• Non ci sono risultati.

Mini.lenti per smartphone. Soluzioni personalizzate

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Mini.lenti per smartphone. Soluzioni personalizzate"

Copied!
6
0
0

Testo completo

(1)

Mini.lenti per smartphone

Soluzioni personalizzate

(2)

Le lenti Blips sono obiettivi supplementari, adatti a ogni smartphone e tablet, che migliorano le caratteristiche ottiche di qualsiasi dispositivo portatile.

Con loro, puoi avere sempre con te una potente fotocamera macro o anche un microscopio. L'estrema portabilità delle lenti Blips è la soluzione ideale per chiunque abbia bisogno di guardare piccoli dettagli, in ogni momento e in qualunque posto.

Puoi scattare foto o video e condividerli sfruttando le caratteristiche ottiche degli attuali telefoni o tablet.

Questo sistema permette a chiunque di avere una potente macchina fotografica macro in tasca.

Può fornire un ingrandimento molto potente insieme ad un'estrema facilità d'uso e senza bisogno di una tecnologia costosa o ingombrante.

Le Blips sono realizzate su pellicola flessibile. Si attaccano perfettamente a qualsiasi smartphone o tablet, e fanno da porta d'ingresso al mondo microscopico per tutti.

Le BLIPS sono così sottili che puoi tenerle attaccate sul tuo telefono, anche in tasca, senza preoccuparti di perderle.

Le lenti BLIPS funzionano su tutti i modelli di smartphone e tablet, anche con più fotocamere, e sono riutilizzabili per anni e anni.

(3)

I kit di lenti Blips sono forniti in una confezione pratica ed extra compatta.

Il packaging può essere personalizzato nella forma e nella grafica, in base alle esigenze del cliente. Le innovative lenti Blips sono state apprezzate in molti campi di applicazione in cui è utile l'indagine del dettaglio microscopico.

Le lenti BLIPS sono prodotti innovativi che si prestano a molte diverse applicazioni. Oltre a essere articoli apprezzati dagli appassionati di scienza e natura, possono diventare utili accessori che inte- grano altri prodotti, in particolare dove è utile un controllo a livello microscopico dell’efficacia di un trattamento medico o del consumo/degrado di un componente meccanico, per controlli di qualità o per promuovere l’educazione e la divulgazione scientifica. Alcune società innovatrici hanno già intro- dotto con successo questa nuova proposta per il cliente.

Fornire all’utente un elemento di controllo è percepito come una garanzia di qualità del prodot- to stesso. Le lenti Blips Macro si prestano ottimamente anche come gadget per eventi tecnologici e per società rivolte all’innovazione. La semplicità nella personalizzazione grafica delle confezioni porta -lenti rendono i nostri prodotti ideali per qualunque tipo di utilizzo promozionale.

(4)

Case study: MILICE (shampoo antipidocchi)

Cliente: Giuliani Farmaceutica Pezzi totali: 38.000

Pubblico di riferimento: famiglie con bambini

La lente Blips Macro Plus è un accessorio ideale per il controllo dei pidocchi, per verificare l'efficacia del trattamen- to. La lente è stata venduta in tutte le farmacie italiane insieme a un noto marchio di shampoo della Giuliani Farmaceutica, una delle principali aziende farmaceutiche in Italia.

Per questa collaborazione è stata creata una card apposita- mente studiata, per tenere al sicuro le lenti all'interno della con- fezione dello shampoo.

Focus è la rivista mensile più letta in Italia.

È soprattutto una rivista di Scienza e il suo pubblico è com- posto da persone di ogni età e interesse, ma con una carat- teristica comune: la curiosità.

Una lente Blips Macro Plus è stata aggiunta come allegato alla rivista di ottobre 2019.

Case study: RIVISTA FOCUS

Cliente: Mondadori Pezzi totali: 15.000

Pubblico di riferimento: generico, appassionati di scienza, curiosi

(5)

CARATTERISTICHE TECNICHE

Blips è un marchio che rappresenta un set di mini-lenti per smartphone e tablet progettate, sviluppate e prodotte in Italia da Smartmicrooptics Srl.

Queste lenti di plastica molto sottili sono su una pellicola flessibile; le lenti Blips possono essere uti- lizzate su qualsiasi modello di telefono.

Due bande adesive sul lato posteriore della pellicola flessibile mantengono la lente nella posizione corretta, sull'obiettivo della fotocamera del telefono.

L'adesivo è riutilizzabile fino a centinaia di volte e può essere facilmente sostituito, se necessario.

Le lenti Macro Plus (5x) e Macro (10x) possono essere utilizzate per scopi didattici, scientifici o per puro divertimento.

Dimensioni (mm)

Caratteristiche ottiche

Questi parametri ottici possono variare sulla base dei diversi modelli di smartphone.

Stabilità ambientale

Materiali

Le lenti Blips sono fatte di resine plastiche ultra-trasparenti (>95% di trasmittanza interna per la luce visibile) e di alto indice dirifrazione (n = 1,57).Due bande di alluminio sono accoppiate alla pellicola flessibile di supporto, per migliorare la performance meccanica del prodotto.

Modello Distanza di lavoro Ingrandimento

(approssimativo)

Risoluzione ottica (micron)

Campo visivo (mm)

Macro plus 20 mm 5 X 15 20

Macro 10 mm 10 X 8 10

Temperatura di conservazione Da -10 a 50 °C Temperatura di funzionamento Da 5 a 40 °C

(6)

Smartmicrooptics Srl info@smartmicrooptics.com

Sede legale: P.za Pontedecimo 9/4a - 16164 Genova - Italy Sede operativa: Via G. di Cornigliano n. 6r – 16152 Genova - Italy P. Iva IT02382790992

www.smartmicrooptics.com

Le lenti Blips sono realizzate in Italia, nella nostra sede di Genova. Produciamo e controlliamo la qualità di ogni singolo articolo. La nostra tecnologia garantisce funzionalità ottiche di alta qualità e facilità d’uso ad un prezzo eccezionale.

SmartMicroOptics s.r.l. è uno spin-off dell’Istituto Italiano di Tecnologia.

Le lenti Blips sono state vendute in oltre 100 Paesi del mondo e prodotte in oltre 80.000 pezzi.

Blips è un prodotto già apprezzato in molti diversi settori applicativi e può essere venduto come singolo prodotto o abbinato ad altri, come utile accessorio.

Le lenti Blips sono state personalizzate e vendute a riviste, istituzioni, università, scuole, aziende e molti altri clienti.

La loro estrema portabilità e le ridotte di- mensioni le rendono l'idea perfetta per re- gali, gadget o allegati per altri prodotti.

Riferimenti

Documenti correlati

- composizione dell’umore acqueo: rispetto ad altri materiali le IOL acriliche idrofile ed in particolare le Hydroview H60M (Storz-Bausch & Lomb), hanno una particolare

A seguito dei numerosi fatti di cronaca e di numerosissime segnalazioni riguardanti l’uso e abuso dei dispositivi elettronici cellulari / smartphone / tablet in classe,

Esistono vari tipi di lenti a seconda del tipo di ingrandimento si desideri ma il principio alla base di tutte è la rifrazione della luce mediante la forma e l’inclinazione

Ideale per utilizzi industriali, controllo qualità, agricoltura, numismatica, filatelia, tipografia, cartografia, casa e ufficio.. Dimensioni: Ø

L o Snami Abruzzo ha deciso di vietare l’uso di tablet e smartphone durante le visite degli informatori scientifici del far- maco negli studi medici.. “Può suc- cedere di

anche nella considerazione del luogo delle operazioni di captazione, che in via generale non può riguardare l’ambito della privata dimora, se non in quanto sia ivi in corso

Le caratteristiche dell’immagine di un oggetto prodotta da una lente sottile convergente dipendono dalla posizione dell’oggetto. Nelle figure seguenti è riportata la

Dk/t: 86 (a-3.00DS) Raggio base: 8.70 Diametro: 14.2 Gamma poteri sferici :. +6.00 a