• Non ci sono risultati.

Dopo aver ascoltato la descrizione della scuola Successo e prestigio frequentata da Lavinia, prova a descrivere la scuola che vorresti.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Dopo aver ascoltato la descrizione della scuola Successo e prestigio frequentata da Lavinia, prova a descrivere la scuola che vorresti."

Copied!
9
0
0

Testo completo

(1)

Dopo aver ascoltato la descrizione della scuola “Successo e prestigio ” frequentata da Lavinia, prova a descrivere la scuola che vorresti.

A me piacerebbe avere una scuola con tanti tablet che sostituirebbero i quaderni, una stanza per ogni materia, un campo da calcio dove fare le lezioni di motoria, un animale per ciascun alunno, armadietti capienti e colorati, una palestra vicina e fornita di attrezzature moderne.

Nella mia scuola ci sarebbe un giardino spazioso, i banchi e le sedie con le rotelline, una divisa per ogni alunno, una grande stanza tutta per i Nerf con tantissimi dardi .

Alessandro

Mi piacerebbe avere i tablet al posto dei libri per gli studenti, uno zoo pieno di animali rari e comuni che provengano dall’ Asia, un ristorante di sushi disposto su due piani, avere la tv in bagno con un grande spazio per rilassarsi. Negozi di vestiti molto costosi, giochi educativi come Doc, tablet gratis con impostazioni di studio con Siri e GOOGLE, sale giochi diversi videogames: Braw Stars, Mortal Kombat e roblox.

Sarebbe il massimo avere massaggiatori robotici con mani fatte di cuscini imbottiti per i maestri e bambini, cuccioli per ogni bambino e maestro, sedie mobili a riconoscimento vocale, una stanza Minecraft per

costruzioni. Nella mia scuola motoria la farebbero solo i maschi, le femmine si dedicherebbero alla ginnastica artistica.

La scuola la chiamerei “Relax e lavoro” perché ci sarebbero sia momenti di riposo sia di lavoro per aiutare i bambini che hanno bisogno di aiuto.

Chen

(2)

Vorrei un campo da calcio al coperto, una stanza per ogni materia, il tablet al posto dei libri e un cucciolo di animale per ogni bambino, insegnante e bidello.

Sarebbe bello avere armadietti, una stanza per giocare, solo L.I.M. al posto delle lavagne, poche verifiche e niente compiti, la possibilità di suonare uno strumento gratuito, un piccolo negozio, una stanza-cinema, una palestra più vicino alla scuola, i bagni con la tavoletta del water

riscaldabile.

L’autobus dovrebbe essere più grosso, ci vorrebbero più iniziative a contatto con la natura, aule più moderne, divisa costosa, più computer, uno scivolo per tuffarsi in una vasca di palline.

Banchi e sedie con rotelle, una stanza tipo “LASER GAME”, una stanza videogames, un parrucchiere, aiutanti robot, camere doppie per riposarsi quando si è stanchi, una stanza per battaglie con pistole “Nerf”, un

ristorante cinque stelle, visore per realtà virtuale per ogni alunno.

Tutto questo perché la scuola sia più rilassante per i bambini.

Edoardo

La scuola che vorrei dovrebbe chiamarsi “Nicolò High School” e ci sarebbe:

 un campo da calcio e una piscina coperti, una stalla con percorsi ad ostacoli, un campo da pallavolo, una palestra e un campo da

pallacanestro;

 un allevamento di cuccioli, un ristorante cinque stelle, un negozio di articoli sportivi e vestiti “Gucci supreme” gratis, una stanza di soli video-giochi; al posto delle sedie delle poltrone massaggianti e al posto dei quaderni dei computer o dei tablet;

(3)

 un cinema con pop-corn, patatine e bibite, una stanza tipo la “Laser Game” e una stanza per battaglie “Nerf”.

Vorrei che tutti i bambini indossassero una divisa… ma soprattutto niente compiti e verifiche.

Mi piacerebbe avere tutto questo perché la scuola diventerebbe un gioco.

Nicolò

Vorrei una scuola molto moderna, bagni più spaziosi, tablet al posto dei libri, animali liberi in giardino, una sala di ricreazione, armadietti colorati, una mensa dove puoi personalizzare il pasto, un’ infermeria con medico personale, una stanza per ogni materia.

Sarebbe bello fare lezioni e gare di cucina, avere un negozio di moda, pochissimi compiti a casa, un computer per ciascun alunno; poter fare ogni giorno uno sport nella palestra della scuola, colazione a scuola, gite non nei musei ma ai parchi divertimenti.

Avere una bella divisa e fare lezioni di equitazione.

Elena

Io vorrei una scuola molto moderna con un giardino grandissimo, molti animali e un maneggio per cavalli.

Per ogni alunno un armadietto, una sala per ogni materia, non avere più i libri ma i tablet.

(4)

Desidererei tanto una palestra dentro la scuola, fare colazione nel bar della scuola con latte e brioches solo al cioccolato.

Sarebbe bello avere una divisa uguale per tutti gli alunni e un cagnolino ciascuno da accudire durante le lezioni.

Martina

La prima cosa che vorrei è il campo da calcio al coperto dove il mio mister ci insegna a giocare.

A pranzo sarebbe bello scegliere il pasto attraverso i tablet; Il mio sogno sarebbe avere una sala videogiochi, una vasca da bagno con l’idromassaggio, un negozio di cani all’interno della scuola, degli appartamenti per fare il riposino alla sera. L’aula dovrebbe essere molto ampia e spaziosa con cinque armadi per contenere gli oggetti che servono ai maestri. Al posto degli zaini un bel computer dove lavorare e fare i compiti.

Federico

Mi piacerebbe avere un’aula di informatica molto più grande e un campo da calcio al posto del cortile; al posto dei libri i tablet, una LIM nuova per ogni classe, una libreria nel corridoio del pian terreno, un’aula 3.0 con tutte le dotazioni informatiche più moderne.

Sarebbe bello avere una grande stanza per la lotta con i Nerf con

caricatori e dardi, una sala per videogiochi e un cinema che distribuisce popcorn gratis.

Luca

(5)

Nella scuola che vorrei dovrebbero esserci dei tablet al posto dei libri, una classe per ogni materia, un menù personalizzato per ciascun alunno, la palestra all’interno dell’edificio scolastico.

Sarebbe bello poter scegliere che sport fare a motoria, avere un cucciolo di cane di tante specie da dare ad ogni studente.

Queste sono le cose che mi piacerebbe cambiare nella scuola che frequento.

Leonardo

Io non cambierei quasi niente della mia scuola perché è unica!

Mi piace come sono i maestri, sempre disponibili e contenti, l’organizzazione e anche come sono arredate le classi.

Solo alcune cose vorrei cambiare: non voglio i libri ma i tablet, mi piacerebbe mangiare sushi a mensa. Vorrei utilizzare solo la L.I.M. al posto delle lavagne tradizionali.

Gabriel

Io desidererei avere una scuola con il computer o il tablet per ogni bambino. Sarebbe bello che nelle aule non ci fossero i banchi: ogni alunno dovrebbe avere una poltrona massaggiante, un’ estetista personale, bagni con una piscina e idromassaggio.

Ovviamente tutto dovrebbe essere a mia disposizione: maestri che ci fanno fare, sempre festa ogni giorno, binocoli con cui osservare tutti i pianeti e le stelle (tipo uno “Stellarium”).

Vorrei avere un cane in classe, niente lavagna ma solo la L.I.M., una gelateria che vende di tutto e la mensa strabuona che fa la pizza napoletana, la polenta e tanti altri piatti squisiti.

Questa vorrei fosse la mia scuola, che bello se l’avessi… ma mi accontento lo stesso della mia!

Virginia

(6)

Io desidero una scuola disposta su un piano solo con vicino una palestra, dei tablet al posto dei libri… sarebbe bello dipingersi le unghie

all’intervallo, avere un bagno personale con una piscina e delle lampade per potersi abbronzare. Finita la lezione poter cavalcare il proprio cavallo.

Far durare l’intervallo un po’ di più, al posto di scrivere alla lavagna usare solo la L.I.M.

All’entrata vorrei una pasticceria che prepari tutti i giorni gelato, cupcake, torte e altri dolci!

Infine dei maestri gentili e bravi a insegnare.

Ma per la scuola di un paese come il mio, Pescarolo, mi va benissimo quello che ho.

Nicole

La mia scuola la vorrei con una sola classe con all’interno dieci tavoli dotati di tablet, una L.I.M. e ovviamente un computer molto grande sulla cattedra.

Avrà due piani: in quello inferiore ci sarà una mensa enorme con una porta che va fuori nel grande giardino circondato da mura. Al piano superiore un bagno tecnologico, la classe degli insegnanti e una scorta infinita di caricatori per ricaricare i tablet.

Il nome della scuola sarà “Il futuro siamo noi”.

Samuele

La scuola che vorrei avrebbe dei tablet al posto dei quaderni, dei robot che scrivono al posto dei bambini. Quando sei in bagno scende un tablet e guardi i video, quando si rompe qualcosa si riaggiusta da solo. Nella mia scuola ci sarebbero solo quattro mesi di scuola, uno zoo vicino alla scuola dove tutti possono portare i propri animali. La vorrei a due piani, al primo una grande mensa e un’ aula per ogni materia. Al secondo piano ci

sarebbero tutte le altre aule.

(7)

Nel grande giardino ci saranno sculture di animali fatte di legno…la scuola si chiamerà ‘‘Dolci cuccioli’’.

Beatrice

In classe al posto dei quaderni vorrei avere i tablet, al posto dei banchi vorrei dei letti, vorrei che scrivessero gli insegnanti, una stanza dove si può giocare quattro ore, dei bagni grandi con la tv. Sarebbe bello che motoria la facessero solo le femmine e che i maschi facessero educazione civica .

Sarebbe bello giocare alla LIM quando se ne ha voglia, parlare con gli amici durante la lezione, portare i giochi a scuola, fare solo quattro mesi di lezione, avere una maestra personale.

Alle feste sarebbe bello fare quello che ne abbiamo voglia.

La palestra dovrebbe essere attaccata alla scuola.

Al posto di matematica poter giocare al computer in coppia.

Shwati

Al posto dei banchi vorrei dei letti comodi e confortevoli, al posto del cibo della mensa vorrei il sushi e la pizza condita a nostro piacimento, poi vorrei i tablet al posto dei libri e dei quaderni.

Vorrei il cortile più ampio con dei percorsi come quelli delle Colonie Padane . Mi piacerebbero i bagni con le tv … parlando di materie vorrei che le femmine facessero motoria e i maschi educazione civica .

(8)

Sarebbe bello che i maschi facessero storia e le femmine shopping; non vorrei più compiti e verifiche e poter fare tutti gli anni di scuola che si vogliono.

Vorrei fare solo tre mesi di scuola e che si possano videochiamare i parenti lontani.

Angelica

Io vorrei una scuola che non ha i quaderni ma i tablet, i bagni con la sauna, una stalla immersa nel verde con almeno dieci cavalli, una stanza solo per i conigli e per ogni bambino un cucciolo di Labrador. La L . I . M al posto delle lavagne, il parrucchiere al posto dell’ aula di informatica e una sala giochi sotterranea da raggiungere con uno scivolo che finisce dentro a una vasca di palline, una sala per i videogiochi e i trampolini per buttarsi in piscina.

In giardino starebbe bene un acquario lungo cinque metri con dentro tipi diversi di pesci. Una palestra dentro alla scuola con un campo di atletica, uno di calcio, uno da pallavolo e una vasca olimpionica per nuotare.

Che dire di una stanza per i tatuaggi? E poi niente verifiche e niente compiti.

Mi piacerebbe così la scuola perché sarebbe molto più facile e divertente!

Ginevra

La mia scuola si dovrà chiamare “Funny High School” . Nel giardino ci saranno uno scivolo ad acqua, un maneggio, una piscina, un parco, un corso da dog sitter, un corso di cucina, un corso di atletica, un corso di spagnolo, uno di francese ed infine un corso di moda.

Ci sarà anche enorme zona per le feste di Halloween, Carnevale e

compleanni con torte astronomiche. Per le classi un armadio con scorte di dolciumi, tablet e computer…niente quaderni.

(9)

Vorrei divani per riposare con coperte e tazze di cioccolata calda con i mashmallow.

I bagni dovrebbero essere molto accoglienti con stufette per scaldare, con tappeti, water tecnologici, docce, vasche idromassaggio e saune .

Una stanza per il cooding, una per le creazioni con il cartone e una stanza con vari distributori di cibo, acqua e caffè per i professori.

E come se non bastasse un parrucchiere da urlo che ti consiglia pure l’outfit migliore per il giorno!

Zahara

Riferimenti

Documenti correlati

Nel caso in cui lo studente venga promosso può chiedere di sostenere esami integrativi (si veda il glossario in fondo alla scheda) per essere inserito, nella scuola di

6 Borse di Studio, destinate a Medici Veterinarie in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Ispezione degli alimenti di Origine Animale,

- le difficoltà degli alunni stranieri, favorendone l'inserimento nel gruppo classe e supportando il loro percorso scolastico, con attività di prima alfabetizzazione e attività

Già giovedì 5 marzo ci siamo interrogati sulle misure da prendere, il venerdì 6 abbiamo fatto un “collegio docenti” telematico con tutti i docenti presenti e

La protesta forte e rigorosa di un’intera scuola che si colloca in quadro di mobilitazioni nazionali che stanno portando in piazza gli studenti e le studentesse in

Legato per la vita vuol dire, ad esempio, che se mi passa davanti un furbetto quando sono nella fila alla biglietteria della stazione, la mia religiosità mi proibisce anche

Né le cose vanno meglio se guardiamo il mondo delle impre- se, dove la voce formazione dei di- pendenti rimane più bassa della media dei paesi Ocse.. Senza dir nulla poi del

per la disponibilità di un materiale pressoché inesauribile di paure, angosce, pietà ed eroismi su cui lavorare, si sedimentasse questo at- teggiamento: da un lato, la frenesia