• Non ci sono risultati.

Mostro di Firenze. Il terzo livello.

N/A
N/A
Protected

Academic year: 2022

Condividi "Mostro di Firenze. Il terzo livello."

Copied!
10
0
0

Testo completo

(1)

G I O V E D Ì 2 4 F E BBR A I O 2 0 1 1

Mostro di Firenze. Il terzo livello.

Fin dai primi t empi che ho iniziat o ad occuparmi della vicenda del Most ro di Firenze mi capit ava spesso che qualcuno mi indicasse il giudice Vigna, ovverosia il procurat ore di Firenze che allora coordinava le indagini, come uno degli assassini che uccidevano le coppiet t e.

Lì per lì la cosa mi parve abbast anza f ant asiosa e pensai a leggende met ropolit ane.

Una volt a, chiedendo espressament e alla Carlizzi se f osse coinvolt o il giudice Vigna mi rispose in un modo enigmat ico, ma mi f ece capire che la rispost a era sì. Non rispose né con un sì né con un no, ma con una mail in cui mi spiegava che la f accenda era molt o più complessa di quant o pensassi.

Conservo ancora la mail, in cui mi disse che i delit t i venivano ef f et t uat i da personaggi pot ent i, insospet t abili, con un cordone di f orze dell’ ordine a prot eggere il luogo del delit t o.

Secondo la Carlizzi, se alla st ampa dell’ epoca veniva dat a in past o la not iziola del “ serial killer isolat o” era solo perché t ra gli assassini f igurava il giornalist a Mario Spezi, cioè colui che coordinava la cronaca de La Nazione dell’ epoca, e che per primo dava not izia dei delit t i.

In prat ica, gli assassini se la cant avano e se la suonavano t ra loro.

E' apert o il nuovo f orum

"POTERI OCCULTI"

PER ACCEDERE AL FORUM "POTERI OCCULTI"

Clicca qui

Presentazione del sito

ht t p: / / paolof ranceschet t i. blogspot . com/ search/ label/ Present azione

Per contattarci: Indirizzo mail drag-star@hotmail.it

Sistema massonico e sistema della Rosa Rossa

IL LIBRO DEL BLOG

(2)

Prima uccidevano, poi loro st essi f acevano gli art icoli e coordinavano le indagini.

Ovviament e ben prot et t i da organi dello st at o, polit ici, alt i magist rat i, ecc.

Negli anni ho capit o che quest a versione dei f at t i, che pareva una f ollia, è invece probabilment e quella corret t a. Vediamo insieme alcuni t asselli che, messi insieme, pot rebbero port are a quest e conclusioni.

- Tempo f a incont rai un f unzionario della quest ura di Firenze che aveva part ecipat o alle indagini sul Most ro. Mi disse “ sa avvocat o, all’ inizio non credevo alle cose che scriveva, sulla Rosa Rossa, Dant e Alighieri, e t ut t o il rest o. Però io so, come lo sa quasi t ut t a la quest ura di Firenze, che le indagini si f ermarono quando arrivarono al procurat ore Vigna. E sa dove abit a il giudice Vigna? Proprio come dice lei… in una via con dei numeri e con un nome che sono esat t ament e la conf erma di quel che dice lei” . Proprio come disse la moglie di Calamandrei dunque. Vigna sparava. Calamandrei t agliava.

- Ma perché mi dice quest o? - domandai - quali sarebbero quest i indizi che port avano al procurat ore?

- Tut t i. - Rispose - Tut t e le evidenze port avano unicament e a lui e ad alt ri compari. La SAM f u smant ellat a quando si accorsero che uno degli assassini era lui.

Rimasi un po' sconcert at o dalle parole del f unzionario. Follia?

Depist aggio? La voglia magari di f armi scrivere un art icolo che poi avrebbe pot ut o port are alla chiusura del blog, olt re ovviament e a denunce varie ? Lì per lì pensai anche quest o. Ma le evidenze successive mi hanno f at t o cambiare idea.

- Come abbiamo det t o in un precedent e art icolo, il commissario Giut t ari, che è colui che condusse le indagini sul Most ro port ando in galera i cosiddet t i “ compagni di merende” , ha scrit t o t re romanzi, Scarabeo, La Loggia degli Innocent i, e Basilisco, cui è seguit o il recent e “ Le rose nere di Firenze” ; quest i romanzi non sono in realt à veri e propri romanzi, nel senso che l’ ex commissario ha in realt à scrit t o sot t o f orma simbolica e met af orica, la verit à sulle indagini di allora. Quella verit à che egli non riuscì a f ar emergere processualment e perché qualcuno f ermò le indagini.

Nella t rilogia egli f a rif eriment o ad un’ organizzazione massonico- esot erica di pedof ili, a cui capo met t e… il procurat ore capo di Firenze. Nel romanzo il procurat ore si chiama Albert o Gallo. Il nome non è scelt o a caso. Olt re a richiamare l’ alba (l’ alba d’ oro della Golden dawn e della Rosa Rossa) il nome è quello di Albert o Gallo, avvocat o romano che f u coinvolt o in un’ inchiest a di pedof ilia int ernazionale, che port ava f ino al Belgio e al f amigerat o Dut roux, e coinvolgeva anche import ant i personaggi it aliani. Insomma, considerando poi che t ut t i i rif eriment i simbolici della t rilogia di Giut t ari riconducono a f at t i e personaggi reali che riguardavano le vicende del Most ro, nel romanzo Giut t ari dà un'indicazione ben precisa su chi secondo lui sarebbe coinvolt o. E t ale indicazione è, t ra

Con t ut t i gli art icoli riguardant i Massoneria e Rosa Rossa.

Per acquist arlo clicca qui

ht t p: / / ilmiolibro. kat aweb. it / scheda libro. asp?id=606071

Ingannati fin dai tempi della scuola.

Il libro di Albert o medici I DVD di Massimo Mazzucco (Droga. Cancro. 11 settembre.

UFO. Omicidio di JFK.)

Per acquist arli clicca sulla f ot o

(3)

le alt re, proprio la f igura del procurat ore capo di Firenze.

Giut t ari si f a poi più esplicit o nell’ ult imo romanzo “ Le rose nere di Firenze” , dove i rif eriment i sono chiarissimi anche a chi non è espert o di simbolismo.

Int ant o nella copert ina del libro, la scrit t a “ nere” è di colore rosso.

Il che richiama due cose: da una part e richiama immediat ament e la Rosa Rossa; dall’ alt ra richiama un alt ro libro, scrit t o da uno dei legali di Mario Vanni, Nino Filast ò, dal t it olo “ La not t e delle rose nere” pubblicat o qualche anno f a da Mondadori.

Il libro è inolt re zeppo di rif eriment i a personaggi reali e riconoscibilissimi, coinvolt i a vario t it olo nella vicenda del Most ro.

Ma soprat t ut t o il rif eriment o al procurat ore Vigna, nel romanzo "La loggia degli innocent i", è chiarissimo.

- C’ è poi un alt ro romanzo signif icat ivo.

Thomas Harris, l’ aut ore de “ Il silenzio degli innocent i” , ha scrit t o il romanzo Hannibal; t ale romanzo, come abbiamo det t o alt rove, era in realt à una chiara minaccia a Giut t ari (che nel romanzo viene chiamat o “ commissario Pazzi” ). Nel libro poi compaiono dei rif eriment i a dir poco singolari. Hannibal inf at t i arriva a Firenze, f acendoci assumere come espert o di Dant e a Palazzo Bevilacqua; nel suo discorso inaugurale, Hannibal parla alla plat ea ricordando il cant o 13 dell’ inf erno, quello dei suicidi, cit ando Pier della Vigna, un t radit ore che si suicidò per vergogna. Considerando che il romanzo f a esplicit o rif eriment o alle vicende del Most ro di Firenze, considerando che il personaggio del commissario Pazzi è chiarament e riconoscibile, e considerando i molt i, t roppi rif eriment i alla realt à, quel rif eriment o a Pier della Vigna sembra abbast anza singolare, dat o che il nome del procurat ore Vigna è, appunt o, Pier Luigi Vigna.

Un chiaro rif eriment o anche al procurat ore, a cui sembra venga dat o un avvert iment o.

E il rif eriment o non è neanche t roppo mascherat o o occult o. E' proprio palese.

- Uno degli indizi più import ant i è però dat o dalla t est imonianza della moglie del f armacist a Calamadrei, processat o per essere t ra i mandant i dei delit t i del Most ro (e assolt o nei primi mesi del 2008).

La donna, Mariella Ciulli, dichiarò che il marit o era il Most ro. “ Mio marit o t agliava, Vigna sparava” dichiarò.

La signora f u int ernat a in manicomio con un TSO e giudicat a pazza.

Calamandrei, dopo essere st at o assolt o dall'accusa di essere il Most ro, f u invit at o ad una t rasmissione TV, "Ricominciare" di Alda D'Eusanio, dove ricordò che la moglie era pazza. "Tant o pazza che accusò anche il giudice Vigna", disse Calamadrei in t rasmissione.

- Spezi, come è not o, si f ece 23 giorni di galera per la vicenda del Most ro, grazie alle indagini di Giut t ari e Mignini. Uscit o di galera f ece una dichiarazione a dir poco curiosa. Dichiarò inf at t i che la sera prima di uno dei delit t i si era vist o con il procurat ore Vigna. E disse:

E' uscito il nuovo libro di Sigismondo Panvini

Libri consigliati

Sabina Marineo

L'eresia t emplare

ARTICOLI PUBBLICATI

La f unzione della t elevisione.

L'assassinio di Osho. Perchè si uccide un leader spirit uale.

I mist eri del most ro di Firenze raccont at i da Michele Giut t ari.

Il nome della rosa e i mist eri

(4)

“ Devo f orse preoccuparmi per lui ?”

La dichiarazione di Spezi era in realt à ironica, nel senso che il giornalist a, lament ando di essere accusat o ingiust ament e, una volt a uscit o dichiarò di essere st at o incast rat o solo perché aveva una t esi diversa da quella della procura di Perugia e solo perché aveva la colpa di aver conosciut o in giovent ù Calamandrei. Ironicament e disse quindi se doveva preoccuparsi anche per Vigna, essendo buon conoscent e di cost ui.

Ma considerando l’ assolut a mancanza di senso dell’ ironia di Spezi, io sarei piut t ost o propenso a vedervi un messaggio in codice di minaccia: “ se met t et e dent ro me, f arò alt ri nomi” .

E sarei propenso a dare una let t ura alet rnat iva al f at t o che Spezi e Vigna si incont rassero proprio la sera prima di uno dei delit t i.

- Alt ro part icolare int eressant e è che il delit t o di Vicchio non avvenne in una zona isolat a e nella boscaglia, come qualcuno voleva f arci credere. No. Il delit t o di Vicchio avvenne a pochi met ri dalla st rada, in una posizione visibilissima dalla st rada provinciale 41, e a poche cent inaia di met ri dall’ abit azione di campagna del giudice Vigna.

A quest o punt o allora è chiaro che versione uf f iciale della st ampa, di un serial killer f urbissimo, che è riuscit o a sf uggire alla polizia di mezzo mondo, non regge.

Perché compiere un delit t o non solo sulla st rada, ma a pochi met ri dall’ abit azione di un giudice che indagava su di lui, signif icherebbe essere dement i.

Il delit t o avvenne nel mese di luglio, quando il sole cala molt o t ardi, verso le nove della sera. L’ ora della mort e f u st abilit a int orno alle nove e mezza, dieci. Era domenica. Era insomma un giorno ed un’ ora in cui la possibilit à di essere vist i da qualcuno era alt issima, perché a quell’ ora e in quel giorno, da quella st rada, pot evano senz'alt ro t ransit are delle aut o.

Un serial killer isolat o non avrebbe pot ut o sparare, e f are scempio del cadavere, da solo, e per giunt a in una zona ad alt o rischio di essere scopert i.

La cosa sorprendent e è che i giornali non abbiano mai rilevat o quest a st rana circost anza.

A quest o punt o quindi è molt o più verosimile la versione dat ami dalla Carlizzi: i delit t i avvenivano ad opera di gent e che era prot et t a da un cordone di f orze dell’ ordine.

della Rosa Rossa. I mist eri del romanzo di Umbert o Eco.

I molt i int errogat ivi sulla mort e di Taricone.

L'omicidio massonico part e 6. I parent i delle vit t ime.

I magist rat i e la massoneria. La f rat ellanza giuridica

I servizi segret i nell'ambit o dei t re pot eri dello St at o.

I black Block di Genova. Chi erano e cosa volevano realment e ?

In mort e di Rino Gaet ano. Alcune coincidenze int orno alla sua mort e.

Diciasset t e omicidi non per caso.

I mist eri di Donat o Bilancia.

Unabomber. La mano di Gladio?

Islam e occident e. Le probabili ragioni di un conf lit t o

inesist ent e.

Il mist ero della mort e di St ieg Larsson

Dant e, t emplare, massone, rosacrociano.

Il delit t o di Varese. Dant e e il delit t o della mano di Gloria Il most ro di Firenze. St oria dell'idiozia dei mass media dal 1968 ad oggi.

Il most ro di Firenze. Una nuova ipot esi sul movent e.

I mass media e la "t ecnica del cort o circuit o"

Lo scappellament o a dest ra di berlusconi e della sinist ra Alcuni video e t esi sulla vicenda Tart aglia - Berlusconi

La privat izzazione delle f orze armat e e alt re t ruf f e di st at o Delit t i e balle mediat iche La t rappola: disumanizzare (sul recent e svent at o at t ent at o di Al quaeda)

3 ot t obre 2009: Golpe Bianco?

Collaborat ore di Luogocomune scompare mist eriosament e Il mio f rat ellino di due anni era un Rosacroce. Ovvero: Vit erbo e i Rosacroce

(5)

Erano delit t i che avvenivano in t ut t a t ranquillit à.

Con la sicurezza di una copert ura.

- Occorre poi considerare un alt ro dat o. Le prove cont ro Pacciani f urono senz’ alt ro manipolat e, e quest o è un dat o di f at t o. La f amosa st oria del bossolo t rovat o nell’ ort o di Pacciani f u inf at t i una clamorosa balla, conf ermat a non solo dall’ assurdit à dei t empi e modi del rit rovament o, ma da alcune persone che f urono present i quel giorno, le quali mi hanno conf ermat o che t ut t i videro Perugini t rovare da solo il bossolo, e t ut t i capirono che lo aveva t irat o f uori a bella post a; ma molt i dei part ecipant i all’ operazione di allora, per paura, evit arono di dichiararlo.

Anche la f amosa st oria dell’ ast a guidamolla inviat a per post a non ha mai convint o nessuno. L’ ast a guidamolla inf at t i è l’ unico pezzo di una pist ola che ad una analisi perit ale non può f arsi risalire con cert ezza ad una precisa pist ola.

Allora la domanda è quest a. Perché t ant o accaniment o nell'accusare una persona che f orse era coinvolt a, sì, ma non era cert o uno dei personaggi più import ant i della vicenda?

La rispost a è probabilment e che l'opinione pubblica reclamava colpevoli, e quindi f u deciso di dare in past o alla nazione il solo Pacciani insieme ai compagni di merende.

Ment re il livello superiore l'ha sempre f at t a f ranca, anche perché chi ha provat o ad indagare sul livello superiore o è mort o, oppure è st at o condannat o, come è successo di recent e per Giut t ari e Mignini.

Pacciani, nel 1997, dichiarò al quot idiano "Il giornale" che c'era un complot t o cont ro di lui ordinat o da Vigna, perchè durant e la seconda guerra mondiale gli ordinarono di uccidere i parent i del f ut uro procurat ore. Ent rambi inf at t i erano nat ivi della st essa zona (il procurat ore Vigna è nat o a Borgo San Lorenzo, dove avvenne il delit t o di Pasquale Gent ilcore e St ef ania Pet t ini) e le loro vit e si erano int recciat e già anni prima, quando il most ro ancora non era apparso.

Vero o no che sia, cert o è che Pacciani, colpevole o innocent e che f osse, f u incast rat o volut ament e e non per ragioni di giust izia.

ht t p: / / archiviost orico. corriere. it / 1997/ f ebbraio/ 04/ Vigna_replica_Pa cciani_che_accusa_co_0_9702048949. sht ml

- Per f inire. La t esi della Carlizzi, di delit t i compiut i da pesonaggi pot ent i, prot et t i dalla f orze dell’ ordine, mi pare conf ermat a dalle circost anze del delit t o in cui persero la vit a Carmela Di Nuccio e Giovanni Foggi.

In quest o delit t o la vit t ima è la sorella di un poliziot t o in servizio proprio nella zona di Firenze. Appare st rano, per non dire assurdo,

Il f also problema del Lodo Alf ano Lodo Alf ano? Un f also bersaglio.

L'It alia ha perso la t ut ela dei dirit t i umani

Il most ro di Firenze. Una nuova ipot esi.

Il grande inganno. Da Maast richt a Lisbona

Cui prodest . Il recent e romanzo sulla Rosa Rossa. Alcune

considerazioni.

un video sull' 11 set t embre La rosa rossa e il problema delle prove

Scandali f inanziari: alla ricerca dei t esori scomparsi

I processi di cui non si deve parlare

La st rage di Via D´ Amelio e l

´ operazione Falange Armat a Le t rat t at ive t ra st at o e maf ia e la f avola di Biancaneve

A cosa serve la crisi f inanziaria.

Part e 2.

La st rana mort e di At t ilio Manca Dirit t o alla verit à di Paola Pit agora

Serial Killer e sist ema in cui viviamo (due mail pervenut emi di recent e)

Let t era apert a a Gabriella Carlizzi (in rispost a alla sua) L'ordine della Rosa Rossa e della Croce d'oro indipendent e e ret t if icat o - di Gabriella Carlizzi Caro dot t . Falcone - di Chiara Siragusano (dal sit o di Paolo Borsellino)

Il sist ema in cui viviamo. Part e 2. Il sist ema giuridico.

Complot t ismo e sist ema in cui viviamo. Part e I. Linee generali Un possibile at t ent at o al Papa?

Via D'Amelio. Una verit à che f a paura?

La parola f ine sull'omicidio della Nassuat o e sulla presunt a mandant e, Gabriella Carlizzi. E la verit à sul most ro di Firenze.

Delit t o di st at o

(6)

che i giornali non abbiano mai rilevat o anche quest ’ alt ra circost anza.

Ma come? Il Most ro uccide la sorella di un poliziot t o f iorent ino e nessuno sot t olinea la cosa?

Sarebbe, di per sé, una not izia bomba. Che però viene t aciut a dai giornali.

Come è st at o t aciut o che uno dei delit t i f u commesso a pochi met ri dall’ abit azione del procurat ore Vigna.

Inolt re, ad approf ondire la vicenda, chi è che t rova i cadaveri, la mat t ina dopo il delit t o? To. Che combinazione. Un poliziot t o che era in servizio alla quest ura di Firenze.

A quest o punt o è int eressant e not are qual è la t esi su quest o delit t o propost a da Nino Filast ò, legale di Mario Vanni. La t esi di cost ui (che è un ant icomplot t ist a per eccellenza e bolla come deliri le t esi della Rosa Rossa e la t esi esot erica in genere) è che ad uccidere f ossero persone delle f orze dell’ ordine, in quant o nell’ aut o delle vit t ime il libret t o di circolazione era posizionat o sul cruscot t o, come se la vit t ima avesse est rat t o i document i per un cont rollo. Cont rollo che non pot eva essere alt ro che un cont rollo delle f orze dell’ ordine.

Per una volt a la t esi di un ant icomplot t ist a coincide con quella della complot t ist a Carlizzi.

E t ut t o lascia pensare che le vit t ime non f ossero scelt e a caso. E che f ossero coinvolt i degli esponent i delle f orze dell'ordine.

- Il procurat ore Vigna f u nuovament e accusat o, quest a volt a da un cert o Domenico Rizzut o, le cui dichiarazioni, con i successivi riscont ri t rovat i dagli inquirent i, f ecero f inire in galera per 23 giorni il giornalist a Mario Spezi.

A quest o punt o, l'ipot esi che diet ro ai delit t i ci f osse il procurat ore Vigna st esso non è t ant o peregrina. Anzi.

Quel che è cert o è che Mariella Ciulli è mort a in manicomio.

Rizzut o f u sbat t ut o in galera, pront o probabilment e ad essere

“ suicidat o” in un f ut uro prossimo vent uro.

Il procurat ore Vigna f u nominat o a capo dell’ ant imaf ia.

Ment re Spezi, quale ruolo migliore che come consulent e del f ilm

“ The Monst er of Florence” che verrà int erpret at o da George Clooney ?

La Carlizzi, come si sa, è mort a, ma voglio f arla parlare at t raverso il copia e incolla di part i di una sua mail inviat ami t ant o t empo f a.

ho i n mano l e pr ove per f ar usci r e al l o scoper t o i l doppi o gi oco di XXXXX, da quando nel 95 Vi gna, dopo esser e st at o smascher at o da me nel caso Bevi l acqua, punt ò i pi edi , condi zi onando l 'accet t azi one di andar sene da Fi r enze e assumer e l a car i ca di capo del l 'ant i maf i a, al f at t o che pr i ma dovevano dar e a XXXX l a car i ca di XXXXX, e che l o

Il pranzo. Terza ed ult ima punt at a

Pranzo nella villa dei mist eri.

Seconda punt at a.

Pranzo nella villa dei mist eri.

Prima punt at a Terremot o e segret i

Il most ro di Firenze. Import anza mediat ica e giudiziaria di un'inchiest a

Se i giudici hanno paura Le scie chimiche. Aspet t i psicologici del problema Non dobbiamo t radirli Vit erbo e l'inchiest a Coast t o coast

L'omicidio massonico. Part e 4. La legge del cont rappasso e le mort i in incident e di aut o La vicenda di Niki Aprile Gat t i I mass media. Un resocont o e un'analisi.

Alcune considerazioni a margine del recent e delit t o di Canino In che mani siamo (dal blog di Fabio Piselli)

Scie chimiche

Come af f ront are cause di maf ia e massoneria

L'art e del depist aggio

Come uccidere un uomo senza lasciare t raccia

Archivio Genchi.

Sulle recent i minacce di mort e a Saviano. Ovvero: Int roduzione alle minacce di mort e.

Giust izia e libert à. De Magist ris:

è il moment o di lot t are Let t ere da una let t rice. Mort i sospet t e nei cent ri sociali Un t erribile sospet t o su De Andrè.

Complot t ismo e

ant icomplot t ismo. Icke cont ro Fede.

At t ent at o al Papa. I mandant i.

Gladio il principale segret o della Repubblica. Una regia unica nelle st ragi di st at o?

Il caso Sindona e l'import anza

(7)

st esso avr ebbe dovut o occupar si del Most r o, svi l uppando f al se i ndagi ni . Inf at t i f u f i r mat o un document o di t r ecent o car t el l e, nel qual e al capi t ol o uno si l eggeva: "Depi st ament o dol oso del l e i ndagi ni sul Most r o ad oper a di f unzi onar i del l e f or ze del l ’ or di ne. Al l 'i nt er no del capi t ol o, f i gur avano nomi e cognomi di col onnel l i e al t i f unzi onar i , i qual i avr ebber o f at t o da "pal o" al Most r o ment r e ucci deva. In che modo?

Sempl i ce. Poi chè al l 'epoca t ut t e l e zone i n odor e di Most r o er ano pi ant onat e da schi er ament i di agent i del l a Sam, mi met i zzat i anche da coppi e i nf r at t at e, e gi r avano l e macchi ne del l a pol i zi a t ut t a l a not t e, l e f or ze di XXXXXX si appost avano con l a l or o aut o e i l l ampeggi at or e, dove i l Most r o pot eva t r anqui l l ament e ucci der e, i n modo che qual or a i col l eghi del l a Sam f osser o passat i di l ì, vedendo che gi à c'er ano al t r i col l eghi , non si sar ebber o f er mat i . . . .

Il document o f u usat o anche per r i cat t i t er r i bi l i , e per quest o t i r i pet o, ho ur genza di par l ar e con XXXX.

Dobbi amo anche f ar e i n modo di veder ci al pi ù pr est o, e appr of i t t ar e del l a at t ual e si t uazi one pol i t i ca, per i nchi odar e i r esponsabi l i del l 'ant i st at o, i pedof i l i che hanno coper t o Spezi e qual cun al t r o, per chè r i cat t at i .

Per finire.

Sono st at o a lungo indeciso se pubblicare o meno quest o art icolo.

Per mesi ho anche cercat o a lungo in varie bibliot eche un art icolo di cui mi aveva parlat o la Carlizzi pochi giorni prima di morire. Mi disse di cercare un art icolo sul set t imanale Gent e, ove la moglie del procurat ore Vigna veniva int ervist at a e dichiarava "mio marit o è il most ro". La donna sarebbe poi mort a in un incident e qualche giorno dopo, ment re andava in biciclet t a.

Lo st at o piet oso delle nost re bibliot eche (t ra numeri mancant i, errori di cat alogazione, mancanza di personale e quindi impossibilit à di f are una ricerca approf ondit a) f a sì che in diversi mesi non sia riuscit o a t rovare nulla e alla f ine mi sono arreso, rit enendo di avere raccolt o già indizi suf f icient i.

L'indecisione deriva dalla consapevolezza di pubblicare un art icolo che mi espone come minimo ad una querela. Ma più che le querele sono alt re e peggiori le conseguenze.

St anot t e mi rigiravo nel let t o e ho iniziat o una medit azione per cercare di capire cosa era meglio f are.

Ment re medit avo, non mi venivano in ment e le conseguenze della

del giurament o massonico Il delit t o Pasolini. Siamo t ut t i in pericolo

Il golpe Borghese

Tre suicidi eccellent i (Cast ellari, Cagliari, Gardini)

Il most ro di Firenze. Quella piovra che si insinua nello st at o Il prezzo del pot ere. Solange e suo padre. .

Il t est imone è servit o

Ilaria Alpi e il Moby Prince. Una curiosa coincidenza

La lot t a per la sopravvivenza di un t est imone

La mort e di Papa Luciani La st rage del Moby Prince La st rage di Piazza Font ana.

Nessun colpevole.

La vicenda di De Magist ris Lo Ior.

Memoriale Calcara Mussolini e la massoneria Rino Gaet ano. Perchè f u ucciso.

Rose rosse per Jorg Heider Il mist ero dei Rosacroce e la Rosa Rossa

L'omicidi massonico part e 3.

L'omicidio rit uale e le dif f icolt à di accert ament o. I casi di Cogne e Erba.

L'omicidio massonico. Part e 2. Il caso Pant ani e Fois

L'omicidio Massonico. Part e 1. La legge del cont rappasso

Chiarezza sulla massoneria La massoneria deviat a è una Harley Davidson che non mi posso permet t ere

Massoneria, polit ica a criminalit à. La diment icat a inchiest a Cordova

St oria della massoneria, dal 1200 al Trat t at o di Lisbona.

La rosa rossa e il problema delle prove

Scandali f inanziari: alla ricerca dei t esori scomparsi

I processi di cui non si deve

(8)

querela, ma le immagini che vi propongo.

Ho scelt o quindi di pubblicare quest o art icolo, f regandomene delle conseguenze.

parlare

La st rage di Via D´ Amelio e l

´ operazione Falange Armat a Le t rat t at ive t ra st at o e maf ia e la f avola di Biancaneve

A cosa serve la crisi f inanziaria.

Part e 2.

Archivio blog

►  2012 (56)

▼  2011 (77)

►  dicembre (7)

►  novembre (7)

►  ot t obre (5)

►  set t embre (6)

►  agost o (8)

►  luglio (7)

►  giugno (14)

►  maggio (7)

►  aprile (4)

►  marzo (6)

▼  f ebbraio (5)

Most ro di Firenze. Il t erzo livello.

Let t era di un ragazzo di 18 anni saccent e disat t en. . . Di cosa ci dobbiamo

vergognare

Il caso Ruby. Colpo di st at o prossimo vent uro?

Convegno a Prat o: Il Trat t at o di Lisbona

►  gennaio (1)

►  2010 (68)

►  2009 (86)

(9)

1 – 200 di 240 Nuovi› Più recent i»

Pasquale Gent ilcore e St ef ania Pet t ini, Giovanni Foggi e Carmela De Nuccio, St ef ano Baldi e Susanna Cambi, Paolo Mainardi e Ant onella Migliorini, Uwe J. Rusch e W. F. Horst Meyer, Claudio St ef anacci e Pia Ront ini, Nadine Mauriot , J. M. Kravechvili.

Pubblicat o da Paolo Franceschet t i a 21: 13 Et ichet t e: Most ro di Firenze

240 commenti:

►  2008 (50)

►  2007 (17)

Etichette

11 set t embre (2) agricolt ura (1)

Aliment azione pranica (5) annunci (1)

at t ent at o (14) At t ilio Manca (4) banche (12) Beppe Grillo (2) Berlusconi (2) Best ie di Sat ana (12) Bilderberg (1) Black Block (2)

Black Out mondiale (2) Borsellino (16)

brigat e rosse (9) Brizzi (1) buddismo (1) Carmela Rea (3) carpeoro (1)

cart elle esat t oriali (2) Cat t olicesimo (3) Clement ina Forleo (7) Cogne (1)

colpo di st at o (1) Complot t ismo (2) comunicat i (1) Concordia (2) conf erenze (25) cont roinf ormazione (2) convegni (16)

Crisi economica (5) Crist ianesimo (1) Crist o (1)

dant e (4)

David Gramiccioli (5) De Andrè (1)

leo ha detto...

Quello che f ai è grande e merit i t ut t a la mia st ima e di t ant i alt ri! ! !

(10)

De Magist ris (8) Delit t i (49)

delit t o di varese (2) dirit t o (29)

Erba (1) esot erismo (10) Fabio Piselli (2) Falcone (8)

Fat t o Quot idiano (1) f ilm e t elef ilm (3) Forza Nuova (1) Fumet t i (1) f uori t ema (1) G8 (2)

Gabriella Carlizzi (6) Genchi (1)

Gioele Magaldi (1) giust izia (6) Golpe Borghese (3) Gomez (1)

guerra globale (1) guerra psicologica (7) guerre ambient ali (1) Il nome della rosa (1) Ilaria Alpi (5)

Illuminat i (1) int ernet (3) Iran (1) Islam (1) Israele (1) Let t ere (4) libia (1) libri (16) libri del blog (2) Luigi Tenco (1) maf ia (25) Marco Pant ani (2) mass media (14) massoneria (79) mist eri svelat i (1) Moby Prince (6) Moro (7)

Most ro di Firenze (12) Quest e anime vendut e non pot ranno t enere nascost a per

sempre la verit à. Alla f ine saranno loro a perdere inesorabilment e e ad essere giudicat i.

Grande Paolo!

25 f ebbraio 2011 09: 12

Anonimo ha detto...

secondo! !

Paolo non credo t i uccideranno, credo piu che t i f aranno candidare. . .

25 f ebbraio 2011 14: 42

Anonimo ha detto...

t erzo

25 f ebbraio 2011 15: 01

Anonimo ha detto...

@ Paolo Franceschet t i

Ma, il movent e?

25 f ebbraio 2011 15: 09

Il Ras ha detto...

Paolo, innanzi t ut t o compliment i per il coraggio.

Ho due domande:

*Il t erzo livello quale sarebbe?

Se è quello descrit t o nell'art icolo, mi sf ugge il secondo. . .

* In quest o scenario si inserisce perf et t ament e l'art icolo di Spezi su "La Nazione" che t i segnalai t empo f a (quello col cont eggio sbagliat o), che ne pensi ?

25 f ebbraio 2011 15: 19

Anonimo ha detto...

Quello che hai publicat o è l'ennesima conf erma che la gent e migliore oggi viene t enut a ai margini delle leve del

pot ere, come t e ad esempio, apposit ament e perchè ad

accedere in quei ruoli siano gli esseri piu squallidi che vi siano mai st at i sulla t erra, e non solo per f avorire i loro schif osi proget t i di dominio mondiale, ma creare rassegnazione negli uomini che quest a realt a sia verament e squallida, e solo in quest a illusione di realt a essi possono dominare l'uomo, nessuno puo f art i nient e non t emere, percepisco delle vibrazioni molt o f ort i da qualche t empo, e chiedo se qualcuno percepisce quest o?sent o che le f orze pot ent i e benevole che agiscono sulla t erra st anno accelerando il percorso, e con maggiore pot enza, non so ancora perchè ma vedro di capirlo, non

rassegnat evi, e sost enet evi t ut t i in una f rat ellanza, come adesso

Riferimenti

Documenti correlati

Restano poi, ultimi solo per ordine e non per importanza, gli Amici, tutti e tanti (per fortuna), sia i “pisani” che i “manduriani”: Alessandra, Alessio,

– Analisi della potenzialità residua di un impianto di stazione mediante simulazione dell’utilizzo – Ingegneria Ferroviaria, Luglio - Agosto 2005;.. [25] De

10.30 Report della indagine sui luoghi e ambienti di vita dei minori “stranieri” a

a) Disinvestimento delle disponibilità del minore nella misura di euro 140.000. b) Impiego della somma di cui sub a) per l’acquisto della piena proprietà dell’immobile ad uso

La FIRENZE – FIESOLE – FIRENZE, nata negli anni '20 del '900, è uno dei più antichi e tradizionali eventi sportivi della nostra città, che conclude il calendario delle corse

Il paziente ha diritto alla piena e corretta informazione sulla diagnosi e sulle possibili terapie, ma ha anche diritto alla libertà di scelta terapeutica, scelta che deve

Triste, per non aver potuto partecipare alla festa della vendemmia, al viaggio con i compagni nella bigoncia verso la fresca ed oscura cantina, all’euforia della

La differenza, poi, tra _la vera virtù e l'impotenza si pernepisce facilmente da ciò che è stato detto sopra: la vera virtù, infatti, non consiste in altro che nel