le infrastrutture elettriche (trasformatore, interruttori, fusibili, etc). Inoltre la progressiva digitalizzazione degli impianti industriali porta alla convivenza delle utenze di potenza con utenze informatiche, che chiedono un livello di Power Quality elevato, per operare correttamente.

Spesso power quality ed efficientamento energetico vanno a braccetto: anche la riduzione dei consumi alleggerisce lo sforzo richiesto alle infrastrutture elettriche dell’impianto (cavi, sbarre, trasformatori, organi di protezione e manovra), con conseguente miglioramento della qualità dell’energia che fluisce alle utenze. Ecco perché ORTEA propone le apparecchiature di efficientamento ENERSOLVE, che permettono di ottenere

Ricordiamo, relativamente a queste tematiche, che a partire dal primo gennaio 2021 le utenze allacciate in AT e AAT dovranno avere fattore di potenza medio mensile almeno pari a 0,95 per evitare le penali sui consumi di energia reattiva come previsto dalla delibera ARERA 568/2019/R/EEL. Un’ulteriore spinta verso l’efficientamento di utenze tipicamente caratterizzate da elevate potenze installate ed elevati consumi energetici.

interessanti riduzioni dei consumi in ambito terziario ma anche industriale (la gamma delle soluzioni arriva fino alla potenza di 2MVA).

Sono molte le direttive e le norme nazionali ed internazionali con lo scopo di orientare gli utenti verso comportamenti più “sobri” dal punto di vista dei consumi, sia per ridurre i costi energetici che per limitare l’impatto delle attività umane sull’ambiente.

AGO AGO BOLLARD

Adatto per installazione a terra. Corpo in alluminio anodizzato EN- 6026, elevata resistenza all’ossidazione grazie al trattamento di anodizzazione. Diffusore in policarbonato stabilizzato ai raggi UV.

Completo di due staffe di fissaggio in alluminio. Tirafondi e minute- rie per ancoraggio del palo al terreno inclusi. Compreso di connet- tori gel rapidi IP68 per il cablaggio. Bulloneria in acciaio inox A4. LED a tensione di rete dimmerabile a taglio di fase.

LED 4000K (N), 3000K (3), o 2700K (2). LED a tensione di rete.

Nessun rischio fotobiologico, RG0 gruppo di rischio esente (EN62471).

PIK 80 H 250 - PIK 160 H 500 PIK

Adatto per l’installazione a terra e parete.

Corpo e palo in alluminio anodizzato EN-6026; elevata resistenza all’ossidazione grazie al trattamento di anodizzazione.

Diffusore in policarbonato ottico con finitura PoliGLASS, tramite stampaggio ad iniezione. Guarnizioni in silicone.

Apparecchio inaccessibile, fornito con 2m di cavo di alimentazione H05RN-F pre-cablato.Bulloneria in acciaio inox A4.

LED a tensione di rete.

LED 4000K (N), 3000K (3) o 2700K (2). LED a tensione di rete. Nessun rischio fotobiologico; RG0 gruppo di rischio esente (EN62471).

AC DIRECT

220-240 V

LED

AC DIRECT

220-240 V ANODIZZAZIO LED

NE ANODIZATION

ANODIZZAZIO NE ANODIZATION DIMM ABLE

DIMMERABILE IP

U 66

P TO 110 0 LM

65IP

UP TO 10 35 LM

INFO INFO

(6)

Comet Periodico

di informazione dal Gruppo

ROTOR è una totale sicurezza

La PRIMA ed UNICA presa mobile interbloccata da 16A-32A e 63A

Termoregolazione Wi-Fi:

efficienza e comfort in una app

Dotati di un interruttore che consente di escludere solo la banda LTE/4G (can. E61÷E69) oppure anche la banda 5G (can. E49÷E60).

Da sempre attenta alla gestione del comfort e alla efficienza energetica, Perry Electric presenta la sua gamma di termostati / cronotermostati con connessione Wi-Fi.

Un’offerta completa che si presta a rispondere a tutte le necessità installative di ogni tipologia di impianto.

La gamma si compone di cronotermostati da parete e da incasso, sia con alimentazione 220V che a batterie.

Nuovo cronotermostato da incasso con connessione Wi-Fi (NEW 2020):

Il nuovo 1TX CDS29WIFI, è un dispositivo con caratteristiche tecniche all’avanguardia pur mantenendo una estrema semplicità di interazione da parte dell’utente.

I pulsanti a bordo del dispositivo, consentono di modificare la temperatura impostata e di accendere/spegnere il cronotermostato.

L’ampio display LCD retroilluminato garantisce una chiara lettura della temperatura ambiente e della temperatura impostata.

Tramite la APP, disponibile sia per Android che per IOS, eseguire le configurazioni iniziali e le programmazioni orarie risulta estremamente semplice e veloce.

Funzionalità evolute:

I nuovi cronotermostati da incasso 1TX CDS29WIFI, sono dotati di due coppie di morsetti per poter gestire:

Sonda di temperatura remota: la sonda remota può essere utilizzata in particolari tipologie di impianti per:

> Visualizzare la temperatura esterna

> Escludere la sonda a bordo del termostato e regolare la temperatura

ambiente in base alla temperatura registrata dalla sonda remota

> Rilevare la temperatura del pavimento ed impostare una t° limite.

Ingresso contatto remoto: al cronotermostato può essere collegato un contatto remoto per le funzioni:

> “apertura finestra”: interrompere il riscaldamento evitando sprechi di energia;

> “inserimento chiave”: inserendo la

chiave magnetica delle camere di albergo, il riscaldamento viene attivato.

COMPATIBILITA’ CON LE SERIE CIVILI PIU’ DIFFUSE:

Gli accessori plastici forniti nella confezione permettono l’installazione del dispositivo con le serie civili più diffuse, compresa la nuova Living NOW. I kit accessori acquistabili a parte, estendono la compatibilità alla quasi totalità delle serie civili in commercio.

La presa mobile con l’interruttore sezionatore AC-23A, è l’unica presa industriale interbloccata che evita l’accesso alle parti in tensione, il manifestarsi dell’arco elettrico e gli scollegamenti inopportuni.Un vero e proprio dispositivo antinfortunio.S’inserisce la spina nella presa non alimentata, si ruota il safety ring in senso orario e l’interruttore scatta automaticamente così si preleva l’energia in totale sicurezza. Per togliere la spina si ruota il safety ring in senso antiorario:

l’interruttore disalimenta la presa e si estrae la spina in totale sicurezza.Il dispositivo safety ring garantisce lo scatto indipendente dall’interruttore, aprendo o chiudendo i contatti in modo automatico e contemporaneo.

ROTOR è coperto da brevetto, rilasciato la prima volta in Italia il 20 Novembre 2018.

Nel 2020 anche gli Uffici Brevetti e Marchi degli Stati Uniti d’America e della Federazione Russa, della Cina e del Giappone rilevando la combinazione

unica del design italiano con la tecnologia all’avanguardia di Palazzoli, rilasciano il loro brevetto.

“ROTOR è stato progettato per salvare la vita, eliminando il pericolo dello scintillio e del contatto accidentale. Permette, all’interno delle aziende e in tutti i luoghi frequentati da più persone, di avere un prodotto affidabile per prelevare energia in totale sicurezza”.

Le prese mobili industriali, a differenza di tutte le civili, e di quelle industriali fisse, non sono dotate di protezioni per impedire il contatto diretto con gli alveoli in tensione. Questa mancanza mette a rischio la vita delle persone non addestrate che possono trovarsi in aree alimentate da questi prodotti. Con ROTOR, anche un bambino potrebbe toccare maldestramente la presa senza alcun rischio.

ROTOR ti salva la vita

(7)

Nuova gamma Mikra, le pulsantiere compatte Per prevenire improvvisi blackout o cali di tensione, i generatori a GAS Pramac sono la soluzione

Tra le conseguenze dei cambiamenti climatici, ci sono effetti che sono sotto gli occhi di tutti. Eventi atmosferici sempre più avversi e severi stanno infatti avendo impatti drammatici su tutto il territorio, dove intere comunità si trovano a fronteggiare disagi e disastri, dovuti da allagamenti o smottamenti, e ad operare in condizioni di isolamento, talvolta per giorni e giorni.

Queste circostanze si accompagnano

Mikra2 è la pulsantiera di Urmet che si presenta come la soluzione dal design compatto e corpo in Zama ideale per abitazioni indipendenti mono e bifamiliari, uffici ed esercizi commerciali. Antivandalo, resistente nel tempo e agli agenti atmosferici, con grado di protezione IP55 e IP65. Da un punto di vista prestazionale Mikra2 fornisce una qualità di immagine molto alta grazie alla sua telecamera grandangolare.

Nella soluzione monofamiliare l’indicatore dello stato di impianto fornisce un ausilio all’utilizzo ed un aiuto importante per portatori di handicap, oltre ad essere predisposta per l’aggiunta del dispositivo ILA per audiolesi.

Per completare la gamma sono disponibili Mikra plus e Mikra digital: la prima permette di chiamare fino a 4 utenti, la seconda ben trentadue utenti. Entrambe con un luminoso display da 3,5” e un sensore di prossimità che si attiva illuminandolo all’avvicinarsi dell’utente. È inoltre possibile ottenere la segnalazione dello stato impianto mediante icone funzionali sul display (per chi ha difficoltà uditive) e con messaggi vocali per

spesso ad interruzioni della fornitura di energia, protraendosi per intere giornate ed impedendo di usufruire di servizi essenziali, come il riscaldamento, il raffreddamento e l’illuminazione.

Per non rinunciare quindi ai comfort ed i servizi quotidiani, in caso di blackout, Pramac ha introdotto sul mercato un generatore standby a GAS che si attiva

in automatico e rappresenta la soluzione ideale per garantire protezione costante per la casa, l’ufficio o l’azienda.

Collegato all'alimentazione - GPL o gas naturale - il generatore standby a GAS interviene in pochi secondi, dopo aver automaticamente rilevato la perdita di potenza e garantisce energia elettrica per tutto il tempo necessario, fino al ritorno dell'alimentazione di rete.

Un grande beneficio è rappresentato dall’App dedicata “Mobile Link™” che consente di monitorare lo stato del generatore utilizzando smartphone, tablet, o PC. In ogni momento, e da ogni parte del mondo, è possibile accedere a tutte le informazioni, quali lo stato di funzionamento della macchina ed i relativi avvisi di manutenzione, permettendo di intervenire in modo programmato per assicurare la piena efficienza del sistema.

I vantaggi della linea a GAS sono molteplici:

> Il generatore si avvia automaticamente nel giro di pochi secondi, in caso di blackout

> È totalmente compatibile con

apparecchiature elettroniche grazie alla True Power Technology™ (distorsioni armoniche < 5%)

> Consente un forte risparmio economico rispetto ad altre soluzioni alimentate a carburante fossile

> Non necessita di rifornimento, in quanto collegato direttamente alla rete a gas

> Non richiede un monitoraggio costante durante l'interruzione di elettricità, perché è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e si spegne automaticamente nel momento in cui viene ripristinata la fornitura di corrente elettrica

> È compatibile con l’App Mobile Link™

per il monitoraggio da remoto tramite computer, tablet o smartphone

> Ha dimensioni compatte ed una struttura concepita per un’installazione permanente all'esterno, resistente agli agenti atmosferici estremi ed adatta anche agli ambienti salini

Per ulteriori informazioni sulla serie GA è possibile visitare il sito internet: www.

pramac.com

utenti con deficit visivi.

Infine, Il grado di resistenza agli agenti atmosferici IP65, tra i più alti disponibili sul mercato, garantisce alle pulsantiere una durabilità estesa nel tempo. Mikra consente inoltre l’apertura porta con chiave di prossimità e fornisce la funzione di ausilio all’ascolto per portatori di apparecchio acustico (ILA)

Mikra plus e Mikra digital possono essere facilmente programmate tramite smartphone, tablet e pc poiché sono dotate di Wifi direct e di un’interfaccia intuitiva accessibile da qualunque dispositivo che abbia un browser di navigazione internet. E’

possibile anche la classica programmazione tramite tasti, direttamente sulla pulsantiera.

(8)

Comet

I fornitori partner del gruppo Comet

co-make your business

ZANARDO

Exiway Light: l’innovazione che moltiplica soluzioni, vantaggi e applicazioni

Una gamma versatile per autonomia e funzionamenti per scegliere più facilmente la soluzione giusta; uniformità estetica, semplicità e prestazioni con un prodotto che consente di integrare illuminazione e segnalazione.

Exiway Light è una nuova gamma di apparecchi di illuminazione di emergenza Schneider Elecric che moltiplica i vantaggi, semplificando la scelta del modello più adatto alle diverse esigenze.

Scegli la tua luce

Con tre soli modelli in tre taglie di luce (Light 100, Light 250, Light 500 che vanno da 50 a 500 lumen) la gamma copre 15 diverse esigenze di prestazioni.

Il prodotto è fornito con uno schermo trasparente serigrafato, ma è ulteriormente personalizzabile.

Inoltre, la funzione illuminazione e segnalazione possono essere integrate nello stesso prodotto grazie ad un semplice kit, composto da un diffusore che ottimizza la distribuzione della luce e da un set di pittogrammi componibili secondo le esigenze. Il risultato estetico è superiore in quanto la composizione del pittogramma viene posizionata nella parte interna dello schermo, e non semplicemente come “adesivo” esterno.

Il tutto garantendo, in conformità alla norma UNI EN 1830, la distanza di visibilità del segnale di 20 metri.

Sicurezza ed essenzialità

La gamma offre prodotti in versione IP42 o IP65, con un design sempre essenziale

e pulito (dimensioni 229x31x112mm) in un corpo compatto che riduce al minimo l’impatto estetico all’interno dell’ambiente, sia nell’installazione a parete sia nell’installazione a soffitto.

Sempre sotto controllo

I prodotti della gamma Exiway Light sono disponibili in versione Standard o Activa – equipaggiata con una tecnologia a microcontrollore che gestisce le verifiche periodiche e automatiche del singolo apparecchio – controllandone funzionamento e autonomia per ottenere ancora più affidabilità e sicurezza.

Installazione immediata

Ogni aspetto del prodotto è stato curato

per offrire semplicità di installazione e manutenzione, dalle cinque entrate cavi in bi materiale alla disponibilità del prodotto in versione IP65 senza accessori aggiuntivi, alla facilità con cui si chiudono, grazie a ganci di fissaggio rapidi, riflettore e schermo trasparente.

Un prodotto green Exiway Light ha l’etichetta Green Premium, data ai prodotti Schneider Electric conformi a standard ROhs e REACh con caratteristiche che superano ampiamente i requisiti normativi; i LED sono ad alta efficienza e senza alcun rischio foto biologico (CEI EN 62471), le batterie i tipo LIFePO4 sono prive di metalli pesanti, ad alta efficienza e durata; parti

del prodotto sono in plastica riciclata, l’imballaggio 100% riciclato.

Pronti al futuro

Exiway Light è una gamma in evoluzione, con l’aggiunta di nuove funzionalità che permettono di sfruttare al meglio le opportunità della digitalizzazione anche nel settore dell’illuminazione di emergenza. La gamma si integrerà nell’architettura di gestione degli edifici EcoStruxure™ Facility Expert Small Business, direttamente tramite un concentratore Power Tag, per un monitoraggio completo di tutto l’impianto.

Riferimenti

Documenti correlati

• il fattore di utilizzazione (K) del locale, un para- metro che tiene conto delle caratteristiche degli apparecchi illuminanti, dell’indice del locale I L e del coefficiente

(8) Avviare il test di controllo Un test di controllo è un tipo particolare di test illuminazione di emergenza; non appena viene eseguito un test di controllo, viene eseguito un test

Le Aule 85-86-87 seguono il percorso indicato nelle planimetrie, entrano in palestra, transitano per il cortile della scuola e si recano al giardino del Borromeo... INDICAZIONE

L’ottima qualità della luce, unitamente ai consumi ridotti tipici della tecnologia LED e alla facilità d’installazione, fanno di questa gamma una valida alternativa ai

Il convertitore seriale integra due porte RS232 in una robusta custodia di metallo, con un più ampio range di temperature di esercizio, risultando così perfetto per stabilimenti

e) su indicazione del Coordinatore delle procedure di emergenza e di evacuazione o del suo delegato, si occuperanno di raccogliere i moduli di evacuazione dei diversi punti e

Per evitare che, attraverso la rete di alimentazione, sorgenti di disturbo, quali ad esempio motori elettrici a spazzola, utensili a motore, variatori di

Il richiamo alla prestazione ribadisce il concetto di misurabilità dell’efficacia della progettazione del sistema d’esodo, che deve consentire, richiamando livelli di