• Non ci sono risultati.

La Giocolonia

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "La Giocolonia"

Copied!
1
0
0

Testo completo

(1)

un mare

di vacanza

2015 La Giocolonia

www.comune.jesolo.ve.it

sociale

L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Jesolo propone la colonia estiva comunale per bambini/ragazzi sita a Jesolo in Via Levantina, 100.

Di seguito sono riportate tutte le indicazioni relative all’iscrizione come da regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 20 dello 06/03/2014.

Per qualsiasi informazione ci si potrà rivolgere all’u.o.c. servizi sociali, giovanili, istruzione e museo in via S. Antonio, 11 nei giorni di: lunedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Tel. 0421.359188 – 189.

Sito: www.comune.jesolo.ve.it. - PEC: comune.jesolo@legalmail.it E-mail: politiche.sociali@comune.jesolo.ve.it

MODALITA’ D’ISCRIZIONE ALLA COLONIA

L’iscrizione alla colonia diurna estiva comunale avverrà in 2 fasi.

La fase 1 si riferisce alla formazione di una graduatoria per 30 posti con frequenza obbligatoria di minimo 2 turni fino ad un massimo di 4 turni con termine di presentazione delle domande il 30/04/2015.

La fase 2 si riferisce al sorteggio per 100 posti per ciascun turno più eventuali posti non coperti mediante graduatoria e mediante riserva di cui all’art. 12 del regolamento comunale in vigore.

REQUISITI

Possono partecipare alla colonia diurna estiva comunale i bambini/ragazzi dal compimento dei 3 anni fino al completamento della scuola primaria. E’ necessaria la residenza del minore o di uno dei due genitori nel Comune di Jesolo.

PERIODI

Il servizio di colonia diurna estiva comunale si effettuerà nei mesi di luglio e agosto 2015 tutti i giorni domeniche escluse secondo i seguenti turni prestabiliti:

- dal 1 al 15 luglio (1° turno) dalle ore 8.00 alle 19.00;

- dal 16 al 31 luglio (2° turno) dalle ore 8.00 alle 19.00;

- dal 1 al 14 agosto (3° turno) dalle ore 8.00 alle 19.00;

- dal 17 al 31 agosto (4° turno) dalle ore 8.00 alle 19.00.

Fase 2: SORTEGGIO PER 100 POSTI PER CIASCUN TURNO

La partecipazione al sorteggio potrà essere effettuata da tutti i minori aventi i requisiti, compresi coloro i quali non si sono classificati tra i primi 30 della graduatoria.

Consiste nell’effettuare una pre-iscrizione mediante accreditamento e successivo sorteggio.

NEI GIORNI DI LUNEDÌ 18 MAGGIO 2015 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00 E DI MARTEDÌ 19 MAGGIO 2015 DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00 E DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 16.00 presso la sala Consiglio del Comune in via S. Antonio, 11, la persona (genitore o altra persona incaricata) che intende pre-iscrivere il/i minore/i alla colonia dovrà compilare e sottoscrivere lo stampato predisposto e messo a disposizione dall’ufficio e scaricabile anche dal sito www.comune.jesolo.ve.it.

e inserirlo nell’urna predisposta per poter effettuare il successivo sorteggio. Nello stampato dovrà essere riportato il proprio nominativo, il rapporto di parentela/conoscenza con il minore e il/i cognome/i, il/i nome/i, la data di nascita, la classe frequentata del/i minore/i, il recapito telefonico della famiglia, l’ordine di preferenza del/i turni al/ai quale/i il/i minore/i desidera/no partecipare ed inserirlo nell’urna (se il genitore o altra persona incaricata desidera che il minore frequenti n. 3 turni su 4 possibili segnerà in ordine di preferenza il numero del turno che vorrebbe essergli assegnato in via prioritaria indicando ad esempio il seguente ordine: 4° turno, 2° turno e 1° turno). Si potrà scegliere uno o più turni fino ad un massimo di 4 turni. La persona (genitore o altra persona incaricata) che intende pre-iscrivere più minori appartenenti allo stesso nucleo familiare e che desidera che tutti partecipino ai medesimi turni con lo stesso ordine di preferenza potrà compilare un unico stampato che gli darà diritto di inserirli nella/e lista/e in ordine progressivo. Non è possibile accreditare più volte lo/gli stesso/i minori pena l’esclusione dalla partecipazione alla fase di sorteggio. Potranno essere pre-iscritti minori appartenenti a non più di tre nuclei familiari. A ciascuna persona che ha compilato uno o più stampati per la pre-iscrizione verrà consegnato un appuntamento per effettuare l’iscrizione definitiva alla colonia del/i minore/i assegnatario di uno o più turni a seguito del sorteggio e sarà messo a disposizione il modulo di delega nel caso in cui il genitore non possa presentarsi personalmente il giorno fissato.

I dati riportati nello stampato verranno inseriti nel programma informatico gestionale dell’u.o.c.

servizi sociali, giovanili, istruzione e museo per poter effettuare le operazioni di registrazione dei nominativi sorteggiati e di verifica del corretto accreditamento. Una volta accreditato e inserito lo stampato nell’urna, così come durante l’estrazione, non sarà possibile modificare o ritirare la propria richiesta.

IL GIORNO 21 MAGGIO 2015 DALLE ORE 9.30 presso la Sala Consiglio del Comune di Jesolo (1°

piano) si procederà all’estrazione pubblica.

L’estrazione pubblica, avverrà estraendo dall’urna uno alla volta gli stampati riportanti i dati del/i minore/i da pre-iscrivere, i turni e l’ordine di preferenza di assegnazione. Quando sarà estratto il singolo stampato verrà data lettura del/i nominativo/i del/i minore/i e l’ordine di preferenza del/i turno/i segnalato/i e si procederà ad inserirlo/i in liste provvisorie contraddistinte da lettere classificate nel seguente modo: lista A corrispondente al turno di prima preferenza, lista B corrispondente al turno di seconda preferenza, lista C corrispondente al turno di terza preferenza, lista D corrispondente al turno di quarta preferenza e lista X comprendente gli esclusi dall’assegnazione del turno di prima preferenza per esaurimento dei posti disponibili della lista A. Ogni lista avrà un numero minimo di 100 posti disponibili per ciascun turno ai quali potrebbero aggiungersi i posti non assegnati mediante graduatoria e mediante riserva di cui all’art. 12 del presente regolamento. Nel caso in cui nella lista di prima preferenza (lista A) risultino che nei singoli turni vi siano ancora dei posti disponibili si procederà ad assegnare d’ufficio i posti vacanti utilizzando le altre liste formatesi secondo l’ordine di preferenza e di sorteggio. Le attribuzioni d’ufficio avverranno assegnando i posti disponibili di ciascun turno ai minori iscritti nella lista B corrispondente al turno di seconda preferenza, ai minori iscritti nella lista C corrispondente al turno di terza preferenza ed infine ai minori

iscritti nella lista D corrispondente al turno di quarta preferenza fino all’esaurimento di tutti i nominativi. I criteri per l’attribuzione d’ufficio dei posti vacanti per ciascun turno saranno i seguenti: il minore che non ha avuto alcun turno o un numero inferiore di turni precederà di diritto nell’assegnazione, rispetto al minore il cui nominativo precede in ordine di estrazione altrimenti si seguirà l’ordine di estrazione. La finalità dell’assegnazione d’ufficio è quella di garantire a ciascun minore partecipante al sorteggio se concorre per più turni, almeno un turno, un secondo turno solo se per quel turno non vi saranno minori che non risultino assegnatari di alcun turno; un terzo turno solo se non vi saranno per quel turno minori che non risultino assegnatari solo di un turno e sono in lista per averne un secondo; un quarto turno solo se non risultino per quel turno assegnatari solo di uno o due turni e sono in lista per averne un secondo o un terzo.

L’esito del sorteggio e l’assegnazione definitiva di uno o più turni richiesti a seguito dell’estrazione e dell’attribuzione d’ufficio sarà pubblicato sul sito www.comune.jesolo.ve.it. a partire dal giorno 29/05/2015. Chi non possiede il collegamento ad Internet potrà accedere dalla postazione pubblica presso l’ufficio relazioni con il pubblico (piano terra) del Comune di Jesolo.

Chi non intende accettare il/i turno/i assegnato/i può rinunciare al momento dell’iscrizione definitiva mediate compilazione di un apposito modulo. Chi non si presenterà entro 3 giorni dalla data fissata con appuntamento decadrà dal diritto di iscrizione a seguito dell’assegnazione definitiva sulla base dei risultati del sorteggio.

I posti rimasti disponibili in colonia a seguito di rinuncia all’iscrizione definitiva potranno essere occupati da altro/i minore/i mediante lo scorrimento delle liste di delle liste di sorteggio: lista X, lista B, lista C e lista D tenendo presente che precederà di diritto il minore che risulti assegnatario di un numero di turni inferiore rispetto al/i minore/i che precede in ordine di inserimento nelle liste B, C e D.

QUANDO E DOVE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE DEFINITIVA

Sorteggio

Coloro che avranno verificato l’esito del sorteggio potranno presentarsi il giorno e all’ora dell’appuntamento assegnato al momento della pre-iscrizione presso l’u.o.c. servizi sociali, giovanili, istruzione e museo in via S. Antonio, 11.

QUANDO E DOVE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE DEFINITIVA

Sorteggio

Per l’iscrizione definitiva dei minori che hanno partecipato al sorteggio dovrà essere esibita la seguente documentazione:

- certificato medico attestante eventuali allergie (es. alimenti, pollini, ecc.) o patologie del minore.

- per la definizione della tariffa del turno potrà essere dichiarato, facoltativamente, il valore dell’attestazione ISEE in corso di validità al momento dell’iscrizione. Chi non dichiara il valore dell’ISEE pagherà la quota massima (€ 130,00).

QUOTA D’ISCRIZIONE

Al momento dell’iscrizione sarà consegnata la reversale di pagamento della quota che sarà calcolata in base al valore ISEE ovvero pari ad € 130,00.

Per nuclei familiari composti da tre o più figli frequentanti tutti la colonia, la tariffa di frequenza della colonia verrà addebitata solo per due minori se il valore ISEE rientra nella categoria tariffaria di cui all’allegato 1 “Casistiche valore ISEE”. Nel caso in cui il valore ISEE superi il limite massimo indicato, si effettuerà una riduzione della tariffa del 50% a partire dal terzo ed ulteriore figlio, secondo le tariffe in vigore.

LISTA POST SORTEGGIO

DAL 15 GIUGNO 2015 coloro che non abbiano partecipato al sorteggio e chiedano l’iscrizione alla colonia verranno inseriti nella lista d’attesa post sorteggio alla quale si attingerà se risulteranno dei posti disponibili previo esaurimento dei nominativi presenti nelle liste X, B, C e D. La richiesta d’iscrizione dovrà essere effettuata attraverso la compilazione dell’apposito modulo reperibile a partire dalla medesima data presso l’u.o.c. servizi sociali, giovanili, istruzione e museo in via S. Antonio, 11, l’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Jesolo o scaricabile dal sito www.comune.jesolo.ve.it. Sarà possibile presentare la richiesta sottoscritta anche mediante fax (0421 – 359183) o posta certificata (PEC: comune.jesolo@legalmail.it).

NON RESIDENTI

DAL 15 GIUGNO 2015 i genitori dei minori che non sono residenti nel Comune di Jesolo ma di cui almeno un genitore svolge attività lavorativa nella Città di Jesolo e chiedano l’iscrizione alla colonia saranno inseriti nella lista post-sorteggio alla quale si attingerà solamente nel caso in cui risulteranno dei posti disponibili a seguito di esaurimento di tutte le istanze dei residenti. La richiesta d’iscrizione dovrà essere effettuata attraverso la compilazione dell’apposito modulo reperibile a partire dalla medesima data presso l’u.o.c. servizi sociali, giovanili, istruzione e museo in via S. Antonio, 11, l’ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Jesolo o scaricabile dal sito www.comune.jesolo.ve.it. Sarà possibile presentare la richiesta sottoscritta anche mediante fax (0421 – 359183)

o posta certificata (PEC: comune.jesolo@legalmail.it).

COLONIA MARINA 2015

ISCRIZIONI MEDIANTE SORTEGGIO PER 100 POSTI PER CIASUN TURNO ALLA COLONIA MARINA DI JESOLO IN VIA LEVANTINA, 100/A

Fascia economica certificata da ISEE del nucleo anagrafico del minore Categoria

tariffaria Tariffa colonia per ogni turno

ISEE inferiore a € 7.000,00 ISEE compreso tra

7.000,01 e

20.000,00 ISEE superiore a

20.000,00 e mancata presentazione

110,00

130,00 A

B C

90,00

Riferimenti

Documenti correlati

[r]

La finalità dell’assegnazione d’ufficio è quella di garantire a ciascun minore partecipante al sorteggio se concorre per più turni, almeno un turno, un secondo turno solo se per

[r]

Dr.ssa Berto Gloria fraz.. Bressan srl Via Ognibene dei

[r]

Chiarimenti sulla correzione dei propri esercizi saranno possibili venerdì 15 marzo alle ore 9.00 presso l'ufficio

Chiarimenti sulla correzione dei propri esercizi saranno possibili venerdì 15 marzo alle ore 9.00 presso l'ufficio

Gli studenti di tutti i Gruppi del Turno 2 salvo 1,5.8,10, sono pregati di presentarsi in Lab.108 alle ore 14.00 di giovedì 12-4 per la discussione delle schede di laboratorio