Corsi di studio dell’area ambientale
Scienze e Tecnologie per l’Ambiente (cl. L-32) Scienze Ambientali (cl. LM-75)
Le Infrastrutture di pertinenza dei Corsi di studio dell’area ambientale (Segreteria, Uffici della Facoltà di Scienze MM.FF.NN., Aule, Laboratori, Sala Informatica, Sale studio e Biblioteche), utilizzate per lo svolgimento delle attività didattiche sono ubicate all’interno del Campus Universitario Extraurbano sito in via prov.le Lecce Monteroni, Lecce.
Le aule a disposizione sono di norma quelle poste al II piano dell’Edificio M (Campus extraurbano) dalla M1 alla M11. I laboratori didattici utilizzati sono quelli collocati nella Palazzina B del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali. Allo scopo sono anche utilizzati per esercitazioni a piccoli gruppi i laboratori di ricerca dei docenti responsabili degli insegnamenti collocati nell’Edificio M e nella Palazzina A del DISTEBA. L’aula informatica a disposizione è quella posta al II piano dell’Edificio M. Per gli insegnamenti di lingue viene utilizzata un’aula informatica sita presso il Centro Linguistico di Ateneo. Le biblioteche di riferimento per gli studenti del Corso di Laurea sono la biblioteca del DISTEBA e quella del Dipartimento di Matematica e Fisica. È anche fruibile la biblioteca interfacoltà di Ateneo Teodoro Pellegrino Edificio Studium 2000 via di Valesio, angolo v.le San Nicola, Lecce.
Inoltre è stata realizzata un’aula studio (locale MST6, II piano, edificio M) con postazioni informatiche e risorse bibliografiche. Il finanziamento dell’iniziativa è stato ottenuto attraverso l’utilizzo dei residui dei contributi studenti. La diversa destinazione dei contributi in parola da parte dell’Amministrazione, ha modificato l’ampiezza dell’iniziativa per la parte di risorse bibliografiche.