C O M U N E DI U R B I N O Ufficio Segreteria Generale
ORDINE DEL GIORNO NON APPROVATO, CON 3 VOTI FAVOREVOLI, 8 CONTRARI E 3 ASTENUTI, DAL CONSIGLIO COMUNALE NELLA SEDUTA DEL 29.10.2013 CON ATTO NUMERO 78.
Oggetto: Annullamento con ripristino del vecchio Regolamento sull’occupazione del suolo pubblico.
Tenuto conto che con deliberazione n. 20 del 22.03.2013 è stato approvato da questo Consiglio Comunale il nuovo Regolamento per l’occupazione del suolo pubblico denominato TOSAP.
Considerato che il nuovo Regolamento è stato fortemente contestato, dai cittadini, dagli esercenti e dagli stessi Consiglieri Comunali in sede di approvazione con conseguente accesa discussione che ha portato a modificare da parte dell’Assessore Muci, parti sostanziali del testo originale, metodologia di approvazione a nostro avviso assolutamente inopportuna per la delicatezza del tema trattato tanto da portare oggi Consiglieri della Maggioranza a chiederne modifiche significative.
Valutato che nonostante sia entrato in vigore questo nuovo Regolamento si è proceduto da parte degli Uffici, ad assegnare gli spazi per l’anno in corso applicando il vecchio Regolamento, ciò a nostro avviso dimostra chiaramente la difficoltà e l’inopportunità di applicazione.
Tutto ciò premesso, si propone di impegnare il Sindaco e la Giunta Comunale a proporre al Consiglio Comunale di annullare e rendere inefficace l’ultima modifica apportata al Regolamento con delibera C.C. n. 20 del 22.03.2013 e ripristinare temporaneamente il vecchio Regolamento al fine di riproporre a questo Consiglio un nuovo impianto di Regolamento dopo i dovuti ed opportuni approfondimenti in sede di Commissioni, anche alla presenza delle più ampie rappresentanze degli esercenti, i quali come è noto all’intera Assemblea Consiliare, l’hanno richiesta a gran voce.