• Non ci sono risultati.

D ’ I O O ’ . 381/91, 1997 . 16, ’ , ’ . 5 L B ” ’ , L R 22 M “ C S AVVISO PUBBLICO

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "D ’ I O O ’ . 381/91, 1997 . 16, ’ , ’ . 5 L B ” ’ , L R 22 M “ C S AVVISO PUBBLICO"

Copied!
3
0
0

Testo completo

(1)

Pagina 1 di 3

Provincia di Carbonia Iglesias Area dei servizi amministrativi e finanziari

AVVISO PUBBLICO

M

ANIFESTAZIONE DI INTERESSE DA PARTE DELLE

“C

OOPERATIVE

S

OCIALI DI TIPO

B”

ISCRITTE NELL

ELENCO REGIONALE

,

DI CUI ALLA

L

EGGE

R

EGIONALE

22

APRILE

1997

N

. 16,

FINALIZZATO ALL

AFFIDAMENTO

,

AI SENSI DELL

ART

. 5

DELLA

L

EGGE

381/91,

DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI PROVINCIALI E DI MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI PERTINENTI

.

A)

O

GGETTO DELL

AFFIDAMENTO: La Provincia di Carbonia Iglesias intende procedere all’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte delle COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B iscritte nell’elenco regionale, di cui alla legge regionale 22 aprile 1997 n. 16, finalizzata all’affidamento, ai sensi del D.Lgs 163/06 e dell’art. 5 della legge 381/91, del SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI PROVINCIALI E DI MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI PERTINENTI.

Il servizio di pulizia è strutturato in due lotti ricomprendenti l’uno gli uffici provinciali situati nell’area di Iglesias e l’altro gli uffici provinciali situati nell’area di Carbonia, come meglio evidenziato nell’ALLEGATO A) del presente avviso.

Ciascuna cooperativa partecipante potrà presentare manifestazione d’interesse unicamente per uno dei due lotti (Lotto 1 Carbonia oppure Lotto 2 Iglesias) oggetto di affidamento, pena l’esclusione dalla procedura di selezione

B)

O

BBLIGO DI ASSUNZIONE DEGLI ADDETTI ALLE PULIZIE: L’affidatario del servizio sarà obbligato - come previsto dall’art. 4 CCNL imprese di pulizia e servizi integrati/multi servizi, in vigore dal 01/06/2011 nella versione recentemente modificata – ad assumere gli addetti esistenti in organico da almeno 4 mesi prima del 31 dicembre 2011, data di cessazione del precedente affidamento del servizio in oggetto.

Agli addetti dovrà essere garantito il medesimo inquadramento contrattuale, il medesimo trattamento economico e l’applicazione del CCNL per il personale delle pulizie per tutto il periodo di affidamento.

L’elenco degli addetti esistenti in organico da tale data è descritto in modo dettagliato nell’

ALLEGATO B) del presente avviso.0

C)

I

MPORTO POSTO A BASE DI GARA: L’ammontare presunto complessivo che sarà posto a base della gara ammonta ad euro 30.000,00, al netto dei costi del personale, non soggetti a ribasso, pari ad euro 208.282,66, e degli oneri di sicurezza, non soggetti a ribasso, pari ad euro 3.000,00, oltre IVA ai sensi di legge, come meglio dettagliato nel Quadro economico stimato del servizio contenuto nell’ALLEGATO B) del presente avviso conforme a quanto previsto all’articolo 81 del D.

Lgs 163/2006 che prevede l’indicazione dei costi di personale.

L’importo esatto dei singoli lotti sarà specificato in sede di gara.

L’amministrazione si riserva la facoltà di rivedere l’importo complessivo posto a base di gara, qualora nelle more di aggiudicazione dovessero intervenire disposizioni chiarificatrici delle indicazioni contenute nell’articolo 81 sopracitato.

D)

D

URATA DELL

AFFIDAMENTO: L’affidamento avrà ad oggetto l’esecuzione del servizio dal 1 gennaio 2012 al 31 dicembre 2012.

(2)

Pagina 2 di 3

E)

C

ATEGORIE DI SOGGETTI AMMESSI

:

Sono invitati a presentare manifestazione di interesse i soggetti denominati

“C

OOPERATIVE SOCIALI DI TIPO

B”

ai sensi della legge 381/91,iscritte nell’Elenco Regionale di cui alla legge regionale 22 aprile 1997 n. 16, il cui oggetto sociale ricomprenda l’esecuzione di servizi di pulizia e di manutenzione aree verdi.

A pena di esclusione i soggetti interessati dovranno manifestare il proprio interesse e dichiarare di essere in possesso dei requisiti generali di cui all’art. 38 D. lgs. 163/2006 compilando in ogni sua parte l’apposito ALLEGATO C) del presente avviso, quale schema di dichiarazione sostitutiva resa ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.

I soggetti interessati dovranno inoltre dimostrare di possedere esperienza nell’esecuzione delle prestazioni oggetto del presente avviso mediante apposita dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/2000 e s.m.i., contenente l’identificazione dei principali servizi analoghi prestati (oggetto, committente, corrispettivo e durata del servizio).

F)

M

ODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONI DI INTERESSE: I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, a pena di esclusione, mediante:

1. servizio postale, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento;

2. mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati;

3. consegna a mano da un incaricato del soggetto partecipante (in tale caso verrà rilasciata apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna),

presso:

P

ROVINCIA

C

ARBONIA

I

GLESIAS

U

FFICIO

A

PPALTI E

C

ONTRATTI

V

IA

M

AZZINI N

. 39, 09013 C

ARBONIA

(CI)

La manifestazione di interesse dovrà essere inviata mediante apposito plico che dovrà:

 recare al suo interno l’Allegato B) e la dichiarazione sostitutiva relativa ai servizi analoghi prestati, debitamente compilati, datati e sottoscritti, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, in corso di validità, del soggetto dichiarante;

 essere idoneamente chiuso con nastro adesivo trasparente e con apposizione di firma sui lembi di chiusura (non utilizzare ceralacca nella sigillatura dei plico);

recare all'esterno oltre all’intestazione del mittente, l'indicazione della sede legale, del numero di telefono e di fax del concorrente, nonché l’indicazione chiara della seguente dicitura:

“M

ANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVA ALL

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DEGLI IMMOBILI E DI MANUTENZIONE DELLE AREE VERDI PERTINENTI DELLA

P

ROVINCIA DI

C

ARBONIA

I

GLESIAS

LOTTO 1 C

ARBONIA

(

OPPURE

)

LOTTO2IGLESIAS

Il termine ultimo ed inderogabile per la ricezione delle manifestazioni di interesse è fissato il giorno 31 Ottobre 2011 alle ore 12.00.

Il recapito tempestivo delle istanze rimane ad esclusivo rischio dei mittente nel caso, per qualsiasi motivo, non venga effettuato in tempo utile all'indirizzo indicato.

G)

A

VVERTENZE FINALI

:

(3)

Pagina 3 di 3

La manifestazione di interesse non vincola la Provincia che si riserva di richiedere ulteriore documentazione e verificare i requisiti autocertificati dalle cooperative partecipanti.

La Provincia, una volta esaminati i requisiti di ammissione, ha facoltà di procedere alla comunicazione dell’invito a presentare offerta alle cooperative ritenute idonee.

Il presente avviso non costituisce invito a partecipare a gara pubblica, né offerta al pubblico ma semplice richiesta di manifestazione di interesse, a seguito della quale potrà essere esperita la procedura di affidamento del servizio.

Il DIRIGENTE DELL’AREA f.to Dott.ssa Anna Maria Congiu

Riferimenti

Documenti correlati

1) Il concessionario d’uso è tenuto alla corretta utilizzazione dell’impianto ed al rispetto alle norme del presente regolamento. 2) Il concessionario della gestione

attuale effetti ambientali piano di monitoraggio sintesi non tecnica estratto zonizzazione acustica comunale concessione pozzo vincoli urbanistici pratica nitrati check list

Ai fini della verifica del rispetto dei limiti di cui all'articolo 4, comma 2, le intensità dei campi elettromagnetici possono essere determinate mediante calcoli o mediante misure.

2) che in esecuzione al predetto provvedimento è stato approvato, altresì, lo schema del bando di gara/disciplinare di gara per l’appalto in oggetto da

11) che è stato nominato ai sensi dell’art. 4, comma 3 della Deliberazione A.V.C.P. 111 del 20 Dicembre 2012, con le modificazioni assunte nelle adunanze del 08 Maggio e del 5 Giugno

 L’impresa esecutrice concorda con la committenza e con il coordinatore degli operai, le misure di prevenzione volte alla riduzione dei rischi

Art. Sono ammesse offerte per procura e possono essere ammesse anche offerte per persona da nominare ai sensi dell’art. La procura deve essere speciale, redatta per atto

Le attività di pulizia ordinaria e continuativa con cadenza inferiore alla settimanale devono essere svolte dal lunedì al venerdì in fasce orarie da concordarsi tra la