• Non ci sono risultati.

UNITUS / Premio alla Ricerca Accademia Terbienses - 07 11 2018 [Comunicato stampa del 07.11.2018]

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "UNITUS / Premio alla Ricerca Accademia Terbienses - 07 11 2018 [Comunicato stampa del 07.11.2018]"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

UNITUS / Premio alla Ricerca Accademia Terbienses - 07 11 2018

[Comunicato stampa del 07.11.2018]

Si è tenuta presso l'aula Magna dell'Università degli Studi della Tuscia la consegna del premio alla ricerca dell'"Accademia Terbienses" di Viterbo.

Alla presenza del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi della Tuscia, del ministro Ariel Bercovich addetto agli affari pubblici dell'ambasciata Israeliana in Italia, dell'Assessore ai Servizi Sociali e Rapporti con l'Università del Comune di Viterbo Antonella Sberna, e numerose autorità militari, il Presidente dell'Accademia Dott.

Lanfranco Martinengo, ha consegnato, insieme al Presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Viterbo, Nicola Marcucci, il premio alla ricerca al Dipartimento Deim - Gruppo di Ingegneria - professor Stefano Rossi e il premio alla tesi di laurea alla Dott.ssa Francesca Lombardo.

Il ministro israeliano Bercovich, nel suo intervento tenuto in italiano, ha sottolineato quanto - iniziative come questa - siano indice di vitalità della ricerca ed ha ribadito il proficuo rapporto di collaborazione accademica e scientifica tra i due paesi.

La tesi, come introdotto dal Presidente del Corso di laurea in Ingegneria Industriale, Prof.

Giuseppe Calabrò, ha trattato l'interessantissimo tema dell'ingegneria applicata al campo medico nella diagnosi precoce della sclerosi multipla grazie all'impiego di sensori inerziali.

La ricerca è in collaborazione con una rete di importanti ospedali italiani ed europei e, come ha più volte affermato il Rettore, testimonia l'importanza dell'interdisciplinarietà della ricerca che si mette a servizio in lodevoli iniziative necessarie per garantire al massimo la qualità della vita delle persone. Tutti i presenti hanno ringraziato l'ateneo e l'accademia che hanno celebrato questo importante momento di incontro e di vicinanza richiamando la massima vicinanza da parte delle istituzioni del territorio su temi che meritano massima attenzione.

Le conclusioni sono state affidate al Direttore del Dipartimento Deim, cui afferisce il corso di Ingegneria, prof. Stefano Ubertini.

Viterbo, 7 novembre 2018

Riferimenti

Documenti correlati

REGOLANTE IL FINANZIAMENTO PER ASSICURARE la realizzazione di interventi volti al miglioramento della rete stradale, attraverso il completamento della rete stradale

la rivisitazione del Piano Operativo approvato (D.D. G16519) contenente la descrizione delle attività e le relative imputazioni di somme occorrenti per la

A ricordo e testimonianza dello stile, delle passioni e degli interessi di Marcello Meroni l'organizzazione del Premio Marcello Meroni ha inoltrato ai giurati,

Si prega di rispettare le dimensioni del documento, cercando di utilizzare gli spazi previsti per ciascuna informazione richiesta. Inviare entro l’8 ottobre 2018 la

Unitus è impegnata come capofila in diversi progetti europei e nazionali, come VRAILEXIA, che ha come obiettivo quello di creare ambienti di apprendimento aperto e a misura

NICOLA MARCUCCI 12.40: PREMIO ALLA RICERCA AL DIPARTIMENTO DEIM – GRUPPO DI INGEGNERIA, PROF..

[r]

Salgono così a u le società ammesse al regime di adempimento collaborativo con l'agenzia delle Entrate (a fronte di 23 istanze che risultavano presentate alla fine del 2017)