• Non ci sono risultati.

Condizioni Generali dei Servizi agli Operatori

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Condizioni Generali dei Servizi agli Operatori"

Copied!
5
0
0

Testo completo

(1)

Condizioni Generali dei Servizi agli Operatori

1. DEFINIZIONI

Nel presente contratto i seguenti termini avranno il seguente significato:

MOTO.IT significa CRM S.r.l., con sede in Via Melzo, 9 20129 Milano. CRM S.r.l. è l'unico e legittimo proprietario del Sito e dei Servizi, del Software e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.

Cliente/Operatore significa la persona che compila il Contratto. Possono accedere ai Servizi solo gli Operatori dei seguenti settori:

- produzione, vendita, riparazione e assistenza motocicli e ciclomotori;

- produzione e vendita ricambi, accessori, parti speciali, abbigliamento, pneumatici per motocicli e ciclomotori.

Contratto significa, in ordine di precedenza, qualsiasi condizione aggiuntiva pubblicata on line ai sensi del successivo art. 2.4, le presenti Condizioni, l'Allegato Listino Servizi e il Modulo di Registrazione compilato dal Cliente.

Servizi/o significa tutti i Servizi contenuti nelle pagine all'interno dell'Area Riservata del Sito.

Area Riservata significa l'insieme delle pagine del Sito alle quali l'Operatore può accedere solamente dopo aver inserito la User ID e la Password.

Sito significa il sito internet www.moto.it mediante il quale MOTO.IT offrirà, in tutto o in parte, il Servizio.

Software significa qualsiasi software che venga messo a disposizione del Cliente da MOTO.IT al fine di consentire al Cliente di accedere a determinati contenuti o Servizi resi disponibili sul Sito.

2. DURATA, CONDIZIONI GENERALI E MODIFICHE

2.1. Il presente Contratto sarà a tempo indeterminato e sarà efficace dalla data in cui l'Operatore accetta i termini e le condizioni del presente Contratto completando il processo di registrazione mediante la compilazione del Modulo di registrazione on-line secondo le modalità indicate dal Sito.

2.2. L'Operatore autorizza espressamente MOTO.IT a inviargli al proprio indirizzo di posta elettronica le eventuali condizioni aggiuntive del presente Contratto e tutte le modifiche al presente Contratto di volta in volta in vigore, nonché tutte le comunicazioni relative al presente Contratto. Il Cliente riconosce che il presente Contratto, incluse le relative Condizioni Generali, l'Allegato Listino Servizi, il Modulo di registrazione, le eventuali condizioni particolari e tutte le relative modifiche di volta in volta in vigore, può essere stampato su carta o scaricato da parte del Cliente stesso.

2.3. MOTO.IT si riserva il diritto di apportare, a proprio insindacabile giudizio ed in qualunque momento, modifiche a qualsiasi termine o condizione, generale o particolare, del presente Contratto, con un preavviso di 5 (cinque) giorni mediante comunicazione sul Sito, nel caso in cui le Modifiche siano necessarie per adeguare il presente Contratto a disposizioni inderogabili di legge, sopravvenute necessità tecniche o organizzative. Nel caso in cui MOTO.IT richieda che qualsiasi Modifica sia accettata dal Cliente in forma scritta o equipollente ai sensi di legge ovvero in altra forma, il presente Contratto si intenderà risolto di diritto con effetto dall'entrata in vigore delle Modifiche se il Cliente, prima di tale momento o entro il diverso termine richiesto da MOTO.IT, non accetti tali Modifiche nella forma richiesta.

2.4. Il Cliente dà atto che possono esserci condizioni aggiuntive pubblicate on line relative a particolari contenuti del Servizio. Tali condizioni aggiuntive, quando il Cliente dovesse accedervi, formeranno parte del presente Contratto.

2.5. L'Operatore può interrompere l'uso del Servizio e recedere dal contratto in qualsiasi momento mediante semplice invio di un messaggio e-mail all'indirizzo staffmoto@moto.it .All'atto del ricevimento del messaggio cessa immediatamente il diritto dell'Operatore d'utilizzare i Servizi. Il recesso non esonera l'Operatore dal pagamento dei Servizi Avanzati a pagamento fruiti anteriormente al recesso medesimo.

3. EROGAZIONE DEL SERVIZIO AGLI OPERATORI E OPZIONI DI PAGAMENTO 3.1. L'accesso all'Area Riservata è a pagamento.

3.2.

- per la descrizione dei Servizi, per le condizioni di pagamento e per le tariffe applicate si rimanda

1 di 5 20/07/2010 12.17

(2)

all'Allegato Listino Servizi che è parte integrante del presente Contratto. Il listino verrà periodicamente aggiornato e la sua durata è di volta in volta specificata;

- MOTO.IT potrà decidere di modificare temporaneamente le tariffe dei servizi per iniziative promozionali e tali modifiche avranno efficacia a partire dall'affissione del messaggio relativo all'iniziativa promozionale temporanea sull'Allegato Listino Servizi;

- quando l'Operatore acquista un Servizio avrà comunque la possibilità di visionare ed accettare o meno le tariffe che gli verranno richieste per l'utilizzo del Servizio;

- all'eventuale introduzione di un Servizio nuovo, le tariffe per tale Servizio avranno efficacia a partire dal lancio del Servizio medesimo;

- gli Operatori sono tenuti a versare tutte le tariffe e tutte le imposte applicabili in connessione con l'uso dei Servizi secondo le condizioni indicate nell'Allegato Listino Servizi. MOTO.IT non si assumerà alcuna responsabilità per imposte, tasse, eccetera relative a transazioni, inserzioni, pubblicità effettuate sul sito stesso;

- le tariffe applicate danno il diritto all'Operatore di godere dei Servizi offerti. Pagando le tariffe non si acquista alcun diritto esclusivo a disporre di una pagina web su MOTO.IT. MOTO.IT si riserva inoltre il diritto, a sua discrezione e senza l'autorizzazione degli Operatori o necessità di corrispondere somme di denaro, di inserire annunci pubblicitari di terzi in qualunque pagina del sito web.

- MOTO.IT potrà cambiare i prezzi dei servizi a pagamento in ogni momento. Se decidesse di far questo, gli utenti potranno in ogni momento recedere dal contratto, ai sensi della clausola 2.5 del Contratto medesimo.

3.3. MOTO.IT si riserva il diritto di sospendere il Servizio per ragioni tecniche quali riparazioni, manutenzione, miglioramenti al Servizio, ovvero per ragioni di emergenza dipendenti o indipendenti dalla propria volontà.

3.4. MOTO.IT si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, i Servizi anche senza preavviso. In questo caso MOTO.IT riconoscerà all'Operatore quanto pagato e non goduto.

4. UTILIZZO DEI SERVIZI AGLI OPERATORI E RESPONSABILITA' DELL'OPERATORE

4.1. L'uso dei Servizi è assunto dall'Operatore sotto la sua completa responsabilità. MOTO.IT non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità dei Servizi forniti, né offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite i Servizi e il buon esito delle trattative da essi derivanti.

4.2. L'accesso ai Servizi è consentito tramite l'uso di una User ID e di una Password. La User ID e la Password sono strettamente personali ed il loro uso è consentito solo all'Operatore che ha provveduto alla registrazione. L'Operatore si obbliga a custodirle diligentemente e a salvaguardarne la segretezza.

MOTO.IT declina ogni responsabilità per un uso illegittimo o improprio della User ID e/o della Password e per i danni che ne possono derivare all'Operatore e/o a terzi.

4.3. L'Operatore dovrà fornire a MOTO.IT le informazioni personali richieste dal Servizio, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite all'atto della richiesta di registrazione saranno incluse nei dati di registrazione.

Tutti i dati di registrazione dell'Operatore saranno trattati ed utilizzati da MOTO.IT nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, compatibilmente con gli scopi della registrazione e le caratteristiche del Servizio.

4.4. L'Operatore si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio. E' responsabile del contenuto degli annunci pubblicati tramite l'utilizzo di User ID e Password. MOTO.IT non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli annunci. L'Operatore si impegna a tenere indenne e manlevare MOTO.IT da qualsiasi richiesta al riguardo.

4.5. Il Servizio è erogato esclusivamente per l'utilizzo personale dell'Operatore. L'Operatore non può rivendere direttamente o indirettamente il Servizio o qualunque parte o struttura di esso ad alcun terzo.

4.6. L'Operatore ha l'obbligo di astenersi dall'utilizzare il Servizio o dallo sfruttare i contenuti per svolgere attività in concorrenza con MOTO.IT, o comunque in pregiudizio degli interessi, anche economici, ovvero dell'immagine di MOTO.IT, di altri Operatori o di terzi.

4.7. L'Operatore garantisce che gli oggetti da lui offerti in vendita e/o le informazioni da lui pubblicate sul sito:

a. sono pertinenti con i contenuti dell'area in cui vengono inserite;

b. rispettano le regole di inserimento;

c. non sono false, inesatte o fuorvianti;

d. non sono fraudolente non implicano la vendita di oggetti contraffatti o rubati;

f. non sono in violazione di diritti di copyright, di brevetto, di marchio o altri diritti industriali di terzi o altri diritti di proprietà, pubblicità o privativa;

2 di 5 20/07/2010 12.17

(3)

g. non sono in violazione di alcuna legge, statuto, ordinanza o regolamento (compresi senza limitazione leggi, statuti, ordinanze o regolamenti relativi alle esportazioni, alla tutela dei consumatori, alla concorrenza sleale, alla discriminazione o alla pubblicità ingannevole);

h. non contengono diffamazioni, calunnie, minacce o molestie;

i. non sono oscene o non si riferiscono a pornografia infantile;

m. non contengono link diretti o indiretti a descrizioni di beni o servizi proibiti ai sensi del presente contratto ovvero che non hanno il diritto di includere o ai quali non hanno il diritto di collegarsi.

4.8. L'Operatore si impegna a non utilizzare i Servizi:

a. per inviare posta spazzatura (junk e-mail) ovvero per fare spamming o comunque per inviare messaggi duplicativi o non richiesti (commerciali o di qualunque altro genere);

b. per raccogliere o comunque accumulare informazioni relative agli altri utenti senza il loro consenso, inclusi indirizzi e-mail;

c. per creare una falsa identità o una e-mail o una intestazione contraffatta, o comunque tentare di ingannare gli altri circa la reale identità del mittente o l'origine del messaggio;

d. per trasmettere contenuti non autorizzati, come definiti di seguito;

e. per trasmettere qualsiasi messaggio o files contenenti virus, electronics bombs, cancelbots, o comunque altri programmi dannosi o pericolosi per l'integrità del Sito o della rete;

f. per interferire con o per danneggiare reti utilizzate per la fornitura dei Servizi o per violare regolamenti, procedure di tali reti;

g. per cercare di accedere in modo non autorizzato al Servizio, o ai servizi di altri soggetti collegati con il Sito;

h. per interferire con l'utilizzo del Servizio da parte di altri utenti o di altri soggetti che utilizzino servizi similari.

4.9. MOTO.IT proibisce l'utilizzo di forme di linguaggi, di commenti, di osservazioni o l'utilizzo di immagini i cui contenuti siano (a titolo di esempio): offensivi, osceni, volgari, illeciti, razzisti, diffamatori, minacciosi, calunniosi o comunque biasimevoli secondo la valutazione esclusiva e discrezionale che ne farà MOTO.IT. MOTO.IT inoltre proibisce l'utilizzo di contenuti o comportamenti che limitino o inibiscano ad altri Clienti l'utilizzo dei forum e delle chat rooms. MOTO.IT si riserva il diritto, a sua sola ed esclusiva discrezione, di valutare i suddetti comportamenti e contenuti.

4.10. L'Operatore si impegna a rimuovere gli annunci per i quali non ha più la disponibilità del prodotto offerto in vendita.

4.11. Il Cliente è informato e acconsente a che MOTO.IT possa utilizzare i cosiddetti "cookies" per assumere maggiori informazioni sul Cliente ed al fine di fornire un Servizio migliore e più personalizzato.

4.12. L’operatore si impegna a mettere in vendita o promuovere esclusivamente motocicli e / o ciclomotori di cui ha regolare concessione per la vendita.

MOTO.IT puo’ a suo insindacabile giudizio rimuovere eventuali inserzioni, annunci o pubblicità in qualsiasi momento. Dandone poi comunicazione all’operatore che puo’ recedere dal servizio e richiedere quanto pagato e non goduto.

5. DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

5.1. I diritti di proprietà intellettuale relativi al Software o a qualunque contenuto pubblicato sul Sito sono e rimangono di proprietà di MOTO.IT o dei suoi licenzianti.

5.2. L'Operatore senza preventivo consenso scritto di MOTO.IT non copierà (salvo quando permesso dalla legge), decomporrà o modificherà il Software eventualmente messo a disposizione da MOTO.IT sul Sito.

5.3. E' espressamente vietato all'Operatore copiare, modificare, creare opere o lavori derivati da o basati sul Servizio, sul contenuto o sul Software.

5.4. E' fatto espresso divieto all'Operatore di scaricare, copiare, riprodurre, duplicare o comunque utilizzare o diffondere qualsiasi marchio, nome commerciale, logo, ideogramma, o altro segno distintivo pubblicato sul Sito o di proprietà di MOTO.IT

5.5. MOTO.IT si riserva la facoltà di controllare, modificare e cancellare, in tutto o in parte, contenuto o forma delle inserzioni quando ritenga a suo giudizio e secondo buona fede, che esse contravvengono a quanto stabilito nelle Condizioni Generali dei Servizi agli Operatori, ovvero ad adempiere ad obblighi normativi o per adeguarli ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente.

MOTO.IT potrà utilizzare nel modo più ampio le informazioni e in generale ogni elemento costituente le inserzioni per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.

5.6. L'Operatore riconosce ed accetta che MOTO.IT, pur avendone la facoltà, non sia tenuta ad esercitare alcun controllo editoriale dei messaggi inviati tramite il Servizio e che l'omissione di tale controllo non determini alcuna responsabilità di MOTO.IT.

3 di 5 20/07/2010 12.17

(4)

6. INADEMPIMENTI AL PRESENTE CONTRATTO

6.1. Ciascuna parte può risolvere il presente Contratto, se l'altra commette un inadempimento al presente Contratto. Inoltre MOTO.IT si riserva il diritto di rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Operatore medesimo di utilizzo del Servizio.

6.2. Il presente Contratto si risolve di diritto nel caso di mancato pagamento nei termini pattuiti dei Servizi Avanzati a pagamento indicati nell'Allegato Listino Servizi.

7. LEGGE

I rapporti tra MOTO.IT e gli Operatori sono regolati dalla legge italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dei Servizi dovranno essere interpretate.

8. FORO COMPETENTE

Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Milano sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali dei Servizi agli Operatori ed i rapporti dalle stesse regolati.

ALLEGATO, Listino Servizi

Durata: il presente listino dei Servizi Avanzati a pagamento verrà applicato dal 30/04/2001 fino al 31/12/2010.

Tariffe Durata Prezzo

(iva esclusa) Area riservata + minisito (www.moto.it/operatore) 1 anno Euro 560 Area riservata + minisito gold (www.moto.it/operatore) 1 anno Euro 930

Annuncio di vendita in Home Page 1 settimana Euro 35

Concessionario in Home Page 1 settimana Euro 150

Annuncio in prime posizioni nell'area "ricerca avanzata" 2 settimane Euro 10,33

Annuncio sulla rivista 1 mese Euro 10,33

Area riservata + minisito: per gestire in modo efficiente i propri annunci, pubblicarli in modo rapido, correggerli e cancellarli, per leggere le richieste di moto nuove e usate, per essere presenti nell'elenco dei motonegozi in Italia, per disporre di un minisito all'indirizzo www.moto.it/operatore è necessario acquistare il servizio "Area riservata + minisito".

A titolo dimostrativo viene offerta la possibilità di utilizzare il servizio gratuitamente per i primi 30 giorni successivi alla registrazione, trascorsi i quali l'Operatore potrà decidere di confermare l'acquisto del servizio o recedere dallo stesso senza alcun costo e senza dovere nulla a moto.it. L'operatore che scaduti i 30 giorni di prova non confermasse l'abbonamento sarà cancellato dal sito e non potrà più utilizzarne i servizi avanzati.

L'operatore che conferma l'acquisto del servizio ha diritto all'attivazione di un minisito, secondo gli standard definiti da Moto.it, all'indirizzo www.moto.it/operatore.

Annuncio di vendita in Home Page: per dare maggiore visibilità ad un annuncio, potete pubblicarlo per una settimana sulla Home Page di Moto.it. L'Home Page ospiterà al massimo 10 annunci a settimana, e ciascun annuncio sarà visibile da tutti i visitatori del sito per tutta la settimana (non sono previste rotazioni).

Concessionario in Home Page: per dare maggiore visibilità alla vostra attività e alle offerte di vendita potete essere presenti per una settimana sulla Home Page di Moto.it. Rispetto all'"Annuncio di vendita in Home Page", questo servizio ha il vantaggio di evidenziare tutte le vostre offerte in un solo click.

Annuncio in evidenza nella ricerca avanzata: ogni volta che il tuo annuncio verrà selezionato da un utente nell'ambito di una ricerca avanzata, verrà messo nelle prime posizioni, senza quindi rispettare l'ordine cronologico di inserimento. Sarà secondo solamente agli altri annunci per i quali è stato chiesto questo servizio, pubblicati in tempi successivi al tuo.

Annuncio sulla rivista: per dare maggior visibilità ad un tuo annuncio: potete pubblicarlo sul prossimo numero della rivista MOTO.IT, in edicola tutti i mesi.

Fatturazione e termini di pagamento

Per tutti i servizi a pagamento è prevista la fatturazione in corrispondenza dell'ultimo giorno del mese

4 di 5 20/07/2010 12.17

(5)

in cui è stato acquistato il servizio.

Gli Operatori dovranno pagare le fatture all'atto del ricevimento.

5 di 5 20/07/2010 12.17

Riferimenti

Documenti correlati

In effetti, è soltanto dopo aver ricevuto la Banca dati dei Consumatori contenente i suddetti Dati che la società Recensioni Verificate potrà raccogliere, alle condizioni

La ditta aggiudicataria dovrà provvedere alla consegna dei capi, imballati distintamente per ogni dipendente, presso le quattro sedi di Aeroporti di Puglia SpA, entro e

Il Gestore si riserva il diritto di proporre all’Esercente aderente eventuali modifiche al presente Contratto e delle relative note contrattuali (Allegato 1) tramite comunicazione

3.2.4 In caso di Smarrimento del Bagaglio, la Penale sarà corrisposta dopo che l’Utente avrà percepito l’indennizzo della compagna aerea e per una somma pari al 60%

delle spese postali. 2.7 Il Cliente si obbliga a corrispondere al Locatore: a) la tariffa inerente al periodo di noleggio stabilito prevista per la categoria di vettura prescelta

Il ritiro gratuito può essere rifiutato nel caso in cui vi sia un rischio di contaminazione del personale incaricato dello stesso ritiro o nel caso in cui risulta evidente

Gli Ordini diventano impegnativi ed irrevocabili per FONDAZIONE a partire dal momento in cui pervenga alla stessa la conferma d’ordine debitamente sottoscritta

100% del costo del servizio traino. Il Cliente può limitare ulteriormente la propria responsabilità contrattuale sottoscrivendo la copertura facoltativa “Road